Prima di cominciare, vorrei chiedere scusa a tutti i mod e a tutti gli utenti per il mio errore nel costruire il topic su questo mazzo.
Era da tempo che volevo farlo, e ora ho il tempo per postare un mazzo che mi è sempre piaciuto: l'astral slide. Ma bando alle ciancie ed ecco la lista:
Magie (38):
3 Spirale fulminante
3 Drago eterno
4 Frana astrale
3 Angelo eminente
3 Ira di Dio
3 Fede rinnovata
3 Gerarca lossodonte
4 Anziano della tribù Sakura
3 Decreto della giustizia
2 Tempesta stellare
3 Fare a fette
2 Vendetta di Akroma
2 Testimone eterna
Terre (22):
4 Steppa isolata
4 Boschetto tranquillo
4 Savana
3 Fronde dell’orizzonte
1 Steppa salata
4 Montagna
1 Pianura
Sideboard (15):
1 Spirale fulminante
1 Testimone eterna
1 Decreto della giustizia
1 Gerarca lossodonte
1 Drago eterno
1 Fede rinnovata
1 Tempesta stellare
3 Ago spinale
3 Araldo di Gea
2 Stretta di Krosa
Commento al mazzo:
Giocando con questa build, ho notato che il vero punto critico del mazzo, non sono le magie bensì è il comparto terre; ed è qui che vorrei avere consigli su come migliorarla, anche perchè per il legacy ci sono sicuramente delle modifiche da fare (notate la mancanza di fetch ?), ci sono i Canopy che le vanno a sostituire ma questa è una scelta puramente personale e discutibile, così come la steppa salata in monocopia. In compenso però, abbiamo le basiche che ci aiutano in caso l'oppo giochi le wasteland. L'unica cosa che di sicuro non discuteremo sarà quella delle lande con ciclo... pressocchè indispensabili in questo mazzo.
Per quanto riguarda la sezione magie, penso che ci sia poco da dire, spiegherò ogni singola carta:
Spirale fulminante: sparare e prendere vite: fantastico! Ciò che non rimuoviamo, distruggiamo. Però si limitano alle bestie più piccole.
Drago eterno: ciclo e prendo una pianura (quindi anche savana), ottima per togliere terre dal mazzo e per prendere il colore principale del deck, e cosa non da poco è un simpatico 5/5 volare a cc 7 con l'interessante abilità di riesumazione...
Frana astrale: indiscutibile. Da il nome al mazzo!!
Angelo eminente: la nostra creatura principale. Nel 80 % dei casi verrà distrutta appena possibile, ma bastano pochi turni e... gg. In più è sinergica con ciclo che attiva astral che targhetta angelo in morph...
Ira di Dio: come dicevo prima ciò che non rimuoviamo, distruggiamo quindi è utile avere l'ira di main e per i goblin è game loss!!
Fede rinnovata: Ciclo dal costo basso ed effetto utile, 2 vite in più fanno sempre comodo... se poi siamo alle strette la tiriamo instant in risposta a 1 spell avversaria, o ancora meglio nell'eot dell'oppo.
Gerarca lossodonte: il naturale sostituto del solo un pò più forte e versatile, il tutto al medesimo cc.
Anziano della tribù Sakura: piccola creatura dalla grande utilità:l'oppo ti attacca, tu blocchi e poi sacrifichi per basica, non male.
Decreto della giustizia: nel late game non lo batte quasi nessuno (solo un counter al momento giusto), più mana c'è meglio è. Se possibile sarebbe più divertente castarlo normalmente, ma anche da ciclare è simpatico.
Tempesta stellare: la magia per i bestioni, specie se a terra ce ne sono più di uno e ricordiamoci che si può sempre ciclare...
Fare a fette. altra carta carina per la distruzione di massa, si limita a 4 danni però; ottima comunque per pulire il campo
Vendetta di Akroma: Probabilmente la carta più distruttiva mai stampata: fa molto male anche a noi dal momento che disintegra anche gli incantesimi, quindi molta attenzione nell'usarla.
Testimone eterna: piccola e tignosa e il suo dovere lo fa quasi sempre, va in combo con l'astral e ci fa riciclare le carte e all'occorrenza attacca pure...
Detto ciò manca solo la side che è una questione del tutto personale quindi aspetto i vostri commenti in merito a questa parte del deck.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano