Oggi è sab 14 mar 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 22:52 

Giappone ha scritto:
Secondo me e' da testare, io preferirei calare a 6 mana Bargain che a 5 Ad Nauseam, poi dove sia l'inutile perdita di punti vita me lo devi spiegare proprio, se rivelo la nausea piglio 5 danni il bargain 6, tutta questa differenza dove sta?

eh... a me quella differenza di 1 mana pare un abisso

landa rito rito
landa rito crypt
landa mox loto
landa ring loto

3 carte che fan 5 mana (che oltrettutto sono esattamente i mana forniti da un cabal ritual in soglia)

per fare i 6 mana di bargain ci vorranno molto spesso 4 carte... a meno di passar da loto

quel mana (probabilmente nero) di differenza potra' spesso essere il mana da cui far partire la stormata... o per fare la duress d'apertura...

poi... prendiamo la lista di lucio:
60 carte e 71 mana

il costo di mana convertito medio del deck e' 1.18...

facendo un conto alla carlona leviamo la nausea con la quale dobbiamo partire: 59 carte e 66 mana... 1.118...

e' leggermente sopra a bargain... solo che la carta gode di una proprieta' particolare: mi da la possibilita' di iterare la scelta a piacere... e se so che la prossima carta non PUO' uccidermi (perche' sono a 6PV o piu') io continuero' a pescare a oltranza... e le pescate morte di landa sono ininfluenti!

ovvio che cmq il mazzo talvolta andra' giocato a pisello duro...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 17:22 
Organizer

Lucio's will ha scritto:

Ecco, le critiche sono ben accette e servono a trovare punti di discussione ma se sono sensate

a me non pare di aver detto castronerie ho espresso solo delle considerazioni..e non ho fatto critiche
Lucio's will ha scritto:

. Questo non è un turn1killcombo, non è long nè flash, è semplicemente uno storm deck a base nausea che mantiene una struttura da simil tps (almeno per come l'ho impostato io, chiaramente ci saranno mille build diverse al momento e non è detto che la mia sia quella giusta, per carità), non va a perdere in mid game, ha un bel po' di manipolazioni e può usare i patti anche come protezioni con 5 mana a terra (mi è già successo diverse volte), oltre ad avere una quantità di bombe non indifferenti. Il goldfish medio è chiudere al terzo turno, anche se non mancano le chiusure veloci. Consiglio solo di testarlo e non bollarlo come fast combo instabile, perchè siete fuori strada.

in quello che hai detto trovo un errore fatale....storm deck SIMIL TPS... tps ha una build stabile ponderata testata ragionata sculata...che ha mach più difficoltosi altri meno ma che comunque se la gioca un pò con tutti se saputo giocare...

non ho detto che questo è un turno1 kill deck ho semplicemente detto che come"rocciosità" su due piedi mi sembra paragonabile ad un long deck tipo size long e in un meta come quello in cui siamo\ci stiamo addentrando non mi pare così ottimale...

ho solamente espresso una opinione (non una verità supportatata da test)...magari sbaglio

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 18:47 

Scusate, ma per me al momento la carta ha il migliore pregio che una carta di questo tio può avere: si può giocare in 4x!!
Cristo, Bargain o lo tutori oppure sculi e lo peschi a random, questo lo avrai molto spesso in mano di apertura e altrettanto spesso lo pescherai dopo poco tempo!

Poi si può pure tutorare di mistico!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 19:16 

What about Strategic Plan ?
Al inizio erano stati messi nelle prime liste, poi sono stati rimossi ma senza commento. Vanno o non vanno dentro questa tipologia di deck ?
Certo se peschiamo 3 e se due di queste sono bombe una dobbiamo per forza butterla nel cimitero.
Ci vorebbe un peschino migliore...

Partite in goldfish mi hanno fatto pensare a non mettere il bianco per i motivi di prima anche se mi dispiace abbandonare Orim e Serenity.

Le partenze forti ci sono, il problema e' ad esempio:
Terra + Crypt + Rito => Ad Nauseum
Spesso devi pescare molto per iniziare a giocare i riti in quanto puoi ripartire solamente vedendo:
- Loto
- Led (Bruttino)
- Mox Nero
- Petalo
E non hai tutori per prenderli (Ricordiamo che parlo del caso in cui manca il mana nero per stormare).
Stavo pensando ai mox recentemente slimitati per avere qualche mana nero di emergenza.

Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 20:56 

2501project ha scritto:

Le partenze forti ci sono, il problema e' ad esempio:
Terra + Crypt + Rito => Ad Nauseum
Spesso devi pescare molto per iniziare a giocare i riti in quanto puoi ripartire solamente vedendo:
- Loto
- Led (Bruttino)
- Mox Nero
- Petalo
E non hai tutori per prenderli (Ricordiamo che parlo del caso in cui manca il mana nero per stormare).
Stavo pensando ai mox recentemente slimitati per avere qualche mana nero di emergenza.

basta fare rito-nausea nel suo upkeep o nella sua EOF (se si ha paura di spari inattesi o di minitendril) e chiudere nel nostro secondo turno

certo che contro artefattoso è un bel rischio ma da una mano come quella non puoi chiedere molto di più

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 14:10 

Ma comuqnue vedere una fonte di mana non è così difficile, in alternativa aspetti un turno, problemi non ce ne dovrebbero essere troppi se parti con una mano del genere!

Il bianco per me pure testando in Goldfish noto che è un palo inutile, più testo la lista solo Ub più mi rendo conto che il bianco sarebbe proprio un di più pleonastico.

Ma per la side? Si può pensare ad un trasformational in TPS puro?
Contro Artifact sarebbe abbastanza meglio, però asrtifact si riprende isi anche con 3 rimbalzi specifici.
Altra cosa da notare è che analogamente a come succedeva per Gush-Tendrils questo mazzo si gioca il G1 contro Manaless in velocità!! STRONG X-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 16:28 

Cita:
basta fare rito-nausea nel suo upkeep o nella sua EOF (se si ha paura di spari inattesi o di minitendril) e chiudere nel nostro secondo turno

certo che contro artefattoso è un bel rischio ma da una mano come quella non puoi chiedere molto di più

necrologia-deck non ne ho mai visti...

imho meglio mettere un 2x di cromo o diamond che ci danno anche accesso al blu per i rimbalzi. con 4/5 fonti nere la scombata di primo diventa molto piu' probabile...

imho meglio il rosso od il verde come terzo colore se proprio ne serve uno. ma anche solo ub ci si puo' preparare ad affrontare chiunque.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 17:04 

Scusate ma senza bianco come pensate di prevenire tutti i danni che vi vengono inflitti dalle vostre pescate??
Si e vero che molte carte hanno costo basso che va da 0 a 2 ma cmq bisogna sempre tener conto di chi ci trova davanti cioè nn e detto che il nostro avversario nn ci fac neanke un danno mentre noi troviamo Ad Nauseam e ci peschiamo il mazzo.
Poi sopratut se pensaet di giocare Fow nel mazzo essere piu sicuri di nn essere counerati xche solo 4 Patto di Negazione e 4 Costrizione secondo me sono poche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 19:20 

normalmente i danni non sono letali.

in early almeno 12 carte le peschi.
nel late puoi giocare piu' calmo con nausee "contenute" e sfruttando le altre meccaniche tipiche di storm-combo.

il problema protezioni c'e'.
ma meglio toughsize che fow imho.

cmq tra 4 fow+4 duress e 4 duress + 4 patti c'e' una misdi di differenza...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 15:29 

Guardate che il problema delle protezioni c'è ma fino ad un certo punto!

Nel senso che un mazzo che ha la chiusura di terzo molto agile si deve preoccupare relativamente dei counter. Per il momento i 4 patti hanno fatto il loro lavoro.

Comuqnue è una cavolata enorme dire che sneza angel's grace si muore di nausea! Qualcuno ha mai messo il bianco in TPS per prevenire i danni di Necro???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 14:51 

Dopo un torneo giocato con il mazzo mi sento di dare un contributo (contando che almeno così non sia basato solo su aria fritta).
Ho portato la lista di Lucio's will alla tappa di ieri della TPC, e tutto sommato il mazzo non si è comportato male, ho chiuso a 12 punti mentre si passava a 13 in top 8, ma perdendo la partita decisiva nella maniera antistatistica che sto per raccontarvi...
Ma prima un copia/incolla di un intervento precedente che mi ha fatto sorridere...
Cita:
certo nel momento in cui giochi nausea #1 hai una carta cc 5 in meno nel deck (il che ci porta a 3 adn, 1 necro 1 will , 2/3 tendrill) anche pigliandosi una botta da 8-10 danni , considerato che 3 pv li abbiam persi tra fetch e creaturini oppo@[8 pv rimanenti quindi] , e ipotizzando un cc medio rimanente di 1 ( sarebbe minore ma siete sfigati) ci restan da pescare 6-7 carte. non riuscire cmq a chiudere mi pare probabile quanto scoparsi pamela anderson dopo la partita.

Bene....
Io ho perso la partita per entrare in top 8 tirando nausea, contro zoo, dopo avergli tolto tutti i pali, ed ero a 28 punti ferita (lui a 2) ed avendo in pool 3 mana neri ed un incolore (ovviamente però avevo landato eh)...
Aspetto la chiamata di pamela anderson :-D
Semplicemente è successo di rivelare altre 2 nausee, tutto il playset di duress, 2 rituali della cabala, 3 riti, tutte le magie blu del mazzo (compreso l'ottimo freeze) senza pescare il sapphire o il loto (il petalo se n'era andato nei turni precedenti).
Da questa esperienza non ho imparato solo che ho una sfiga cosmica, voglio essere costruttivo.
Probabilmente, anche giudicando dai commenti delle persone con cui ho parlato, alcune limature alla lista andrebbero fatte, e nella fattispecie:

togliere una nausea per un imperial, così hai una nausea in meno da pescare ma hai un modo in più per prenderla se serve, e diminuisci le pizze che prendi quando poi risolvi una nausea avendo solo altri 2 casting cost 5 (se sono dentro tutte le nausee) invece di 3.
Pensare all'aggiunta di mox di cromo, che quando parti in nausea mode, anche se sei tappato ti permettono più facilmente di avere il mana per chiudere.
Lasciar perdere il freeze che non mi è mai servito nè pre nè post side, anche perchè l'unica volta che mi han fatto un'extirpate è stato sulle nausee, sostituendolo con il terzo tendril o con una manipolazione.

Sono tutti accorgimenti che ieri avrebbero risolto quel caso particolare, ma non sono dettati solo dal caso particolare (se così fosse ragionerei da cretino) ma dall'esperienza di tutti i game.
Tanto per completezza vi racconto le partite che ho fatto così vi potete fare un'idea dei punti di forza e debolezza del deck.

Primo turno contro TPS
Parte lui e chiude con duress e mind's desire da 8 di primo, rivelando bargain,mistico,yagghy,ancestral ecc.
Avevo due patti inutili in mano, ma data la sua mano avrei perso comunque anche avendo will.
Secondo game pesco l'intero playset di duress, ma mi fermo a due mana, quindi una volta smontatagli un pò la mano non pesco bombe per mille turni, lui si riprende, appoggia confidant e mi surclassa (qui forse ho sbagliato a tenere una mano discutibile, ci sta non essendo esattamente il mio pet deck :'| ).

Secondo turno ho preso BYE e vabbeh...comtributo alla discussione nullo

Terzo turno
Becco aggro-control bianco-blu, con rod e meddling di main.
Primo turno vinco dopo facendo duress, poi EOT sua vampirico per nausea, turno mio scombo (notare che chiudo con 10 spell precise e 4 mana precisi in pool, fra l'altro inventandomi un inutile repeal su sua tormod pur di riuscire a concatenare abbastanza magie).
Secondo turno sbaglia lui a tenere e gioco quasi in goldfish, chiusura facile di terzo.

Quarto turno
Un mio amico con oath (che mi perdona anche una grossa cappella facendomi tornare indietro, altrimenti ce la saremmo giocata al game 3)
La prima mi estirpa le nausee e devo un pò faticare per mettere insieme le magie necessarie, matutto sommato mi sembra che oath si regga bene.
Saido solo 2 echoing, e la seconda la vinco di nausea sparata in EOT mia in risposta ad una sua intu su cui voleva andare a prendere una protezione (il fatto che nausea sia instant speed spesso vi farà vincere).

Quinto turno
Italian Zoo
Vinco la prima facile, quasi in goldfish perchè lui non vede il mana del colore giusto per giocare i pali (aveva gaddock teeg in mano ma non è riuscito a metterlo giù).
La seconda mulligo,tengo a 6 ma sbaglio a tenere perchè anche questa a 6 era orribile, e muoio giustamente punito dalla mia scempiaggine (tengo mano con due duress...poi certo ne pesco altre 2, ma questo era il mio karma di ieri).
Muoio bittato da mostri intelligenti (una canonista su tutti che mi bloccava assai bene).
Terzo game è quello che ho descritto più sopra.
Tendril da nove spell di primo turno (l'ho fatto solo perchè mano fragile che rischiava di chiodarsi da rod, sia perchè avevo twister per ripartenza).
Andiamo io a 38 e lui a 2, riesco a risolvere twister qualche turno dopo, riesco a togliere i suoi pali (rod e teeg), ed a 28 vite muoio rivelando male di nausea.

Sesto game.
Ragazzo con oath.
La prima chiudo di fast scombo con lui che non vede molto.
La seconda partita si prolunga e lui mi ferma una scombata con tripla will (rimuovendo i 2 tiranni pescati di ancestral) ma alla fine lui gioca oath, giura e mette canonista.
Si risolve quando luigioca spell nel suo turno, io EOT sua rimbalzo canonista (con lui che non poteva giocare spell per via della canonista stessa) con hurkyl's recall, e poi chiudo nel mio protetto da duress e patto.

Spero che il contributo sia utile, ed aldilà delle note amare, ripeto che il mazzo si comporta bene.
Se qualcuno ha il tempo e la voglia di provare le alternative da me proposte alla lista di Lucio's (già ottima, va detto) gli sarei grato, anche perchè vorrei continuare a giocare questo mazzo che è comunque bello e skill intensive (più di quanto non avessi creduto leggendo solo la lista).
Un saluto a tutti e scusate se sono stato un pò prolisso :-o

Sono due soluzioni che ieri

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 15:09 

imho chromo e' la soluzione.

4 nausee van giocate.

tendrill o freeze non fa trppa differenza ma io andrei sempre di tendrill che almeno se hai sfiga lo fai e t riprendi.

cmq interessante non vedere ne 2 tendrill , ne 2 fonti blu, ne tutore/will.

mi immagino che incazzatura....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 16:03 

Sono casi particolarmente anti-statistici.

Il mazzo comunque è appena stato montato quindi IMHO ca ancora limato e migliorato.

IMHO al posto del freeze che anche secondo me è spesso inutile andrebbe messa la mono merchant oppure un [mox di cromo].

Interessante comunque il fatto che vinci da oath, che per me è sempre stata una bestia nera giocando combo, e che però te la sei giocata contro Zoo perdendo, MU che io avevo considerato oltremodo fattibile.
Ho però considerato il mazzo unspo e credo che invece quello contro cui hai giocato era spoiler...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 16:17 

Cita:
Interessante comunque il fatto che vinci da oath

quella partita è stata antistatistica...cmq

il mazzo è veramente buono...purtroppo non offre un reparto protezione adeguato anche se avendo una fast combo non dovrebbe essere difficile chiudere...

ovvio che non si presenta al livello di tps (per ora) ma tutto sommato è ancora under-costruction

tuttavia continuerei a lavorare sul fatto che non si puo tanto dipendere dalla nausea...tps ad esempio ha : bargain/necro/desire/...insomma nn si può ovviamente mettere bargain nel mazzo ma mi piacerebbe (qualora lo giocassi) avere una winning condition alternativa oltre a necro...ad esempio vedo ottima l'idea di 3x ad ad nauseam...secondo me rende il mazzo leggermente piu snello e versatile

non mi piace l'idea del terzo colore in quanto il mazzo deve essere il più agile possibile

carina l'idea di un sesto mox (cromo?)
calcoliamo che abbiamo loto/jet/petalo o loto/sapphire/petalo se nello scombo ci serve un U o un B quindi il mox in + che ci da il colore che ci serve nn lo vedo male

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 16:26 

Lo zoo contro cui ho giocato era spoilered (essendo un torneo con 10 proxy è praticamente impossibile beccare un unspo).
Infatti la terza partita ha vinto anche grazie ad un loto che gli ha fatto tirare giù due pali pesanti in un turno (gaddock e rod).
Resta il fatto che da zoo si dovrebbe star bene sia spo che unspo insomma, poi si sa che per far statistica non contano 3 game :).
Rileggendo poi quello che ho scritto mi sono accorto che non ho dato un'idea giusta della situazione per cui sembra che mi son voluto suicidare continuando a rivelare di nausea.
In realtà lui aveva bestie per 7 danni in campo, per cui arrivato ad un certo punto non aveva senso che mi fermassi.
Vabbeh amen, tanto per dare un altro spunto, la cappa è la manipolazione che mi è piaciuta più di tutte forse, ha un effetto continuo, nel mezzo della combo sfrutta gli incolori (che sono spesso in sovrannumero, mentre i mana colorati sono sempre risicati) per vedere 3 carte in più.
Ieri non mi ha salvato, però è sempre una bella carta da tirare giù, imho l'1x ci sta tutto.
Il vero "busillis" è semmai capire quali slot vengono presi dai mox di cromo, quelli delle manipolazioni meno efficaci e la mono merchant?
Ad esempio:
-sleight of hand
-merchant (che qui non ha la ricchezza di bersagli che ci piacerebbe)
+2 cromo

Non lo so, ai test l'ardua sentenza, ripeto, la build non è così embrionale, a me ha ben impressionato, e tutto sommato è molto simile al collaudatissimo scheletro di TPS,si tratta di limare queste due o tre cose per dargli qualcosa in più (e giustificare la sua esistenza alternativa al TPS se vogliamo).
Ancora un saluto :-p

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo