Oggi è lun 4 mag 2026, 23:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [12/10/2008 - Asti] Tarmogeddon: 6° con Soglia UGw
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 12:10 

Dopo il settimo posto a Milano di settimana scorsa (minchia quanto me la meno!), sempre più preso bene dal mazzo, organizzo coi soci di sempre più VD, ospite d’eccezzione la trasferta in quel di Asti alla corte del sempre verde judje Soldan.

Mi sveglio alle 8.00, ma, in preda allo scazzo, mi alzo dal letto 20 minuti dopo, e quando realizzo che Andr3a passerà da casa mia alle 8.30 capisco che magari è meglio darsi una mossa, ma mi torna lo scazzo e faccio tutto con calma, tanto Andr3a non è mai stato puntuale..
Infatti alle 8.45 arriva a casa mia a bordo del suo veliero (non è una macchina, è una cazzo di barca!)..
Ci troviamo a Milano con Von Doom, lo imbarchiamo e veleggiamo fino in Piemonte, forti del navigatore narcolettico di Andr3a, le cartine stampate e della conoscenza dell’itinerario da parte di VD..
Capisco che allora è vero che sbagliamo sempre strada per colpa mia, e che il mio senso dell’orientamento è un po’ una merda, ma un po’ tanto una merda, intanto ormeggiamo vicino alla location del torneo..
Ritrovati i nostri soci Ipnox, Harry Potter, Cardallica, Leonardo (non il TO milanese), ci iscriviamo, e dopo aver trovato qualche bella cartina a un bel prezzo, arrivano finalmente i pairings..

Novanta i giocatori presenti.

Ecco la lista:

// Lands
4 [ON] Flooded Strand
3 [R] Tropical Island
4 [ON] Windswept Heath
3 [U] Tundra
1 [ON] Forest (3)
2 [ON] Island (4)
1 [ON] Plains (2)

// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [OD] Nimble Mongoose
3 [OD] Mystic Enforcer

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [LOR] Ponder
4 [MM] Brainstorm
2 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [NE] Daze
3 [CS] Counterbalance
4 [B] Swords to Plowshares
3 [LOR] Oblivion Ring
3 [SOK] Pithing Needle

// Sideboard
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [P2] Armageddon
SB: 3 [TE] Propaganda
SB: 3 [IA] Hydroblast

Si parte:

Turno 1: Riccio Stefano, Dragon Stompy.

Vinco al dado.. Mm, brutto segno!
G1; Mi locka di Magus of the Moon, non mi riprendo nonostante la Cappa delle Profezie Sensei e lui inizia a martellarmi di Arcopode.
G2: Anche qui la partita prende una brutta piega, sembra non aver risentito dei suoi 2 mulligan, mi porta a 5, ma riesco a trovare mana verde, calare qualche lurgoyf e ribaltare la partita.
G3: Non vedrà mai il secondo mana rosso, intanto il mio mazzo gira come si deve e la porto a casa con un Tarmo e una Mangusta panzuti.

Mangio i miei 2 panelli, ma prima di poter finire il secondo:

Turno 2: Moretto Massimiliano, Burn

L’oppo si mostra molto cortese e mi dice che posso tranquillamente finire di mangiare, da qui intuisco che gioca Icoride, cmq metto via il panazzo e si comincia:
Perdo al dado, dopo un doppio 1 iniziale..
G1: Fecha per Montagna e passa, inizio a sudare, sarà mai un gobbo con mano brutta? Mi fa terra passo fino al terzo turno, gioca Sulfuric Vortex e inizia a sparare, ma ormai la race è dei miei Tarmo.
G2: Vinco anche questa, burn è un MU facile, specie se ho Counterbalance e Beb, oltre ai cicconi incontrastati.

Turno 3: Marotta Marco, Landeed

Vado al tavolo e lo trovo occupato, ricontrollo i pairigs e dico ai ragazzi che anche io ero al tavolo sei, allora il “terzo in comodo” va a ricontrollare e mi mostra la scritta:

11 Lui 6 Nonsochi 6

Va bè, l’importante è essersi capiti:
Perdo al dado..
G1: Sono sotto un treno e si vede, se si va per le lunghe vince quasi automaticamente, e così è.
G2: mi disincanta l’Anello dell’Oblio su Crogiolo dei Mondi prima di Armageddon, da li si riprende in scioltezza e mi apre..

Posso ancora farcela.

Turno 4: Viarengo Andrea Bgw Rock:

La settimana scorsa l’avevo battuto al settimo turno di svizzera.. Vuole vendetta..
Perdo al dado..
G1: Nonostante un mulligan la porto a casa abbastanza velocemente, punto su quello visto la mia mano particolarmente aggrosa..
G2: Arriviamo al punto in cui lui ha 2 Dark Confidant, il secondo l’ha calato il turno dopo il turno in cui io ho calato Tarmo, nei cinque turni successivi si farà si e no 4 danni di Bob.. Inizia a metter giu crumiri su crumiri e mi ci sommerge..
Lo porto a 1 e cosa gira di Bob? Calice del nulla!!!!
Sono proprio un pirla!
G3: arrivo a 4 lande al quarto turno, cantrippando e caunterando un po’ qua e la, e gioco Oppressore Mistico, lui CotV a 1 (aveva anche un crumiro) e il turno dopo arriva Armageddon, lui se la ride, e in effetti le terre non gli mancano, ma l’Oppressore è un 6/6 volante, e la chiude in fretta..

Turno 5: Sferruzzi Valerio, Fechland Tendrills
Perdo al dado...
G1: Mi fa in fretta il primo tendrills da 5 spell, e mi mette pressione, poi calo 3 Tarmo, e anche lui è po’ sotto pressione adesso.. Forzo orim, si tutora Echoing Truth e e mi riprendo in mano i goffi, lui però ha 2 lande e la mano vuota, riesco a calarmi e attaccare prima che peschi bello..
G2: Vado a 17 in 3 turni da solo, di fech, perché ho capito tutto dalla vita, apparecchio qualcosa, lui mi fa orim, daze (aveva Mare Sotterraneo stappato), Rito oscuro, cerco disperatamente il pich per force e lo trovo.
Lui poco dopo prova a tirare Ad Nauseam, è a 13, morirà di quello.. Capisco che ha sfigato, a sentire Ipnox mai come prima, ma da quel che ho capito, non era la prima volta quella giornata..
Intanto vinco 9 pedozze.. Meglio di un calcio in culo!

Bè dai, si continua..

Turno 6; Dominici Maurizio, Ugw tresh:
Vinco al dado, sono cazzi!
G1: Ci guardiamo in faccia per un po’, lui fa il furbetto e non mi mostra il bianco, io non posso fare altrimenti; doppio anello sui suoi Tarmo mi danno un bel vantaggio, lo picchio col mio goffo e provo Ago Spinale su cappa, per evitare che trovi soluzioni con quella che aveva in gioco, contavo di pescarele mie subito dopo, ma cosi non è stato. meglio!
G2: Di nuovo doppio anello su Tarmo, e sul 7 a 15 scatta la gara di danni, lui mangusta io oppressore, la porta a casa lui, parliamo un po’ del mazzo, specie della side e aspettiamo i pairings..

Turno 7: Massaro Simone: Icoride..
Perdo al dado, meno male, se no erano cazzi!
G1: Provo a tenerlo, anche per vedere il ciccione che gioca, se ha saggio, wonder e figlio d(..)e fuoco.. non li vedo! E mi sommerge di zombi..
G2: Doppia Tormod e una force lo tengono fermo e il mio tarmo lo picchia, all’americana..
Lui rivede la side.
G3: Lui parte troppo male, io metto tormod e la proteggo, poi tritone, propaganda, dopo che dieci danni se li è fatti da solo di terre, lo porto a 4 e poi entra Tarmo..

Top 8: Ruggero Moroni, Ugb tresh:
Perdo al dado..
G1: So di esser sotto, non ho testato tantissimo, ma di certo ero impreparato.. Topdecko i 3 oppressori e suco senza pietà.
G2: Come G1, ma a sto giro sono gli Aghi Spinali ad abbondare..

Con me anche Andr3a viene fermato e, presi i miei aghi spinali, calici e il platinum, partiamo per il lungo viaggio, mangiamo dell’ottimo legno da spizzico e navighiamo verso casa..
Arriviamo anche presto, tipo mezzanotte e mezza..

Props:

- Al mazzo che mi soddisfa.
- A me che svacco sempre meno.
- All’Extravaganza team, con Andr3a e VD.
- A Radiouaia, toppettaro d’eccellenza.
- Alla location, figa un castello!
- A Soldan e al suo staff, che si sbattono e viene fuori davvero un gran bel torneo..
- A Ipnox che, millantando scenari apocalittici con esplosioni oculari e chissà che altro, tiene su gli occhiali da sole tutto il giorno, ma riesce cmq a evitare il warning per ocularity.
- Ad Andr3a che smette di pisciare.
- A VD che sente la presenza degli Autovelox.

Slops:

- A me che svacco.
- Ai trenta paccari che non si presentano, siamo stati bene anche senza di voi! (3 dei quali dovevano venire con noi per altro!)
- Al mio cazzo di dado! Ma ti pare?

scemo chi legge

Immagine

Ultima modifica di Warlord il lun 13 ott 2008, 15:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 12:22 

Ma bella Brizio! Gasati quanto vuoi ma sappi che ti sto venendo a prendere X-D .

E cmq sia, hai visto che gli oppressori sono TROPPO forti?
Azz quando te lo dissi (prima di milano)...

Tu: "eh, ma non mi piacciono".
Dopo Milano -> "Azz forte oppressore!" :->

E cmq sia mi è andata bene che non mi abbian dato il Warning per Ocularity visto gli occhiali che ho dovuto tenere fin dopo il tramonto :-D

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 12:25 
Legendary Creature

ma quanto è forte questo ragazzo? :-p

bravo bravo!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 12:36 

Cioè e un props dedicato a chi ti ha scritto la lista no?
Che gente..

Comunque bravo che finalmente hai smesso di pisciare, ma occhio alla gradassaggine :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 12:38 
Legendary Creature

Andr3a ha scritto:
Che gente..

Comunque bravo che finalmente hai smesso di pisciare, ma occhio alla gradassaggine :-D

AH mi sembrava di vedere un tocco familiare :-p
ad nauseam team che muove le fila delle top8 italiane da dietro le quinte :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 12:43 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Andr3a ha scritto:
Che gente..

AH mi sembrava di vedere un tocco familiare :-p
ad nauseam team che muove le fila delle top8 italiane da dietro le quinte :-p

E' stata dura ma ce l'ho fatta :-D (e non parlo della top8)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 13:58 

Bella warlord/dargor!! 2 top8 consecutive con wug! Se cazzodifif mi smolla i 3 tarmo lo rimonto anch'io.

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 14:40 

Cita:
Turno 6; Dominaci Maurizio, Ugw tresh:
Vinco al dado, sono cazzi!
G1: Ci guardiamo in faccia per un po’, lui fa il furbetto e non mi mostra il bianco, io non posso fare altrimenti; doppio anello sui suoi Tarmo mi danno un bel vantaggio, lo picchio col mio goffo e provo Ago Spinale su cappa, per evitare che trovi soluzioni con quella che aveva in gioco, contavo di pescarele mie subito dopo, ma cosi non è stato. meglio!
G2: Di nuovo doppio anello su Tarmo, e sul 7 a 15 scatta la gara di danni, lui mangusta io oppressore, la porta a casa lui, parliamo un po’ del mazzo, specie della side e aspettiamo i pairings..

Il nome corretto è Dominici. Complimenti per il risultato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 15:31 

Ottuso_e_monotematico ha scritto:
Turno 6; Dominaci Maurizio,

Il nome corretto è Dominici. Complimenti per il risultato.

sry, ho editato..

Andr3a ha scritto:
Che gente..

saresti tu? mi hai dato un ottimo consiglio sugli aghi di main, ma non gioco solo quelli..

Andr3a ha scritto:

grazie del consiglio. lo terrò a mente, ho già visto qualcuno fare una brutta fine per la troppa gradassagine :-D

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 19:47 

già già complimentoni Darghy! :-D :-D :-D
Cita:
Ai trenta paccari che non si presentano, siamo stati bene anche senza di voi! (3 dei quali dovevano venire con noi per altro!)

paccari si, ma che avvisano, anche se con poco preavviso, il buon Soldan tramite sms 8-)
Cita:
Se cazzodifif mi smolla i 3 tarmo lo rimonto anch'io.

lo sai cosa devi procurarmi se vuoi i miei tarmi :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]