Oggi è dom 15 mar 2026, 22:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 20:04 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Questa lista ieri ha fatto 4-2 al Pre-Ovino:

60 Maindeck
3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 mountain
1 forest
1 plains
4 wasteland
1 strip mine
4 simian spirit guide
4 manamorphose
4 kird ape
2 kataki war's wage
4 mogg fanatici
4 tarmogoyf
2 gaddock teeg
4 tin-street hooligans
3 aven mindcensor
3 magus of the moon
3 lightning bolt
3 swords to plowshares

15 Sideboard
3 ray of revelation
3 pyrostatic pillar
4 reb
3 null rod
2 pyrokinesis

1° turno - Mirror - vinco 2-0
2° turno - MonoU a caso - perdo 0-2 (nn si spiega...)
3° turno - CSlavery (Partizan) - vinco 2-1
4° turno - CSlavery - perdo 0-2
5° turno - Burn - vinco 2-1
6° turno - RedShop - vinco 2-1

Domani testerò la lista con 4 calici, ma devo vedere cosa togliere...
Credo in questo modo, ma nn ne sono molto convinto...

61 Maindeck
3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 mountain
1 forest
1 plains
4 wasteland
1 strip mine
4 simian spirit guide
4 manamorphose
4 kird ape
2 kataki war's wage
4 mogg fanatici
4 tarmogoyf
4 chalice of the void
4 tin-street hooligans
3 aven mindcensor
2 magus of the moon
3 lightning bolt
3 swords to plowshares

15 Sideboard
3 ray of revelation
4 reb
2 null rod
2 tormod's crypt
2 shattering spree
2 pyrokinesis

Giocare a 61 carte nn è che sia il meglio, xò...
Ci posso sempre provare...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 20:08 

Imho 3 magma jet > 3 lightning bolt, così con manamorphose ti sfoltisci il deck ben bene. =)
Il cc non mi pare proibitivo con 4 ssg maindeck e 4 manamorphose, e 2 danni al posto di 3 si sente solo in mirror dove non puoi segare i kird ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 set 2008, 6:32 
Legendary Creature

Chain ha scritto:
Imho 3 magma jet > 3 lightning bolt, così con manamorphose ti sfoltisci il deck ben bene. =)
Il cc non mi pare proibitivo con 4 ssg maindeck e 4 manamorphose, e 2 danni al posto di 3 si sente solo in mirror dove non puoi segare i kird ;)

No...
Direi proprio che nn è fattibile, x un motivo semplice...
Magma Jet nn uccide painter...
E nn va bene...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 set 2008, 13:31 

Io continuo a non condividere le manamorphose.
Ieri all'ovninoteam ho fatto 5-1-1 giocando la versione più classica, senza manamorphose e con i 4 calici.
2 game li ha vinti calice da solo, castandolo di primo ho fermato un empty da possibili 10/12 perdine e un desire da 3/4 (ovviamente l'oppo partiva con mano solo di acceleratori e bomba).
In più mi è capitato anche di castarlo a 1 e 2 un paio di volte a game inoltrato per proteggermi da vari piroclasma&co
Problemi di mana mai avuti, tutto quello che era in mano scendeva senza bisogno di fixare.
Insomma, manamorphose bocciate

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 set 2008, 13:42 
Master of Ideas

manamorfosi fà quello x il quale SW alla sua uscita è stato elogiato:accorcia il mazzo. Solo ke invece di avere drawback di 2 vite fissa il mana permettendo di uscire da situazioni nn bellissime che un mazzo con 3 colori, blood moon effect e 5 lande colorless può avere...in + completamente tapped out permette di fare cose strafighe tipo "oppo frutteto loto oath walk, noi rimuoviamo doppio ssg, manamorfosi e ray of revelation..."impagabile una scena così...

Fulmine fà un danno in + x segare pittore e trygon, spara una pizza in + in faccia all'oppo e costa un mana in meno...giuria io ho concluso...

sulla questione chalici nn entro, anke se x me + minacce si possono fare di primo meglio è, anke se rod è cmq una gran bella carta in questo meta di tps con giara, cappe, grindstone, artifact, tanto mana necessario e con l'avvento di time vault e con la bella possibilità di farlo di 1 con ssg...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 set 2008, 14:55 

in un meta con 8 sfere, painter e piccoli goyf direi che fulmine ne sa.

anche perche' ridursi a sole 3 risposte di primo a welder7metallaro e cazzi vari....

tra nulla, calici e rod non saprei scegliere in sto deck....
vincere 2 game di solo calice si chiama gran culo cmq....

Cita:
completamente tapped out permette di fare cose strafighe tipo "oppo frutteto loto oath walk, noi rimuoviamo doppio ssg, manamorfosi e ray of revelation..."impagabile una scena così...

ma chi tiene una mano del genere ??? :-D

manamorphose in sto deck imho ci sta forte dato che si giocano i maghi di sto cazzo...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 set 2008, 15:50 

Prince ha scritto:
vincere 2 game di solo calice si chiama gran culo cmq....

Se in game 1 calice non si fa vedere è logico e normale che in game 2 se si riesce a fare porcate con desire o empty tenendo anche una mano rischiosa di soli mox/loto/crypt la si tiene, visto anche il fatto che il mazzo non ha risposte, oltre a calice appunto (o rebbare una copia di desire al limite...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 11:13 

EHeh, secondo me il metagame lo regge eccome, posto qui la mia lista
(james sono quello che hai preso in mirror nel pre-ovino)

3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded
2 windswept
1 montagna
1 foresta
1 pianura
4 waste
1 strip

4 kird
4 tarmo
4 simian
3 mogg
3 teppisti di via latta
3 magus
3 kataki
2 mindcensor

3 pillar
4 calici
3 spighe
3 fulmini
3 manamorphose

Siboard:

4 reb
2 rod
1 gea
2 ray of revelation
3 tormod's crypt
3 sundering vitae

ok, é oscena come lista, però ha chiuso 3-4 drop all'ovino (perdendo 2 partite da quadruplo landa mox mox tinker) non vedo spiga e crepo...
e un'altra da WS slaver che mi fa WS - mox rossa - welder trini - turno dopo masticora, io slando lui ricala WS... cosi una volta e l'altra mi ammazza di giara!

Rispetto alla tua lista ho preferito TOGLIERE gaddock che sinceramente non ho mai sentito mancare.
Magus of the moon é eccezionale, e aven mindcensor riuscivo a farlo entrare pochissime volte purtroppo, quasi sempre drainato.

3-4 drop per sculate degli oppo ci sta, é un bel mazzo e ne sa di brutto :D
Credevo di essere l'unico a giocarlo fino a quando ho scoperto james ''l'inventore'' del mazzo ç_ç
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 13:47 

Salve gente!

Di ritorno da un'Ovino giocato fino in fondo con questo splendido mazzo, ecco qualche considerazione sui mu affrontati (su invito del buon James).
Intanto la lista:

Lands (21)
3 Taiga
1 Forest
3 Plateau
1 Savannah
4 Wooded Foothills
3 Windswept Heath
1 Mountain
4 Wasteland
1 Strip Mine

Creatures (31)
4 Tin Street Hooligan
3 Aven Mindcensor
4 Tarmogoyf
3 Mogg Fanatic
4 Simian Spirit Guide
4 Kird Ape
2 Kataki, War's Wage
2 Jotun Grunt
2 Goblin Tinkerer
3 Tattermunge Maniac

Spells (9)
3 Swords to Plowshares
3 Null Rod
3 Lightning Bolt

Totale: 61 carte

Sideboard (15)
4 Red Elemental Blast
2 Ray of Revelation
3 Pyrostatic Pillar
3 Shattering Spree
3 Dead/Gone

Anzitutto slop su di me per non aver portato una lista un po' più "metagamizzata" (e magari un po' vecchia), ma era l'unica che avevo avuto modo di testare un po' di più e non me la sentivo di fare modifiche che poi per me si sarebbero risolte in alcune giocate random.
Unica modifica fatta sul momento è stata l'aggiunta della 21a terra (e 61a carta, una windswept heath), fatta più che altro perchè in fase di test troppe volte vedere uno slando di troppo mi metteva a pecora.
Mi ha dato una maggiore sicurezza, ha aiutato decisamente ad uscire da alcune brutte situazioni contro artifact (grazie all'afflusso di terre quasi costante sono riuscito a vincere contro uno stax avendo mulligato a 3...) e contro mazzi senza slandi si sidava fuori con tranquillità lasciando comunque un posto in più libero per le carte utili MD, che aiuta a togliere un po' d'imbarazzo nella scelta di cosa sostituire.
É una scelta probabilmente opinabile, ma solo in un game ho sofferto un po' di flood (ma l'ho vinto ugualmente) e negli altri casi mi ha fatto stare decisamente più tranquillo. Ho messo una fetch anzichè una dual o una basica proprio per influire il meno possibile sul rischio flood.

MU affrontati:

1) GBw strano con goyf, stalker, bob (riiiischio) + mestizie varie, del francese Julien Huguenin.
Goyf + Stalker fanno male, poco da dire. Bob non regge in campo, ma il fatto che lui possa mettere più panzoni di noi può risultare fastidioso.
Però dosando bene le rimozioni che abbiamo ci possiamo riuscire, soprattutto quando a sorpresa blocchiamo stalker con mindcensor calato instant + fulmine.
Side-in di Dead/Gone al posto di null rod.
É finita 2-1 per me, ma non mi sentirei di dire che contro mazzi del genere si possa stare più di 55-45, sia pre che post side (anche perchè la nostra side è solitamente votata ad altri mu).

2) TPS di Alberto Andreoli
Questo non è mai un mu facile, soprattutto se il giocatore è uno forte come Alberto (che io conoscevo solo di fama e che si è rivelato molto simpatico).
0-2 secco, primo game che vede lui sotto pressione per tre turni ma che viene portato a casa da una giacoma un po' fortunosa.
Secondo game lui parte con una onesta tpc di primo, alla quale rispondo con Gone su colosso... credo di poter tirare il fiato, ma al turno successivo mi propone un vampirico in risposta al quale scende mindcensor... counterato... di lì giacoma e GG.
Side-in di pillar, reb e dead/gone al posto di una terra, fulmini (non avendo visti bob), i tattermunge e non ricordi cos'altro (forse i tinkerer + carta a caso).
Mai visto pillar o reb, ma con mindcensor, scimmie per accelerare e dead/gone contro ciccione non me la sentivo di mulligare.
Reputo TPS un MU affrontabile, che non ci vede certamente felici (soprattutto preside) ma che postside secondo me si attesta su 40-60/45-55. Stiamo sempre un po' sotto, ma possiamo giocarla.
Probabilemte un giocatore migliore di me riesce anche a portare il mu a probabilità migliori per noi.

3) Red Shop (credo) di Stefano Ambrosini
Ok, questo è pane per i nostri denti. Welder non regge, abbiamo uno sfacelo di soluzioni MD per quasi tutte le sue minacce e basta un goyf in campo per portarla a casa.
2-0 abbastanza tranquillo, anche se l'oppo ha un po' sfigato direi che questi sono i mazzi che dovremmo essere felici di incontrare, dato che abbiamo risposte praticamente per qualsiasi cosa possa proporci.

4) Oath di Enzo Alessio La Marca
Confesso che l'oppo ha sfigato abbastanza, tanto che ho saputo che giocava oath avendogli chiesto, alla fine del match, il perchè del frutteto... in 3 game mai visto un oath nonostante pescasse un bel po'...
Perdo il secondo game da TPC di primo al quale non trovo risposte, avendo anche sidato un po' a caso (non avevo capito che mazzo giocasse, in G1)
2-1 ma non lo posso considerare un test affidabile. Solitamente oath è una discreta bestiaccia per noi.

5) Stax di Saverio Quinto
2-0 secco, complice una discreta sfiga dell'oppo, che in G2 mulliga a 4... poca storia, anche questo non lo considero un test particolarmente affidabile, anche se resta un mu per il quale siamo più che preparati.

6) Stax (con tendenze aggro) del tedesco Alexander Bracks (simpaticissimo)
2-0
Il G1 è stato, secondo me, la tipica partita contro stax. Lui più o meno con una minaccia a turno e noi che puntualmente gliela spacchiamo o ne caliamo una più pericolosa (goyf su tutti... creatura sgravata...).
Spacco, slando e bitto è il trittico vincente in questi casi.
G2 è quasi comico, perchè mulligo a 3 (!!!) ma lui vede poche minacce e la 21a landa mi aiuta tantissimo aiutandomi a rialzarmi ed a menarlo. La porto a casa in un numero di turni relativamente basso considerando come era cominciata. Solito discorso del G1, minaccia->spacco, dai e dai anche le sue bombe finiscono.
Abbiamo poi continuato a giocare for fun ma le sorti non sono cambiate, non ne ha vinta una.
Se ad un MD settato prevalentemente contro artifact ci aggiungi 3 spree è difficile che ne venga fuori.
Datemi un meta con soli stax e porterò cazzobuffo fino alla morte (degli oppo :-D)

7) Goblin di Alessandro Penone (che chiuderà il torneo abbastanza bene, mi pare, secondo me meritandolo pienamente)
Ok, sono 5-1, il mazzo finora ha reso bene, sono contro un altro aggro che sulla carta dovrebbe essere leggermente sotto a noi...
Ma la mia sfiga non poteva restare assente tutto il giorno, si è solo alzata tardi (oh, era domenica) ed ha deciso di non farmi vedere una rimozione che fosse una.
1-2 remando sempre come un dannato, con i goyf che non ce la fanno ad arginare quei dannati aggeggi verdi.
Goblin dovrebbe essere un mu non particolarmente ostico, di quelli da giocare fino in fondo ma che sulla carta dovrebbe vederci abbastanza superiori. Però se non entrano rimozioni è cacca, e di quella puzzolente... sono semplicemente troppi, e se le nostre creature sono più "intelligenti" (ovvero versatili in vari mu) le sue sono più o meno tutte votate a rimuovere gli ostacoli dalla propria strada per azzannare l'oppo il più velocemente e perniciosamente possibile.
Side-in dei Dead/Gone al posto delle null rod.
Forse ho un po' sfigato io (la prima sono andato in screw), ma confesso che anche ai condominiali goblin non mi fa stare mai tranquillo. Suggerimenti?

7) Manaless del simpatico Maurizio Ruetta
Ok, era un mu contro il quale avevo sempre testato poco, però pensavo (probabilmente sbagliando) di stare un po' sopra.
I ponti saltano che è una bellezza, e questo ci dovrebbe far stare bene... ma se con jotun a terra e ponti saltati in una situazione un po' di stallo si va in flood... beh, lui si ripiglia e ci mena.
Side-in dei Ray (per i leyline) e dei Dead/Gone al posto delle null rod, una terra ed un mindcensor (mi pare), vinco la seconda ma il g3 è troppo veloce perchè gli possa stare dietro.
Ora che la sfiga è sveglia la presa non la molla di sicuro...
Anche qui, consigli?

8) TPS di Joel Cabrero Seris (così mi son beccato francese, tedesco e spagnolo, manco fosse una barzelletta)
Va bene, adesso non conta più una mazza (c'era forse una vaga speranza di ricevere un premietto di consolazione, ma niente di più), però la sfiga decide che chiudere in bellezza non era adeguato alla giornata.
Due game su due chiusura di primo protetta con storm count dal 12 in su.
Che gli racconti?
Curioso questo ragazzo che giocava roba koreana solitamente black bordered avendogli sbiancato il bordo personalmente (tendrils, petalo ed altro).

Chiudo 80esimo nonostante le belle speranze iniziali.

2 parole sulla lista.
I tinkerer mi lasciano sempre un po' perplesso. Molti mazzi hanno storto il naso quando hanno dovuto lasciarli passare, ma tutto sommato sono piuttosto lenti. Diciamo che li gioco come cazzibuffi #5 e #6, ma probabilmente possono essere sostituiti con qualcosa di più performante e che magari riesce a darci una mano anche in qualche altro mu.
Consigli in merito?
Il resto del MD mi è piaciuto abbastanza, continuo a preferire il tattermunge maniac al jungle lion (nonostante un'illustrazione abominevole in confronto ad una bellissima, secondo me) perchè fa da parante a lacchè di primo (se comincia l'oppo) e ci lascia più liberi nella scelta delle fetchate. Il fatto che ogni tanto si immoli non mi sembra tanto peggio del lion, dato che si tratta comunque di situazioni nelle quali il lion si limita a guardare il board da un angolino perchè attaccando schiatterebbe e parare non può. Magari il lion resta in gioco un po' per attendere un maxiattacco finale dove far contare il numero, ma per ora reputo il maniac >>>

La side è quella dove probabilmente devo cospargermi il capo di cenere:
posto che 4 reb, 3 spree e 3 pillar mi sembrano abbastanza validi (per il discorso pillar per me basta il fatto che un paio di tps li ho beccati... pur avendo sucato da entrambe), i 3 dead/gone ed i 2 ray (soprattutto) mi lasciano un po' perplesso.
Ora, Dead/Gone alla fine pensavo si sarebbe rivelata peggiore, mentre invece dà una discreta mano. Rimbalzare ciccione incastabile, seccare bob, seccarsi creatura per far saltare i ponti... forse non così male come pensavo, ma sono ancora un po' dubbioso.
I due ray, sarà che non ho visto un oath (in gioco) e che averli sidati dentro con manaless è stato del tutto inutile mi fa pensare parecchio sulla loro utilità.
Sono una delle poche (e comunque non definitive) risposte ad oath, di meglio per questa bestiaccia di mu non saprei che mettere, mi piacerebbe giocarne di più ma il posto scarseggia... consigli?

Ok, il papiro è finito, mi scuso per la prolissità, vediamo se ne viene fuori qualcosa di utile per chi ama questo mazzo divertente e secondo me abbastanza competitivo da meritare di esser portato in giro.

EDIT: L'ho trovato cercando altre cose in rete... qualcuno conosceva già il film Green Street Hooligans?
Che ci siano relazioni con il nostro aggeggino verde (guarda caso) preferito?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 15:58 

Cita:
I due ray, sarà che non ho visto un oath (in gioco) e che averli sidati dentro con manaless è stato del tutto inutile mi fa pensare parecchio sulla loro utilità.
Sono una delle poche (e comunque non definitive) risposte ad oath, di meglio per questa bestiaccia di mu non saprei che mettere, mi piacerebbe giocarne di più ma il posto scarseggia... consigli?

Forse [card]Pozza della Procreazione[/card] o [card]Gargadonte Maggiore[/card] potrebbero essere utili come anti oath, anche se sono forse poco versatili in altri MU. Sbaglio :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 16:15 

Wild Mongrel ha scritto:
Cita:

Forse [card]Pozza della Procreazione[/card] o [card]Gargadonte Maggiore[/card] potrebbero essere utili come anti oath, anche se sono forse poco versatili in altri MU. Sbaglio :-?

Pozza della procreazione, così come [card]Goblin Bombardment[/card] è carina, ma ha il grossissimo difetto di starsene lì in gioco semplicemente in attesa che lui ce la rimbalzi, e considerato il mazzo la probabilità che lo faccia non è poi bassa.

I gargadonti non sono brutti, ma sono lì davvero soltanto per oath... e questa è una cosa che odierei. Inoltre non risolvono il problema di un oath calato nei primissimi turni, a meno di non infilare la serie consecutiva di gargadonti (sospenderne uno subito prima che quello precedente entri in gioco, così appena dopo attaccato lo sacchi e lui non attiva) ed a meno che lui non neutralizzi quando entra (e di counter ne gioca assai).
In altri mazzi un gargadonte può far guadagnare tempo per trovare risposte più efficaci... noi anche se ci prendiamo un +10 turni di vita che possiamo sperare di pescare di così risolutivo?
O aspettiamo di avere una mano con reb, reb, spiga, spiga, dead/gone, altrimenti lui il modo di attivare una volta lo trova, ed in genere quella è quella definitiva.
L'unica alternativa è sospendere gargadonte, attaccare quando entra e poi castare tutte le creature che si hanno in mano.
Lui attiverà anche, ma quanta roba può rimbalzare per essere sicuro che al turno dopo 1 gargadonte, 1/2 goyf, 1/2 gorilli, eventuali fulmini o altro non gli rosicchino gli ultimi pv?

Un test probabilmente lo meriterebbe, solo che è una carta con versatilità 0, a meno che non ci siano suoi utilizzi in altri mu ostici.

Il problema di pensare ad una side per oath, secondo me, è che non siamo mai certi di quanti ne potremo trovare, dato che se TPS, Stax, Manaless ed altri sai sempre che ce n'è una certa percentuale in sala, non sai mai se e quanti oath ci saranno. Le metteresti 3/4 carte di side contro un mazzo che magari non becchi uno in tre tornei di fila?
Almeno, non so quanti ce ne fossero ieri in sala, io ne ho beccato uno sfigato ma mi sa che ho beccato uno dei pochi (ma magari mi sbaglio).

L'idea mia è quella di cercare carte che possano essere utilizzate anche in altre situazioni (i Ray un pochino possono far comodo contro manaless... ma solo quello...) in modo da poterne mettere 3/4 con più tranquillità (i 2 che avevo io in side sarebbero stati comunque troppo situazionali dato il numero).
Il problema è che carte del genere per ora sembrano non venire in mente a nessuno (ammesso e non concesso che ci siano).

Se siamo sicuri di una grande presenza di oath potrei quasi pensare di togliere gli spree (con artifact ce la caviamo già, anche se un aiuto in più non è mai brutto) e liberare slot proprio per quei druidi spergiuri del menga...

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 16:35 
Legendary Creature

Innanzitutto buongiorno a tutti,
son contento di aver visto una bella decina di cazzibbuffi in sala durante l'ovino, e son contento che qualcuno abbia fatto anche "buoni" risultati...(slops a me che droppo sull'1-4, ma mi sembra che il momentaneo 5-1 di xion sia più che esplicativo, soprattutto xkè dopo ha perso da gobbo (contro il quale io nn ho mai perso in vita mia...) e poi va beh, manaless e tps nn sono bestie semplici...)
X quel che mi riguarda sfiga sopra le stelle, dato che nella stessa giornata ho perso sia da wu-tang sia da fish, e gli altri mi hanno fatto passare sulla testa una quantità di colossi inverosimile...

si tornerà a 4 spighe (n.d.r.)

Wild Mongrel ha scritto:
Cita:

Si, diciamo che è nettamente più valida la pozza del gargamella, in quanto entrato in gioco il gargamella, nn si fa più il giochetto, mentre con la pozza, finchè sta giù, è infinito...
Ma Stinfo e io abbiamo una considerazione diversa dei ray...
Ieri ci siamo incontrati, e ha vinto 2-1, quella che ho vinto guarda caso xkè ha messo giù oath, io ho fatto ray, lui tenta il drain, io rebbo, risultato, passa ray, e resta li con il suo bel flashback pronto a fare un'altra distruzione...
risultato: lui perde tempo a cercare sia oath che counter x ray e io nel frattempo lo devasto...

Tak ha scritto:
Io continuo a non condividere le manamorphose.
[...]
Problemi di mana mai avuti, tutto quello che era in mano scendeva senza bisogno di fixare.
Insomma, manamorphose bocciate

Beh diciamo che in questo caso quoterei Edi1986...

Edi1986 ha scritto:
manamorfosi fà:
- accorcia il mazzo
- fissa il mana permettendo di uscire da situazioni nn bellissime che un mazzo con 3 colori, blood moon effect e 5 lande colorless può avere...

Mi son trovato a Tappare montagna e wasta a mano vuota, tirare [card]manamorphose[/card] x {G} {R} , pescare cazzobbuffo e giocarlo su [card]crucible of worlds[/card]...bella scena...xò avrei potuto pescare anche [card]tarmogoyf[/card], che avrei potuto giocare, e che senza manamorphose nn avrei potuto...
X cui anche x me, manamorphose promosse con 8 in pagella...

Tornando a discutere di alcune cose, mi pare che i più dubbi sorgano da [card]chalice of the void[/card] e [card]gaddock teeg[/card]...

Ora, nel pre-ovino gaddock teeg mi ha permesso di vincere 2 game, uno vs CSlavery e uno vs RedShop...
nel caso di CSlavery xkè una volta entrato nn ha potuto counterarmi il seguente Kataki, e nel caso di RedShop xkè nn ha potuto piazzare canna e cotv a 2...
Insomma...ha fatto ciò x cui si è pensato di inserirlo nel mazzo...
E tornando tps a giocare [card]memory jar[/card], si aggiunge una cartuzza in più...

Cotv nell'ovino invece mi ha permesso di prendere tempo, settandolo a 0 di primo vs alcuni mazzi, ma nn è mai definitivo, in quanto un cazzo di rimbalzello lo leva dal cazzo, l'altro fa porcherie e chiude...c'è da dire che nel 50% dei casi il tempo che ci regala è sufficiente a chiudere...

Lascio a voi ulteriori considerazioni facendo solo un ultimo paragone...

Lista "a piedi" 4-2 al pre ovino incontrando

1° turno - Cazzobbuffo - vinco 2-0
2° turno - MonoU a caso - perdo 0-2 (nn si spiega...)
3° turno - CSlavery (Partizan) - vinco 2-1
4° turno - CSlavery (Spagnolo) - perdo 0-2
5° turno - Burn - vinco 2-1
6° turno - RedShop - vinco 2-1

Lista "cotv style" 1-4 drop all'ovino incontrando

1° turno - TarmoControl (Ugb con storm plan) - perdo 1-2
2° turno - Oath (Stinfo) - perdo 1-2
3° turno - WU-tang (spoilered con tpc) - perdo 0-2 di doppio tpc
4° turno - BR aggro-control (bitterblossom + skullclamp) - vinco 2-0
5° turno - Fishlike UR - perdo 1-2

e come dice il saggio, "se nella stessa giornata perdi sia da wu-tang che da fish, è meglio se te ne torni a dormire..."

drop

:'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 20:09 

Cita:
I gargadonti non sono brutti, ma sono lì davvero soltanto per oath... e questa è una cosa che odierei. Inoltre non risolvono il problema di un oath calato nei primissimi turni, a meno di non infilare la serie consecutiva di gargadonti (sospenderne uno subito prima che quello precedente entri in gioco, così appena dopo attaccato lo sacchi e lui non attiva) ed a meno che lui non neutralizzi quando entra (e di counter ne gioca assai).
In altri mazzi un gargadonte può far guadagnare tempo per trovare risposte più efficaci... noi anche se ci prendiamo un +10 turni di vita che possiamo sperare di pescare di così risolutivo?

Secondo me, invece, Gargadonte è una grandissima Side: quei 10 turni che ci dà, ce li dà per forza. Non ci son cazzi che tengano, quel coso finchè è sospeso ci garantisce che l'avversario non giuri. Speriamo di pescare qualcosa di risolutivo? Ray of Revelation Anyway? Gargadonte è una soluzione incounterabile che ci dà il tempo di cercare il nostro spacchino, per poi, una volta spaccato Oath, stendere tutte le creature dalla mano e picchiare come fabbri. Essendo clamorosante sfigato, becco sempre 1-2 Oath a torneo, e devo dire che questa è la miglior Side, IMHO

3 Greater Gargadon
3 Ray of Revelationn
4 REB

Per quanto riguarda il "morto in altro MU", mi chiedevo, l'avete mai sidato Gargadon contro Artifact o Mirror, a volte pure Fish?
C'è differenza fra:
Ti sparo 3 creature con Triskelion, sei a -3 permanenti

e

Ti sparo 3 creature con Triskelion, hai guadagnato 3 turni per far entrare un 9/7 rapido.

IMHO è sidata fote anche in altri MU, soprattutto per il fattore sorpresa.

Per il resto complimenti a Xion che porta un bel mazzo e fa un risultato niente male, Tinkerer però non mi piace per un semplice motivo: 1 di forza. Picchia troppo poco il ragazzo, non mi convince per niente perchè ci rallenta la Race, altrimenti non avremmo tolto Gorilla Shaman. Un discorso a parte è Mogg, che 2 danni può farli ugualmente. Quello che mi preoccupa è che Pre-Side non abbiamo risposte valide a COTV@2.. Se posso darti un consiglio, al posto del Tinkerer testa [card]Uktabi Orangutan[/card], se non altro è un 2/2, ci fa uscire egregiamente da COTV@2 e i suoi 2 danni li fa.. Poi, ovviamente, ci sta che dica una porcata assurda, ma li ho testati un pò e non mi hanno completamente deluso. Un solo appunto, non giocare mai [card]Viridian Shaman[/card], perchè se giochi un Pokemonne quando puoi giocare una carta Vintagissima (Sull'Orango trovi le scimmie che si inculano sullo sfondo :-D ) l'ira del Morgan si abbattera su di te.

That's all folks, alla prossima. :->

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 21:30 

Sello • 771 ha scritto:
Cita:

Secondo me, invece, Gargadonte è una grandissima Side: quei 10 turni che ci dà, ce li dà per forza. Non ci son cazzi che tengano, quel coso finchè è sospeso ci garantisce che l'avversario non giuri. Speriamo di pescare qualcosa di risolutivo? Ray of Revelation Anyway? Gargadonte è una soluzione incounterabile che ci dà il tempo di cercare il nostro spacchino, per poi, una volta spaccato Oath, stendere tutte le creature dalla mano e picchiare come fabbri. Essendo clamorosante sfigato, becco sempre 1-2 Oath a torneo, e devo dire che questa è la miglior Side, IMHO

3 Greater Gargadon
3 Ray of Revelationn
4 REB

Certo sidando queste 10 carte le possibilità sono davvero assai di più (a patto di mulligare per avere almeno una di queste), però per far posto ai 3 gargadon ed al terzo ray devo salutare 4 carte... potrei provare a dire addio agli shattering spree, ma la quarta? Pillar direi di no, ci sono i dead/gone... mah, da provare.
Dovendo scegliere, in ogni caso, anch'io sceglierei gargadonte rispetto a pozza, è troppo facile per l'oppo rimbalzarcela eot e giurare nell'upkeep seguente.
Giustamente, il vero punto di forza del gargadon è la sospensione...

Sello • 771 ha scritto:
Per quanto riguarda il "morto in altro MU", mi chiedevo, l'avete mai sidato Gargadon contro Artifact o Mirror, a volte pure Fish?
C'è differenza fra:
Ti sparo 3 creature con Triskelion, sei a -3 permanenti

e

Ti sparo 3 creature con Triskelion, hai guadagnato 3 turni per far entrare un 9/7 rapido.

IMHO è sidata fote anche in altri MU, soprattutto per il fattore sorpresa.

Uhm... contro artifact è da testare, non la vedo così risolutiva (dato che i permanenti ci servono tutti, da sacrificare c'è ben poco), certo è che quando entra sono pigne nei denti, che non fa mai male. Soprattutto dato che contro stax è facile fargli un po' di danni all'inizio, il problema può nascere semmai quando i nostri spacca artefatti cominciano ad essere inferiori numericamente ai suoi pali/minacce.
Contro fish non ho ancora testato abbastanza, vedrò. In mirror in effetti la sua può dirla.

Sello • 771 ha scritto:
Per il resto complimenti a Xion che porta un bel mazzo e fa un risultato niente male, Tinkerer però non mi piace per un semplice motivo: 1 di forza. Picchia troppo poco il ragazzo, non mi convince per niente perchè ci rallenta la Race, altrimenti non avremmo tolto Gorilla Shaman. Un discorso a parte è Mogg, che 2 danni può farli ugualmente. Quello che mi preoccupa è che Pre-Side non abbiamo risposte valide a COTV@2.. Se posso darti un consiglio, al posto del Tinkerer testa [card]Uktabi Orangutan[/card], se non altro è un 2/2, ci fa uscire egregiamente da COTV@2 e i suoi 2 danni li fa.. Poi, ovviamente, ci sta che dica una porcata assurda, ma li ho testati un pò e non mi hanno completamente deluso. Un solo appunto, non giocare mai [card]Viridian Shaman[/card], perchè se giochi un Pokemonne quando puoi giocare una carta Vintagissima (Sull'Orango trovi le scimmie che si inculano sullo sfondo :-D ) l'ira del Morgan si abbattera su di te.

Grazie dei complimenti.

Tinkerer anche per me rallenta troppo (sia per la race sia per il fatto che spacca al turno dopo). Uktabi mi sembra un po' troppo oneroso dato il cc3. É vero che evade chalice@2, ma in tutti gli altri casi è come pescare simian in mid/late... un 2/2 cc3 che avresti preferito non vedere...
Le sciamane non le giocherei, no, figuriamoci... anche perchè se dovessi scegliere tra le due prenderei l'orango per avere il trittico di scimmie (orango, simian, kird). Poi manca solo Tarzan...
Pensavo eventualmente a 2 Magus, che sono utili md contro svariati mazzi (tps in primis, che in g1 a meno di sculate ci sta sopra... e se acceleriamo e lo caliamo alla svelta anche contro manaless), ma mi fa un po' paura il drawback, un po' rischioso per un tricolor.
In alternativa due Gaddock.

Per il momento proverò l'orango di main ed il gargadonte in side. Speriamo che esca qualche nuova creaturina sufficientemente "intelligente" per questo mazzo, magari che dia una raddrizzata a qualche mu balordo...

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 4:15 
Legendary Creature

Ragazzi ma quanto è bella sta carta x il mazzo????????
é una bomba senza senso!!!

:-*

Wild Nacatl {G}

Creature - Cat Warrior

Wild Nacatl gets +1/+1 as long as you control a Plains.
Wild Nacatl gets +1/+1 as long as you control a Mountain.

1/1

:-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo