Oggi è sab 28 mar 2026, 14:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 22   [ 319 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 14:20 

Cita:
beh sta exalted qua non è malaccio...con due cavalieri in gioco attacco con solo uno ed è un bel 4/4 attacco improvviso, non proprio piccolo!

Aspetta, aspetta, l'abilità funziona con OGNI creatura attaccante solitaria e non solo con se stessa?!?

Così ne riparliamo!!! :-> Avevo capito una cosa come bushido

In effetti Ivano ha detto una cosa molto azzeccata... se esce qualche carta decente con exalted, alcuni mazzi a mono-creatura finisher guadagnano più spinta...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 14:28 
Legendary Creature

non sono un judge, quindi prendetemi con le pinze.
ma sembra che exalted sia appunto comulativa, la sfiga è che mi aspettavo un numero a fianco (come con bushido) che magari lo rendeva +x/+x.

Allora la cosa rimane distorta per i controlli, in quanto se comulativa devi sciamare... per poi attaccare con una creatura (la cosa non è un granche bella da fare).
Abilità strana in effetti, ma in linea col bianco. insomma da solo fa da 3/3 first strike cc2.. il che non è malaccio in un monobianco da calare.

forse il mio tanto sognato mazzo cavalieri e paladini si realizzerà :-p
ora voglio i cavalieri sinergici!

p.s. e i kithkin mi fanno schifo...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 15:16 

Ne discutevo anche in community...più che altro secondo me l'abilità va vista in ottica stoic angel, o in ottica rhox warmonk ad esempio. Ma può essere molto utile in early game. terra drop a 1, terra duellante abile, terra leone attacco con duelist ed è un 3/2 first strike velo. Se già abbiamo molte creature con istanze diverse di exalted (ciascuna delle quali triggera separatamente per ogni creatura con exalted che controlliamo, se non ho letto male le rules), dobbiamo trovare un modo per stallare la partita e possibilmente trovare un finisher elusivo. Credo che naya battlemage sia un po' lo stormscape apprentice della situazione, o comunque faranno uscire un mago anche per quei colori credo. In ottica altri formati la vedo un po' come il rovescio della medaglia dell'abilità flanking: fa prendere +1/+1 all'attaccante anzichè -1/-1 al bloccante, e si triggera solo in combattimento e non in difesa. Se però non abbiamo un finisher elusivo (idealmente dovrebbe essere qualcosa come "il campione del reame"), mi chiedo quale utilità potremmo trarne se non giochiamo giudice silente o un incantesimo/qualcosa tipo: lure, o che insomma dia un'abilità tipo provoke alla creatura che designamo come attaccante...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 15:54 

gustha ha scritto:
..., mi chiedo quale utilità potremmo trarne se non giochiamo giudice silente o un incantesimo/qualcosa tipo: lure, o che insomma dia un'abilità tipo provoke alla creatura che designamo come attaccante...

tarmo e cavaliere giù...il mio tarmo attacca ed è più grosso del suo in difesa, se para muore, se non para faccio un danno in più in race.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 16:08 

Cita:
502.83. Exalted

502.83a Exalted is a triggered ability. "Exalted" means "Whenever a creature you control attacks alone, that creature gets +1/+1 until end of turn."

502.83b A creature "attacks alone" if it's the only creature declared as an attacker in a given combat phase. See rule 306.5.

* If you declare exactly one creature as an attacker, each exalted ability on each permanent you control (including, perhaps, the attacking creature itself) will trigger. The bonuses are given to the attacking creature, not to the permanent with exalted. Ultimately, the attacking creature will wind up with +1/+1 for each of your exalted abilities.
* Some cards with exalted abilities have other abilities that also trigger when a creature you control attacks alone. Each time a creature you control attacks alone, both the exalted ability and the other ability will trigger.
* If you attack with multiple creatures, but then all but one are removed from combat, your exalted abilities won't trigger.
* Some effects put creatures into play attacking. Since those creatures were never declared as attackers, they're ignored by exalted abilities. They won't cause exalted abilities to trigger. If any exalted abilities have already triggered (because exactly one creature was declared as an attacker), those abilities will resolve as normal even though there may now be multiple attackers.
* Exalted abilities will resolve before blockers are declared.
* Exalted bonuses last until end of turn. If an effect creates an additional combat phase during your turn, a creature that attacked alone during the first combat phase will still have its exalted bonuses in that new phase. If a creature attacks alone during the second combat phase, all your exalted abilities will trigger again.
* In a Two-Headed Giant game, a creature "attacks alone" if it's the only creature declared as an attacker by your entire team. If you control that attacking creature, your exalted abilities will trigger but your teammate's exalted abilities won't.

Ritengo possa essere cosa gradita il ruling completo...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 18:00 

Cita:

tarmo e cavaliere giù...il mio tarmo attacca ed è più grosso del suo in difesa, se para muore, se non para faccio un danno in più in race.

Quindi dobbiamo togliere slot a mazzi già esistenti, inserendo una creatura con doppio bianco specifico (quanti mazzi supportano tarmo e doppio bianco specifico?) solo per fare un danno in più, quando posso affidarmi a rimozioni mirate direttamente (in caso di mirror tarmo), senza sprecare 3-4 slot per inserire il cavaliere? Parlo di utilità effettiva in qualsiasi mazzo del formato, non di utilità ipotetica...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 18:24 

mi scusi signore supremo gustha...lei mi ha citato 5 carte che non sono assolutamente giocate (lure) e che non si sa se giocheranno (stoic angel, rhox...)
io mi son semplicemente permesso di accoppiarla a una carta abbastanza giocata (tarmo), mi scusi se ho azzardato troppo! :'(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 19:00 

Chiedo immensamente scusa per il tono, non volevo assolutamente offendere e non voglio creare precedenti per cui perdonami se sono stato rude. :'( Mi rendo inoltre conto che forse non si capivano bene le mie intenzioni. Riguardo a angel e monk mi riferivo ovviamente al t2 e al blocco (era questo di cui discutevamo in community), mentre per quanto riguarda lure non sto propondendo di tornare a giocare una carta del genere per poter sfruttare exalted, dicevo solo che se non abbiamo creature con abilità TIPO quella che ci dà lure, oppure TIPO provoke, il fatto di non avere un finisher elusivo rende praticamente inutile giocare creature con questa abilità in formato esterni al blocco e al t2. L'esempio che hai fatto supporta la mia teoria :-D Per cui vedi, alla fine siamo d'accordo ^^ E rinnovo le mie scuse per il tono.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 19:07 

da giocatore di legacy in ottica controllo:

[ICD] Executioner's Capsule

Executioner's Capsule -
Artifact (C)
, , Sacrifice ~: Destroy target nonblack creature

costa 1 nero,quindi si puo' prendere di trinket,riutilizzabile infinite volte con academy ruins....un po' forte mi sa contro tutto tranne tombstalker nn trovate?

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 19:17 

si tranne che con tobstalker e confidant è forte...forse troppo forte, qualche mazzo che la potrebbe già usare molto bene mi pare ci sia già in giro :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 19:50 
Full Organizer

manca un 1b,tap: nel costo di attivazione.

comunque è forte lo stesso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 20:31 

executioner's capsule è veramente bella, io che gioco uwb landstill ho subito pensato alla 5^ rimozione mirata, e pure ricorsiva!, che mancava al mazzo...Peccato che la ricorsione ci costi 3 mana e che ce ne servano altri 3 per giocare e attivare la capsula...in tutto questo tempo, EE avrebbe fatto probabilmente lo stesso lavoro, e ancora non risolve il problema di stalker (per il quale dobbiamo evitare di sprecare le spighe). Però è veramente carina, a dispetto invece della cugina blu che se fosse costata solo U sarebbe già nel mazzo.. Rimane comunque una pesca 2, anche se per la ricursione spende 7 mana...un po' tantini... aspettiamo di vedere cosa ci sarà ancora in serbo nell'edizione (c'è chi sogna un artefatto giocabile con flash che faccia pure da counter ^^...e viste e considerate le anteprime, diciamo che sarebbe pure sensato...).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 0:20 

Simpatico hate per il graveyard:

Relic of Progenitus
1
Artifact Common
{T}: Target player removes a card in his or her graveyard from the game.
1, Remove Relic of Progenitus from the game: Remove all graveyards from the game. Draw a card.

Mutavault
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 0:24 

Direi molto carino anche contro manaless...evade calice a 0 e nn è male...in più rende tarmo minuscolo e ci si pela anche! lol

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 0:53 
Legendary Creature

grim confidant ha scritto:
Simpatico hate per il graveyard:

Relic of Progenitus
1
Artifact Common
{T}: Target player removes a card in his or her graveyard from the game.
1, Remove Relic of Progenitus from the game: Remove all graveyards from the game. Draw a card.

voglio vedere la reazione di maxx quando legge questa carta!!!!!!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 22   [ 319 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo