Oggi è ven 20 mar 2026, 6:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] gayLand
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 2:01 

...premessa.

Ho come compagni di team, 2 gay che non sanno giocare. Dai no, non è vero. è solo che non gli piacciono le donne ma solo i maschi, quindi chiedo qualche altro consiglio a VOI maschi aitanti e prestanti di questo forum... 8-)

La slimitazione di [card]chrome mox[/card] mi fa felice...lo ammetto, ma quella del [card]mox diamond[/card] mi eccita proprio...è dall'ultima volta che ho visto wolf nudo che non mi eccitavo così... :-* :-* :-*

CAVOLO!! Mi serve un mazzo che sfrutti questi moxetti...che mazzo che mazzo? ovvio un mazzo con una cifra di terre... :-> :->

LAND.DECK

-- SPELL: 28

4 life from the loam
4 manabond
3 exploration
1 Fastbond

4 Mox Diamond

4 Chalice of the Void

4 Dark Confidant

1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Crop Rotation
1 Engineered Explosives

-- LANDS: 32

2 Rishadan Port
4 Wasteland
1 Stripmine

2 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
1 Savana
1 Tropical Island
3 Bayou

4 Bazaar of Baghdad

4 Mishra's Factory
2 Nantuko Monastery

1 Volrat's Strongold
1 Riftstone Portal
1 Cabal Pit

1 Academy Ruins
1 Tabernacle at Pendrell Vale
1 Maze of Ith

-------------------------------------------sideboard

1 Gaea's Blessing
1 Oxidize
2 Krosan Grip
2 Pithing Needle
3 Sphere of Resistance
3 Jotun Grunt
1 Executioner's Capsule
2 Sword to Plowshers

Allora, prima di questa versione ho provato quella un po' più classica di 43 lands. Non va. Non in T1 almeno, ma di certo non è una cosa nuova e non sono il primo a scoprire l'acqua calda...

Si lascia troppo gioco all'avversario, si è TROPPO dipendenti da Bazaar e/o Loam, grave hate e stiamo a pecora...

Serve:

A: un lock più massiccio che mi permetta di sviluppare il mio gioco (proprio perchè è un mazzo da T1,5 gli serve più tempo per carburare)

B: un motore di pesca più stabile e che possibilmente faccia anche da beater (6 manland sono poche)

C: la possibilità di essere indipendenti dal cimitero/bazaar/loam

tutte queste cose nella mia mente hanno dato 2 sole risposte:

- CALICE
- BOB

slandiamo parecchio, allora perchè calice si e rod no?

perchè calice è un lock più generico, è vero che ha dei difetti perchè non ho removal per la gioielleria in tavola a parte EE, però è un lock che molti combo (mazzo contro il quale per antonomasia sto a pecora) temono.
Posso piazzare tranquillamente calice a 1 dopo aver messo incantesimo ed andare avanti con il mio gioco.
Insomma qui dentro CALICE > ROD, anche perchè poi l'unico removal che abbiamo sotto ROD non funziona e le mishra (praticamente win condition) non si auto-pompano...

Confidant: lo devo anche spiegare?
in un mazzo dove la curva del mana è forse la più bassa in assoluto del formato, una carta come questa che ti da INDIPENDENZA da bazaar, COSTANZA nella pescata, con un drawback INESISTENTE e che fa anche da WINNING CONDITION...diciamo che ci sta bene :-D :-D

il mazzo è effettivamente un mazzo da T1,5 però la vera potenza del deck secondo me è proprio BAZAAR, carta per l'appunto bannata in legacy che qui da il meglio di se.

con i confidant, forse le LOAM potrebbero scendere a 3 così come i bazaar e trovare spazio per 2 beater grossi e cattivi (tipo 2 grunt main) oppure 2 manland aggiuntive (tipo treetop), ma questo si vedrà nei prossimi test...

I beaters sono 6 + 4. Non sono molti almeno pre side, ma per adesso non mi sono trovato male, post side i grunt aiutano tanto, insieme alle spighe, cmq diciamo che aggro e aggro control a meno di partenze sgravate sono MU favorevoli...

Il Tabernacolo è importantissimo, carta che grazie al denial feroce diventa un vero e proprio removal, anche se l'oppo ha una misera creatura, il tapparsi OUT di un mana per mantenerla contro QUESTO mazzo può essere una vera scocciatura.
Ovviamente contro combo e simili va a farsi benedire...

Il cabal Pit funziona da removal generico, fa un po il lavoro del ring...ci ammazzi di tutto anche platino. Importantissimo, portal serve perchè ho parecchie terre che di per se non danno mana...e poi fa lavorare bene i nantuko...

Chasm assente per ora perchè la sua vera forza è con il colosseo nomade dove riesci a lockare proprio la partita...forse riducendo a 3 bazaar e loam (cosa fattibilsissima visto la presenza anche di 3 tutori) potrebbe antrare la coppia chasm - nomad coliseum...chissà.

La fortezza di Volrath è un esperimento, se drago un confidant o me lo steccano lo posso riprendere, e post side i miei grunt diventano immortali...non mi pare male, insomma...

Il maze of Ith, sta lì solo contro i ciccioni che girano questo periodo, 1 solo perchè il ciccione è quasi sempre mono copia...

Con l'academy Ruins, ovviamente, si va in ricorsione di EE, troppo importante visto che pre side è UNICO removal. Post side funziona anche con [card]executioner's capsule[/card]...

domenica proverò il mazzo in torneo...ho un po' paura dei combo, ma ci sta...ho messo calici e sfere post side per cercare di arginare. Aghi che chiamano cripte o carte strane, blessing per i pittori, e grunt che fa il suo lavoro anche contro goyf e icoride (non troppo...ecco perchè sarebbe importante il chasm).

Conclusioni, il mazzo è sicuramente divertente, se è competitivo non lo so, domenica vediamo...provo a giocarlo e poi vi dico. Certo sarò un po' inesperto, ma se il mazzo c'è si vede...

A presto su questi schermi, chi cambia canale è gay...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 13:28 

Cita:
4 life from the loam
4 manabond
3 exploration
1 Fastbond

4 Mox Diamond

4 Chalice of the Void

4 Dark Confidant

1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Crop Rotation
1 Engineered Explosives

-- LANDS: 32

2 Rishadan Port
4 Wasteland
1 Stripmine

2 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
1 Savana
1 Tropical Island
3 Bayou

4 Bazaar of Baghdad

4 Mishra's Factory
2 Nantuko Monastery

1 Volrat's Strongold
1 Riftstone Portal
1 Cabal Pit

1 Academy Ruins
1 Maze of Ith

sulla falsariga di un land.deck e dopo aver discusso di belcher :

io ci giocherei 3/4 ad nauseam , niente dc, 4 duress , 4 riti , , 4 miscellanee 2 conflagrate. con 8 incantesimi ed 8 artifact, 1 petalo, 2 ssg e ci son cmq 24 terre.

22 + 21 + 6 = 48 /60 = 0,8 di cc medio.

peschi di media 20 carte con una nausea, casti conflagrate col cc normale e poi alternativo... vinci. se invece ti becchi un controll giochi come un normale land-deck.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 14:20 

:-D

l'idea può essere carina ed interessante...eheh, ma è unaltro mazzo completamente :-> :->

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 18:34 

si' in effetti non funziona nemmeno tanto bene.

tuttavia le nausea posson farti pescare anche 12 terre al costo di 4-5 pf con manabond. un pensierino ce lo farei... certo costan tanto...
bho.

tra le altre carte che ci vedrei bene :

-rimbalzi :magus of the moon ti impecora....... etw ha anche lui buone possibilita', tpc ....
-raven's crime e flame jab
. queste carte permettono di martellare alla morte un fish od un control.... o magari di main metti un burning...

-equipoise ? :-D
-wish verdi ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 18:16 

Allora, solo per la cronaca...o "just for the record" come dicevano i Marillion...

Il mazzo, purtroppo va limato (purtroppo?) ma in un torneo dove sono andato pensando di prendere pizze da TUTTI, alla fine mi ritrovo con un discreto 3-3, con le vinte 2-0 e le perse 2-1 ed un paio di sculate in faccia...insomma per un mazzo "sbagliato" e visto che l'ho giocato lì per la prima volta (neanche in goldfish) non è male.

Sbagliato perchè non ho fatto i conti con la velocità di combo, ma soprattutto la sua capacità (messo in mano a giocatori bravi) di eludere le difficoltà.

Detto questo, un paio di considerazioni:

- ci sono un paio di carte che non sono mai state usate, quali [card]Volrath's Stronghold[/card] e [card]Academy Ruins[/card], ma gli voglio dare fiducia.

- [card]Glacial Chasm[/card] è stata nominata/televotata/selezionata/scartata...sorry, non è posto per te...

- Ho aumentato il numero di carte del mazzo a 61 aggiungendo una tropiacale, a volte avevo mano fortissima, ma senza il verde...mulligate rosicando...

- Ho ridotto a 3 i [card]Manabond[/card], ho tante carte che non sono terre e se me la trovo in mano di primo turno potrei bestemmiare perchè non mi va di scartare BOB o calice se lo devo mettere a 1...quindi sono scese a 3, ma potrebbero scendere a 2 anche visto che la loro vera forza è a gioco avanzato. In prima mano preferisco vedere [card]Exploration[/card], non solo mi permette di fare più cose, ma ho notato che è molto più facile che la facciano passare...

- Ho aggiunto un paio di pescanti, perchè a volte volevo una carta e la volevo subito, ma non sapevo come prenderla, le [card]Deep Analisys[/card] dovrebbero aiutare.

- La side è stata aggiustata...

La lista ora si presenta così...

-- SPELL: 27

3 Manabond
3 Exploration
1 Fastbond

3 Life from the loam

4 Mox Diamond

4 Chalice of the Void

4 Dark Confidant
2 Deep Analisys

1 Demonic Tutor
1 Crop Rotation
1 Harvest Worm

-- LANDS: 34

2 Rishadan Port
4 Wasteland
1 Stripmine

2 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
1 Savana
2 Tropical Island
3 Bayou

3 Bazaar of Baghdad

4 Mishra's Factory
2 Nantuko Monastery

2 Riftstone Portal
1 Volrat's Strongold
1 Cabal Pit

1 Academy Ruins
1 Maze of Ith
1 Nomad Stadium

-------------------------------------------sideboard

1 Gaea's Blessing
2 Krosan Grip
2 Pithing Needle
3 Thorn of Amethyst
3 Gaddock Teek
2 Sword to Plowshers
2 Engineered Explosives

Adesso devo vedere come vanno le Deep...credo qua dentro ci stiano bene per fare giochetti carini con stronghold e ruins, altra carta forte come mi faceva notare diego, sono le intu che qui dentro potrebbero essere una vera bomba...potrebbero tranquillamente sostiruire i tutori, chissà, magari lasciare una deep da intuire e levare demonico e crop rotation per avere 3 intu. o solo demonico per averne 2...si testerà.

per adesso lo provo così...poi vi faccio sapere.

Un'altra carta a cui sto ancora dando tanta fiducia è il [card]Nomad Stadium[/card], ti può salvare da situazioni limite, e cmq può mettere indifficoltà TPS perchè se non se ne accorge sono 2 spell in più...magari fra calici e sfere si fa i conti precisi e noi siamo pronti a guadagnare 4. :-D

beh...non mi resta che giocare...sono sempre a disposizione (tempo permettendo) per chiarimenti o domande... :-D

cià...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]