Born to be Alive ha scritto:
Benissimo, ieri sera però parlando con Arcane abbiamo convenuto sulla bruttezza delle possibili soluzioni attualmente a nostra disposizione, che sono tutte... beh sono quello che sono con pro e contro:
Leoni
Isamaru
Predoni
Gattini2 leoni e 2 isamaru o 3 isamaru e un leone non sarebbero male secondo me. predoni te l'ho detto, è una minaccia che si auto rimuove e se io so che dopo 5 danni se ne va non mi preoccupa assolutamente, quale che sia il mazzo che gioco. se gioco combo non è che un leone sia la morte, ma calato di primo fa 4 danni al terzo turno. i predoni ne fanno 5 al 3 ma poi crepano, leone continua a bittare.
la sinergia con ninja è trascurabile imho, non fa nulla di speciale e che non faccia leone; entrambi non sono carte blu quindi leone\isamaru >>> predoni

i gattini sono bruttissimi, un 3\1 cc2 è pessimo per mille motivi che non sto a spiegare.
Cita:
Daze
Spell Snare
Shoal Blu (non ho il coraggio di testarla)
Reb di main
Per la parte controllo.
spell snare troppo specifico e chiede mana open. daze come già detto pare l'opzione più naturale anche se non è eccellente. shoal blu lascialo perdere, te lo dico io che prima che uscisse kamigawa ne ero entusiasta ma è pessimo, troppo troppo troppo difficile da usare con profitto

reb di main sono sempre forti, ma non sono carte blu.
la sfida nel caso è tra loro e daze. conosci i limiti di entrambe, daze è situazionale e reb chiede mana open. per quanto riguarda la % di mazzi con il blu non c'è problema: l'ultimo tdb c'erano 18 mazzi con il blu su 31 e
tempo fa mi ricordo che si andava addirittura su cose tipo 30 su 40

(vabbè quando non c'erano gobbo e icoride)
Cita:
io manipolo solo con 4 branze col che se la mano iniziale non fa nulla per contrastare l'oppo, o semplicemente quello ha protezione sukkio (che poi è lo stesso discorso per cui non mi piace sligh, ma parti SEMPRE calice a 0 + daze/reb attive e pillar di 2° o a volte perdi perchè hai un'interessante mano di citter con monopalo che magari NON entra o non è risolutivo ?)
e che credi? sulle piccole distanze (1 game, 1 turno) io posso sculare o sfigare più o meno di te, ma se cominci a guardare sull'andamento di uno o più tornei tutti abbiamo la stessa fortuna, altrimenti non avrei mulligato a 4 contro rivi e avrei vinto isi tutti i tornei

in g1 comunque ad esempio sempre contro di lui (gift per chi non c'era) ero senza calice nè pillar, ma la violenza del mazzo lo ha portato a 1 pv al 4 turno e sarebbe morto se non avesse avuto fow, e ha poi chiuso con il mana contato, quindi TIRATISSIMA anche senza pali pescati (ovvio che poi se li peschiamo è meglio eh).
Cita:
C'è un'altra via di cui si discuteva poco tempo fa, mettere gush per pescare un poco nel midgame...
ghgghh la scimmia del gush ha beccato anche te dunque. in questo mazzo non ci azzecca per niente, ma sai che esiste un uomo con uno strano avatar e i calici del nulla in pulo che ha creato una cosa di nome lol deck

(anche se poi sono io che l'ho reso forte ghghgh)!
Cita:
Non so poi ognuno sa cosa affronta in torneo e conosce le proprie esigenze, io non do per morto l'archetipo perchè ho sfigato un torneo mentre negli altri due in uno ho fatto top8 e nell'altro l'ho mancato perchè al game decisivo ho tokenato io

ma sì bravo! io prima di iniziare a vincere con CAPS LOCK ci ho messo mesi e mesi di 4-3 (eh sì una volta si giocavano 7 turni

) quindi continua così e vedremo