Salve a tutti, eccomi qua che dopo un annetto dal mio ritorno sui campi di magic dopo più di quindici da cui mi ero finalmente disintossicato (maledetta droga cartacea

) racconto il mio primo top 8.
Ringrazio in primis il mio mazzo e queli che ostinatamente mi hanno sempre detto “portalo che spacchi” e a cui non ho mai dato retta sino ad ora.
Deck
4 Sea Drake
4 Serendib Efreet
4 Cloud of Faeries
2 Weatherseed Faries
4 Trinket Mage
3 Mulldrifter
3 Umezawa’s Jitte
4 Sword of Fire and Ice
4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
1 Pithing Needle
4 Force of Will
2 Rushing River
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
1 Seat of the Synod
8 Island
Sideboard
1 Pithing Needle
1 Engineered Explosives
3 Propaganda
3 Back to Basics
3 Misdirection
1 Tormod’s Crypt
3 Sower of Temptation
Mi scuso per il report un po scialbo ma non ricordo quasi nula, mi son fuso la testa .
Game 1 Stompy vs Pikula
Mi spiace ma non ricordo il nome del mio avversario ma devo ammettere che quando dalla prima mano mi son visto giocare steppa e duress capendo di che mazzo era ho avuto un po paura delle sue rimozioni e scartini.
Cmq la partita va meglio dello sperato vinco la prima, prendo botte la seconda mentre la terza la spunto con mia fortuna e sfortuna sua che non vede nessuna rimozione per le creature. 1-0
Game 2 Stompy vs Boros
Mi trovo di fronte ad un mio amico nonché vincitore in seguito di questo torneo e vengo preso da un attimo di terrore credendo che giocasse Goblin…tutto va sotto una luce migliore quando scopro che a questo giro porta Boros.
Parto la prima con fatina protetta dal rosso più jitte e vinco tranquillo. La seconda invece mi faccio quasi schifo da solo giocando un calice a 1 seguito a ruota poco dopo da un altro a 2, la partita finisce col mio drake che lo picchia violentemente sperando che non peschi un abolire…cosa che per mia fortuna non si verifica.

2-0
Game 3 Stompy vs Landstill
A questo giro altro amicone di gioco…anche se forse ora mi odierà un po’.
Mi siedo al tavolo con Azzo, sempre un piacere giocarci contro anche se un po il suo mazzo mi dava da pensare e cmq iniziamo.
Parto con calice a uno e iniziamo a giocare, caccio giu creatura equippata e dopo pochi turni lui mi gioca una brain e la esegue, peccato per il calice a uno che l’avrebbe caunterata e mi da così vinta la prima.
Per la seconda visto il mazzo caccio il back to basic eripartiamo. Mano ineccepibile, caccio giu creatura al primo e al secondo segue equip più back to basic, anche questa la vinco. 3-0
Game 4 Stompy vs Painerstone
Questa la vedevo lugubre, ero contro Teneggi contro il quuale non ho mai giocato ma conoscevo le sue doti nel campo di magic…mamma come la vedevo nera, cmq sia iniziamo.
La prima partita giocata bene ma per mia fortuna le mie creature equippate hanno avuto la meglio sul suo mazzo…cosa che credevo cambiasse nella seconda. Partiamo e con mia somma gioia mi vedo arrivare in mano la solita creatura da giocare veloce parata da una force e 2 sower of temptation a rassicurarmi contro i suoi goyf che sfortunatamente non riesce a giocare causa mancanza di verde. 4-0
Game 5 Stompy vs Goblin
Qua butta male, mi prende alla mano il secondo classificato Luppi. Anche se me le gioco al meglio la fortuna sembra essersene andata e ai momenti critici anche con fatine protette e equip di jitte mi manca sempre quel qualcosa che non mi permette la vittoria, grazie ai porti mi tiene sempre tappati i mana che mi servono e non vedendo terre questa la mollo. 4-1
Game 6 Stompy vs Soglia
Mi scuso ma non ricordo il nome del mio avversario, cmq questa sesta partita finisce con uno 0-0 ed entrambi passiamo ai TOP 8…dove per mia sfortuna lo rincontrerò. 4-0-1
Top 8, quarti di finale…primi e ultimi.
Mi ritrovo a giocarmi la pagnotta col ragazzo della sesta partita. Partiamo e tengo una mano succulenta perché ho terre e carte buone ma mi manca quel qualcosa di sprint che è il forte del mio mazzo…grave errore. La partenza è lenta e il suo mazzo mi controlla facile giocandosela più veloce e perdo la prima. La seconda invece la provo a gestire meglio, tengo una mano che mi da la possibilità di giocarmi un drake al 2 ed equipparlo al terzo, con force in mano e il tutto a terra gioisco un po…gioia che si infrange quando mi gioca spiga, io forzo e me ne vedo giocata un'altra…non vedo più creature i i suoi goyf mi massacrano.
Beh, cmq sia sono molto felice di questo risultato e ringrazio tutti i miei avversari con cui ho giocato e mi son divertito, grazie gente.