Oggi è mer 25 mar 2026, 16:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 21:09 

fede91 ha scritto:
tebaldo ha scritto:
magari 4 personal tutor no, pero se s inizia a mettere dentro 4 wraith la situazione diventa molto interessante..

un combo con

4 manamorphose
4 wraith
4 personal tutor

a me schifo non fa.. hai la possibilità di partenze sbroccate tipo

terra, mox/petalo/cript, loto, personal tutor su ETW, manamorphose ETW.. 10 pedini e altre 2 carte in mano..

anyone?!

Beh, questo lo puoi fare anche adesso con Imperial seal/vampirico/mistico/demonic e mono personal tutor...

Al massimo si abuserà un po di più di tinker, ma non ci sarà di sicuro nessuna rivoluzione per questa carta.

Dream Hall mi spaventa un po di più perchè potrebbe nascere qualcosa, ma non è detto {:-) {:-)

La differenza è che con 4 Personal Tutor il numero dei tutori nel mazzo raddoppia per cui avremo sempre un tutore in prima mano con alemno una SW/Manamorphose...
E poi Personal Tutor è picciabbile!!

http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 21:58 

Mi unisco al Vicio... Personal tutor mi sembra lasci il tempo che trovi, personalmente non mi piace nemmeno l'imperial seal. Terra personal tutor x tinker hai già perso una carta, poi sacrifichi mox e giochi tinker = 3 x 1 se quindi ho un rimbalzo hai già perso...se non ho rimbalzo posso avere vampirico/mistico/demonico/merchant...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 22:38 

secondo me 4 tutori che ti prendono le carte + sbroccate (le sorcery) non fanno così schifo eh

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 22:59 

Benfa ha scritto:
Terra personal tutor x tinker hai già perso una carta, poi sacrifichi mox e giochi tinker = 3 x 1 se quindi ho un rimbalzo hai già perso...se non ho rimbalzo posso avere vampirico/mistico/demonico/merchant...

vero,però questo lo fai isi spesso(magari nn COSI spesso)di secondo,e nn è detto di nn avere force o ke l'altro abbia risposta,in ogni caso rimane una giocata forte cmq..cmq a parte questo discorso ke nn porta a nulla secondo me darebbe il meglio in un long style cn force e misdi x proteggere,però il problema è ke forse bisognerebbe costruirci il mazzo attorno con sw e/o manamorphose..e imho nn è cosi isi da fare..qualcosa bisognerà pur tralasciare..i ogni cso se si teme rimbalzo ci sn altre mille vie x uno storm deck..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 23:21 

Hey, 4 personal tutor è come avere, fra le altre 8 duress, 4 merchant, 4 giacome e 4 tinker.
Sarà mana intensive, card expensive, cheap e tutti gli aggettivi brutti in inglese che vi vengono in mente. Però.
Però. :-D

Oltretutto, senza troppe branze in giro, le duress sono un pelo più forti. Di coseguenza, io rivaluterei seriamente i cosiddetti tutori da card disadvantage.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 10:49 

aggiungo alla lista burning che puo' saperne...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 11:23 

Ma quello che mi chiedo è:

Pre slimitazione personal tutor non si giocava ed imperial seal si giochicchiava, nel senso che in tps se ne giocavano pochi etc.

Perchè proprio ora bisognerebbe giocare 7/8 tutori?

Imo vi renderete conto che avere 2/3 tutori in mano da risolvere sono troppo lenti 3 tutori in prima mano. Partire con 1 e pescarne in middlegame ok, ma non bisogna esagerare.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 12:23 

tebaldo ha scritto:
magari 4 personal tutor no, pero se s inizia a mettere dentro 4 wraith la situazione diventa molto interessante..

un combo con

4 manamorphose
4 wraith
4 personal tutor

a me schifo non fa.. hai la possibilità di partenze sbroccate tipo

terra, mox/petalo/cript, loto, personal tutor su ETW, manamorphose ETW.. 10 pedini e altre 2 carte in mano..

anyone?!

Volendo con una configurazione simile si possono provare anche 4 Quicken, con doppio UU libero si può tutorare nel turno dell'altro e in più si cicla. Testerò senz'altro qualcosa di simile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 12:48 

Ora, premesso che io personalmente, per protestare contro gli ubriaconi della Wizards, organizzerei un megaraduno mondiale dei giocatori di T1 in cui si decida di ignorare deliberatamente le ultime slimitazioni dei burlamacchi di Seattle (mostriamoci superiori ai capricci della DCI)...

Timespiral
High tide
personal tutor
quicken
force + misdi
street wraith
cloud of faeries(pfffff!!!)
Brain Frizza.
-----------------
Lo so, lo so, è tutto malsano e time spiral costa 900000 di mana, ed è solo un twister un po' più brutto.
Ma dovevo pur cagare un'idea per sentirmi partecipe dell'agitazione!

Ciao

- Possiate sempre sbagliare mira e slandarvi il vostro unico e ultimo mare -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 16:59 

Le Mox "brutte" erano brutte e tali rimangono sia in 1x che in 4x;
ribalzo gg, shamano gg,null rod gg ecc. ecc.

Il Personal tutor non veniva giocato in 1x e non vedo perche' adesso andrebbe giocato in 4x...

Qualcuno me lo spieghi per piacere... :-?

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 17:09 

dal mio punto di vista costruendo un mazzo attorno ai P tutor qualcosa di fico ce ne viene fuori..

un qualcosa tipo long.dec style... cmq è tutto da provare..

J-MAD 7-)

d.giacomo@live.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 17:14 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Nemmeno gush è usato in 1x mentre gush in 4x dà vita ad un archetipo.
Ma forse non è un paragone che calza molto dato che Personal Tutor non è simile x utilizzo a Gush.
Prendiamo allora un altro esempio: Burning Wish. Quanti ne vedi giocare in T1? 0.
Eppure quando non era limitato c'era un mazzo chiamato Long che dominava in virtù della possibilità di fare di 1° o 2° YWill con una certa costanza.

Ecco il succo è questo: dire che se una carta non viene giocata in 1x, allora non lo sarà in 4x non ha molto senso. Bisogna vedere se tale carta slimitata dà vita a sinergie vincenti in 4x.

Con questo non dico che Personal Tutor sarà o meno giocato.
Dare pareri definitivi prima di aver un po' di testing alle spalle mi pare alquanto rischioso, si rischia fra 3-4 mesi di finire nella firma di qualche altro utente.
8-)

Comunque beati voi che avete tutto sto "movimento" in T1...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 21:50 

Comunque non sapevo nemmeno che quel coso fosse limitato.
Non sapevo nemmeno che esistesse, a dire il vero.
Perché lui si e [card]Grim Tutor[/Card] no?
[Ah si, c'è mr.Long che allunga mazzette a destra e manca. :-D]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 23:23 

se interessa ho aperto un topic su powered che gioca 4 spiral e 2 dream halls.

Comunque, secondo me la cosa più intrigante di tutte è la limitazione di time vault e la bannata in legacy. Han detto che la rieditano.
Già vedo i combo con 1 time vault 4 voltac key i mana vault i grim monolith e qualche cunning wish main deck, già solo per fare turni infiniti e/o mana infinito.
Se si gioca painterstone allora una combo che chiude con 3 artefatto sarebbe di sicuro stragiocatissima, ecchissenefrega se mi limitano timevault, gioco 4 e 1, e al posto dei trinket mage gioco qualche fabricate. oltretutto con voltac key tapperei anche la monotrini dell'oppo, LOL...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .. se interessa
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 12:28 

.. i mazzi che giocavano aula e spirale li porto stasera al 7d

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=121475#121475

il Morgan che mette messaggi ovunque cosi poi non potete dire che non vi avevo avvisatE

Lotus to Lotus
Costo : piu di quanto Vi possiate permettere- Effetto : le carte piu forti di Magic (vero)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo