Oggi è ven 8 mag 2026, 16:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [13/07/2008 -Milano- TarmoVSChino] I believe in you, tonight
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 1:21 

Ho deciso di abbandonare un po’ il consueto cazzeggio serale estivo (non che d’inverno la sera faccia altro, cmq…) per scrivere qualcosa. Volevo scrivere il report della bella giornata di ieri.

Purtroppo, a causa della mia pigrizia intrinseca scrivo poco sul forum, in paricolare per quanto riguarda il T1. La stessa pigrizia che mi porta spesso (oltre a un particolare fattore T che scassa non poco i maroni) a paccare i tornei che iniziano la mattina, in favore di un sonno maggiormente riposante.

Quindi, per chi non è della zona e probabilmente non mi conosce, non entrerà nemmeno a leggere questo report.

Non che la cosa mi disturbi particolarmente, però…

Al di fuori del report vero e proprio dico solo che ieri è stata veramente una giornata bellissima, non solo per il risultato. L’ambiente che si respira in questi tornei è veramente molto bello e rilassato, cosa che non capita spesso (al primo e unico Ptq della mia carriera magicistica sono stato mandato a fanculo platealmente dal mio avversario che avevo battuto al primo turno!).

Soprattutto sono contento di aver conosciuto di persona tante persone che bazzicano quasi solo nell’ambiente del T1 e che conoscevo solo per nick o per foto viste su internet. :-D

IlSommoDante, Jessy, IlBeppePalta, Inj (che ho anche travolto con il mio zaino e fortunatamente non mi ha saccagnato di botte), Pietro, Stinfo e tutti gli altri di cui ora non ricordo il nome.

Beh, detto questo (che non fregherà un cazzo a nessuno), posso incominciare con il mio report.

Decido di partecipare al torneo di Leonardo circa una settimana prima dello stesso, quando capisco che sarei stato l’unico stronzo della zona a rimanere a casa e riuscendo in qualche modo a domare il cosiddetto fattore T, con promesse che ovviamente non potrò mai mantenere.

Da quel momento passo la maggior parte della mia vita, tra internet e i meandri della mia mente, a pensare a quale mazzo giocare.

Alla fine decido di montare lo stesso DreadStill che aveva portato Save al precedente torneo di Leonardo, con cui aveva vinto. Ovviamente pensando: “Per la legge delle probabilità succhierò allegramente il banano, perché non si è mai visto che due mazzi praticamente = vincessero per due tornei di fila…”. 8-)

Decido di modificarla leggermente inserendoci il rosso per giocare i Pyroclasm di side, giocare 1 landa colorata in + per diminuire le possibilità di screw e giocare 3 Goyf e 2 Dreadnought perché i 12/12 li vedevo sempre senza stifle effect e la cosa mi dava non poco fastidio.

La lista che partorisco alla fine è questa (c’è da fare veramente i complimenti a Save, per aver notato e mostrato le potenzialità del mazzo: la mia lista infatti non è altro che la sua leggermente modificata):

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
1 [TSP] Academy Ruins
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
3 [TE] Wasteland
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [AQ] Mishra's Factory (1)
4 [LND] Island (5)
2 [B] Tropical Island
1 [B] Volcanic Island

// Creatures
3 [FD] Trinket Mage
2 [MI] Phyrexian Dreadnought
3 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
1 [FD] Engineered Explosives
2 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [IA] Brainstorm
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
4 [SC] Stifle
2 [CS] Counterbalance
2 [FD] Crucible of Worlds
4 [OD] Standstill
3 [DIS] Spell Snare
1 [TSP] Trickbind
1 [DK] Tormod's Crypt

// Sideboard
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [BOK] Threads of Disloyalty
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [REW] Pyroclasm
SB: 2 [TE] Propaganda
SB: 2 [DS] Echoing Truth

So che da Goblin sto sotto un treno ma, rispetto al LandStill tradizionale, sto molto meglio contro Soglia. In particolare da Soglia col rosso.

Partiamo in 6 da Legnano e siamo: io, Vale, Capo, Fede, Teo e un amico di Teo del quale mi sfugge il nome. La macchiata tonica che farà 3/3 top8 è composta da me, Vale e Capo.

La perla della giornata arriva a metà strada quando, usciti dall’autostrada, il navigatore della macchina che stavamo seguendo impazzisce e ci manda fuori strada. Al che decido di passare davanti io ("Ghe pensi mi!"), che ricordavo vagamente dove era situato il posto. Quindi faccio inversione, ma mi accorgo che c’è qualcosa che non va (più che altro se ne accorgono i miei coinquilini di vettura). Diciamo che tutti i cartelli stradali e le segnaletiche orizzontali erano rivolti dall’altra parte e tutto è diventato più chiaro quando ho visto un pullman gigantesco che arrivava a 1000 all’ora nella direzione opposta rispetto la quale stavamo procedendo noi. 7-)

Bene… Lo evitiamo saggiamente, contro inversione e arriviamo al torneo quasi sani e quasi salvi.

In macchina spiego anche all’acuto Vale il perché del rosso nella lista e lui da vero eshpertone mi fa: “Ma chi cazzo lo gioca Goblin? Dai figa non ce ne sarà manco uno…”. Ci sta.

Al torneo ci sono molte persone, molte facce note (almeno per me), qualcuna sconosciuta cmq… Prescrivo me e tutto il teammozzo “Catarro Armato” e incominciamo.

1° Turno: Luca con Gobbo RW.

Mulligo a 6. Parte lui. Montagna-fiala. Penso. Mi viene in mente solo quel mongoloide di Valerio. “Chi cazzo lo gioca Goblin???”. Fatto sta che io faccio landa-passo, lui carica fiala, mette Porto di Rishada e praticamente la partita finisce li…
La seconda rimulligo a 6. Tengo con 2 Tropical, la mono Academy, 1 Pyroclasm e 1 Propaganda e un’altra morchia. Faccio Tropical-vai, lui fa Mogg Fanatico e vince bittando praticamente solo di quello perché non riuscirò mai ad arrivare a mettere la terza landa perché mi becco 3 Waste sui denti in 3 turni e un Rishada che mi tappa tutte le lande. :'(
Figata…

0-1

2° Turno: Alberto con Survival Combo.

Parto io. Fetcho nel mio per landa base e passo. Fa fetch pure lui, ma io faccio stifle. Metto landa e cappa. Rifa fetch e io rifaccio stifle. Rimane chiodato con 1 landa e quando entra il mio crogiolo+wasta la partita finisce. So cosa sidare perché è andato in discard un po’ di volte facendomi capire cosa giocava.
La seconda fa terra-bop. Io isola e Snare sul suo Survival. Mi fa qualche scartino, ma sbaglia quando mi fa lo scartino il turno prima di fare illuminato per l’incantesimo verde. Lo mette, io faccio branza e fowwo. Da li metto Standstill e buonanotte ai suonatori.

1-1

3° Turno: Emanuele con Madness.

Parte lui. La prima gli countero 2 cani con Daze + Snare, ma me ne mette un terzo (non ricordo a che turno) al quale non posso dire di no. Mi countera un qualcosa con una Logica sulla quale deve scartare anche una Deep Analysis per ingrossare il suo cesso perché ho Tormod. Pesca di Deep e mi mette anche un Wurm.
Metto un Goyf 4/5 che passa e il turno dopo Crogiolo con Mishra in gioco. Dopo un po’ metto Standstill e, quando si decide a romperlo, metto gli altri 2 Goyf che sono diventati dei 5/6 e mi fanno vincere.
La seconda lui mulliga a 6 e fa terra non base-Brainstorm. Io capisco che non ha terre. Slando e mette una seconda terra alla quale non ne seguirà più un’altra perché io metto agile di terzo un bel 12/12 protetto che lo finisce in due turni.

2-1

4° Turno: Matteo con Tunderblaff tecchoso.

Parto io ma non ricordo molto. So che countero con Daze hardcastato un Tourach, faccio uno stifle su una sua pernice che mi vorrebbe rompere un mio crogliolo. Mi spacca un Goyf cattivissimo e me lo estirpa. Mi estirpa anche gli stifle. Picchio un po’di Misha e lo porto a 9. Lui mette Tombstalker. Io allora Trinket per 12/12 e Trickbind. Il 12/12 viene spigato e allora picchio di doppia Mishra. Una passa, l’altra la para e la ricalo. Va a 7. Countero una sua Witness. Attacco con tutto e va a 3. Rimetto Mishra. Pesca muffa e vinco con altri 4 danni.
La seconda non me la ricordo per nulla. Mi ricordo che faccio uno snare su Tourach. Poi metto Standstill. Spacca Standstill, slando un paio di terre, countero una sua pernice e una sua Witness e vinco bittando di mishra.

3-1

5° Turno: Capo con DreadStill.

La prima parto io e tengo con doppia isola e brainstorm. Faccio landa-passo, lui landa-cappa. Metto la seconda isola e faccio brainstorm. Non vedo la seconda terra e lui vince così.
La seconda lui fa 12/12 stifle senza protezione. Io faccio Fili di Infedeltà. Lui Draghetto Dorato, ma io ho FoW. Attacco mandandolo a 4. Lui mette un secondo Draghetto io gli do il ciccione perché ho anche mishra. Bitto per 5 e bona.
La terza lui mulliga a 6. Di terzo metto crogliolo protetto e la porto a casa.

4-1

6° Turno: Andrea con Landstill.

Questa è la partita che mi ricordo di meno in assoluto. La prima parto io e metto crogliolo di terzo protetto da FoW attiva e Daze. Lui fa illuminato per crogliolo, mette la terza landa, si tappa out, faccio daze, lui fow, io fow. Metto Standstill e vado troppo in vantaggio, portandola a casa.
La seconda è lunghissima, so che si decide al millesimo turno quando è costretto a spaccare di disco per non morire. Io ho però l’accademia delle meraviglie che rimette sopra crogiolo mandandomi in un vantaggio pazzesco soprattutto per la wasta nel cimitero. Mi sembra che mi abbia estirpato le mishra nella seconda partita e ho chiuso di Goyf.

Esce le classifica, sono 6° con un rating decente. Decido di pattare la prossima se non vengo pairato down e poi come va, va.

7° Turno: IlSommoDante con Soglia col rosso.
I.D.

Chiudo 6° di Swiss.

Top8: QUARTI: Davide con Survival Combo.

La prima parto io, la qual cosa risulterà decisiva per l’andamento della prima partita. Faccio Cappa-go. Lui terra-go. Metto Standstill che forza. Fa terra-Bop-Vial-Passo. Io metto Goyf e passo. Lui fa terra-survival e scarta. Io Stifle. Attacco di Goyf e mishra. Lui pesca-scarta di serviva e io stifle. Guardo di cappa a fine suo. Pesco FoW e riguardo di cappa. Vedo Trinket come terza carta, decido di pescare per mettere Trinket + Tormod. Bitto di Goyf. Il turno dopo ho vinto se lui non fa nulla, perché ho doppia mishra, trinket, Goyf e lui solo bop che para. Lui pesca e passa. Penso: “Non avrà pescato una cippa…”. Nel mio guardo di cappa… Guardo 1, guardo 2: “Judgeeeeeeeeeeee!”. Cazzo la cappa l’avevo mescolata nel mazzo… Mi intristisco parecchio per la cappella…
Arriva il Judge, consulta il suo libricino magico e per fortuna mi da solo warning. Sono un coglione. Animo doppia mishra, attacco con tutto e vinco perché lui non aveva pescato nulla di buono.
La seconda è senza senso. Io tengo con 3 terre, cappa, mono-ago sidato, daze e fow. Lui ci pensa un po’ se tenere e poi mi da l’ok. Fa landa-vial. Io pesco daze. Faccio terra-ago su vial. Lui pensa un po’ poi fa entrare. Passo. Salta il land-drop e passa. Io terra-cappa. Lui salta ancora il land-drop, passa. Io guardo di cappa, vedo mishra e vinco solo di bittando di quella con lui che non vedrà mai la seconda landa per il resto della partita.
In effetti ho un po’ chiappato a vedere il mono-ago, soprattutto in relazione alla mano che ha tenuto lui. Mi scuso di nuovo con Davide, ma gli prometto la rivincita!

Top8: SEMIFINALI: IlSommoDante con Soglia col rosso.

La prima mulliga a 5 e praticamente la partita si decide qui. Poi per chiudere faccio un bel 12/12 con doppia protezione, contro il quale in g1 soglia col rosso non ha praticamente risposta.
La seconda è un po’ più combattuta (meno male!). Fa driade di secondo e io in risp brain e lui daze. Rifaccio brain nel mio perchè sono sicuro che l’avrebbe scaricata. Metto rovine dell’accademia e cappa che entra. Lui terra e mena di driade. Nel mio guardo di cappa, vedo 12/12 e altre due morchie. In mano ho 2 stifle effect tra cui 1 dickbind. Ovviamente punto a fare il dickbind il turno dopo perché non ho visto landa. Pesco e passo. A fine mio lui fa predict, nomina ponder, ma butta tropical nel cesso. Lui pesca, salta il land-drop, fa Goyf. Bitta e passa. Io guardo di cappa a fine suo. Nel mio pesco 12/12, glielo propongo. Lui fa entrare e io faccio dickbind. Lui pesca, non vede terra e passa. Io guardo di cappa, vedo la terra. Attacco. Va a 7. Metto landa e Standstill che entra. Lui non pesca ancora la terza terra per tirare krosan che aveva chiaramente in mano. Passa. Nel mio attacco e lui magheggia con un po’ di spell per non morire spaccando Standstill. Va a 2. Io guardo di cappa. La seconda carta è una wasta. Scambio, gli slando verde e vinco così.

Top8: FINALE: Splittiamo, ma lascio la vittoria a Capo perché mi sento di aver sculato troppo oggi e non meritavo di vincere (non che Capo abbia sculato meno di me, anzi…)…

Ritorno a casa abbastanza tragico con un temporale violento che si abbatte sulla nostra autovettura, insieme a una dozzina di fulmini che ci scansano di qualche metro, solo perché stavamo sculando anche in quel momento… :-p

PROPS

- A tutti quelli che non mi hanno mandato a cagare alla fine di questo report osceno.
- A tutti quelli che mi hanno mandato a cagare alla fine di questo report osceno.
- Ai compagni di viaggio Vale, Capo, Teo, Fede e il fantomatico amico di Teo.
- Alla "Catarro Armato"
- Al team
- A Corra, Save e Belloni.
- A Save per il mazzo.
- Agli amici della Defcom.
- A tutti quelli che erano presenti ieri, soprattutto alla fine e che mi hanno fatto divertire con gag e siparietti da delirio (Pietro su tutti).
- A chi gioca T1 e che ieri era presente, ricito: IlSommoDante, Jessy, IlBeppePalta, Inj (mi scuso ancora per averti travolto con lo zaino!), Pietro, Stinfo e tutti gli altri di cui ora non ricordo il nome.
- Agli organizzatori Stinfo, Leonardo e l’altro boy.
- A chi ho dimenticato.

SLOPS

- A me che nei quarti rischio di buttare nel cesso una partita già vinta per una svaccata colossale.
- A nessun’altro perché per oggi mi sento buono e poi figa è la 1 e 20 e devo andare a dormire!

Ultima modifica di Nicola il mar 15 lug 2008, 10:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 8:40 

complimenti per il risultato :-D
sono il tuo avversario del primo turno, e posso vantarmi di essere il solo ad aver vinto contro di te :->

La tragedia è la depressione alla quale la gentilezza chiude gli occhi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 10:32 
Legendary Creature

bravo bravo il mio giocatore di legacy preferito :-*
troppo tecchoso, questa penso sia la lista di dreadstill migliore che ho visto.
Poi va beh, capo ci ha provato a fare gambero ma purtroppo giocavo esplosivi: troppo belli in 3sh rosso :-p

bravo bravo nicolino, ci vediamo alla prox top8 :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: compliments!
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:00 

Nico confermo la perla della giornata e il frontale sfiorato col pulmozzo :-D Cazzo che pelo..

In ogni caso i complimenti già fatti a Capo per il bel torneo li rivolgo anche a te (e anche al Vale naturalmente! Ma sappiamo tutti che non farà il report, quindi colgo ora l'occasione :-p )..

Cmq era scontato che il "Catarro Armato" facesse grandi risultati! Tutto grazie all'Angelo di Serra brutalmente artworkato da me, ridotto a portabandiera di Bossi, e affidato nelle mani di Vale perchè ne facesse da guida per il Team! Con un vessillo così come si fa a perdere!? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:17 

Bravo Nic, complimentoni anche a te x il risultato. :-D

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 12:14 
Full Organizer

ti faccio tanti complimenti per il bel risultato!!!!!! davvero tonicoo... tonico :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 12:36 
Full Organizer

Very complimenti per il risultato e grazie per i Tarmo.

Spero di vederti anche a qualche T1.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 13:02 

Già, gran bel torneo e gran bel report. Insomma, complimenti! Sei arrivato in finale con un mazzo giocato da solo una settimana, come faccio a non complimentarmi? (anche perchè io gioco Soly da mesi e non ho vinto nessun torneo :'( ). Da quello che ho letto non hai sculato in modo eccessivo però :-D

ps: il terzo organizzatore si chiama "Alastor_246" su questo forum.

Ciauz

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 13:19 

complimenti nicola...sempre fortissimo...mi è dispiaciuto non esserci cmq very complimenti...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 15:19 

Grazie a tutti, mi fate commuovere :'(

In effetti ho un po' sculato, cioè, si vede che me lo meritavo!

Bisogna fare promettere almeno a Pietro, Inj e a Besso di venire la prossima volta, così da rendere il torneo ancora più divertente!!!

Io invece prometto a Stinfo che prima o poi verrò a giocare anche qualche T1, sperando di non fare troppe figure dimmerda!!!

Grazie anche a Thomas per i complimenti... Ma tu dov'eri zio??? Gab almeno era a casa a studiare... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 15:30 

Cita:
Top8: FINALE: Splittiamo, ma lascio la vittoria a Capo perché mi sento di aver sculato troppo oggi e non meritavo di vincere (non che Capo abbia sculato meno di me, anzi…)…

...Ed io che pensavo lo avessimo esaurito tutto al mattino quando hai deciso di avere un icontro ravvicinato con un pullman... :-(

:-D ...Dai è andata alla grande bel report... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 15:40 

Purtroppo la morosa et familien mi hanno trattenuto dal venire a questo grassissimo torneo. SIGH :'(

Va be dai sono sicuro che avrei fatto 0-4 Drop, dato che è dai tempi della LL che non gioco + a legacy :-D

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 21:20 

Nicola ha scritto:
Grazie anche a Thomas per i complimenti... Ma tu dov'eri zio??? Gab almeno era a casa a studiare... :-D

tra l'altro per come è andato l'esame mi sono pentito ancora di più di non essere venuto...

ma vabbè alla prossima

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 13:35 

Bè per un'occasione del genere posso anche auto-riesumarmi!

COMPLIMENTI NICO!

Dev'essere stato un bel torneo, sono queste le cose che un po mi fanno tornare la voglia di giocare...

PS: ma cosa è sgravo il sto mazzo?? altro che i vecchi landstill di canegrate e cardano!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]