Oggi è dom 23 ago 2026, 0:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 22:40 

mrincubus ha scritto:
1_ Prima cosa c'entra che Eva è aggro con la necessità di avere una risorsa a blood moon? Chi ha detto che Eva green è un control? Si discuteva se blood moon ptesse o meno far male. Ed il fatto che Eva giochi 15 non basiche non me lo sono inventato io.

Non era rivolto a te ma a chi continua a proporre Pernice e Krosan, a proposito...

Harry potter ha scritto:
Ma come le vedreste le krosan al posto dei seal? Io penso che sian meglio perché essendo il verde inserito in questo mazzo, come dice lo stesso kikkofrio, essenzialmente come splash per liberarci da incantesimi/artefatti molesti (e tarmo, off course) mi sembra essenziale che lo spacchino entri a tutti i costi. Si é detto che la filosofia del mazzo é giocare sorcery che é ok ma nessuno dice che con krosan si debba per forza giocare open... Tongue POi non penso che seal sia essenziale per pompare tarmo perché comunque un incantesimo/artefatto nel cesso ci finisce. Ovviamente si può ovviare a counter/calici con gli scartini ma bisogna affidarsi al fato più del dovuto visto che non manipoliamo niente?

Meglio Seal, perchè la filosofia del deck non è giocare sorcery, ma quella di usare tutto il mana a disposizione ogni turno. Krosan ha bisogno di 3 mana quando vogliamo usarlae spesso capiterà di voler far altro nel turno in cui la si gioca. Seal invece lo si può giocare anticipatamente quando abbiamo del mana inutilizzato. E non sottovalutiamo il fatto che finche seal resta a terra difficilmente il nostro avversario giocheraà incantesimi.

Cmq tutte ste cose sono scritte anche nel topic iniziale :-p

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 1:13 

Elfrago ha scritto:
mrincubus ha scritto:
1_ Prima cosa c'entra che Eva è aggro con la necessità di avere una risorsa a blood moon? Chi ha detto che Eva green è un control? Si discuteva se blood moon ptesse o meno far male. Ed il fatto che Eva giochi 15 non basiche non me lo sono inventato io.

Non era rivolto a te ma a chi continua a proporre Pernice e Krosan, a proposito...

Harry potter ha scritto:
Ma come le vedreste le krosan al posto dei seal? Io penso che sian meglio perché essendo il verde inserito in questo mazzo, come dice lo stesso kikkofrio, essenzialmente come splash per liberarci da incantesimi/artefatti molesti (e tarmo, off course) mi sembra essenziale che lo spacchino entri a tutti i costi. Si é detto che la filosofia del mazzo é giocare sorcery che é ok ma nessuno dice che con krosan si debba per forza giocare open... Tongue POi non penso che seal sia essenziale per pompare tarmo perché comunque un incantesimo/artefatto nel cesso ci finisce. Ovviamente si può ovviare a counter/calici con gli scartini ma bisogna affidarsi al fato più del dovuto visto che non manipoliamo niente?

Meglio Seal, perchè la filosofia del deck non è giocare sorcery, ma quella di usare tutto il mana a disposizione ogni turno. Krosan ha bisogno di 3 mana quando vogliamo usarlae spesso capiterà di voler far altro nel turno in cui la si gioca. Seal invece lo si può giocare anticipatamente quando abbiamo del mana inutilizzato. E non sottovalutiamo il fatto che finche seal resta a terra difficilmente il nostro avversario giocheraà incantesimi.

Cmq tutte ste cose sono scritte anche nel topic iniziale :-p

Si beh, dire che krosan é una carta da controllo mi sembra una cosa inesatta...non é paragonabile a pernice. Boh, per come la vedo io seal é stiflabile, spaccabile, counterabile(basta spell snare) e se vuoi farla entrare ad ogni costo, visto che é probabile di non vederne un'altra per un pò(essendo in 3x e non pescando affatto),devi usare uno scartino : quindi devi avere 3/4 mana e 2 carte...

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 10:32 

ihihhiih ed ingrossa oltremodo il goyf che in alcuni mu potrebbe risultare solo un "piccolissimo" 3/4 mentre con seal in genere lo facciamo crescere sempre di +1 ...uhm è difficile da spiegare... ci provo
normalmente non si usano così tanti incantesimi in legacy...anzi, il seal contribuisce a fornire a noi una protezione ed al goyf cibo per diventare grande e forte (tipo i plasmon) anche in quei match dove di incantesimi l'oppo non ne gioca...ad esempio se si gioca vs pikula si vedono solo stregonerie, qualche istant, terre...totale il nostro goyf è un 3/4 che diventa un bel 5/6 quando e se riusciamo a mandare seal e creatura nel cesso ;)
se non avessimo seal sarebbe quindi al max un 4/5.
Se invece lo vogliono counterare o altro cmq fa almeno 1 x 1 se non 2 x 1 :)
byeeeeeeeeezzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 14:01 

Merlino666 ha scritto:
ihihhiih ed ingrossa oltremodo il goyf che in alcuni mu potrebbe risultare solo un "piccolissimo" 3/4 mentre con seal in genere lo facciamo crescere sempre di +1 ...uhm è difficile da spiegare... ci provo
normalmente non si usano così tanti incantesimi in legacy...anzi, il seal contribuisce a fornire a noi una protezione ed al goyf cibo per diventare grande e forte (tipo i plasmon) anche in quei match dove di incantesimi l'oppo non ne gioca...ad esempio se si gioca vs pikula si vedono solo stregonerie, qualche istant, terre...totale il nostro goyf è un 3/4 che diventa un bel 5/6 quando e se riusciamo a mandare seal e creatura nel cesso ;)
se non avessimo seal sarebbe quindi al max un 4/5.
Se invece lo vogliono counterare o altro cmq fa almeno 1 x 1 se non 2 x 1 :)
byeeeeeeeeezzzzzzzzzzz

Questione di tempistica.
Ok, se ad esempio contro landstill cali seal prima del suo standstill é figo. Se lui ti cala fossato e te hai un non volante e non ti arriva (ripeto : non peschiamo) a quel punto diventa più figo avere krosan. Sbaglio? E al quarto turno contro landstill ci si arriva...Poi tra calare seal e una bestia o far scartare si dà la precedenza a questi ultimi credo...

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 14:48 

Sinceramente non penso che la discussione Grip vs Seal sia molto utile.
Sono 2 carte che fanno esattamente la stessa cosa, solo che uno è un incantesimo e l'altro un istant.
Ci saranno sempre argomenti e matchup in favore di uno o dell'altro.

Ho invece dei dubbi sulla manacurve del mazzo: abbiamo troppe spell a 2 (ben 19), e troppo poche a 1 (solo 8).
Spesso ho una buona mano, ma senza giocata di 1o turno, oppure ho il rito ma non lo spettro, e uso solo 2 mana e non 3. (A volte rimpiango che il rito non sia un petalo.)

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 19:42 

Cita:
Ho invece dei dubbi sulla manacurve del mazzo: abbiamo troppe spell a 2 (ben 19), e troppo poche a 1 (solo 8).
Spesso ho una buona mano, ma senza giocata di 1o turno, oppure ho il rito ma non lo spettro, e uso solo 2 mana e non 3. (A volte rimpiango che il rito non sia un petalo.)

io ho iniziato a giocare eva da poco ma devo dire che non ho riscontrato alcun problema con la curva del mana nè in particolare con rito...anzi una delle carte che da il suo meglio in questo mazzo è proprio dark ritual: permette giocate come sinkhole/nantuko/hymn + seize di primo; inoltre con nantuko e stalker non si rivela inutile come in tanti altri mazzi nemmeno in mid o late game.
quando vai un po' avanti col gioco e hai bisogno di benza per la tua nantuko o ti mancano 2 mana per evocare il tuo secondo stalker (capita) non penseresti mai di sostituire rito con petalo! e se a volte nella mano iniziale puoi castare solo qualcosa a cc2 con rito... pazienza. 1 danno (o 0 con nantuko) non è niente a confronto alla sua schifosissima versatilità in questo deck.

p.s bel prime unico appunto

Cita:
- 8 fetch 8 danni
- 4 snuff out: 16 punti vita persi
- 4 rubapensieri: 8 danni

Totale: 34 danni.
ehm....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 16:03 

Molto bello il mazzo! Ci sono dentro tutte le mie carte preferite!! :-*

cmq, venendo a cose serie.

Ho testato un pochino il mazzo senza fare cambiamenti alla lista proposta e mi sono divertita molto. Ho notato però che o si parte forti lokkando subito l'avversario e vincendo in pochi turni o si rischia di perdere miseramente se la partita si prolunga e si va al topdeck.

Da qui vorrei porre qualche domanda riguardo a quelle che sono le "scelte personali" a chi il mazzo lo conosce bene e che spesso possono fare la diffrenza durante una partita:

{1} prima Rubapensieri o Hymn to Tourach?
vinco il lancio di dado e inizio con terra e rito. Cosa fare? Prima Hymn to Tourach e dopo Rubapensieri per togliere la carta forte rimasta, o Prima Rubapensieri per guardare la mano e togliere la carta forte e dopo Hymn to Tourach nella speranza di fargli scartare più terre possibili?
-io sono per prima Rubapensieri e poi Tourach-

{2} 2° turno: Sinkhole o Hymn to Tourach?
siamo al secondo turno e ho 2 terre in gioco. devo scegliere tra Sinkhole e Hymn to tourach. Che fare?
-io sarei più per il fargli scartare le carte... voi?-

{3} 1° turno: terra base o bayou
Inizio io e metto a terra una fetchland. In mano non ho altre terre ma ho rito e vorrei giocare le mie magie subito. inoltre in mano ho anche tarmo. che fare? Scelgo terra base tranquilla o punto al bayou con rischio wasteland?
-io prendo sempre base ma spesso ho visto sarebbe meglio bayou-

E mi fermo qua. Forse queste domande sembreranno ridicole a molti ma ho pensato che quando si gioca per la prima volta un mazzo in un meta sconosciuto le risposte non sono così ovvie.
Testandolo appena una volta mi sono ritrovata già a discutere su scelte soggettive sull'ordine delle magie. Quindi penso che in un primer così curato sia anche interessante personalizzarlo un pò con quelle che sono le scelte che si imparano a fare solo giocando e che possono influenzare il risultato.
ovviamente.....IMHO!!

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: due sfide
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 16:35 

in questi giorni stiamo massicciamente testando un mazzo simile ad eva green, partendo da la base che era in questo forum siamo arrivati ad una ista completamente diversa... essendo cmq ancora un profano di questo mazzo voglio dei chiarimenti e vi faccio qualche domanda perchè non capisco queste scelte:

seal of primordium vs pernicious deed

snuff out vs putrefy

ok la mia versione sarebbe piu' mana intensive, ma sarebbe capace di dare piu' soluzioni a partita inoltrata... qualcuno mi chiarisca le idee, grazie

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 16:53 

seal = lancia e dimentica (è li in attesa di essere attivato)
pernice: costa 3 mana ovvero 2/3 turno la cali, 3/4 turno la attivi (e non è detto che sia utile...pensa ad esempio ad una jitte che si carica già ad una spada che si equippa o altre porcherie)

snuffout = la giochi gratis, putrefy no

come versatilità è chiaro che putrefy >>> snuffout

ma avere ciccio in terra pronto a menare e poter togliere di mezzo a gratis eventuale creatura parante....con mana tutto tappato o 1 mana libero (giusto perchè ci aspettiamo daze) è decisamente una cosa buona ;)
Cita:
ok la mia versione sarebbe piu' mana intensive, ma sarebbe capace di dare piu' soluzioni a partita inoltrata... qualcuno mi chiarisca le idee, grazie

ma eva green è un deck MOLTO aggro che se arriva in mid/late game perde... ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 17:56 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Cita:
prima Rubapensieri o Hymn to Tourach?

Chiaramente prima Rubapensieri. Ipotizziamo l'oppo usi qualche mazzo un po' fuori dalla classica strategia di magic.
Ipotesi 1: 43lands, capita a volte che un giocatore tenga con Manabond + 6 lande. Facendo prima Hymn to Tourach si rischia di levare Manabond e non avere + target x un successivo Rubapensieri.
Ipotesi 2: Dredge. Un Rubapensieri iniziale leva x esempio un attivatore di Dredge come Putrid Imp o LED x poi mostrare che l'oppo ha bisogno di un modo x scartare i dredgianti in mano. In quel caso meglio prendersi 2 danni di mana burn e tenersi l'Hymn in mano.

Cita:
2° turno: Sinkhole o Hymn to Tourach?

Qua l'ipotesi è un po' + complessa. In genere preferirei fare anch'io prima Hymn. Ma dipende dal contesto in cui ci si trova.
Se x esempio l'oppo parte con isola,passo. Noi nel nostro facciamo cose e vediamo gente. Lui nel suo fa Branza x poi calare landa (o anche non calarla); questo può essere un segnale che era in cerca di landa e che ha preferito fare Branza in mainphase piuttosto che in EOT avversaria x massimizzare la probabilità di pescar landa.
Allora a parer mio è meglio fare Sinkole. Ovviamente se salta il land drop si capisce cosa bisogna fare...
Diciamo che ci sono certe situazioni in cui è chiaro quali delle 2 carte preferire ed altri dove la scelta è + labile al contrario della domanda precedente dove la scelta è quasi scontata.

Cita:
1° turno: terra base o bayou

No scouting x sapere che gioca l'oppo?
Hmmm ma devi x forza tenere con una landa? Con una landa sola, ipotizzando che hai già mulligato, andrei su landa base.

@Icata: mi sa stiamo pensando il medesimo mazzo^^.
Cmq la scelta di usare carte come Snuff Out e Seal of Primordium al posto delle spell proposte da te è unicamente in funzione della versione fortemente tempo del mazzo. Ovvio che carte come Snuff Out sono limitate rispetto a Putrefy, ma permettono al contrario di Putrefy di calare bestia E segare quella avversaria contemporaneamente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: de disgustibus
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 18:13 

@jegger: si si parliamo dello stesso mazzo!
scusate se forse dico una blasfemia mi sembra molto una cerbera (nel senso positivo nda) risposta al avanzare dei mazzi di controllo.
eppure se voi stessi ammettete di aver problemi pre-side contro gli aggro, direi che pernice potrebbe essere una soluzione versatile sia contro gli uni che gli altri. pernice entra e la lasci li come seal quindi nn è questo il problema
voi dite: ti fa perdere un turno in cui potresti castare 2 magie invece di 1 e rischi che in quel turno ti venga counterata, il discorso fila liscio, ma vale solo contro control ( e anche in questo caso mi pare tenga a bada mishra e counterbalance) i rischi di perdere un turno "tempo" ci sono certamente, ma la vedo troppo versatile in ogni caso, risolve molti piu' problemi ad esempio contro dragon stompy, aggro vari, goblin, stax white (non va sotto chalice e gli spacca in un colpo solo uno strafottio di permanenti)
il discorso di nuff out e' logico, ammazzo creatura e gioco creatura andando in vantaggio, ma il seal di main mi lascia perplesso...

:-D non siete convincenti

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 12:23 

Mi permetto di far notare un'altra "piccola" differenza tra seal e pernice che sembra passi inaspettatamente inosservata... 8-)
Se ho seal giù, 2 tarmo ed una nantuko e l'oppo cala counterbalance o jitte o quel che vuoi tu a costo 2, io sacco il seal e rompo se la cosa calata mi dà fastidio.
Se ho pernice giù magari non rompo a 2 segandomi il board...
Pernice fa un pò a cazzotti con lo giocare permanenti a costo basso, the rock insegna :) , questa trovo sia la vera differenza fondamentale fra le due.
Chiaramente poi uno può scegliere pernice per avere un'arma in più contro aggro o per mille altri motivi per carità, ma sono proprio due cose diverse, una è un resettone, l'altra una risposta mirata.
Il tutto imho :-D

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 5:00 

ho testato la vostra lista, contro li stessi mazzi ho fatto le mie modifiche alternando varie soluzioni di pernicious e putrificare... ed ho fatto le seguenti considerazioni...

putrificare : bocciato. inutile contro aggro perche' nn abbiamo molto da spaccare, inutile contro controll perche' lo giochiamo troppo tardi, oppure rallentando carte a cc2 ...... Inutile contro aggro-control perchè nn risolviamo nulla.

:-(') azione malvagia?... risolve brutte situazioni contro landstill e mazzi sciame, ma mi rendo conto che e' troppo situazionale, molte volte resta in terra insieme ad ombra e tarmo e piangiamo perche' ci faremmo troppo male (come dice anche alazal) a spaccare cc2 o superiore.

la strategia di un eva green e' indubbiamente legata ad una questione "tempo", quindi non abbiamo tempo di fare nient'altro che lanciarci alla carica con creature oppure card denial per far scartare possibili soluzioni avversarie.

rimane che pernice e' troppo versatile per non giocarla in side. anche perche' penso garantisca soluzioni contro standstill, gobbo, zoo, stax.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:27 

con conflux è uscita la carta ke potrebbe rivoluzionare eva green :

il NYXATHID!!!!! :-D

un ciccio ke più abbiamo fatto scartare e più resta ciccio...vabbè nn ha abilità particolari ma anke solo un 4\4 a cc3 mi sembra notevole!!!!
questo però comporta l'esclusione dal mazzo dei sinkhole ke nn sono sinergici con la creatura in questione per il semplice motivo ke spaccando lande blocchiamo l'oppo e di conseguenza avrà un maggior numero di carte in mano !!!!

cmq a me i seal nn piacciono meglio le krosan di side per il semplice motivo ke il nero soffre moltissimo gli incantesimi e artefatti in quanto nn ha possibilità di romperli ed è per questo motivo ke qual'ora l'oppo castasse un humility(o un altro palo....) noi dobbiamo assulutamente distruggerla anke a costo di perdere un turno con krosan; perchè krosan ha il 100% di riuscita mentre seal no e il nero nn se lo può permettere!!!!!
e poi ke ce ne fraga se il povero goffo nn diventa grande con i plasmon tanto noi vinciamo di cacciatore e (nel mio caso) di nyxathid (ke nella mia lista sostituisce i nantuko)
gli exti fanno troppo male anke di main!!!! :-p

Lands
7 pulude
4 wasteland
2 Bloodstained Mire
4 polluted delta
3 Bayou

Creatures
4 Tarmagoyf
3 Nyxathid
4 Tombstalker
4 Hypnotic Specter

Spells
4 Duress
2 Umezawa's Jitte
4 Dark Ritual
4 Hymn to Tourach
4 Extirpate
4 Thoughtseize
3 Snuff out

Sideboard

4 Krosan
3 Yixilid Jailer
4 Choke
4 enginnered plague
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 1:27 

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1239835764

buonanotte.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo