Ciao a tutti!!!
Leggi e rileggi le pagine di questa discussione ho sentito un irrefrenabile voglia di "pimpare", così mi sono procurato 6 colori vallejo (i basilari bianco, nero, blu, rosso, verde, giallo) , 2 pennellini 10/0, 5/0, e da buon niubbo del dipingere, mi sono messo a torturare un povero atog di 1°italiana che saltellava nella mia stanza...
scelta guidata dal fatto che essendo la prima volta che provavo a dipingere non mela sentivo di rovinare una carta che valesse più di € 0,10.
ecco il risultato, banale e ispirato ad un kird visto in bacheca al 7dragons di firenze:
BabTog-Natale
tutta questa premessa per chiedere alcune cose:
1) con cosa si diluiscono i colori? io ho usato l'acqua, ma c'è anche qualche sostanza specifica?
2) con cosa si puliscono i pennelli? anche quì ho usato... indovinate... acqua, stavolta calda.
3) come posso evitare che durante la pittura si creino grumi? mi è successo spesso.
4) oltre ai 2 pennelli che ho, mi consigliate una misura adatta a stendere il colore per la base? con questi piccolini non è stato facile.
ok, vi ringrazio per avermi messo in testa questa idea, risultato a parte è stato davvero divertente. consiglio a chiunque abbia una serata da perdere e 20 euro da buttare via, di provare almeno una volta!
ringrazio anticipatamente chi avrà qualche consiglio da darmi, proverò a fare qualche altra cartina...magari un pò meglio...è così che si impara no?
ciao ciao