Cita:
prima Rubapensieri o Hymn to Tourach?
Chiaramente prima Rubapensieri. Ipotizziamo l'oppo usi qualche mazzo un po' fuori dalla classica strategia di magic.
Ipotesi 1: 43lands, capita a volte che un giocatore tenga con Manabond + 6 lande. Facendo prima Hymn to Tourach si rischia di levare Manabond e non avere + target x un successivo Rubapensieri.
Ipotesi 2: Dredge. Un Rubapensieri iniziale leva x esempio un attivatore di Dredge come Putrid Imp o LED x poi mostrare che l'oppo ha bisogno di un modo x scartare i dredgianti in mano. In quel caso meglio prendersi 2 danni di mana burn e tenersi l'Hymn in mano.
Cita:
2° turno: Sinkhole o Hymn to Tourach?
Qua l'ipotesi è un po' + complessa. In genere preferirei fare anch'io prima Hymn. Ma dipende dal contesto in cui ci si trova.
Se x esempio l'oppo parte con isola,passo. Noi nel nostro facciamo cose e vediamo gente. Lui nel suo fa Branza x poi calare landa (o anche non calarla); questo può essere un segnale che era in cerca di landa e che ha preferito fare Branza in mainphase piuttosto che in EOT avversaria x massimizzare la probabilità di pescar landa.
Allora a parer mio è meglio fare Sinkole. Ovviamente se salta il land drop si capisce cosa bisogna fare...
Diciamo che ci sono certe situazioni in cui è chiaro quali delle 2 carte preferire ed altri dove la scelta è + labile al contrario della domanda precedente dove la scelta è quasi scontata.
Cita:
1° turno: terra base o bayou
No scouting x sapere che gioca l'oppo?
Hmmm ma devi x forza tenere con una landa? Con una landa sola, ipotizzando che hai già mulligato, andrei su landa base.
@Icata: mi sa stiamo pensando il medesimo mazzo^^.
Cmq la scelta di usare carte come Snuff Out e Seal of Primordium al posto delle spell proposte da te è unicamente in funzione della versione fortemente tempo del mazzo. Ovvio che carte come Snuff Out sono limitate rispetto a Putrefy, ma permettono al contrario di Putrefy di calare bestia E segare quella avversaria contemporaneamente.