|
Le nuove B&R sono servite a farmi lavorare seriamente su un progetto che avevo iniziato a pensare molto tempo fa...mai portato a termine seriamente perchè alla fine, driadi & friends era nettamente più divertente ghgh
L'idea è nata quando inizia a giocare il mazzo fatine d'esteso for fun con i miei amichetti qua a savona e mi sono accorto di alcuni giochi interessanti che permettono di fare due fatine: le solite balbettamagie e le meno note vendilion.
Aggiungiamo goyf e trygon che sono due carte che ho imparato ad apprezzare giocando GAT, e il mazzo stava diventando qualcosa d'interessante per me.
La scelta del motore di pesca è stata abbastanza facile, potendo puntare su creature con flash, volevo dar fiducia a standstill...fiducia che ora come ora, mi sembra quasi d'obbligo visto la dipartita delle brainstorm^^
Alla fine, la lista embrionale su cui sto lavorando ora è:
4 mishra's factory
4 wasteland + strip
4 fetch
4 isola tropicale
4 isole
2 mox in color
1 loto
- mana base classica. C'è la possibilità di un terzo colore e sono indeciso tra nero (peste, duress, qualche rimozione, yixlid) o bianco (gaddon, stp e il resto lo sapete)
4 Spellstutter Sprite
4 Tarmagoyf
2 Vendilion Clique
- Parco creature base. Le Vendilion prima mi spaventavano per i troppi tutori, ora con le ultimi B&R per me hanno guadagnato un senso. Inoltre sono sempre dei 3/1 a cc3.
4 Standstill
1 Ancestral
1 Walk
4 Fow
3 Stifle
3 Snare
3 e.e.
2 echoing
-abbastanza classico. Stifle e snare per ora mi sembrano ancora utili. Stifle è una carta che trovo troppo versatile in questo genere di mazzo, preferendo lui a molti altri contrasti. Snare forse potrebbe risultare inutile se spuntano tanti storm deck, anche se ora, senza brainstorm, i miglior sostituti sono tutti a cc2.
Contando anche la necessità d'avere carte blu, per me queste 6 carte non si toccano.
Le 5 rimozioni/rimbalzi forse sono troppe, ma in un meta vario per me sono necessarie. E.e. vorrebbero fare il lavoro delle pernici...da vedere se aggiungendo il nero non possono diventare direttamente pernici o no. Personalmente, il vantaggio delle pernici rispetto ad e.e. lo vedo contro gobbo.
Echoing per far tornare un po di carte blu e per ovviare ad ogni genere di problema, che non sapendo bene cosa ci si aspetta, ci si può trovare.
Rimangono 6 slot liberi, che per me potrebbero essere:
- 2 ninja per aumentare il motore di pesca e per riprendersi in mano le fatine. Di contro, se ci sono tante creature, ninja diventa veramente brutto
- daze o almeno 2 altri counter non selettivi. Per ora pensavo ai drain.
- portare i 2x a 3x, visto che senza brainstorm, ora si scava molto meno alla ricerca delle carte. Oppure il 4° stifle o qualche cantrip come la mono brainstorm.
Per ora il mazzo è ancora in fase embrionale, soprattutto per la decisione sul terzo colore d'appoggio, colore che temo sarà necessario aggiungere in ogni caso visto le aspettative di questo meta e visto il meta pieno di goblin che ho a Savona^^

|