Oggi è lun 16 mar 2026, 23:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Projet] Il Pungiglione Devoto
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:06 

Avviso per tutti prima di leggere:

• Se soffrite di cuore, probabilmente questo post non fa per voi;
• Se avete avuto dei problemi recentemente, questo post non farà altro che aumentarli;
• Se non siete pronti alle innovazioni, questo post non fa per voi;
• Se non volete vedere un' accozzaglia di carte che prese singolarmente fanno schifo pure al loro disegnatore, questo post non fa per voi,
• Se non vi riscontrate in nessuna categoria tra le precedenti, allora siete nel posto giusto, e potrete andare avanti nella lettura, ma sono sicuo che alla fine fi shiferete di quello che avete letto.

Bene dopo questa premessa, quasi d'obbligo, non perdo altro tempo in chiacchere e passo subito al sodo.

Ho finito gli esami la settimana scorsa, per un mesetto abbondante ho lasciato le mie figrine preferite nel cassetto, lo spoiler di eventide si stava delineando quando iio ho chiuso le mie magic nel cassetto per potermi abbandonare allo "studio matto e disperato" (chi indovina di chi è questa citazione vince un mongolino d'oro).

Come dicevo lo spoiler di eventide non era ancora finito, allora in questi giorni curioso di conoscere quali schifezze la mamma wiz ci voleva propinare questa volta, mi osno letto un po tutte le carte, beh forse una o de carine si possono trovare, ma la mia attenzione è caduta su delle schifezze assurde, che unite con altre schifezze assurde fanno un bel combo che chiude di secondo protetto. No cari amici miei, non hanno slimitato Flash, e non ne hanno neanche stampata una simile. Allora vi starete chidendo di ocsa stia parlando, e infatti avete ragione, ancora non vi ho detto niente, e va bene dai mi avete convinto...

Eccovi la prima lista, la chiameremo "IL PROGETTO" perchè ora è in via di sviluppo, e lo resterà per sempre, perchè nessuno lavorerà mai a questa lista, ma magari vi solletico qualcosa nella mente...

Critters:
4x [card]Devoted Druid[/card]
4x [card]Quillspike[/card]
4x [card]Dark Confidant[/card]
4x [card]Tarmogoyf[/card]
1x [card]Elvish Spirit Guide[/card]

Spells:
1x [card]Vampiric Tutor[/card]
1x [card]Lotus Petal[/card]
1x [card]Demonic Tutor[/card]
4x [card]Rite of Consumption[/card]
4x [card]Duress[/card]
4x [card]Scarscale Ritual[/card]
3x [card]Cabal Theraphy[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
2x [card]Summoner Pact[/card]
3x [card]Null Rod[/card]

Land:
4x Bayou
4x Polluted Delta
2x Overgrown Tomb
6x Swamp

Ecco qui la schifezza di cui vi ho parlato. Il mazzo nasce come un Combo/Aggro.
Veniamo alle spiegazioni.
LA COMBO
Forse non è chiara a tutti, quindi meglio spiegarla:

Turn 1: Landa e in qualche modo cerchiamo di calare in qualche modo il nostro bel druido.
Turn 2: Altra landa poi Rito e Quillspike. A questo punto possiamo entrare in loop infinito e far diventare il nostro bel creaturino un bel ciccione. Ora ci restano due mana (uno della landa che non abbiamo tappato, ed uno lo prendiamo ancora dal druido) e ci giochiamo un bel Rite of Consumption con cui salutiamo il nostro oppo. Se abbiamo anche petalo e duress o magari già una Cabal nel cesso possiamo anche scombare protetti.

LA PARTE AGGRO
Ovviamente non possiamo sempre sperare di scombare, quindi meglio avere un piano di riserva, e chi meglio dei tarmocicci ci può dare una bella mano. Qui penso ci sia bisogno di poche presentazioni.

LE PROTEZIONI
4 duress 3 cabal dovrebbero bastare a fermare un po gli altri mazzi, e poi per gli spoilerati e artifact abbiamo 3 ottime rod. Cmq avendo lo splash di verde si possono pensare poi di side altre soluzioni ad artifact e ad incantesimi molesti.

TUTOR AND DRAWING
Fenomenali i nostri amatissimi Confidant, la curva del mana è molto bassa e quindi praticamente non risentiamo di questi danni, poi gli ottimi Scarsale Ritual che in questo mazza fanno veramente sfaceli, provare per credere, sono una bomba senza senso. Poi abbiamo anche 4 bei tutori, leggasi demoniaco, vampirico e i patti verdi che ci prendono la nostra combo.

Beh siete ancora vivi? Non vi siete schifati di questo obrobrio?

Allora se avete ancora voglia di leggere, possiamo andare avanti.

Perché giocare questo mazzo?
Beh non lo so, forse per fare un bel 0-2 drop, ogni tanto ci vuole. Ma sapete qual è la cosa interessante? Ho testato un bel po’ sulla MWS e mi sono quasi stupito di questo mazzo. Non fa cose fenomenali, ma tiene testa a tutti, giusto per darvi dei riscontri vi posto alcuni dei match-up più frequenti:

OATH:
con mia grande sorpresa stiamo abbastanza bene, dures lo rallentano molto e poi noi possiamo cercare di scombare in un solo turno in modo da non lasciare creature sul tavolo e non fargli attivare il suo bell’incantesimo. Ovvio che se parte frutteto mox oath, allora stiamo un po male, come tutti. Ma cmq di side il verde ci offre molto, quindi non risulta un match ostico.

GOBLIN
Se parte terra laccke stiamo un po male, ma un tarmo ciccio veloce o la scombata veloce ci salvano, cmq match ostico anche perché duress su di lui non hanno effetto, ma sto già pensando qual cosina tech (leggasi peste artificiale) per recuperare un po questo match

AGGRO
Zoo e altre varianti, anche qui non si sta bene, la via migliore è quella di aggrare anche noi con il tarmo, e piano piano apparecchiare.
FISH e SIMILI
Il clock che ci impone è molto lento, quindi abbiamo tempo di apparecchiare con calma e fare il nostro gioco, stando attendo ad evitare i suoi counter con delle duress preventive.

COOMBO
Na bella duress ci aggiusta la partita, le rod lo rallentano e il resto è facile da intuire.

ARTIFACT
Scombare veloce è la migliore soluzione, ma cmq di side qual cosina che ci da na mano la facciamo entrare, match gestibile.

MANALESS
Vabbè, ci siamo capiti.

Cmq è da sottolineare il fatto che questo mazzo per vincere non passa dal cimitero, e questo è un fatto da non sottovalutare, perchè molto dell’hate che c’è in giro a noi on ci tocca minimamente, e poi essendo un obrbrio di mazzo c’è da contare il fattore sorpresa

Vabbè un po di cavolate le ho scritte, il mazzo è migliorabile, anche di molto, quindi aspetto i vostri suggerimenti e critiche per creare il più forte TIER 3 del formato.

:-D :-D :-D 7-) 7-) 7-) :'| :'| :'| :-p :-p :-p

Forza & Onore

Ultima modifica di Flash il mer 23 lug 2008, 10:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 19:05 

Scusami se ti sembrero' troppo duro ma:

a cosa ti servono tutte quelle cagate quando puoi fare [card]Wall of blood[/card] e [card]Rite of Consumption [/card]?

Non e' una combo piu' isi?

7-)

elinor: beh, non è una combo che ti fa vincere e questo è un bel grosso problema. Rimanete però in tema sul mazzo e come sempre, evitiamo commenti monoriga buttati li

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 19:22 

E tommy aka giappone ci ilumina con le sue tech di ultima generazione, credo abbia scelto quella combo per rendere piu interesante il deck e per far incuriosire i biskeri :-D :-D :-D :-p :-p :-p ......dai skerzo lo avra fatto xke e malato di testa o roba simile basta vedere l'introduzione x accorgersene

elinor: non mi sembra un reply da sezione strategia, non ci trovo proprio nulla d'inerente. Il bar è in fondo, dietro l'angolo della strada,non qua.
Warning.

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 20:39 

Sembra divertente come idea, tuttavia la vedo poco praticabile.

Se vuoi chiudere in tempi competitivi (quindi non dal 4° turno in poi) il mazzo si trasforma in una combo di 4 o 5 carte (compresi acceleratore per druido di primo e rito per creatura di secondo) il che la rende insostenibile giocando unspo neroverde.

Ma la verità è piuttosto che mi lascia perplesso perchè rispetto al mazzo falsa cura di cui in passato abbiamo discusso in beginner non vedo il vantaggio :-?

No perchè mi sembra che addirittura qualche MU sia anche peggio senza un reale guadagno (ad esempio con falsa cura non puoi umanamente perdere da mazzi a base rossa, qui uno sparo ben piazzato sega la combo) forse quello ha qualche carta più morta presa a sè di questo, ma anche questo ha lo stesso problema.

Comunque per essere propositivo (anche se penso sia una discussione destinata ad essere spostata in beginner):

Capisco il bello di restare il più possibile a base nera, ma per chiudere come vorresti fare tu:

Cita:
Turn 1: Landa e in qualche modo cerchiamo di calare in qualche modo il nostro bel druido.
Turn 2: Altra landa poi Rito e Quillspike. A questo punto possiamo entrare in loop infinito e far diventare il nostro bel creaturino un bel ciccione. Ora ci restano due mana (uno della landa che non abbiamo tappato, ed uno lo prendiamo ancora dal druido) e ci giochiamo un bel Rite of Consumption con cui salutiamo il nostro oppo. Se abbiamo anche petalo e duress o magari già una Cabal nel cesso possiamo anche scombare protetti.

(lasciando perdere le terre sono 3 pezzi della combo + 2 acceleratori = combo di 5 carte per chiudere di 2° :-> )

Non è lo stesso:

1° Terra(con verde) [card]concordant crossroads[/card]
2° Altra Terra + rito (GBBB in pool) druido (BB in pool) prendo mana dal druido (GBB) Quillspike, stappo il druido mettedogli un segnalino, uso il mana per toglierlo e iniziare il loop -> pompo attacco e vinco ?

Ovvio, è suicida contro goblin ma almeno non lascio un turno per seccarmi il druido all'oppo e non muoio da misdi :-D

Inoltre: lasciando perdere le terre sono 3 pezzi della combo + 1 acceleratore = combo di 4 carte per chiudere di 2° che è già un passetto avanti rispetto a prima :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Open Projet] Il Pungiglione Devoto
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 20:50 

L'idea mi piace assai, potrei proprio provare a montar la lista e far un paio di test.

Così su due piedi, senza aver ancora provato il mazzo, potrei dire che Magus of the Moon porta via il mana verde... quindi o abbiamo già giù il druido o dobbiamo per forza trovare ESG o Loto; Sennò addio tarma - druido = situazione non buona.
capisco perfettamente la scelta delle Tomb, ma almeno una forest ci dovrebbe stare...

Poi non vedo rimozioni e/o rimbalzi; e inoltre combo hatabile con Ago già al 1° turno, (senza possibilità di rimuovere artifact e/o creature in game 1, almeno mi pare di non verere niente di utile nella lista).
Che a me piace è Energia di Scissione, che in un mazzo con creature può dire la sua...

Vantaggio intrinseco del mazzo è quello di non andar facilmente sotto calice (il calice che fa più male è a 2 che blocca il mazzo)

I due patti ci possono stare, come le 3 rod che sono l'unico palo della lista.

Rituale di consumo aveva attirato pure la mia attenzione quando l'avevo sbustato. Ma... è una versione scarsa di Fling!

Xchè non pensare anche al rosso...? xchè non abbiamo slot liberi che ci facciano pensare al terzo colore, ovviamente... ma però visto che si tratta di un progetto del tutto nuovo penso sia valido lanciare nuove idee (ma sicuramente ci han già pensato altri scartando l'idea causa necessità del tricolor)

poi concordo con Born to be Alive sul Crossroad... è una eventuale chiusura alternativa e meno rischiosa...

Intanto proverò la lista così come l'hai postata, prossimamente posterò i risultati del test...

Alla prossima :-D

Ultima modifica di Chalice01 il mar 22 lug 2008, 20:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 20:51 

L'idea è davvero carina: dovrei testarla un po', ma mi piace assai! Intanto perchè mazzo ultrabudget, inoltre davvero poco convenzionale! Molto originale: bravo!
Veniamo però alle critiche...
Innanzitutto direi che 1 ESG è troppo poco: vogliamo fare druido di primo o no? Tanto non ce lo counterano di certo...
Il mono da prendere di patto non mi piace affatto, visto che p ci serve per calare il ciccio pompabile, ma per tutto il resto non va bene perchè il patto ci fa schiattare. L'unico problema è che andando avanti nella partita sono decisamente carte morte...bisognerebbe, testanto il mazzo nei vari MU, vedere se è meglio intraprendere la strada del combo o dell'aggro-con eventuale-chiusura. Anche perchè, nel secondo caso, forse sarebbe meglio ridurre il numero dei pezzi della combo, visto che presi a se non sono certo dei missili...In ogni caso gli ESG sono utili per poter lanciare spell contro artefattoso (soprattutto se si vuole essere un pelo veloci).
Nel caso si riducano i pezzi della combo, secondo me non è nemmeno da sottovalutare il terribile [card]Tutore Terreno[/card]: alla fine è vero che ripsetto ad un patto ci dà svantaggio carte, ma se non altro lo possiamo lanciare sempre, e non solo per prenderci il quillspike.
Bello il fatto di non andare sotto chalice a 1, brutto il fatto di andare sotto ago, ma del resto non si può avere tutto. Ma siccome gli aghi ce li hanno quasi tutti di side, vuol dire che dobbiamo sempre sidare dentro degli spacca artefatti (fortuna che giochiamo i goyf e che il verde in questo caso ci offre il meglio sulla piazza).
La manabase io la riequilibrerei in attimo in favore del verde: del resto un pezzo della combo lo deve usare, anzi, volendo possiamo anche solo vincere gonfiando al massimo il ciccio e attaccare (se l'oppo non ha paranti), nel qual caso si può chiudere anche solo di verde. Io mischierei le fetch 2+2 e farei 4-2 come lande base. Del resto goyf è una strada interessante soprattutto contro i mazzi che slandano.
L'unica cosa, imho, su cui lavorare è il numero dei pezzi della combo (alla fine sono 12, e presi singolarmente sono abbastanza delle ciofeche, oltre ai 2 patti) e vedere se questa è la configurazione idela, oppure se si possono ridurre per inserire carte un attimo più ottimali (ad esempio, [card]Rancor[/card] non ci piace? ha il difetto che ci fa chiudere solo il turno dopo aver calato il ciccio, però se non abbiamo protezioni ci permette di rischiare a lanciarlo, senzo dover temere un counter che ci mangerebbe comunque la creatura nel caso del rite...io l'ho buttata lì). Inoltre vedere non solo come si comporta a fare e difendere il proprio gioco, ma anche come interagisce con quello dell'altro.
Comunque vada, ancora complimenti per l'idea!

PS: concordant corssroads avevano attratto anche me, ma l'ultima volta che le ho viste in un mazzo era un monoelfi...quindi ero un po' titubante... :->
PPS: rispetto a false cure questo sta decisamente meglio contro artifact imho..., oltre ad avere meno carte morte direi. Del resto tutte le carte che facevano guadagnare pv erano davvero ultrasituazionali, ed erano un bel numero, inoltre servivano molte più carte in mano, mentre qua sono permanenti che puoi anche calare, rischiosamente, man mano. Direi che false cure ha il vantaggio di poter chiudere più in fretta (ma comunque, anche in quel caso, devi avere parecchia fortuna), e di avere una combo vulnerabile solo ai counter, mentre qui gli spari sono un dramma. Per il resto però questo mi sembra un attimo più fluido nell'impostare il gioco (false cure con una duress rischi di non ripigliarti mai più).
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Open Projet] Il Pungiglione Devoto
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 0:36 

Flash ha scritto:
quando iio ho chiuso le mie magic nel cassetto per potermi abbandonare allo "studio matto e disperato" (chi indovina di chi è questa citazione vince un mongolino d'oro.

Jack the Leopard direttamente da Recanati big Town.
Ma è d'oro puro?

Spam a parte, la combo è basata su due creature, quindi mi pare che[card]tutore terreno[/card] (dovendo giocare giocoforza il verde) sia una carta della quale dobbiamo abusare [magari misto al patto dell'evocatore che però tutto sommato è rischiosetto...io farei 3 e 1].

Se siamo in combo ma manca il rite?
Certi opponents possono chumpbloccare e il turno dopo attaccare per 20 danni (si, quei cosi verdi orribili stampati su carta rossa, proprio loro!), quindi ci starebbe una bella creatura [tutorabile quindi] che fa guadagnare trample a tutte le altre creature (e scende con poco) in modo che il nostro 667/667 possa anche attaccare ftw.
no?
In questo caso, 1x di [card]Allevatore Elfico[/card] ci potrebbe tutto sommato stare.

boh, per ora è tutto. Riprendo a scrivere poi, ora ho sonno u.u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 9:44 

Innanzitutto complimenti per l'inventiva...

A proposito del tutore perchè non preferire [card]desiderio vivente[/card] ?
oltre che tutorare le parti della combo fa guadagnare slot "parcheggiando" in side 1x della combo,mette la carta in mano e può prelevare utilities dalla side senza contare il vantaggio di rendere "inutile" extirpate...

Alcuni esempi di utilities potrebbero essere:

[card]sciame xantide[/card]
[card]demone mesmerico[/card]
[card]testimone eterna[/card]
[card]Carceriere Yixlid[/card]
[card]Labirinto di Ith[/card] :-*

[card]Il Tabernacolo della Valle di Pendrell[/card] %-(

Forse si perde in velocità (teorica) guadagnando però in stabilità...

Per quanto rigurada la chiusura non sarebbe meglio [card]altare della demenza[/card] ? è vero che è maggiormente hatabile ma è permanente e non misdirigibile (ma stiflabile)...

Chi non risika non rosika...
ma chi rosika è perchè ha perso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 10:29 

innanzi a tutto complimenti per l'iniziativa.
alcuni appuntini:
- è lo [card]scarsCale ritual[/card]? (son diventato scemo a trovarlo...)
-bello tarmogoyf, ma allora fai un aggro/control a base nera e verde...
- come sopra... -4 tarmo - qualcos'altro e +2 summoner +3 EGS (come disse il buon elinor un p'o' di tempo fa... "trovo abbastanza inutile avere carte 1x in un mazzo che non manipola...sempre che non siano limitate ^^"):
vogliamo vedere i "pezzi della combo" il più presto possibile? sono entrambi verdi? costano 0 e quindi sono sinergici con confidant? sono quello che cerchiamo... tra l'altro è come avere 8 EGS...
- cabal therapy perchè? è forte se: hai già fatto duress, ne hai 2 in mano, oppure hai un bel po' di creature, e qua d critter te ne servono. l'unica situazione in cui potrei giocarla di flashback sarebbe: ho confidant in gioco e i pezzi della combo in mano; non mi serve più confidant, lo immolo a terapy per proteggere la combo...
- appoggio born per dare rapidità alle creature, così anche se non hai il rite of consumption vinci lo stesso...anzi è meglio! (attivi prima il druido, come ha detto born..) anche se devi passare dalla fase di combattimento...
- manamorfosi??? perchè non ce ne sono 7-8???
- tornando allo Scarscale Ritual... non lo vedo proprio benissimo nel tuo mazzo... su cosa lo fai? andrebbe meglio su... [card]Dusk Urchins[/card]? ooo fiqo! attacco e pesco 5 carte!! :-x :-x (ok ok fine OT)... no seriamente, forse erdi troppi PV, ma non sarebbe meglio [card]night's whisper[/card]? lo puoi fare anche di primo senza necessariamente avere in gioco una critter...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 12:42 

Forse ho risposto troppo frettolosamente, il mazzo devo dire puo' essere divertente, anche per il suo costo complessivo (veramente budget).
L'idea e' ganza ma secondo me va sviluppata meglio.
Vogliamo poter chiudere di secondo turno?
Io credo di si', quindi gli acceleratori, necessari per calare il druido di primo turno:

4 Simian spirit guide
4 Elvish spirit guide
4 Dark ritual
1 Lotus petal
1 Mana crypt
1 Sol ring
(15)

La combo:

4 Devoted druid
4 Quillspike
4 Rites of consumptions
(12)

Prottegere la combo!

4 Duress
4 Thoughseize/Cabal terapy
(8)

Tutori e bombe:

1 Demonic tutor
1 Vampiric tutor
1 Necropotence
1 Yawgmoth's will
1 regrowth
2 Summoner's pact/wordly tutor
2 Night's whispers
(9)

Le terre:

3 Polluted delta
3 Bloodstained mire
4 Bayou
2 Overgrown tomb
4 Swamp
(16)

Il mazzo e' un po' piu' esplosivo e puo' contare su partenze a strappo tipo terra rito necro, prodigioso!
Gli 8 spiriti guida servono per poter calare il Druido di primo turno, indispensabile se vogliamo chiudere il piu' in fretta possibile.

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 15:25 

allora qualche pazzo scatenato a cui piaccione le mie idee strane esiste :-D :-D :-D

ringrazio il buo Born (che ho saputo laureato, quindi compliemeti vivissimi :-D :-D :-D ) perchè con li già si era sviluppato un altro bel mazzetto aggro/combo il false cure.deck...

e ringrazio tutti quelli che hanno deciso di parteciapre a questa folle idea...

seguendo i consigli di tutti, ho provato a buttare giù questa lista, che per ora è un combo puro, che punta a chiudere veloce...sto sviluppando a parte anche una lista aggro/combo, ma per ora esaminiamo questa, che sembra anche abbastanza solida....

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
5 [ARE] Swamp (2)
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Wooded Foothills
4 [U] Bayou
1 [RAV] Overgrown Tomb
1 [P2] Forest (3)

// Creatures
4 [SHM] Devoted Druid
4 [EVE] Quillspike
4 [RAV] Dark Confidant
4 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells
4 [LG] Concordant Crossroads
2 [SHM] Rite of Consumption
1 [HPB] Mana Crypt
2 [JU] Living Wish
1 [U] Regrowth
2 [FUT] Summoner's Pact
4 [7E] Duress
4 [LRW] Thoughtseize
1 [A] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [DM] Necropotence
1 [TE] Lotus Petal
4 [5E] Dark Ritual

// Sideboard
SB: 1 [US] Elvish Herder
SB: 1 [SC] Xantid Swarm
SB: 1 [FD] Eternal Witness
SB: 1 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 1 [ON] Elvish Scrapper
SB: 4 [TSP] Krosan Grip
SB: 4 [US] Planar Void
SB: 1 [DK] Maze of Ith
SB: 1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale

chiusura principale di concordant, così da essere meno esposti a misdi, riti lasciati cmq in caso di aggro aggressivi che ci ringranziano in caso mettissimo in campo le concordant.

Il mazzo è veloce, i tutori ci danno una bella spinta, e gliaccelleratori ci fanno calare tutto subito...ho inserito due desideri verdi, in modo da avere un piccolo tool di carte da andare a prendere per ogni evenienza.
Il problema che soffre ago è vero, però è anche vero che in G1 non lo gioca nessuno, e cmq ho inserito in caso di necessità in side [card]Elvish Scrapper[/card] in modo da prenderlo con il living e uscire da vari problemi. L'unico problema restano gli spari e i removal sulle nostre creaure, ma possiamo aggirare il problema cercando di scombare in un turno e magari protetti da duress.

Oggi ho fatto un po di test contro artefattoso e sono risultati tutti ottimi, usciamo anche da calice a due, grazie ai mitici elfetti.
Se qualuno è interessato vorrei fare qualche test contro aggro...

beh alla prox, e divertitevi con i mazzi semplici... :-D :-D :-D

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 20:14 

Allora, partendo dal presupposto che la combo è sostanzialmente di due carte (Rite of Consumption in alcuni match può essere marginale, con crossroads in campo si può chiudere anche solo attaccando con il ciccione) è necessario doverle avere sempre disponibili, imho quindi i tutori devono essere aumentati.

Dall'ultima lista di flash infatti si capisce la propensione del mazzo ad andare veloce, quindi io direi - 2 living wish e + 2 summoners pact, di modo da non dover spendere alcun mana per lanciare il nostro tutore.
Inoltre inserirei [card]demonic consultation[/card] per avere un ulteriore tutore.

I confidant se devo dire la verità mi piacciono si e no, danno 1 carta a turno è vero ma secondo la logica del mazzo la partita dovrebbe durare meno turni possibile, inoltre contro oath sono un legno.
Quindi li sostituirei con qualche peschino, il primo a venirmi in mente è [card]Night's Whisper[/card].

L'ultimo appunto che vorrei fare è a proposito delle manamorphose, secondo me quasi obbligatorie quì, non tanto per l'azione di fixaggio del mana quanto per essere sostanzialmente dei ciclini costo 0, facendo ipoteticamente giocare a 56 carte invece che ha 60. (diventano inoltre utili se si vuole inserire tutore terreno, facendoci pescare la carta tutorata)

La lista quindi diventerebbe la seguente:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [U] Bayou
4 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Wooded Foothills
1 [5E] Forest (1)
4 [U] Swamp (3)
1 [RAV] Overgrown Tomb

// Creatures
4 [SHM] Devoted Druid
4 [EVE] Quillspike
4 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells
4 [FD] Night's Whisper
1 [TE] Lotus Petal
4 [5E] Dark Ritual
1 [SHM] Rite of Consumption
1 [IA] Necropotence
3 [FNM] Duress
3 [LRW] Thoughtseize
4 [CH] Concordant Crossroads
1 [HPB] Mana Crypt
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [IA] Demonic Consultation
3 [FUT] Summoner's Pact
4 [SHM] Manamorphose

Tolte due protezioni, regrowth, un rite of consumption, sostituiti i confidant con sussurri della notte e inserite le manamorfosi e la demoni consultation.

Spero che le mie idee possano servire al buon flash e a tutti coloro a cui piacciono ste combo deliranti ^^

EDIT: mi sono accorto che alla fine i living wish non servono tanto per cercare pezzi della combo ma soluzioni ad altri problemi... Imho vanno comunque tolti per dare spazio ai patti che danno più esplosività

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 21:37 

Il problema dei patti secondo me è che ci sono troppe situazioni in cui non possiamo giocarli. Intanto non possiamo usarli per prendere devoto, se non se abbiamo giù crossroads e il ciccio in mano. Se non c'è giù crossroads, dobbiamo per forza avere il rite. Se anche c'è crossroads, ma l'altro ha parante dobbiamo, idem. Insomma, belli se abbiamo la mano dipinta, in tutti gli altri casi brutti. Secondo me, mettere i tutori terreni al posto dei patti e togliere 2 pezzi della combo, per metterli in side, inserendo 2 living wish potrebbe essere una buona soluzione, anche perchè ci permettono di andare anche a prendere eventuali risposte.
Anche le crossroads mi sembrano in numero un po' eccessivo: alla fine se vogliamo chiudere attaccando, perdere un turno non è bello, ma ci può anche stare, anche perchè il nostro ciccio diventa grosso a velocità istant, quindi diventa decisamente meno vulnerabile a spari (oltre ad essere quasi immune a spiga, a meno che l'oppo non voglia vincere macinandoci il mazzo). E' comoda contro oath, per poter calare le creature solo in chiusura, come anche per poter ativare devoto in fretta, ma dopo la prima copia è solo un legno (e già abbiamo tutte le copie multiple delle creature), oltre ad essere decisamente pericolosa contro gobbo, ma anche contro TPC e welder. Anche perchè, ripeto, se vogliamo chiudere attaccando, crossroads ci farà anche quadagnare un turno, ma non tramplando ne perdiamo molti per eventuali paranti (visto che non mi sembra che le creature scarseggino ultimamente).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 0:40 

Flash ha scritto:
ringrazio il buo Born (che ho saputo laureato, quindi compliemeti vivissimi :-D :-D :-D ) perchè con li già si era sviluppato un altro bel mazzetto aggro/combo il false cure.deck...

Grazie :-D

Quanto al falsa cura se riesco a procurarmi le carte che mi mancano prima o poi lo porto davvero in torneo (e Savona tremi ! :-D :-D )

Tornando IT la lista di Tak mi piace, secondo me è un'ottima base da cui cominciare i test, tuttavia (devo ancora testarlo personalmente) sulla carta mi lasciano molto dubbioso i summoner's pact, per il semplice motivo che posso permettermi di tirarli solo con concordant a terra in fase di chiusura, sono legni allucinanti in ogni altro caso.

Magari mi sbaglio, ci risentiamo dopo i test :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 0:41 

Se si vogliono inserire i tutori terreni il mazzo cambia faccia, e diventano ancora più importanti peschini a costo (vedi manamorphose) di modo da poter lanciare tutore senza problemi anche nel proprio turno.
Il problema è che penso si perda di esplosività.
C'è comunque da testare contro vari archetipi, oggi con il buon flash un po' lo abbiamo provato, se c'è qualcuno disposto mi aggiunga pure su msn, di modo da avere riscontri contro player e mazzi che possiamo trovare nei vari meta, dato che il meta di mws è quello che è ^^

EDIT: sto sgorbietto di mazzo me lo sto prendendo a cuore lol

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo