inizialmente avevo dubbi sulla validità della carta e l'avevo paragonata al [card]moonlight bargain[/card] di cui tanto si parlava all'epoca di ravnica ma che poi non ha riscosso molto successo.
Poi, però, ho avuto modo di trovarmela giocata contro, nella fattispecie da jegger in legacy, dove veramente è una pura e semplice broken. Possibile invertire il processo e montare un vintage basato su questo peschino nonostante la mancanza delle accelerazioni 4x legacy forti come led e lotus petal?
Ci possiamo provare
Cita:
Cosa ci va, sicuramente:
- un playset di ad nauseam
- 8/9 P9 (discutibile, nella mia testaccia, twister... che e' sempre un'opportunita' per il nostro avversario...)
- 3 mana artifacts (Sol/Crypt/Petal)
- 7/8 dark/cabal ritual
- peschini che facciano vedere tante carte (BS, Ponder, Strategic Planning... che e' Treshold enabler...)
- 4/6 duress effect
- 3 tutori neri (demonic/vampiric/imperial...)
- le bombe nere (will/necro)
- Tendrils of Agony
Cosa ci metterei io:
- 4 pact of negation
playset di nausea sicuro (mai nome fu più appropriato per un gioco in cui la gente VOMITA). p9 sicuro tutte compreso twister, visto che comunque si mantiene una struttura da storm combo e non fa schifo un girello forte (almeno lui se non anche cose come windfall che aiutano ad andare in soglia e non sono brutte da vedere di nausea). Sicuramente per aiutare a non inchiodarsi con il girello di nausea non sarebbe male mettere tendrils anche in 3x, sicuramente in 2x. Come peschini sicuro ance\brain\ponder\cappa? magari per prendere la carta in cima e sbirciare le top3 prima di tirare la bomba.
Bargain la tagliamo perchè ci basiamo su nausea, necro ci sta comunque.
Come protezioni ci stanno i patti e qualche duress, ma almeno 2-3 rimbalzi stile chain+echoing\repeal+hurkil's li metterei visto che una build del genere va a soffrire calici un po'.
Ora provo a montare qualcosa
ps: potrebbe essere il mazzo da portare per hud_vincere