è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pure fare...
Cita:
Hai ragione su una cosa, l'utopia dell'MB perfetto... purtroppo è un deck molto debole sotto tanti punti di vista, ma ha molte potenzialità inespresse... vedi POX, Eva Gree, Train Wreck (si scrive così?), Iggy Pop ecc...
Certo no sono quei deck che vincono sempre e dovunque, come potrebbe essere un Faeries in T2, ma si può dire che non siano forti? E dunque perchè non sfruttarne le potenzialità?
confermi esattamente le mie parole in quanto:
- eva green e train wreck NON sono dei mononeri: entrambi sono splashati di verde per correggere i difetti del nero
- iggy pop NON è un mononero ma gioca il blu e delle volte il rosso. Inoltre non è lontanamente paragonabile al tuo mazzo essendo uno storm combo
- pox forse è l'unico, anche se le versioni splashate di bianco sono quelle che vedo più in giro. In ogni caso, anche la versione mononera ha tutta un'altra funzionalità rispetto a questo archetipo.
per questo, sono tutti competitivi. Chi più chi meno.
Cita:
Io pensavo di inserire qualche equip e ridurre il control (12 scartini forse sono troppi) per guadagnare slot per creature cattive.
se si vuole giocare aggro a base nera si va sui suicide.
La naturale evoluzione dei suicide è appunto eva green (che toh gioca verde).
Vistoche da quando esiste magic, 2 colori sono sempre più completi di uno (e mi sembra anche ovvio) perche dovrei giocare mononero?
L'unica ragione che vedo è il non potermi permettere le dual, ma qui è un altro discorso e mi accontenterei di giocare un mazzo sub ottimale.
Purtroppo non sono capace di creare mazzi sub ottimali...
poi per carità non voglio insistere, ci mancherebbe.
Basta decidersi cosa si vuole fare con questo benedetto deck.
Se l'idea è "facciamo un mononero xke voglio giocare mononero" lo accetto, come bisogna accettare l'idea che sarà sub ottimale.
si sono un po' secco... leggetela con umorismo, sapete che non lo dico con cattiveria