Ieri ho parteciapato al pre realese. Devo dire l'onesta verità non ci sono carte relmente giocabili in T1 secondo me, o cmq veramente poche e non del calibro del painter.
Però a chi diceva di draftare di fallen empire, posso dire che secondo me invece l'edizione ha tutto per essere divertente. Bestioni, rimozioni, meccanica del retrace divertente e a volte con forte impatto nella partita (mi hanno giocato contro quella che fa ripetere un attacco e la seconda mainfase e vi giuro non è piacevole).
Snobbata l'altra nuova meccanica invece...
Creando il mazzo per la prima parte del torneo sono riuscito a utilizzare ben 15 carte di vespro su 40... Considerando che erano solo 2 bustine e giocavo 3 colori non male direi!
Mi sono più volte trovato a dover uscire da situazioni brutte, ad esempio c'è un tizio 1/1 verde/blu non targettabile dall'oppo, incantato con il rispettivo incantesimo diventa 3/3 volare cautela sempre non targettabile, (mi ha pestato come un fabbro!) o la pantera nero/bianca che scende 2/2 con 4 segnalini che si tolgono se giochi magie del rispettivo colore fino a diventare un 6/6 lifelink. Di turno 5 mi sono trovato davanti sempre grazie al rispettivo incantesimo un 7/7 lifelink. Sinceramente mi sono divertito.
PS.
Ho pure fatto Top8 e draftato anche se con una sola bustina di vespro quindi poco significativa nel complesso. Secondo posto finale e un mezzo box di buste ancora chiuse che verranno draftate a breve...

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"