Oggi è sab 21 mar 2026, 21:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 11:55 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
JudeBass ha scritto:
@muflons: come si fa a togliere drain? drain ci da mana e un counter a cc2 che da anche mana non si trova, per di più se t fa giocare intuition-deep-cwish-tiranno (che non giocherai mai più di mano) ak-thirst.

oltretutto negate non countera meddling che è la bestia nera del deck, non countera forbicine, né dark confidant pre oath.

piuttosto, qualcuno ha vistoche in america han preso a giocare una versione che gioca bazaar oath reanimator più tfk? la trovate interessante? l'idea sviluppata da loro è un po' american style, ma riadattabile.

Drain in effetti li toglierei solo se il cc medio fosse cosi basso da rendere superflua la loro presenza. Se poi si vuole aggiungere UN ALTRO counter a cc 1U è un altro discorso (parlo di liste classiche, non di quella che sto sperimentando, dove ovviamente drain è fondamentale).

La lista degli americani l'ho vista, l'idea mi pare interessante: in effetti secondo me persa la brainstorm le uniche carte con effetto "di filtraggio dei chiodi" sono TfK e bazaar. Ma bazaar ruba un land drop (quindi niente drain a mio parere con bazaar), ti obbliga a giocare 4 deep (altrimenti ciao vantaggio carte) e soprattutto ti rende troppo dipendente dal cimitero (assieme ai rianimini) in un meta che trova il cimitero un po' troppo hatato.

A chi diceva della mia lista il vampiric di main: sono proprio contrario. Già nella lista classica il vampiric non lo tenevo mai di main (al più il mistico, soprattutto se giocavo anche tinker in side), ma bensì di side, dove infatti nella lista che ho postato ora si trova (nonostante il voler fare calice a 1 spesso).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 19:57 

ieri ho fatto 3 posto con oath old style con 2intu 2 deep 4 ak 1 merchant 1 latnam e mi son trovato abbastanza bene anche se c'e ancora qualcosa da rimodellare... in side giocavo 3 calici che molte volte si ron rivelato davvero risolutivi sia vs tps(obv) e sia vs painterstone. a breve report

edit:visto che non ho voglia di fare il report x bene vi racconto idee e inpressioni che mi son venute in base al torneo

intanto la lista

4 frutteti
4 feth
2 tropicali
2 mari
2 isole
8 solomoxencrypt
4oath
2tyranny
1krosan
2intuition
2deep
2cunning
4ak
1timewalk
1ancestral
1demonic
1mystical
1giacoma
1latnam
1merchant
4fow
4drain
3duress
1echoing
1 repeal
1brainstorm

side(non mi e' piaciuto)
3 aghi
3 cotv
1 hurkill
1 rebuild
1 extirpate
2 esplosivi
2tinkercolosso
1factorfiction
1brainfreeze

1 turno ilbeppepalta bombastic

la primo mullo a 3
sido +3 cotv -1 mistical-1mox -1 carta a caso
(levo mistico per poter fare + tranquillamente cotv a 1)

la seconda apro cotv a 1 di primo e in qulke modo riesco a vincerla

la terza pure sempre grazie a cotv

2-1

2 turno landstill ugr

ingestibile ha risposte a tutto, vince di strip+life

0-2

3 turno painterstone ubr

vinco entrambe le partite dopo che lui attiva di grind dopo che faccio entrare tutto e mi tengo le fow da fare x salvere la giacoma

side:+3 cotv+2 aghi - 1 mystical -3 duress -1 intu(paura di reb)

4 turno control slavery

vinco la prima facendo presto oath

side +3 cotv +2 aghi +1 fact -1 mystical - 4 ak - 1 intu(ho visto le sue e lui ha visto le mie)

la seconda dura una vita ma la sblocco vincendo una caunter war su una mia fact

2-0

5 turno ivano painterstone ugb

non entra mai in partita io sculo un po' ma il suo mazzo si spenge proprio non regalandogli una mano buona in 2 partite e 3 mulligan

6 turno mirror

la prima apro mano de dios che fa tutto da sola.

side + 2 tinker colosso + 1 extirpate + 1 fact - 4 oath

stiamo a guradarci per parekki turni con lui ke mi propina qualke duress finke' non vince una caunter war su una sua giacoma alke' penso di essere spacciato ma riesce SOLO a fare tyrant colosso go.
io nel mio in mano ho duress , faccio duress e vedo mano con demonic drain misdy levo misdy e flashbekko deep ke mi regala drain e echoing, penso un po' poi faccio echoing su colosso(potevo vincere solo se mi avesse macinato il mazzo) e passo con drain open lui fa demonic x cunning e freeze e prova a flashbekkare una deep su di me ke dreno, lui sbaglia a tappare e non ha uu open x drain cosi' il turno dopo chiudo io.

top 8 paxxu gobbo
vabbe parto mox oath entrambe le partite

semifinale ferra:
vi rimando al suo report che +o - le partite sono andate cosi'

conclusioni sul mazzo:
provero' sicurmante a giocare la quarta dures poike' a cc 1 non ho praticamente spell da fare e duress al momento e' forse la carta a cc1 dopo ancestral piu' forte.
mi ha convinto il mono lat nam e il motore di pesca old style con 2 intu 1 merchant 4 ak 2 deep.
non mi ha convinto la manabase che forse vedra' il 3 mare al posto di una tropicale e il probabile ritorno dell'accademia o della 5 feth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:37 

Il primo Bazaar->ReaniOath che abbia mai visto girare è stato quello di Arioch di circa 1-2 anni fa , nulla di nuovo alla luce del sole :-D .

Era una versione molto più scombosa di quelle presentate adesso.

( Intuition Eot per triplo animino o tripla creatura , o altri pezzi della combo ... e nel mio chiudo , possibilment eistant e nello stesso turno)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 lug 2008, 14:43 
Organizer

ioormai gioco oath da un anno e mezzo.. non ho mai abbandonato il motore intu + ak anche quando i gush spopolavano..sarà lento quanto vuoi ma credo che sia il miglior motore di pesca per questo mazzo

volevo chiedervi uan cosa riguardo alla side

ho visto che molti non cagano i calici..perchè??

hanno molteplici utilizzi.. versatilissimi

1)contro TPS.. calice a 1 è devastante non sto a ridire i soliti motivi

2)contro fish-like .. strepitoso leva stiffle - spiga - snare (che la gente sida a manetta) - saggio (e voi direte deh grazie al cazzo saggio..ma senza saggi non manipola e senza critters a costo uno il ninja pezzente non entra mai) - reb

3)contro painter deck..formimidabile blocca le reb - le mole - gli snare

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 lug 2008, 19:49 

a me non piace AK per i seguenti motivi , nella buona ipotesi di averne in un modo o nell'altro 2 in mano e giocarle entrambe abbiamo creato le seguenti cose.

-2ak giocate
-4mana spesi
-ak si ciclano da sole
-per l'effetto della carta andiamo in vantaggio carte di +1

in tutto vediamo 3 carte nuove per 4 mana e abbiamo un +1 nella mano.

cosa fa una doppia LAT-NAM?

-2Latnam giocate
-4mana spesi
-Lat-nam si ciclano da sole
-per l'effetto della carta cicliamo 2carte dalla nostra mano che non ci convincono.

in tutto vediamo 4 carte nuove per 4mana e manipoliamo 2carte dalla nostra mano.

in un mazzo PIENO di CHIODI ...
"come sono il 2° - 3° - 4° oath ... le creature in mano ( a parte fantamagic e le situazioni in cui si calerà la creatura di mano ) ... la krosan se non si usa gea's blessing ( gea è una ottima carta da controllo , krosan no ) ... etc"
... mi pare sia una carta FONDAMENTALE.

Calice@non blocca fatine&echoing&standstill ... se calato post shamano diventa inutile , cmq non è una cartaccia :D ... va sotto snare però.

-------------------------------------------------------------------------------------

Non ho considerato la giocata intuition x ak ... ecc , in cui basta uno snare sull'ak da 3 per distruggere il motore di pesca del mazzo.

Ma tipo giocare invece bazaar + doppio colosso e seti di conoscenza è troppo alternativo secondo voi? può funzionare?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 lug 2008, 19:57 
Organizer

.....MI SA CHE TI SEI DROGATO TROPPO CON LE FATINE... :-D :-D :-D

Cita:
a me non piace AK per i seguenti motivi , nella buona ipotesi di averne in un modo o nell'altro 2 in mano e giocarle entrambe abbiamo creato le seguenti cose.

-2ak giocate
-4mana spesi
-ak si ciclano da sole
-per l'effetto della carta andiamo in vantaggio carte di +1

in tutto vediamo 3 carte nuove per 4 mana e abbiamo un +1 nella mano.

cosa fa una doppia LAT-NAM?

-2Latnam giocate
-4mana spesi
-Lat-nam si ciclano da sole
-per l'effetto della carta cicliamo 2carte dalla nostra mano che non ci convincono.

in tutto vediamo 4 carte nuove per 4mana e manipoliamo 2carte dalla nostra mano.

AK FONDAMENTALE.. ti ricodo uomo delle fatine che....

ak è molto forte poichè ti fa pesacre subito a parte la prima poi ti da sempre vantaggio carte

ak ok costa due ma farla in eot schifo non fa

se riesco a calere ed attivare oath e ho una ak in mano.....quasi sempre (sottolineo quasi sempre) ho un ancestral non misdirigibile a costo due il che non è male

Cita:
Calice@non blocca fatine&echoing&standstill ... se calato post shamano diventa inutile , cmq non è una cartaccia Lol ... va sotto snare però.

se calice a uno bloccava tutto una volta fatto le partite finirebero patte...ok non blocca le fatine ma locca tutto il resto...grazie al cappero che se uno scnde sciamano poi telo cacci....comunque blocca tutto il resto carta contro aggrocontrol secondo me fondamentale

si sa caro mr amazio che te sei il più forte perchè quando il sottoscritto fa ancestral doppio coperto te hai misdi più due altre coperture ma qui si va nel terreno che te ami sempre definire fanta-magic :'| :'| :'|

:-> ti ricordo che poi non è che qui siamo a pettinarte l bambole di intuition possiamo prenderci oltre che le ak anche le deep se abbiamo paura di snare avversari :-p :-p

PER QUANTO RIGUARDA LA BLESING

1) in qesto mazzo secondo me non ha molto senso...come dici te ci sono dei "kiodi" gia in questo mazzo,,,,figuriamoci blessing.....poi un mazzo che chiude anche molto di yawg.. ci metti la blessing???
ricordiamo che oath non deve sempre perennemente perfoza passare da oath...anche se ci passi per il 98%

ma possiamo chiudere anche alla t1t style

2) krosan..non è che sia proprio questa carta versatilissima..e non è che quando la pesco ringrazio il cielo.... più che altro mi prendono le fitte al cuore...ma...tralasciando il MAZZO FATINE. si ricicla in modi anche un pò naif se vogliamo...

molte volte ero pecorizzato tipo da i gift - yaw avversari e grazie alla suddetta carta rimescolandogli roba mi sono salvato in calcio d'angolo

contro icoride puoi rimescolare i ponti o la creatura bersagliata dal ritorno terrificante

post attivazione ti permette di andare in yawg e incere.. NON MLE PER UN ISTANTANEO VERDE DEL PIFFERO...

elinor: per tutti, calmiamo i toni.

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 lug 2008, 21:03 

ok ok , concordo sul fatto che AK non sia la carta più brutta del mondo però adesso non hai più brainstorm.

Quindi...
-sei più lento a cercare oath/protezione
-hai delle prime mani molto più difficili da tenere ( causa anche i tanti chiodi del deck , sopratutto ora che è quasi impossibile giocare con mono titano nel mazzo ) e non hai modo di rimescolarli nel deck.

Invece di continuare a sostenere che AK è divina dimmi almeno come hai pensato a modificare il deck per sopperire alle sue attuali mancanze.

:-D :-D :-D

E' grazie a te che con fish penso sempre di stare 80-20 sopra a tutti gli oath , ti voglio bene.

:-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 12:15 
Organizer

Cita:
elinor: per tutti, calmiamo i toni.

inizio dicendo che i toni non vanno calmati assolutamente..perchè non sono stati alzati

c'è stato un fraintendimento...io e il signor amazio (signore supremo delle fatine) si ruzza (scherza)......le cose che ho detto le ho dette in modo goliardico....

e il signor gara lo sa......vero che lo sai :-? :-? :-? :-?

....PS: AK DOCET :-D :-D :-D :-D

LE HA MESSE PURE BIAVA NEL TDS....

IO COME EFFETTO RESHUFFSSSSZZZ...HO EMSSO

...SCANSIA DI PERGAMENE...tutti dicono che è un super chiodo..ma la scansia mi ha fatto vincere più e più volte e fare terra mox scansia..non è difficile...lo so costa due..ma attivarla costa uno epuoi rimescolarti tutti i chiodi che vuoi...va solo saputa giocare sapientemente....se ho due mana blu giu...e il drain aperto sicuramente non mi tappero out per buttare giù la scansia

....l'unico problema di avere i besti in mano..è riguardo al "fast oath" tipo nei primi due turni..poichè poi non hai il manan suffiicente per fare il giochino krosan-yawg

elinor: maiuscolo=urlare. Va bene scherzare, modi goliardici e via dicendo, ma non siamo al bar, ma in un forum pubblico di strategia.
Evitate di fare reply che sembrano più una chiacchierata fatta al pub tra amici. Tutto qua, visto che siamo già a pagina 16, non vorrei che si prendesse il largo troppo facilmente

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 12:56 

Guarda mi sento tirato in causa in questa discussione.

E' Vero, Chalice non sono così malvagi come dici tu, ma io che di Side gioco 2 Extirpate e 2 REB , il chalice a uno mi diventa irrilevante. Lo rimbalzano come vogliono. L'extirpate bene o male, dopo il primo rito si fa festa. Semplicemente, nalla mia lista, non gioco Merchant-Brainstorm-Ponder-Latnam. Ma l'ho fatto per scelta, perchè comunque per i mototi di pesca e chiusura che ho, non ho spazio per la monocarta. E comunque nemmeno io ho mai abbandonato il motore di pesca
intu+AK o intu+Deep A.

A mio avviso sono come i Leyline i Chalice. O li hai in mano di partenza o a Mid game sono inutili.

Poi come si dice ad ognuno la sua opinione

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 22:26 

ora sto provando un'altra versione di oath...
ho appurato che il problema del mazzo erano:
1- i notevoli legni (deep nei primi turni, krosan, 2 tiranni in primis).
2- il motore di pesca eccessivamente lento
3- la mancanza di un drawer ke mi permettesse d vedere + carte insieme senza dover aspettare tutte le ak

da questi punti sono giunto alla conclusione di -2 intu -4 ak +3 seti + 2 sensei divining top(ke skifo direte coi frutteti, ma invece testandole ci permettono grazie alle 5 feth e alle 2 isole di stare i primi 2-3 turni dove necessario a costruirci un mano forte per poi esplodere quando piu' ne siamo sicuri e inoltre e' anke pappa x sete quindi non c'e il problema di vedere la seconda)

per il side ho notato che con l'avvenire di tutti sti pescismenabelino sarebbe duopo trovare un 2-3 x oltre agli aghi per aiutarci in questo difficilissimo e ormai comunissimo mu, i candidati a mio parere sono darkblast e pyroclasm ma quest'ultimo destabilizzerebbe ancora di + la mana base poike' andrebbe annessa anke una vulcanica alle sorelline gia' slandabili giungendo a una versione con 4 feth 2 mari 1 tropi 1 vulky 2 isole 1 tolaria 4 frutteti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 0:53 
Organizer

scusatemi ma la [card]scrol rack[/card] fa schifo a tutti?

io riconosco che non sia un missile atomico,,,ma io la sto testando e mi ci sto trovando bene

nessuno che abbia il coraggio di metterla in monocopia e provarla prima di giudicare??rimescola legni dandoci carte nuove e consente anche di andarci a prendere chiusura o utility uan volta attivato oath prendendo mana e rimbalzandoci vari permanenti

con tiranno giù ho fatto anche scansie da 7-8....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 lug 2008, 15:25 

la scrol rack l'avevo provata pure io in oath unspo come 5° branza da usare con le fetch, e alla fine non è male.

elinor: cerca di far commenti un po più completi. Nel senso, come mai non è male? La carta è lenta, non aiuta a recuperare una partita se sei finito con poche carte in mano. Ha altri vantaggi, ovviamente. Uno si aspetta un'analisi, anche se solo di poche righe di una carta quando chiede un parere però^^

si l'avevo scritta la motivazione ma mi sono dimentacato di inviarla, forse avro premuto anteprima, cmq alla fine le mie motivazioni sono le stesse di brave

Immagine

Ultima modifica di knives il ven 1 ago 2008, 13:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 11:05 
Organizer

Riguardo alla [card]scroll rack[/card]

la sto testando da parecchio...e devo dire che sono soddisfatto della sua funzione...

costa due mana e noi siamo spoilder....due mana non sono un problema enorme anche se non è un istant....si sa brainstorm era brainstorm...ma ormai alla wizz sono impazziti tutti e non ci si può più fare nulla

la sua azione di "rimescolamento legno" è perpetuo

almeno con 2 - 3 carte in mano fa un lavoro egregio grazie anche alle fech

nota dolente è pescarla quando hai la mano vuota e sei al topdeck...quando sculavi brainstorm a mano vuota unbrivido correva lungo la schiena... e speravi che in una di quelle tre carte ci fosse una super bomba,,,

poi come ho gia detto..post attivazione può diventare molto forte perchè rimbalzandoci permanenti possiamo scavare nel deck fino a 7 - 8 carte....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 4:18 

Scusate se mi permetto di uppare un post senza dire la mia o comunque nulla di nuovo....
Ma secondo voi al momento qual'è la miglior build per un TToath?

Post B/R di giugno mi sembrano meno i risultati che questo mazzo fa rispetto a prima (poi magari mi sbaglio :-D )

Io l'ho testato con intu + Ak , con lat nam, con impulse, ma non riesco veramente ad arrivare a un compromesso decente.

Ovvio, il lavoro che facevano le brainstorm non è sostituibile al 100%....
Ma veramente io sono confuso e felice 7-)

Sto pensando seriamente di provarci il sette a denari, il sei di bastoni, l'il sette di coppe... almeno settebello e primiera in ogni match up li vinco io :-D

Poi se qualcuno al massimo ha avuto la mia stessa idea, ce la giochiamo a scopa ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 14:48 
Organizer

vedo che da un pò di tempo nessuno posta più nulla...vorrei sapere se qualcuno ha qualche novità \ tech.....per rinnovare un pochino questo archetipo...

ho visto la lista di lucaferri che ha fatto top 8 a lucca e sinceramente non mi ispira moltissimo....opinioni a riguardo?..mana base iper fragile mille danni tra peschini e pippoli.....svuotare i cunicoli......mahh

l'idea che mi era venuta era provare ad insesire il conterbalance \ cappa sistem

io sto provando un versione quasi mono u con al posto delle dures 3 counterbalance....2 cappe delle profezie del sensei...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo