non è pensabile chiuderci al secondo (nè al primo con petalo) perchè entra in gioco tappato

è un chiodazzo ingiocabile che si fa solo slandare.
non dico di testare (sarebbe chiedere troppo), ma almeno leggerle le carte?
@Beowulf: guarda i miei test non sono eccezionali perchè non l'ho ancora montato dal vivo, come ho avuto modo di scrivere. per ora testo solo su mws quindi non pretendo di avere in mano la verità.
PERò ed è un grosso però: ritengo comunque che il discorso che ho fatto sul match up artifact sia valido; nonostante come dici tu ci possano mettere in g2-3 ago e tormod varie (niente di grave visto che disponiamo di quei 4-5-6-7 rimbalzi), l'avere più esg ELIMINA altri lock come canna-cavo-crogiolo-slandi che comunque vengono mantenuti nel mazzo dagli oppo ^^
per quanto riguarda il discorso sulle duress...
Cita:
non puoi proteggere i tuoi tutori e non puoi fermare l'avversario se scomba prima di te (perchè non sei il combo più veloce).
e qua ti sbagli, questo mazzo allo stato attuale E' il combo più veloce & protetto disponibile. giusto pitch long può stargli dietro, gli altri mazzi vanno più lenti (e includo drago-icoride-belcher).
Cita:
Il problema slando non si pone xkè gioco una palude base, necessaria anche per vampirico o seal (se lo si ha) di 1°.
In pratica patto ti serve solo ed unicamente per proteggere la chiusura, e se lo ritieni così utile devo immaginare che i mazzi che hai affrontato non riescano a starti dietro (e quindi sia una scelta dettata più dal meta che dall'efficacia in assoluto).
palude base è brutta: tieni mano con una terra e sfetchi per lei per paura di slando. al 2 turno non puoi chiudere e la duress è servito a una ceppa. sperare di avere 2 fonti colorate è un po' utopistico e anche se non lo è ti vai a complicare la chiusura contro mazzi come aggro control i cui pali si aggirano semplicemente chiudendo subito e non stando a cincischiare sulle duress
i mazzi che ho affrontato faticano a stare dietro a flash, è veloce, protetto e NUOVO, quindi sfruttando l'effetto sorpresa si strappano tanti game.
non dico di essere in grado di vincere senza problemi tutti i match contro ogni oppo, ma finora non ho mai incontrato nessun mazzo che mi ponesse in una situazione di svantaggio netto, al massimo contro controlli e storm combo veloci ce la si gioca alla pari.
se riesco lo porterò a un torneo e mi renderò conto di quanto ci ho azzeccato o di quanto sono andato fuori strada
(per ora non posso farlo per mancanza di carte: se qualcuno me le presta ci provo volentieri^^)
bye