Oggi è lun 16 mar 2026, 11:15

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 13:45 

aaaaaaaaaaaaa.....ora ho capito!!
è un periodo che anche io ci stavo pensando a questa carta ma la trovo piu' che altro utile in un fish che può essere al max bicolor.
in un tricolor li vedo di difficile utilizzo sopratutto visto che le carte blu sono poche e perlo piu' sono tutta a cc 1(branza,tappino..ecc).

a questo punto preferisco daze/spellsnare(mi sono dimenticato che countera pure OATH!!!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 14:02 
Legendary Creature

Ahhh ... stavo per postare un tema di due protocolli e mi dice sessione scaduta :crazy:

Ad ogni modo ho dovuto fare un corso acellerato di tang per aggiornarmi al nuovo UWr.
Perdonami born se le mie risposte di ieri sera erano molto confuse... sono rimasto troppo indientro col mazzo.

Da quando abbiam fatto top8 abbiamo preso strade diverse ... io mi sono dilettato nell' urca mentre tu nel tang hai fatto molta strada.

Facendo una piccola anticipazione di quello che vi scriverò stasera ... non mi piacciono i daze perchè non affidabili quanto un vero counter e efficaci proprio nella fase di gioco in cui non vorrei mai mangiarmi un landrop.

in soldoni:
se urca sligh con un daze guadagna un turno da cui può ricavare più danni (grazie ai suoi 2/1 a CC1) il tang perde un landrop per castare la robba bbella a CC2 (il tutto pensato nel caso ottimale in cui il daze colpisca nel segno e che non venga pescato nel mid game).

La vera bellezza della spell è proprio per l'effetto psicologico sull'oppo ma per il resto preferisco avere la 5a fow e qualcosa di più sostanzionsa.

A stasera per maggiori dettagli :P

Immagine Immagine

Ultima modifica di ArcaneTrickster il lun 18 giu 2007, 19:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 14:02 

DarKConfidant14 ha scritto:
aaaaaaaaaaaaa.....ora ho capito!!
è un periodo che anche io ci stavo pensando a questa carta ma la trovo piu' che altro utile in un fish che può essere al max bicolor.
in un tricolor li vedo di difficile utilizzo sopratutto visto che le carte blu sono poche e perlo piu' sono tutta a cc 1(branza,tappino..ecc).

a questo punto preferisco daze/spellsnare(mi sono dimenticato che countera pure OATH!!!)

Beh post side posso anche essere d'accordo, preside comunque ci sono 26 carte blu nella mia lista.

D'altro canto post side contro mazzi a base blu dentro reb, e nei MU in cui sono + morte non è che daze/spellsnare etc. siano esattamente dio.

beh immaginando una configurazione del BLU siffatta immaginando di inserirle:

3 tappini
4 meddling
4 ninja
3 branze
4 FoW
1 mistico
1 echoing
3 shoal
3 stifle

ovvero 26 carte blu:

10/26 è cc1 (ancestral, branze, vampirico, mistico, reb/piroscariche, fulmini e fulmini a catena, critter cc1 fastidiosi, rito osculo)
8/26 cc2 (beh lo hai detto tu prima cosa countera a cc2)
4/26 cc4 (un tempo avrei detto figo countera gift XD ora al massimo countera dread return e FoF :/)
4/26 cc5 (Gush e FoW avversarie principalmente)

Non abbiamo nulla cc3 blu (nè francamente vorrei aver qualcosa a quel cc)

Non so PROBABILMENTE è una fesseria, ma si può anche provare.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 14:09 

torno oggi dopo 1 settimana di lavoraccio all estero e vedo che si stanno cercando davvero soluzioni molto belle a mio avviso,alla fine mi sono conveertito anchio agli shamani e il rosso di main,troppo piu' forte e controlloso in ottica moxume...sitfle e' davvero una bella carta con tuto questo denial che riusciamo a fare grazie a stifle e lande varie,daze e' utilissimo in questa ottica secondo me....cmq riusciamo ad arrivare a una lista che piaccia a tutti,salvo per i 3-5 meta slot che variano a seconda della zona dove gira il mazzo?
altra cosa:problema ETW....guardando le altre liste ho notato un nano rosso(drop a 1)che sacrificandolo infligge 1 danno a tutte le creature attaccanti,messo giu di 1 puo' esssere un buon palo in ottica ETW,ma capisco che anche il buon vecchio ECHOIG TRUTH nn fa mai male(quando pero' lo riusciamo ad avere se no....:-u :-u :-u :-u )

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 14:17 

sicuramente un paio di test se li merita ma rimanre il fatto che mi convince poco.

è sicuramente un conter(un pò)piu' incisivo rispetto a daze, però:
1)è l'ennesimo counter che pitcha e questo mi rende un pò perplesso visto che cmq questo mazzo non è che pesca tantissimo(8 counter che pitchano sono veramente tanti)

2)se è l'unico counter che ho in mano non mi sento per niente sicuro
anzi mi sentirei frenato di giocare carte forti(branza,mage echoing...ecc)perchè magari le voglio avere in mano per pitchare di shoal.

insomma tra tante cacche io sono convinto che spellsnare può fare meglio.

cmq testerò e vedrò

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 14:20 

?Eny? ha scritto:
altra cosa:problema ETW....guardando le altre liste ho notato un nano rosso(drop a 1)che sacrificandolo infligge 1 danno a tutte le creature attaccanti,messo giu di 1 puo' esssere un buon palo in ottica ETW,ma capisco che anche il buon vecchio ECHOIG TRUTH nn fa mai male(quando pero' lo riusciamo ad avere se no....:-u :-u :-u :-u )

Il nano cui ti riferisci penso sia: [card]bloodfire dwarf[/card]

Non so, come effetto è abbastanza carino (anche se contrariamente a martire delle ceneri giocato da sligh è inutile vs ichorid) ma nel nostro mazzo tranne che contro ETW servirebbe a poco altro, contro aggro sarebbe anche bello ma aggro in genere slanda e sfetchare matematicamene SEMPRE per vulcanica di primo NON è esattamente così bello IMHO.

Probabilmente più carta da fish UR che non da tang.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 18:45 

Beh, siccome io sono rimasto a UW, caro born, puoi fare il punto della situazione postando una lista con side per fare chiarezza? grazie.

@Arcane: Visto che sembri nuovo, mi dispiace doverti già fare una tirata d' orecchi, ma poichè pochi post fa c'era una main list di confidant, a cui born ha aggiunto le differenze dal suo mazzo, perché non riprendi la discussione da dove l' avevi abbandonata ed eventualmente chiedi solo una side aggiornata?

La discussione non può fermarsi o tornare indietro perchè qualcuno non ha voglia di continuarla sulla base di quanto scritto fino a quel punto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 20:49 
Legendary Creature

La vera potenza della nuova configurazione del mazzo è prevalentemente basata sulla maggior competitività verso i mazzi più frequenti del nuovo meta-game.
Il maggior odio contro combo, pur non perdendo d' occhio il problema aggro, è stata una strada difficile da trovare ma che può ridare un po' di ossigeno al sofferente tang.

Se per i combo spinti possiamo citare carte agili come
cotv, stifle, fow, misdy,
quando abbiamo arginato le aperture a strappo, possiamo rifinire il lavoro di hate con robetta come
gorilla (mangia mox), jotun (mangia cimitero), meddling ("mangia" spell),
il tutto senza perdere d' occhio il problema aggro con magie come
jotun (ciccione), stp (rimozione), tappini (sempre e comunque immancabili)

In questa ottica quindi come ci starebbero i daze?
Secondo me male.
Anche se apparentemente sembrano sposarsi ottimamente con gorilla+cotv+stifle, in realtà la loro vera potenza resta il "trick".
Quando l' avversario si rallenta per giocarci intorno e per paura di subirla (bella quindi in un perfido 1x da far vedere nel primo game).

Altrimenti come counter ha un drawback più noioso di quanto si creda oltre ad essere inaffidabile.
Ha la sua massima utilità neii primissimi turni, quando rimbalzare terra significa ritardare la crescita del mazzo di un turno.
Vero che il mazzo non deve solo apparecchiare ma può permettersi di dedicare un turno semplicemente ad una brain+ fetch, ma come si comporta avendo stifle+meddling?
Meddling lo si vorrebbe sempre giocare il prima possibile, ma al tempo stesso c'è lo stifle che esige U open anche solo per essere bluffato.
E il daze che rimbalza una terra come ci si infila tra i due?

Secondo me un pò maluccio ... ma comunque lascio a chi ha testato più a lungo di me la parola

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 21:14 

arcane il punto da te fatto è chiarissimo!
e non posso fare a meno di dire che hai pure ragione!

ma il problema fondamentale è che ok daze fà schifo....ma cosa c'è di meglio??

i counter forti che si giocano con poco mana sono pochi;pochissimi e tutti hanno diversi difetti che secondo me non li rendono ne migliori/nè peggiori di daze.

shoal??come ho già detto gli dedicherò sicuramente dei test ma a me sembra una carta molto situazionale.
(e poi avere 8 counters che pitchano non mi piace)

spell snare?forte di robbe ne countera parecchie(dopo l'uscita di flash un motivo in piu' per giocarlo) ma ha un grossissimo difetto!countera solo ciò che costa 2.

misdirection??buono(sopratutto per raccattarmi counter volanti)però non è un vero e propio counterspell
in piu' vale lo stesso discorso di shoal sul fatto di pitchare.

reb??carta fortissima ma anche questa non risolve tutti i mu!(anche se nei miei futuri test sarà la prima carta che proverò)

come ho già detto io in questo momento non ho la possibilità di testare ma cmq rimango pienamente convinto che daze di main ci deve stare!anche perchè non esiste un counter migliore(peggiore)tutti sono molto situazionali in base al mu che uno si trova ad affrontare e magari anche il meta con cui ci si deve confrontare!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 21:44 

IMHO,se si è concluso che daze fa schifo e non c'è niente di meglio,dobbiamo semplicemente fregarcene e accontentarci delle armi che abbiamo.

Se non possiamo proprio fare a meno di avere counter in mano,a questo punto quoto l'idea di born di mettere mistico che almeno può tutorarcelo in caso di necessità.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 21:53 

che vuol dire mettere mistico??
mistico si gioca in mono copia e dà pure svantaggio carte....il migliore tutore che c'è per i counter è merchant ma tutorarsi le risposte mi sembra una gran cavolata visto che questo mazzo gioca col mana contato!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 22:41 
Legendary Creature

Mmm ora ho capito cosa intendete dire.
E' un vicolo cieco.

In pratica voi giocate con la consapevolezza che per quel turno sia ninja che meddling si mangeranno il mana per stifle (jotun, essendo da late game, magari entra più comodamente).
Bella gatta da pelare.

Avete gia testato senza meddling per vedere se adottare una strategia a mana open con dei delay o leak al loro posto?

delay+stifle è sinergico, mentre leak+denial lo sono altrettanto.

La grande pecca è che si perdono altri colpi da aggro :sbav:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 22:54 

senza meddling tanto vale giocare controll imho.
poi non capisco perche' delay e' sinergico a stifle. se casti stifle non hai cmq mana per counter (a meno che tu non intendessi come 1+1).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 23:10 

Prince ha scritto:
senza meddling tanto vale giocare controll imho.
poi non capisco perche' delay e' sinergico a stifle. se casti stifle non hai cmq mana per counter (a meno che tu non intendessi come 1+1).

Intendeva dire Arcane che è sinergico perchè si può stiflare la ri-giocata della spell sospesa di delay ;)

Comunque mi sto convincendo di una cosa:

O si gioca daze, e ci può stare.

O altrimenti dentro 3 bei critter obesi qualsiasi ma obesi, niente orsetti.

In fondo nel primo top8 che ho fatto (e prima volta che portavo il mazzo col rosso in assoluto) ci giocavo in quei tre slot i predoni di keld, la cosa che mi rammarica e che da allora i tre slot vaganti... sono rimasti tali.

Oppure visto che nel mio meta non sono quasi mai morti personalmente proverei Fire//ice ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 0:24 

sono perfettamente d'accordo con te!
o si lascia daze oppure 3 bellissimi fuoco ghiaccio.

a me questa carta è sempre piacuta da morire!si cicla,tappa,spara praticamente fà tutto vista la sua estrema versatilità!

ma adesso che ci penso mi stà balenando un'idea....giocare al posto dei 3 daze 4 fiale(rosicando uno spazio da qualche altro sloth)

può essere un'ottima soluzione per andare in vantaggio permanenti,rigiocare le creature rimbalzate da ninja o mettere un jotun o meddling mage incounterato lasciandosi il mana stappato per giocare tranquillamente gli stiffle o addiruttura se uno vuole esagerare trickbind!

fuoco/ghiaccio ok ma vedo piu' utili le fiale!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo