Oggi è mar 17 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] TarmoCompost
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 11:37 

Salve a tutti!
E' la prima volta che posto in questa sezione e sinceramente spero di non postare nella sezione sbagliata!
Mi scuso con tutti se non metto il link alle carte che vado a scrivere ma non ho la più pallida idea di come si faccia!!!!! Anzi se qualcuno me lo spiega.....

Quelo che vi vado a proporre è un deck che mi è venuto in mente qualche giorno fa quando ho visto la carta COMPOST....Non credo che qualche folle ci abbia pensato prima di me ma non so...se è già uscito un mazzo simile fatemi sapere!
Avevo sempre pensato che potesse essere una carta che prima o poi mi poteva essere utile e dopo l'uscita dell'ultima espansione LANDA TENEBROSA e con l'uscita di painter servant ho provato e riprovato a creare un mazzo con l'utilizzo di queste due carte!

Ecco il DECK:

3 x Tarmogoyf
4 x Compost
4 x Painter Servant
3 x Trinket Mage
1 x Sterminatore di Phyrexia
3 x Stifle
4 x Force of Will
4 x Mana Drain
3 x Red Elemental Blast (su queste sono un pò indeciso)
1 x Esplosivi Ingegnerizzati
1 x Cappa delle Profezie Sensei
3 x Isola Tropicale
2 x Isola Vulcanica
1 x Mox Jet
1 x Mox Sapphire
1 x Mox Ruby
1 x Mox Emerald
1 x Mox Pearl
1 x Black Lotus
1 x Mana Crypt
1 x Sede del Sinodo
2 x Island
3 x Polluted Delta
2 x Foloded Strand
1 x Brainstorm
1 x Ponder
4 x Sete di Conoscenza
1 x Academy Ruins
1 x Ancestral Recall
1 x Time Walk
1 x Bombarcana Eterea (quella Blu insomma)

SIDE

1 x Mola
1 x Tinker
1 x Colosso di Darksteel / Sundering Titan
1 x Esplosivi Ingegnerizzati
1 x Rack and Ruin
2 x Cripta di Tormod
1 x Richiamo di Hurkyl
1 x Rebuild
1 x Chain of Vapor
1 x Benedizione di Gea
2 x Ago Spinale
2 x Predatore Trigone

Come funziona il mazzo mi sembra semplice ma vediamo di analizzare un pò la deck-list!

Il nostro gioco si basa fondamentalmente su due carte....il Painter Servant che credo ormai tutti conoscano alla perferzione che nel nostro caso va a nominare NERO e non Blu come di solito...questo perchè con Compost in campo (incantesimo a costo 1G che dice: Ogniqualvolta una carta nera va a finire nel cimitero di un tuo avversario tu peschi una carta) ogni magia giocata dal nostro opponent ci permette di pescare una carta....esempio....Noi abbiamo in campo servant che nomina nero e compost...il nostro opponent fa Barinstorm a fine nostro turno e noi risolta la magia peschiamo una carta....lui sfeccia e noi peschiamo una carta...
In questo modo non dico che blocchiamo il gioco al nostro avversario ma andiamo a pescare molto più di lui considerato anche che sono presenti 7 motori di pesca come Sete di Conoscenza, Ancestral, Ponder e Brainstorm...
Per quanto riguarda le protezioni sono ancora un pò indeciso per quanto riguarda le REB...ossia ho inserito chiaramente 4 FoW e 4 Drain e poi anche 3 REB....Contro mazzi a base Blu è fortissima e se consideriamo che si può nominare anche blu di servant non è poi così male....ma se nomino NERO???
21 Fonti di mana di cui ben 7 tutorabii di Trinket, che oltre tutto ci permentte di andare a prendere anche lo Sterminatore di Pyrexia o la Cappa o gli esplosivi o la Bombarcana pre-side, mi sembrano sufficienti...

POST-SIDE
Dopo il primo Match abbiamo l'opportunità di inserire la combo attualmente più, sempre secondo me, SGRAVATA che sia in circolazione ossia Painter+Grindstone chiaramente togliendo i 4 Compost e nominando Blu a questo punto di Painter...se lasciamo i compost e nominiamo nero peschiamo tutto il mazzo e perdiamo noi!
Inutile dire che Tinker per Colosso / Titano non fa ai schifo ed io li metterei anche nel caffè e latte della mattina....
Esplosivi, Tormod e Aghi forse potrebbero anche essere inseriti in monocopia vista la presenza dei 3 trinket mage...da provare
Rack, Hurkyl, Rebuild, Chain sono chiaramente contro artifact ma anche rimbalzi contro Colosso, Titano, Platino, Ago, o mestizie varie...
Predatore Trigone Benedizione di Gea ci parano un pò il culetto contro Oath of Druids e/o contro PainterStone...

Il mazzo lo testerò in questi gg, non mi sembra malaccio ma se avete consigli, critiche da fare sono sempre ben accette!
Aspetto qualche consiglio...e perchè no anche qualche critica!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives

Ultima modifica di Worldgorger il gio 3 lug 2008, 12:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 12:10 

A parte alcune scelte discutibili (la Pyrite Spellbomb è quella rossa... http://magiccards.info ? )

Ci hanno pensato ci hanno pensato ^_^ quello che ho visto però (a ragione o a torto) era a base nera sfruttando BoB, i tutori neri e gli scartini (Thoughtseize/Duress/Cabal Therapy), certo non puoi fixarti il mana ne usare la combinazione stifle/dreadnought, ma ricordiamo che Trinket è comunque un sorcery speed che costa 3 e l'azione di fixers non è che la faccia così bene... Certo andarsi a prendere una utility da un toolbox può essere fico quanto vuoi, ma passando al nero avresti forte interazione con la mano dell'oppo, motore di pesca costante (Dark Confidant), i migliori tutori del T1, rimozioni efficaci, manabase solida e possibilità di usare gli slandi (il nostro motore di pesca non richiede molti mana e non dobbiamo tenerci sempre open per il counter/Drain)... Qua tu inserisci delle carte che sono dei macigni, le TFK vanno adeguatamente supportate, gli stifle hanno poco a che vedere (almeno io li vedo la solo per lo sterminatore) con resto del mazzo, le reb hanno molto + senso se giochi in ottica Painter-blu (io avrei messo comunque i [card]Guttural Response[/card] evitando di giocare il rosso)... Qua il blu ce lo vedo solo per il giochetto Trinket/mola - Trinket/Dreadnought + stifle, che secondo me non vale la candela...

PS: basta che scrivi [card ] nomedellacarta [/ card] (senza lasciare gli spazi)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 12:31 

Quindi??
Consigli da darmi???
Come lo monteresti te???

elinor: su vediamo di scrivere qualcosa di concreto. Mi sembra che siano state fatte un po di proposte,persino la critica di levare completamente un colore. Warning.

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 13:37 
Legendary Creature

Il problema che ormai ci sono mazzi che indipendentemente da quanto peschi dopo che hanno calato determinate minacce (vedi artifact) puoi anche pescare 10 carte a turno e comunque faresti fatica ad uscirne.

L'idea di painter e' quella di nominare blu o rosso (a seconda se usi REB o BEB) per poter utilizzare queste carte come dei veri e propri removal e quindi non dovendo usare rimbalzini o wish per trovare soluzioni in quanto la soluzione e' gia' nel mazzo.

L'idea con compost non e' male, ma come e' stato gia' detto ci hanno gia' pensanto e hanno visto che non e' molto funzionale (anche perche' painter + compost sono 4 mana per giocarli mentre painter + grindstone sono 3 mana che solitamente sono gli stessi che utilizzerai per vincere il turno che segue).

Tra le mille altre opzioni puo' esserci quella di usare [card]lifeforce[/card],[card]deathgrip[/card],[card]douse[/card] e nel caso di aggro trovare qualche creatura protetta dal determinato colore per andare a vincere la partita senza problemi come [card]coast watcher[/card] o [card]sea sprite[/card].

Il problema rimane sempre quello che devi avere anche il controllo su quello che c'e' gia' in campo per questo l'idea painter per blu/rosso con REB/BEB di appoggio rimane la migliore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 9:06 

KlouD ha scritto:
A parte alcune scelte discutibili (la Pyrite Spellbomb è quella rossa... http://magiccards.info ? )

Ci hanno pensato ci hanno pensato ^_^ quello che ho visto però (a ragione o a torto) era a base nera sfruttando BoB, i tutori neri e gli scartini (Thoughtseize/Duress/Cabal Therapy), certo non puoi fixarti il mana ne usare la combinazione stifle/dreadnought, ma ricordiamo che Trinket è comunque un sorcery speed che costa 3 e l'azione di fixers non è che la faccia così bene... Certo andarsi a prendere una utility da un toolbox può essere fico quanto vuoi, ma passando al nero avresti forte interazione con la mano dell'oppo, motore di pesca costante (Dark Confidant), i migliori tutori del T1, rimozioni efficaci, manabase solida e possibilità di usare gli slandi (il nostro motore di pesca non richiede molti mana e non dobbiamo tenerci sempre open per il counter/Drain)... Qua tu inserisci delle carte che sono dei macigni, le TFK vanno adeguatamente supportate, gli stifle hanno poco a che vedere (almeno io li vedo la solo per lo sterminatore) con resto del mazzo, le reb hanno molto + senso se giochi in ottica Painter-blu (io avrei messo comunque i [card]Guttural Response[/card] evitando di giocare il rosso)... Qua il blu ce lo vedo solo per il giochetto Trinket/mola - Trinket/Dreadnought + stifle, che secondo me non vale la candela...

PS: basta che scrivi [card ] nomedellacarta [/ card] (senza lasciare gli spazi)

Allora....
Effettivamente pensando un pò al mazzo e alle tue considerazioni certe carte sono effettivamente eliminabili...
Premetto che sto giocando anche painterstone praticamente da quando è uscito painter quindi conosco la forza del painter su blu e reb e pyro per controllare...
Per cambiare un pò e provare un mazzo nuovo mi era venuto in mente quello....vediamo se riusciamo a costruire un deck che sia competitivo e divertente da giocare....
Ho provato ad eliminare il rosso e ad aggiungere il nero...
Vediamo un pò....

3 x Dark Confidant
3 x Tarmogoyf
4 x Servo del Pittore
4 x Compost
4 x Force of Will
4 x Mana Drain
3 x Duress
2 x Isola Tropicale
3 x Mare Sotterraneo
5 x Mox
1 x Black Lotus
5 x Fecth
4 x Isola
1 x Brainstorm
1 x Ponder
1 x Ancestral Recall
3 x Serum Vision
1 x Time Walk
1 x Mana Crypt
1 x Sol Ring
1 x Tinker
1 x Colosso
1 x Demonic Tutor
1 x Vampiric Tutor
1 x Lim-Dul Vault
0/1 x Cappa delle Profezie Sensei
0/1 X Chain of Vapor / Echoing Truth / Rebuild

Ieri l'ho testato un pò e non gira male...

Per la Side
avevo pensato a questa...

1 x Mola
2 x Esplosivi Ingegnerizzati
2 x Cripta di Tormod
1 x Hurkyl's Recall
1 x Rebuild (se non è di main)
1 x Benedizione di Gea
1 x Chain of Vapor
2 x Ago Spinale
2 x Predatore Trigone
2 x Spell Snare

Che dite??

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 15:25 

ma colosso come pensi di scartarlo se ti capita in mano? e perchè così mille tutori? non sei mica un combo!
e poi 8 carte (painter compost) per innescare un motore di pesca, che funzionano SOLO in coppia... non è un po' troppo?
ma la strategia del mazzo quale sarebbe di preciso? qual è il timing ottimale a cui punti?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 2:43 

In effetti, non per essere brutale né supponente, ma... il gioco vale la candela? Secondo me ha ragione JudeBass. Spendi 8 slot, e per fare che? Mettere in campo un motore di pesca composto da 2 pezzi che da soli sono inutili, e che per giunta ha bisogno che l'oppo faccia qualcosa per attivarsi. Secondo me c'è qualcosa che non va %-( Mi sembra molto "for fun" in questo modo. Posso capire (e condividere) la smania di innovare data da una carta interessante come il Painter e da una B/R che promette di aprire il metagame a mazzi nuovi... Ma dubito che questa sia la strada più proficua per farlo! :-(
E in ogni caso, in qualunque direzione tu decida di orientare questo mazzo, io direi che qualsiasi cosa che contenga Servant e un buon numero di peschini e tutori urli MONO GRINDSTONE a gran voce. Ti occupa un solo slot, ma può portare a casa partite che altrimenti sarebbero perse.

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]