Oggi è dom 6 set 2026, 0:27

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 13:33 

Io ho stravolto completamente il mio 3cc e sono tornato ai 3wish perchè 2 rischiano di diventare inutili, vogliamo sempre vederli per arrivare su estirpo in g1 (c'è sempre qualcosa da estirpate), e se ci fosse un mistico Sb sarebbe tanto carino andare a prendersi un'ira. Nel caso però che decida di togliere un paio di slot per ajani (che contro burn sono una bellissima cosa, molto meno mana intensive di pulse), forse dovrei riconsiderare l'idea dei 3 wish per tornare a 2, dato che i target disponibili si riducono sensibilmente (tuttavia, sono utili pure se ci estirpano le fow, perchè possiamo prenderle con cunning se siamo in cacca). La lista come si configura è la seguente.

// Lands 23
4 [U] Tundra
2 [A] Underground Sea
3 [ON] Polluted Delta
4 [AQ] Mishra's Factory (1)
1 [TSP] Academy Ruins
3 [ON] Flooded Strand
1 [R] Scrubland
1 [TE] Dust Bowl
2 [UG] Plains
2 [UG] Island

// Spells 38
4 [IA] Brainstorm
3 [JU] Cunning Wish
2 [SC] Decree of Justice
4 [B] Swords to Plowshares
4 [A] Counterspell
3 [DIS] Spell Snare
4 [AL] Force of Will
2 [TE] Humility
4 [OD] Standstill
2 [FD] Engineered Explosives
1 [FD] Crucible of Worlds
2 [A] Wrath of God
1 [ON] Akroma's Vengeance
1 [6E] Enlightened Tutor
1 [IN] Fact or Fiction / Ajani Goldmane / 24th Land / Mystical Tutor / Enlightened Tutor / Eternal Dragon / Sensei's Divining Top

// Sideboard
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 1 [DS] Pulse of the Fields
SB: 3 [PS] Meddling Mage
SB: 1 [6E] Enlightened Tutor
SB: 2 [SHM] Runed Halo
SB: 1 [B] Blue Elemental Blast
SB: 1 [7E] Engineered Plague
SB: 1 [TSP] Return to Dust
SB: 1 [OD] Aegis of Honor
SB: 1 [A] Circle of Protection: Red

Via ponder/cappa, ritorna il 3x di snare (countera veramente troppa roba per essere lasciato fuori). Come si nota, c'è una slot fortemente problematica, non so proprio cosa metterci. FoF autoesclude il tutore mistico, anche se come silver bullet preferirei il mistico che mi prende un'ira quando ne ho bisogno, o mi tutora decreto se fa fatica ad arrivare, piuttosto che passare per FoF a cc4. Tuttavia, se la sb non fosse così risicata, ci metterei pure il mistico... :'| é che così compattata ha risposte a molte cose:
cop+honor+pulse+beb vs burn (obv anche meddling e estirpo)
cop+plague+beb+halo vs gobbo (gli estirpi tenderei a lasciarli in side, qui sento l'esigenza di un mistico che mi prenda un'ira per pulire dai gobbi o un decreto per mettere blocchi)
meddling+runed+estirpo vs combo
return to dust silver bullet, il nostro disenchant effect vogliamo sempre vederlo (anche se mi è capitato di utilizzarlo poco).
non saprei proprio cosa togliere per mettere mistico, e cosa per i 2 ajani. Runed potrebbe essere una esclusione isi, ma la sua versatilità (può essere usata anche contro burn, con la stessa efficacia di meddling, anzi meglio ancora perchè non gli si può sparare in faccia) è tanta). Consigli?!?

Per quanto riguarda il discorso open slot che ho aperto e non terminato, direi che la 24^ landa non mi serve (cioè, spesso apro con una sola landa, e ponder mi faceva da fixer...adesso come sara?!?), mentre un ajani MD potrebbe essere una winmore, un'ottima utility, oppure un elemento per aumentare il nostro Mu contro burn preside (mentre è totalmente inutile in mirror, a causa degli explo). Tuttavia, anche cappa esclude, imho, FoF: impegna un solo mana di casting, con un solo mana ci permette di sistemare la pescata e con le fetch abbiamo un buon rimescolamento, è tutorabile con illuminato...insomma, non indifferente...il ballottaggio tra i tutori è anch'esso problematico. Invece, drago proprio non riesco a risolvermi a metterlo. Azzo e mandalore sono convinti che sia una bomba, ma io non riesco mica a convincermi ^^ Perchè dovrebbe essere così forte?

EDIT:
Ho sbustato al prerelease questa carta:

Erosione della memoria 1UU
Incantesimo
Ogni qualvolta una avversario gioca una magia, quel giocatore mette nel suo cimitero le prime due carte del suo grimorio.

Ha qualche futuro?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 13:52 

Drago.
ti scrivo eprchè secondo me è forte, poi logicamente dipende dal meta dai punti di vista dal modo di giocare...
è una fetch senza esserlo...quindi utile all'inizio e non carta morta in late game.
prendi pianura sotto qualsiasi moon effect, per tirare la ira, per tirare lo spacca incantesimo, per tirare spiga.
ti manca un colore per esplosivi a tre con lui lo puoi prendere anche senza avere crogiolo per fare ricorsione di fetch.
è un 5/5 volante...è vero ci si chiude poche volte, ma quando serve lo puoi usare.
Caso limite:
le spighe al massimo ne giocano 4...4 mishra + 1 drago sei sicuro che almeno un win condition ti rimane.

Ma sta akroma vengeance ti paice proprio? perchè non giochi in 1X un oblivion stone o un disco di nevinyrall che almeno li puoi giocare se hai problemi di colori del mana, li puoi fare al 5 invece che al 1000 turno e li prendi e riprendi di academy ruins?

Erosione della memoria:
vendila a qualche bimbo che gioca mazzo macina!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 14:23 

Mah, sinceramente io gioco a 6 fetch e problemi di colore per gli explo non li ho mai avuti. la prima cosa che faccio è apparecchiarmi 2 basiche e prendermi il terzo colore con la fetch dopo, per cui non vedo proprio quale utilità possa avere. L'unica cosa è che non cade sotto moon effect e questo è un vantaggio direi ottimo, ma non so se determinante per inserirlo nella build. Inoltre non è vero che la nostra win condition è solo mishra, abbiamo 2 decreti, che sono di molto sopra a drago (con lo stesso mana che impieghiamo a prendere il drago e giocarlo, hai voglia quanti soldatini facciamo!). Direi che si chiude poche volte è poco corretto: non si chiude mai, col drago! devo tapparmi 5 nel mio upkeep per cosa? io voglio vedere humility per bloccare i 5/5 volanti dell'oppo, non metterne uno di mio. Se voglio un panzone metto la pedda di ajani, che mi sembra meglio. No, non mi ha proprio convinto la spiegazione :-D
Akroma Vengeance mi piace proprio. Le alternative che hai evidenziato sono belle, e ricorrono, ma:
1) sono permanenti, questo può essere prop o slops
2) sono artefatti: questo è sicuramente slops. I mazzi contro cui vogliamo giocarlo hanno più spacca fastidi che counter a mio avviso, e una risposta che non tocca terra vale molto di più di una artefatto che sia così pesante come disco e stone.
3) sono lente: non vedo come tu possa dire che oblivion stone è più veloce di vengeance visto che di terzo o sei sotto still e non la tiri, o vuoi probabilmente fare crogiolo, o tenerti mana open per counter, e di certo non ti metti a calare oblivion che contro i mazzi con cui è utile te lo spaccano appena lo vedono, e in generale per calarla e attivarla ti servono 8 mana, e non 6. per non parlare di disco che entra tappato e ci fa perdere il turno.
intendiamoci, non che come idee mi dispiacciano, soprattutto oblivion visto che disco che entra tappato ed è già fuori dai miei schemi mentali. Però non so di quanto siano superiori ad akroma's vengenace...

Erosione della memoria:
dipende da quanto mi dà il bimbo ^^

aspetto anche la risposta del prof :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 16:45 

Eccolo qui. Allora, partiamo da un caposaldo
23x Lande
4x Counter
2x Cunning
4x FoW
4x StP
2x Wrath
2x EE
1x Crucible
2x Humility
4x Standstill
4x Branza
2x Decree
e sono 54 FISSE. Direi proprio che siamo tutti d'accordo. Anche la discussione sul 3x di Counter è puerile, è da vedere sempre. Anche se hai solo terra e mishra e non riesci a lanciarlo. Lo lancerai dopo e fidati che sarà sempre una buona mossa. Detto questo discutiamo i 6 slot liberi.
24' Terra o Drago. Direi che 24 + Drago sia troppo. A voi la scelta, io son o per 23 + Eternal perchè il fissaggio del mana che da non è indifferente. Se arriva a turno avanzato può anche scappare in gioco direttamente. E' una semifetch nelle prime fasi, un finisher se pescato tardi.
Se giochiamo a 61 carte, sono 7 slot. Io dico:
2x Enightened
1x Cunning
1x Eternal Dragon
3x Spell Snare
Sul terzo Wish sono in ballottaggio con la terza Ira. Bisogna valutare il meta a seconda di quanto aggro ci troviamo contro; giocandone 2 senza possibilità di tutorarle, non è facilissimo vederle. Ma io ho scommesso su Enlightened + Humility/EE per cui potrebbero essere sufficienti.

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 16:59 

gustha ha scritto:
3) sono lente: non vedo come tu possa dire che oblivion stone è più veloce di vengeance visto che di terzo o sei sotto still e non la tiri, o vuoi probabilmente fare crogiolo, o tenerti mana open per counter, e di certo non ti metti a calare oblivion che contro i mazzi con cui è utile te lo spaccano appena lo vedono, e in generale per calarla e attivarla ti servono 8 mana, e non 6. per non parlare di disco che entra tappato e ci fa perdere il turno.
intendiamoci, non che come idee mi dispiacciano, soprattutto oblivion visto che disco che entra tappato ed è già fuori dai miei schemi mentali. Però non so di quanto siano superiori ad akroma's vengenace...

mi dici che sono lente e le paragoni a una carta che costa 7 mana (8 per non finire sotto daze)... :-x

disco entra tappato vero, ma a questo punto se volgiamo una cosa da fare il 4 turno giochiamo ira di dio
- non finisce sotto counterbalance ? chi gioca drop a 4? drop a 3 ce ne sono tanti nei mazzi con le balance.
- non va sotto stifle
- non ti fa tappare out due turni come oblivion stone (che però ha il pregio di salvarti quello che vuoi)
- non soffre i moon effect
- quanti spacca artefatti giocano i nostri oppo? riescono a spaccare 2 humility, 1 disco, 3 esplosivi senza contare che andiamo in recursion?
- abbiamo paura di krosan ? i meddling mage cosa servono visto che quella è incounterabile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 17:28 

Veramente costa 6 mana :-p
non lo so, non sono molto convinto sinceramente...per il momento preferisco un sacco risposta "aerea" e non permanente, sarà anche una sensazione psicologica...però nulla mi vieta di playtestare disco -anche a sto punto non so se mindslaver sia più bello ^^ lol - (ps: disco non va sotto stifle?). Sarebbe un buon tool da wishare in caso.
E non ho ancora avuto suggerimenti (oltre a drago! ^^ su cosa mettere in quella slot -che potrei lasciar libera e giocare a 60, ma va contro la mia politica personale ) :-D Di fronte alle varie opzioni mi trovo veramente come l'asino di Buridano...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 18:36 

gustha ha scritto:
(ps: disco non va sotto stifle?)

disco non richiede il sacrificio, quindi se lo stiflano rimane lì pronto per il turno dopo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 22:35 

Ma nessuno ha pensato che in quel slot ci andrebbe abbastanza bene il nuovo gesù bambino bianco di alara??? cioè elspeth, cavaliera errante?

Costa 4, entra con 4 segnalini, +1 caghi pirulo 1/1 bianco, +1 dai +3/+3 e volare, -8 tutte le creature, gli incantesimi, le lande e gli artefatti che controlli sono indistruttibili fino alla fine della partita... è sinergico con humility perchè caghi piruli 1/1 e li puoi pure pompare rendendoli evasivi e quindi nessuno li potrà bloccare (tra l'altro entrambe le abilità hanno +1 :-* :-* :-* :-* :-* :-* ). lo proteggi un po' e poi usi l'abilità "tocco divino" e voglio vedere chi ti ferma.

Secondo me può essere una bella scelta (poi vuoi mettere la faccia dell'oppo quando attivi l'ultima abilità :-> :-> ... obv se ci riesci, ma fidati è una bella sensazione :-D )

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 13:55 

Se non l'avessi persa, ti linkerei la pagina di thesource sulla quale si discuteva di elspeth. in breve, il mio parere è che in landstill sia una carta assolutamente inutile. La prima abilità sarebbe stata interessante se i piruli fossero stati due. allora sgrav e super sgrav, con uno proteggi lei che caga più pedde di quante ne costa, e con il secondo buildi il tuo esercitino di pedde, da rendere poi indistruttibili. ma così è inutile: la pedda non serve ad altro che a proteggere se stessa, e in più lo fa in maniera decisamente peggiore di garruk. è praticamente come se elpseth avesse:

elspeth 2ww
viandante
manteminento - sacrifica un pirulo

Diciamo che letta così non è che attizzi, vero? nulla in confronto alla prima abilità di ajani, le cui lodi contro burn, aggroloam goysligh sono già state cantate.

La seconda abilità di elspeth è inutile in un mazzo che gioca in difesa. se l'abilità fosse instant, allora gli stalker avversari temerebbero, ma di avere stalker a noi non interessa (tanto più che woop! blocco di stalker ed estirpo, e tante grazie finchè non vedo humility + decreto). La seconda abilità di ajani è invece altamente sinergica con decreto.

La terza abilità di elspeth è, se vogliamo, oltre che follemente costosa, una winmore. Nel senso che ha senso usare l'abiltà di elspeth solo quando abbiamo in gioco tutte le notre condizioni di vittoria: mishra, crogiolo, humility e pedde del decreto possibilmente. Cioè, quando siamo non dico in posizione schiacciamente, ma almeno decisamente in posizione favorevole. La terza abilità di ajani invece vince da sola Mu come bun se non gli sparano subito in faccia, e gli altri di cui abbiamo ricordato sopra (cioè quei tipi di mazzi che puntano pesantemente alla distruzione della nostra manabase). inoltre può essere un deterrente per farci spaccare humility, perchè l'oppo si troverebbe davanti alla bestia enorme (deve pregare di giocare smother, perchè una spiga su di lei raddoppierebbe i nostri punti vita). Quet'analisi comparativa solo per spiegare bene cosa intendo per "carta utile in landstill", e purtroppo (dico purtroppo, perchè sono stufo di vedere nuove espansioni tagliate esclusivamente per il limited -e nuovi blocchi tagliati esclusivamente per il blocco e persino poco per il t2-; le uniche due carte interessanti andranno nello zoo) Elspeth non è una di quelle...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 17:36 

Beh ma schifo non fa una creatura che pari ad ogni turno. Per dire, contro gobbo, se immoliamo la spiga su warchief, non è male parare il Piledriver mentre aspettiamo ira o humility. O un Goyf ad esempio. Se l'avversario invece è in stallo possiamo tenere board con i nostri counter/spighe e intanto attaccare con un 4/4 volare ogni turno. Poi con humility in gioco mi sembra inutile dire quanto sia forte. Boh, a mio avviso non è certo un cesso di carta.

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 10:39 

non dico che faccia schifo, come carta...però, nell'ottica dell'analisi del mazzo che hai postato qualche messaggio più su, cosa toglieresti per far posto a lei? drago? il secondo tutore? 1 cunning, tornando a 2? io sono sinceramente ancora in ballottaggio per quella slot libera, e non nascondo che elspeth sia una delle candidate. Non dico affatto che sia fuffa, cerco solo di evidenziarne a pieno i lati negativi cosiccè qualcuno invece mi faccia notare i positivi :-D (la strategia dell'ottimista...) Per adesso ho puntato ad un solo tutore e tolto la vengenace per testare il disco come proposto da azzo, e vedere se mi trovo meglio rispetto alla vengeance. Quello che mi ispira poco di elspeth è che impiega ben 4 turni per combinare qualcosa di significativo (possiamo considerare significativo un pirulo al turno4, quanto vorremmo tirare ira? Vero che invece al turno 5 ci dà vantaggio creature, e in questo caso è significativa). Merita un test, sicuramente. Al posto di drago, però...perchè altre slot proprio non mi vengono in mente... può essere in caso un isi side out contro burn e storm, in mirror non so quanto sia utile (potrebbe rendere indistruttibile disco, visto che la sua distruzione non è parte del costo di lancio della magia, dandoci uno strumento per resettare il board dalle mishra avversarie -disco distrugge le creature a velocità instant, non importa se sono terre-)...

@azzo: dove hai trovato posto per gli ajani in side?io ho cuttato immediately pulse of the fileds, ma ho qualche problema ad inserire il secondo. la mia side:

// Sideboard
SB: 1 [LRW] Ajani Goldmane
SB: 3 [PS] Meddling Mage
SB: 1 [7E] Engineered Plague
SB: 1 [OD] Aegis of Honor
SB: 1 [A] Circle of Protection: Red

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 13:06 

io al momento in side ho cuttato un meddling mage e la plague (sebbene mi pianga il cuore farlo) non tanto per inserire ajani ma per cercare di mettere una pezza all'altro matchup osceno del mazzo: icoride, che qui a torino è discretamente giocato --> -1 plague, -1 meddling, +2 cripte di tormod.

// Sideboard
SB: 2 [TD] Tormod's Cript
SB: 2 [PS] Meddling Mage
SB: 2 [A] Circle of Protection: Red
SB: 1 [DS] Pulse of the Field

Secondo circolo preferito ad aegis per avere comunque una seconda carta contro goblin (seppur meno specifica di plague) e non perderne una vs burn... Ajani potrebbe entrare al posto del pulse, ma per ora resta fuori in quanto l'effetto vs burn è analogo, anche se più mana intensive, ma potenzialmente fruibile fin da game1 via cunning e impossibile da arginare una volta in campo... Ajani può essere seccato a spari, lui no e a noi in fondo non frega molto di rallentarci il gioco contro burn, basta continuara a guadagnare vite fin quando lui non finisce la benzina e poi ripartire.
Mi intriga piuttosto provarlo, con questa configurazione di side, in 1X già di main, al posto di drago: gioco con 24 terre tra l'altro (23 canoniche piu tolaria west come tutore aggiunto)quindi ci starebbe pure.

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il sab 4 ott 2008, 22:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 14:46 

in effetti la lista che ho postato sopra ha 23 lande, ma il conteggio è sbagliato...c'è una fetch in più e una tolaria in meno, giocavo con 24 lande invece che 23...Ajani l'avrei provato volentieri anch'io MD a dire il vero...più che altro contro burn non solo ci fa gainare e si tira dietro degli spari (che tempo che piazziamo meddling, halo ed estirpi il gioco rallentato ci va più che bene), ma piazza un pedozzo estremante difficile da arginare per burn, che non ha rimozioni ma solo spari. Sinceramente non sono disposto a rinunciare a plague, che va bene sia con gobbo che con elfi (che non è troppo infrequente, almeno ne ho visti alcuni in giro...), e aegis + cop sono lì per diversificare le chiamate di un eventuale ago più che altro. Il problema di Ajani in side al posto di pulse è appunto che non è fruibile in g1 attraverso wish, e ciò rende un po' poco utile il mio ritorno ai 3 wish MD, cosicchè meditavo di liberare una slot per un mistico che non mi dispiacerebbe (visto che, per aumentare i wish son sceso a 2 coi decreti). la terza rimozione globale, disco, dà certamente i suoi frutti, anche se mi accorto di avere molte più remore a giocarlo, ora che di crogiolo ne ho uno solo (devo entrare in una forma mentis diversa. ho sempre fatto di crogiolo una wincondition da castare il prima possibile, e adesso mi trovo a giocarla come broken silver bullet, cosa che richiede una skilla maggiore perchè non abbiamo la confidenza di averla in 2x e dobbiamo dosare le accademie- se ci seccano insieme rovine e crogiolo siamo nella cacca totale...). Oppure togliere il terzo wish per tornare a far spazio al secondo crogiolo che mi darebbe più sicurezza di gioco. Non lo so, devo testare. Per ora la slot di drago è occupata da elspeth, voglio vedere come si comporta, anche se non sono sicuro che migliori i nostri Mu contro un bel niente...tuttavia, ho sentito dire meraviglie di ajani che sinceramente non ho mai provato MD e nemmeno sb, e per questo volevo sapere come azzo avesse risolto il problema, preparando un wishboard adeguato per i 3 wish (togliendo pulse possiamo arrivare praticamente solo al disenchant effect e agli estirpi, e così secondo me viene drasticamente ridotta l'efficiacia dei wish, tanto varrebbe inserire i ponder...), e come è riuscito a far stare ajani. Inoltre, la configurazione 4 meddling 2 runed mi toglie una slot per il 4 estirpo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 13:41 

Ajani non serve a nulla. Elspeth è forte perchè:

- Pari Mangusta/Goyf in attesa di Ira/Spiga.
- Con Humility in gioco è gg.
- Para il gobbo più fastidioso.
- In mirror e contro control generico bastoni con un 4/4 volante.
- Fa volare una Mishra 5/5 sopra le altre Mishra in mirror e sopra più o meno tutte le creature del formato.
- Cicli decreto e rendi tutto indistruttibile.
- Dopo la tua Ira continui a cagare piruli tipo Bitterblossom.

Ajani è:
- Buono contro sparo.
Stop.
E poi se sparo vede che ce l'hai, magari gli tira un paio di botti e buonanotte al secchio. Mentre invece Pulse of the Fields non se lo cava mai più dai maroni, non c'è scarica o anarchia (circle/ajani/aegis) che lo tenga.

Non riesco a capire cosa parliate a fare a Ajani, che è una zozzeria. Ora che è arrivato Elspeth si può discutere se metterlo o meno (io sto valutando per piazzarne 2 di main), ogni opinione è degna. Ma sentirmi dire che dobbiamo trovare posto ad Ajani invece che a sta bomba mi pare di risentire quei matti che dicevano:"Ma che Tarmo, io in soglia continuo con Orso Mannaro che spacca". Gente che ha pagato POI Tarmo 150 euro al set, contro i miei 20.

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 17:36 

gustha ha scritto:
ho sentito dire meraviglie di ajani che sinceramente non ho mai provato MD e nemmeno sb, e per questo volevo sapere come azzo avesse risolto il problema, preparando un wishboard adeguato per i 3 wish (togliendo pulse possiamo arrivare praticamente solo al disenchant effect e agli estirpi, e così secondo me viene drasticamente ridotta l'efficiacia dei wish, tanto varrebbe inserire i ponder...), e come è riuscito a far stare ajani. Inoltre, la configurazione 4 meddling 2 runed mi toglie una slot per il 4 estirpo...

io giocavo una side presa dalla lista di marius haussman
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=19361

con le differenze
-1 crogiolo, - 1 beb
+1 extirpate, + 1 ritornare polvere

detto questo è una side molto metagamizzata, visto che mi aspettavo molti spari e molti e boros e contro di loro con Ajani mi spiace ma si vince, nonostante Pr.Ma dica che fa schifo. I leyline erano li per i diversi ichoridi e gli aggro loam che mi aspettavo; in effetti ce ne erano tanti, ma sempre al tavolo di fianco al mio!

A me sembra forte anche il nuovo planeswalker, ma probabilmente la cosa migliore mi pare sia non giocarne nessuno.

Professor Mastofì ha scritto:
Ajani non serve a nulla. Elspeth è forte perchè:

1 Pari Mangusta/Goyf in attesa di Ira/Spiga.
2 Con Humility in gioco è gg.
3 Para il gobbo più fastidioso.
4 In mirror e contro control generico bastoni con un 4/4 volante.
5 Fa volare una Mishra 5/5 sopra le altre Mishra in mirror e sopra più o meno tutte le creature del formato.
6 Cicli decreto e rendi tutto indistruttibile.
7 Dopo la tua Ira continui a cagare piruli tipo Bitterblossom.

1) contro soglia se riesco a fare entrare una cosa da 4 preferisco sia definitiva, piuttosto che solo un cosa che temporeggia e per di più para solo 1 creatura, se ci spigano il pippolo o lo fulminano o Fire/ice non para niente.
2) con umility in gioco è sempre GG con lui o senza di lui
3) va beh 1/1 contro gobbo è come non mettere niente...tra mogg, ciclino, pirocinesi, sharpshoter o crafter non è di certo un 1/1 che ci fa vincere e poi li il nostro planeswalker ce lo arano al suo in 3 secondi.
4 e 5) se entra è forte, ma ajani che fa un pedozzo 20/20 volare è più forte.
6) siamo al turno??? per me quando fai quella cosa lì hai già vinto
7) il vero punto di forza del planeswalker, dopo ira fa veramente il suo lavoro migliore ci mette in vantaggio di una craetura rispetto all'avversario. Ma se per metterlo devo calare il numero delle ire, preferisco tenermi un'ira in più.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 60  Prossimo