kikkofrio ha scritto:
mrincubus ha scritto:
In realtà, nonostante tombstalker, seal of primordium e choke io non credo che Eva avrà ancora a lungo MU così validi su landeed.
Ah, hai detto niente...
Ho nominato solo i punti di forza di Eva green, ma non quelli di Landeed.
Landeed ha un'agilità nel motore di pesca che secondo me basta a superare questi "assalti".
Post side con choke le cose migliorano, ma la disparità del motore di pesca rende il MU molto randomico.
In genere, ritengo sia più probabile che l'abilità del player permetta al deck di "superarsi" (parlo di Eva green), ma a "parità di player" (asd) punterei su Landeed, che in fondo ha i mezzi per difendersi.
kikkofrio ha scritto:
Come ho scritto in prima pagina:
Cita:
Landstill: il MU contro landstill è molto variabile e dipende dalla build del landstill che si incontra. Sicuramente il più favorevole di tutti è il 4c a causa della instabilità della manabase che diventa facile bersaglio per il mazzo.
Io invece mi riferivo proprio al 4c Landstill (Landeed).
Cita:
Ritengo che la sua maggiore fortuna stia nella novità, nel fattore sorpresa.
kikkofrio ha scritto:
Io invece ritengo che non sia fortuna, ma che siano punti di forza, in quanto eva green essendo un mazzo abbastanza nuovo esce da i maggiori hate del legacy.
- cimitero
- calice a 1 e 2
- lune, trini
e in generale, ha MU molto equilibrati contro i tier.
Lol! Non intendevo fortuna in senso così letterale
Se preferisci chiarisco: la forza di Eva green, appunto come hai notato tu, sta nel fattore novità.
E' essenzialmente connessa alla misura in cui lo studio della build non è ancora entrato in una fase avanzata, punto dal cui si spiega la mancanza di hate specifici.
Anche contro Moon il MU è un po' randomico, a meno che non si giochi la mono foresta basica.
Poi per il resto ve l'ho detto, secondo me i MU peggiori sono Zoo, Beats e compagnia bella e il Pikula, che, rispetto agli altri, non è proprio un deck poco giocato (poi lasciamo pure stare
come è giocato molte volte :s). In altri casi invece le sorti sono più o meno in equilibrio.
P.S. chiedevi come mai questo deck non è molto giocato? Hai visto quanto costa? 8 fetch, tarmo, sinkhole...