Guarda, parlo per me visto che sono stato tirato in ballo inizialmente e per i due amici che ho preiscritto.
La mia foto la puoi trovare tranquillamente qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=7441
Sono l'allucinato con gli occhiali che tiene in mano i Daze nella penultima foto (ieri sono venuto a chiederti se avessi degli Ill gotten gains).
Ma, a quanto pare, aveva già "garantito" Ivano (che ringrazio) per me.
I due amici che ho preiscritto Nicola e Francesco sono due bravissime persone che partecipavano per la prima volta dopo molto tempo ad un torneo sanzionato.
Non sono "fuggiti" come hai scritto nel topic, ma semplicemente, non sapendo come funzionasse il drop, se ne sono andati verso le 16.00 (perdendo quindi probabilmente la partita successiva come 2 babbi).
Non avevano dietro nè zaino, nè carte da scambio, ma solo i mazzi, poichè posseggono solo i mazzi con i quali hanno partecipato al torneo.
Molte delle carte che giocavano tra l'altro gliele avevo prestate io e mi sono state puntualmente restituite prima che se ne andassero.
Non hanno mai chiesto a nessuno di scambiare carte, nè tantomeno se potessero tirare fuori delle p9 a qualcuno (anche perchè, probabilmente, non ne hanno mai vista alcuna, giocando sempre a livello amatoriale), questo lo dico con certezza visto che sono stati praticamente tutto il giorno con me.
EDIT: Ma non vi è venuto il dubbio che a fottervi 'sta carta sia stata una persona esterna al torneo?
Ad esempio eh... L'avete visto tra i tavoli che giocava???