Oggi è mar 17 mar 2026, 0:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 8:45 

Ho provato con un amico la versione powered del mazzo.

Il problema principale è l'assenza di rimozioni. Ok ci sono tanti scartini, ma pochissima roba anti pali avversari. Ovvero ogni volta che entra un palo (platz, calice da 2, ago etc) che non è stato scartato è più o meno game loss.
Deglamer/Krosan Grip almeno in 3x totali, altrimenti si suka troppo da solution e palettame vario.

Demonic Consultation e NW decisamente promossi imho, il primo è un treno, il secondo non necessita di creature in campo per funzionare a differenza di Scarscale Ritual.

Concordant Crossroads... alle volte si è rivelato decisivo, altre un chiodo.
Forse ne ridurrei il numero in favore di qualche rimozione di main.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 11:59 

Scusa la versione powered sarebbe a dire? + 5 mox + loto -?
Per quanto riguarda la sofferenza da pali, ago main deck non ne ho mai visti se non hai tempi del tipo2 (brutte esperienze) calice da 2 solitamente riesce a settartelo solo artifact, che imho è uno dei match up migliori.

Per quanto riguarda le protezioni ne hai citate due, che sono quelle che vanno peggio!
La krosan ha cc3, e abbiamo detto tutto, deglamer rimescola e non distrugge, non temiamo in particolar modo colosso.

Meglio a questo punto oxidize se si ha paura di calice a 2, abbatte il cc rispeto a krosan grip, o naturalize se si vuole stare sul classico, anche se non vedo tutta questa necessita di questo tipo di soluzioni main deck

EDIT: convinto da lucio che deglamer > naturalize

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 14:09 

Tak ha scritto:
Meglio a questo punto oxidize se si ha paura di calice a 2, abbatte il cc rispeto a krosan grip, o naturalize

Io ribadisco che [card]Energia di Scissione[/card] in un mazzo con creature può dire la sua;

Confronti:

Oxidize cc1 = comoda da usare, basso costo di lancio, soggetta cotv 1... da sola non può stare...
Nautralize cc2 = carta standard
Distogliere cc2 = come sopra, ma invece di spaccare rimescola... situazionale
Krosan cc3 = costo elevato, ma è incounterabile...
Scissione cc3 (convocazione) = in un mazzo con creature non è così brutto secondo me... poi dipende sempre dalla situazione...

Giocando Living Wish in caso si butta in side [card]Viridian Shaman[/card] o [card]Zelota Viridiano[/card] oltre allo Skrapper... ma tutto dipende da come lo si vuole giocare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 18:25 

Secondo me lòa soluzione ai pali di main (ma anche di side) è il living wish: funzionante con il resto del mazzo (anche solo tutorare una creatura che ti faccia tramplare, non so se ce ne sono piure che danno haste in-color), ma che ti permette anche di trovare soluzioni. Carte che servono "solo" a rimuovere pali o si mettono di side, oppure sono legni ogni volta che uno mette pali che non sono quelli che ci aspettiamo (belle le rimozioni per artefatti e incantesimi...e se ci fanno meddling?). 3 living wish di main ti possono fare quello che ti fanno 3 naturaliaze, con la differenza che ti prendono soluzione a tutto (o quasi: bisognerebbe cercare nel database creature in-color che facciano quello che vogliamo), nonchè pezzi della combo.

PS: se si vuole il tutore terreno, manamorphose dentro d'obbligo, ma direi dentro d'obbligo comunque: assottiglia il mazzo e ci permette di giocare magari con un po' più di foreste base, cosa che, in ottica tutori, non mi dispiacerebbe.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 19:12 

A questo punto ci sta bocciare i patti verdi a discapito dei terreni ma continuo a considerarli > di living wish.
Motivo la risposta: living wish acchiappa la soluzione o eventualmente la carta che ci manca della combo, costa due + ulteriori mana per la creatura che elimina il palo. Può acchiappare anche maze of ith o tabernacolo ma rimangono comunque poche le situazioni dove lo farà, sicuramente inferiori di quelle in cui si prenderà una creatura.
Inoltre se lo si vuole usare anche come tutore dei pezzi della combo occorre passare a 3 e 3 main deck.
In una situazione in cui ad esempio un nostro druido sia stato eliminato avendone solo 2 nel mazzo sarebbe rischioso anche tirare demonic consultation, che è però un ottimo tutore istant ma soprattutto non ON TOP.
Si potrebbe anche testare usando qualche wordly tutor e inserendo gli street wrait passando a pochissime carte effettive nel deck e ammassando ancora più le carte che ci servono per la combo, potendo tranquillamente utilizzare molte copie (3 o 4) di terreno avendo comunque una pescata a costo 0.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 21:03 

.... 8-* 8-* 8-* ...
la vostra dedizione a questo mazzo senza nessuna speranza mi emoziona...vi rinrazio veramnte di cuore a tutti quanti si stanno sbattendo per cavare u ragno dal buco... :-D

Particolarmente adesso dico grazie a tak che mi ha dato la possibilità di testare un po contro di lui e avere dei riscontri...la lista che ha buttato giù lui mi piace, sto già provando a cercare il posto per i living verdi, che secondo me sono decisivi in questo archetipo, magari al posto dei patti su cui siamo quasi tutti d'accordo che sono un po situazionali...e poi si prenderebbero un sacco di risposte dalla side, anche se cmq in g1 come hate possiamo solo temere platino, ma questo è un problema per tutti...

Tornando alla lista di Tak mi garba assai, 56 carte is meglio che 60 e poi i tutori terreni che ho inserito vengono ottimizzati al massino con i manamorphose, io adesso sono in una configurazione come questa:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [U] Bayou
4 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Wooded Foothills
1 [5E] Forest (1)
4 [U] Swamp (3)
1 [RAV] Overgrown Tomb

// Creatures
3 [SHM] Devoted Druid
3 [EVE] Quillspike
4 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells
3 [MI] Worldly Tutor
4 [FD] Night's Whisper
1 [TE] Lotus Petal
4 [5E] Dark Ritual
1 [SHM] Rite of Consumption
1 [IA] Necropotence
3 [FNM] Duress
3 [LRW] Thoughtseize
4 [CH] Concordant Crossroads
1 [HPB] Mana Crypt
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [IA] Demonic Consultation
2 [FUT] Living Wish
4 [SHM] Manamorphose

// Sideboard
SB: 1 [US] Elvish Herder
SB: 1 [SHM] Devoted Druid
SB: 1 [FD] Eternal Witness
SB: 1 [ON] Elvish Scrapper
SB: 1 [EVE] Quillspike
SB: 4 [TSP] Krosan Grip
SB: 4 [US] Planar Void
SB: 1 [DK] Maze of Ith
SB: 1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale

dalla side possiamo prendere i pezi della combo mancante o le soluzioni ai vari problemi ai vari problemi che ci si pongono davanti...

la lista è abbastanza fluida, gira discretamente, l'unica cosa è che prima vedevo i pezzi della combo quasi in prima mano essendo presenti in 4 x, ma così mi da moota più sicurezza, chiudiamo con calma e in manierq più solida e cmq abbiamo molte carte per cercare soluzioni e pescare bombe...
ringrazio ancora tutti per la disponibiltà di tempo e risorse dedicate a questo progetto :-D :-D :-D aspetto vostre risposte...

PS: Born se ti servono le carte per false cure io le ho quasi tutte, prova a chidere che magari ti posso aiutare a realizzare questo nostro sogno :-D :-D :-D (scusate per il piccolo ot)

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 22:00 

ehmm pardon... io avrei in mente (nooooooooooooooooo) un altro tipo di soluzione... forse un po' più pericolosa, ditemi poi che ne pensate.

4 [card]Aluren[/card]
4 [card]Eladamri's Vineyard[/card]/ [card]Magus of the Vineyard[/card] (meglio il secondo in ottica therapy)
4 Manamorfosi
4 [card]Worldly tutor[/card] / [card]Night Whisper[/card]
4 [card]Summoner's Pact[/card]
3 [card]Devoted Duid[/card]
3 [card]Quillspike[/card]
1 [card]Tutore Demoniaco[/card]
1 [card]Tutore Vampirico[/card]
1 [card]Demonic Consultation[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
2 [card]Concordant Crossroads[/card] 34

4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mana crypt[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
3 [card]Ancient Tomb[/card]
6 fetch
4 bayou
1 Overgrown Tomb
1 forest
1 swamp

commenti:

1.
Cita:
Avviso per tutti prima di leggere:

• Se soffrite di cuore, probabilmente questo post non fa per voi;
• Se avete avuto dei problemi recentemente, questo post non farà altro che aumentarli;
• Se non siete pronti alle innovazioni, questo post non fa per voi;
• Se non volete vedere un' accozzaglia di carte che prese singolarmente fanno schifo pure al loro disegnatore, questo post non fa per voi,
• Se non vi riscontrate in nessuna categoria tra le precedenti, allora siete nel posto giusto, e potrete andare avanti nella lettura, ma sono sicuo che alla fine fi shiferete di quello che avete letto.

... dicevi? forse sono più impazzito di te...

2. perchè aluren? perchè possiamo giocare 2 critter senza pagare il loro costo di mana e ottimizzare al meglio i tutori senza soffrire della loro lentezza
3. per supportare aluren la vineyard è il meglio. offriamo 2 mana all'oppo, purtroppo, ma con un mazzo così... magus è meglio perchè ci permette di giocare 2 volte la therapy.

4. wordly tutor o Night whisper? in fondo abbiamo solo 2 concordant, e ciò è male, e per cercare le critter che ci servono abbiamo 4 patti + 3 tutori "normali". Whisper ci permette di "scavare" più in fretta insieme a manamorfosi

5. perchè therapy? perchè in fondo dobbiamo temere solo counter e removal, il resto è foffa, quindi basta togliersi dai piedi questi due problemi...

6. magus of the vineyard, ci dà il mana comunque, arriviamo ad avere 4 o addirittura 5 mana di secondo! hai voglia di farne di peshini!

conclusioni:
- non ho ancora provato se gira. voglio vedere se riesce a reggeere uesta nuova build e se ne risulta "agevolato"

- ok chiamate la neuro...

EDIT:
mi autorispondo:"SEI UN IDIOTA!!!!"

ho testato n goldfish sta rumenta che ho postato...
aluren in mano e pochi tutori per cercarmi le critter necessarie.
magus of the vineyrd in compenso dà una buona accelerata, quasi quasi lo tengo e metto un rite in più, e altri tutori...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 lug 2008, 18:32 

The Entertainer ha scritto:

2. perchè aluren? perchè possiamo giocare 2 critter senza pagare il loro costo di mana e ottimizzare al meglio i tutori senza soffrire della loro lentezza

Eh invece Aluren..... :'|

Cita:
4. wordly tutor o Night whisper? in fondo abbiamo solo 2 concordant, e ciò è male, e per cercare le critter che ci servono abbiamo 4 patti + 3 tutori "normali". Whisper ci permette di "scavare" più in fretta insieme a manamorfosi

5. perchè therapy? perchè in fondo dobbiamo temere solo counter e removal, il resto è foffa, quindi basta togliersi dai piedi questi due problemi...

mi autorispondo:"SEI UN IDIOTA!!!!"

ho testato n goldfish sta rumenta che ho postato...
aluren in mano e pochi tutori per cercarmi le critter necessarie.
magus of the vineyrd in compenso dà una buona accelerata, quasi quasi lo tengo e metto un rite in più, e altri tutori...

Vabbeh non essere così duro però è sempre meglio testare se un'idea gira prima di buttarla lì, soprattutto se non si parla dell'inserimento di una carta di contorno ma di cambiare una struttura :-p

Personalmente vedo come il vero problema, la cosa che manca, è quel quid che possa fluidificare le giocate del mazzo, conferendogli una certa stabilità senza che ciò voglia dire conferirgli anche una lentezza pachidermica.

Purtroppo le carte possibili per ottenere questo sono (fra i due colori di base) tutte nere, mentre il mazzo per poter pensare di "spingere" un po' di più, e allora pensare anche al possibile utilizzo delle tombe come terre, dovrebbe invece girare più da monoverde (eresia).

Ripeto, la lista di Tak mi sembra un buon inizio, io per il momento mi concentrerei ad affinare se possibile quella, prenderei in considerazione altre vie solo dopo essere assolutamente certi che con una configurazione similare non sia possibile far di meglio in termini di prestazioni e stabilità.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 12:32 

....ehilà ragazzi...eccomi qui....

Ho letto qualcosa di interessante e pensato a qualcosa di strvagante.

La lista iniziale postata e poi modificata con il vostro aiuto porta ad una lista come quella postata da Tak, una buona base di partenza, ma secondo me dopo averla testata in questi giorni, è lenta e resterà lenta, non ci possiamo fare niente, a mano di giocarla powered e sto lavorando con un altro utente anche ad una lista spoilered.

Ma poi leggo l'idea di The Entertainer, ALUREN.

e mi dico, perchè non provarla... :-D :-D :-D

vediamo un po di vantaggi rispetto alla build iniziale.

-è un incantesimo e soffre meno hate rispetto alle creature;
-costa 4 (2gg) mentre le nostre creature prese insieme costano 5 (3gg)
-con lui in campo possiamo calare le creature nello stesso turno e scombare subito;
-ottimizza al massimo il summoner pact, ed è stato proprio questo che mi ha fatto propendere per questa strada.

Alla fine ne ho tirato fuori un combo molto spinto, ho fatto una cinquantina di partite in goldfish e questi sono i risulatati:

- 1 partita chiusa di primo :-D :-D :-D
- 12 partite chiuse di secondo;
- 20 partite chiuse di terzo;
- 10 partite chiuse di quarto;
- 7 partite oltre il quarto turno.

Beh tutto sommato non è male, il turno medio è il terzo, è anche bvero che in goldfish non si può tenere conto delle giocate dell'oppo, ma ora v posto la lista e noterete la buona compattezza e un pelino di fluidità in più.

// Lands
4 [ON] Wooded Foothills
3 [P2] Forest (3)
3 [GP] Stomping Ground
2 [SHM] Mountain (4)
4 [R] Taiga

// Creatures
4 [SHM] Devoted Druid
4 [EVE] Quillspike
4 [AL] Elvish Spirit Guide
1 [US] Elvish Herder
3 [P3] Imperial Recruiter

// Spells
3 [LG] Concordant Crossroads
1 [HPB] Mana Crypt
4 [FUT] Summoner's Pact
1 [TE] Lotus Petal
4 [SHM] Manamorphose
4 [TE] Aluren
3 [US] Gamble
2 [SH] Fling
1 [U] Regrowth
1 [JGC] Sol Ring
4 [CS] Rite of Flame

SOno passato ad una configuazione GR, tanto abbiamo tutto quello che avevamo prima (tutori riti ecc) anzi le mamorphosi ne risulatno pure giovate in quanto le possiamo giocare con qualsiasi mana, perdiamo solo le protezioni, ma non mi sono mai trovato male.

Con aluren quadagnamo anche il Imperial Recruiter che in fase di scombata è fantastico, e cmq anche senza aluren in gioco possiamo sempre calare i critter dalla mano.

In questaconfigurazoine abbiamo praticamente:

4 creature 4 patti 3 recruiter 3 gamble = 14 pezzi della combo

mi sembra abbastanza buona come quantità :-D :-D :-D, neh per ora vi lascio questa idea, e mi rimetto al lavoro così cerco di tunarla al meglio...

a presto cari miei...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 17:39 

Sinceramente resto stupito da questo inserimento di aluren, ragazzi è un incantesimo e costa 4, soffrirà anche meno hate che le creature ma ogni tanto ci provo a giocare oath (con scarsi risultati devo dire lol) e non è mai facile da calare ne da mantenere il nostro bell'incantesimo cc2, figuriamoci un PACHIDERMA costo 4 senza giocare blu.
Una semplice counter su aluren diventa una mazzata nei coglioni, trasforma gli imperial recruiter in legni impossibili e ci tiene fermi dei turni.
Lo vedo divertente ma ancora più esposto della vecchia versione, purtroppo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 18:23 

Flash ha scritto:
....ehilà ragazzi...eccomi qui....

Ho letto qualcosa di interessante e pensato a qualcosa di strvagante.

La lista iniziale postata e poi modificata con il vostro aiuto porta ad una lista come quella postata da Tak, una buona base di partenza, ma secondo me dopo averla testata in questi giorni, è lenta e resterà lenta, non ci possiamo fare niente, a mano di giocarla powered e sto lavorando con un altro utente anche ad una lista spoilered.

Ma poi leggo l'idea di The Entertainer, ALUREN.

e mi dico, perchè non provarla... :-D :-D :-D

vediamo un po di vantaggi rispetto alla build iniziale.

-è un incantesimo e soffre meno hate rispetto alle creature;
-costa 4 (2gg) mentre le nostre creature prese insieme costano 5 (3gg)
-con lui in campo possiamo calare le creature nello stesso turno e scombare subito;
-ottimizza al massimo il summoner pact, ed è stato proprio questo che mi ha fatto propendere per questa strada.

Personalmente io massimizzerei l'uso di alluren, splashando di bianco, di blu e di nero (si, in quadricromia unspoilered) ed aggiungerei una combo, almeno.

Una cosa tipo:
4 x Wooded Foothills
4 x Windswept Heath
4 x Bayou
4 x Savannah
4 x Tropical Island

1 x Devoted Druid
1 x Quillspike
1 x Elvish Herder

4 x Tinder wall
Non è veloce come lo spirito guida, vero. Ma ci dà 2 mana (dell'unico colore che non abbiamo quindi ci dà 2 mana incolori) e potenzialmente può fermare quelle piccole e fastidiose creature che hanno i fish od i goblin.
Di certo, IMAO, è meglio del vigneto o del mago del vigneto. Quantomeno da mana solo a noi.
Calarne uno di primo ci mette nella posizione di poter castare alluren di secondo, in fondo.

Le seguenti creature giusto per aggiungere una combo, già che c'è alluren
1 x Cavern Harpy
Cavern harpy, ed una delle due seguenti creature, ci fa pescare il pescabile:
1 x Wirewood savage
1 x Raven Familiar

1 x Essence Warden
1 x Maggot Carrier
La chiusura con Cavern Harpy, ma volendo possiamo toglierla ed utilizzare solo il motore di pesca dell'arpia.

4 x Eladamri's call
Perchè mettere gamble quando possiamo usare l'eladamri's? Certo, costa un mana in più ma quantomeno siamo certi che la prendiamo la creatura.

4 x Living wish
Lasciamo le creature in 1x nel mazzo (giusto per i vari tutori) e mettiamole in 1x in side, così abbiamo 4 tutori in più per prendere la creatura che ci serve di più.

1 x Mana Crypt
4 x Summoner's Pact
1 x Lotus Petal
4 x Aluren
1 x Fling
1 x Sol Ring
4 x Lim-Dul's Vault
4 x Force of will
1 x Tutore Demoniaco
1 x Tutore Vampirico
1 x Tutore Illuminato
1 x Brainstom (?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 16:19 

@Flash
Cita:
Alla fine ne ho tirato fuori un combo molto spinto, ho fatto una cinquantina di partite in goldfish e questi sono i risulatati:

- 1 partita chiusa di primo
- 12 partite chiuse di secondo;
- 20 partite chiuse di terzo;
- 10 partite chiuse di quarto;
- 7 partite oltre il quarto turno

Sicuramente la configurazione che proponi ora è la più "spinta" ed è senza dubbio la migliore in goldfish, ma è anche la peggiore che ho provato in questi giorni per stabilità.
Problema.
Laciamo giocare l'oppo senza nessun costrasto?
Speriamo che l’oppo stia li senza metterci pressione o accumulare counter o soluzioni?
Sento fortemente il bisogno almeno di passare da duress prima di provare a fare qualsiasi cosa.
Addirittura mi sembrano pochi 6 scartini (4x duress 2x thougsize o cabal che siano).

Continuo a testare sia unspo che spoilered generalmente con buoni risultati in genere ma non sono ancora riuscito a trovare una bulid stabile e veloce...

@Stefano
Il mazzo che proponi tu è una idea abbastanza distante da quello su cui si è discusso fino ad ora. La prima considerazione che mi viene in mente però senza averlo provato è che quattro colori siano troppi in unspo e pezzi della combo in 1x sono un rischio che personalmente non mi prenderei...
Posso mettere anche 4 combo in un mazzo ma se poi pesco i pezzi "sbagliati"? E se non trovo living wish nelle prime 10 carte???
Cmq vorrei mettere a frutto l'idea del terzo colore (blu direi) e provare le Lim-Dul's Vault...

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 17:15 

Passsy ha scritto:
@Stefano
Il mazzo che proponi tu è una idea abbastanza distante da quello su cui si è discusso fino ad ora. La prima considerazione che mi viene in mente però senza averlo provato è che quattro colori siano troppi in unspo e pezzi della combo in 1x sono un rischio che personalmente non mi prenderei...
Posso mettere anche 4 combo in un mazzo ma se poi pesco i pezzi "sbagliati"? E se non trovo living wish nelle prime 10 carte???
Cmq vorrei mettere a frutto l'idea del terzo colore (blu direi) e provare le Lim-Dul's Vault...

Vero, è distante ma non troppo. Il problema dei 4 colori lo considero marginale in quanto essendo il mazzo principalmente verde e con tutte le terre doppie sul verde... Le fetch servono a prendere le terre doppie necessarie per giocare le varie carte che puoi avere in mano (a parte le lim dul's vault e qualche creatura non c'è niente da doppio mana NON verde).
Se non hai living wish nelle prime 10 carte... Beh, ci sono i patti e gl'eladamri. Quindi altri 8 tutori per le tue creature.
In pratica, tenendo questa configurazione, hai 12 tutori per le tue creature... Che dovrebbe rendere una qualche combo sempre giocabile.

Nota comunque che è una lista che ho buttato giù senza pensarci molto e quindi senza testarla.
Personalmente ne avevo provata una simile (ma senza il pungiglione devoto) e non era malvagia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 14:25 

Personalmente vi proporrei, prima che la discussione venga spostata in beginner, di testare PRIMA quello che dite.

La versione di Tak era un interessante punto di partenza, limabile, migliorabile, ma aveva un'identità di quello che vogliam fare:

Un aggro combo che difende il proprio gioco e guarda anche a quello altrui, visto che i combo unspo altrimenti rendiamoci conto che non sono giocabili in T1.

Questo non è elfi che lo gioco for fun e quindi me ne fotto se dal mazzo dell'oppo non posso vincere.

Non si può umanamente creare un dannato collo di bottiglia nella strategia su ALUREN, un incantesimo a costo 4 di cui due verdi !! significa che non lo calate di 2° tramite rito, se usate tomba per accelerare lo calate di 3° o di 2° + ESG, significa che avete usato 4-5 carte solo per calarlo e che il resto delle carte che avete in mano sono la combo !

Da solo non fa NULLA.

Ma vi rendete conto di quanto è irreale tutto questo ?

Ma vi rendete conto che basta un counter ben piazzato per farci ammucchiare ?

Ma vi rendete conto che state proponendo versioni in cui non c'è una risposta che una ad artifact che è il peggior MU di una cosa del genere e non c'è una che una protezione perchè tutto il mazzo vi serve per realizzare la combo ?

Giuro che rispetto a queste ultime liste preferirei portare elfi in torneo !

Per favore restiamo coi piedi per terra :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 16:02 

Cita:
Sicuramente la configurazione che proponi ora è la più "spinta" ed è senza dubbio la migliore in goldfish, ma è anche la peggiore che ho provato in questi giorni per stabilità.

purtoppo questa è un amara verità.

Da solo sono un fulmine, il mazzo gira che è una meraviglia, ma in real è tutt'altra cosa...

quindi penso che quella sia un po una versione come belcher che cerca di chiudere in fretta e se c'è la fa been, altrimenti amen...

se vogliamo un qualcosa di un po più solido dobbiamo ripartire come dice Born dalla lista di Tak, dove magari scombiamo un turno dopo, ma almeno lo possiamo fare protetti.

E da li che sono ripartito per fare i test, e ci sono alcune cose che non i convincono:

- i manamorphose sono ottimi, ma con il rito fanno a botte, non lo so in questa configurazione non li vedo ottimali, io per ora sto provando gli street wraith, tanto i pv non ci servono;

- purtroppo non possiamo contare sui patti, allora dentro qualche tut terreno, dobbiamo avere la combo subito disponibile,

- unpowered non mi convincono neahce più i living perchè è un turno sprecato per prendere una risorsa che sicuramnte sarà neutralizzata.
- mantenuti i NW che ne sanno a pacchi e i 6 scartini che mi sembrano il numero giusto.

Per ora sto testando, i questo modo, limando la lista piano piano...
Se i test saranno incoraggianti vi posto la lista così ne ossiamo parlare...

Forza & Onore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2