Ciao a tutti!
Prima di iniziare chiedo scusa perchè non mi ricordo i nomi dei mie opponent. li avevo segnati con molta cura su un foglio che ho pensato bene di buttare prima della Top8...
La giornata parte non troppo bene: Miracca ci bidona perchè è morente, siamo in ritardo sulla tabella di marcia e la cartina scaricata dalla guida Michelin riportava ancora le stade romane precisando di far attenzione a eventuali attacchi barbarici lungo la strada.
Arriviamo al torneo e cerco alcune cartuzze per finire la seguente lista:
The Demonic New Holland Deck.
4 Tarmogoyf
4 Confidant
3 Crusher
3 Terrivoro
3 Seimic Assault
3 Life from the loam
4 Burning Wish
4 Calice
2 E.E.
4 Mox Diamond
4 Colline
3 Pantani
2 Montagne
1 Foresta
3 Taiga
1 Badland
1 Bayou
4 Wasteland
3 Boschetto tranquillo
3 Forgotten cave
1 Volrath Stronghold
Side:
3 Krosan Grip
1 Editto di Chainer
1 Devasting Dreams
1 Nonstalgic Dreams
1 Pyroclasm
1 Shattering Spree
1 Reverent silence
1 Hull Breach
1 Life from the loam
4 Leyline of the void
Turno1: Ragazzo con affinity o similari.
G1: lui ha un Ravager e 3 lande artefatto..
io fccio Burning per Shattering spree e il turno seguete slando e faccio Shattering da 3, lui fasa fuori Ravager con un monile di cui non ricordo il nome sacrificandogli sopra le terre, morale Ravager 4/4 e no lande.
Calo un terrivoro 9/9 e concede.
Sido 2 Krosan levando 1 Goyf e 1 confidant
G2: parte lui e di secondo mi cala un 1/1 che se muore torna dopo 3 turni come 4/4.
io faccio Burning per Loam e di terzo calo Seismic.
Lui vede il secondo di quei cosi e io li sego sempre con Seismic, dopo poco concede.
1-0
Turno 2: ragazzo con Zoo.
G1: Trovo rapidamente Seismic e sego le sue 2 creature, non trovo Life ma calo un bel parante: Crusher. dopo qualche turno trovo la Life e entro in combo con Seismic e Crhser facendogli 16 danni in un turno.
G2: entra in Race alla svelta e io non trovo nulla di così incisivo per fermarlo.
G3: quasi un remake del G1, solo senza Cruscher sostituito egrgiamente da Goyf.
2-0
Turno 3: Seretur con Ad Nauseam Tendrils.
G1: Lo vedo e sò cosa gioca, anche il mazzo sembrava saperlo dato che mi regla a 2 calici in prima mano anche se io mi dimentico di castare il primo a 0.
Guadagna un turno facendo un Orim ma io topdecko espertamente Wasta e slando la Tundra, calo Calice 1 e a 0 e la porto a casa.
Sido 2 krosan al posto di e.e.
G2: apro con 1 calice e tengo anche se la mano è mediocre.
Lui cala LED e fa Infernal Tutor, io rompo LED con Krosan scoprendo solo poi che se leggessi le carte fino all'ultima riga forse sarebbe meglio...
Levo Krosan (che avevo sidato anche in ottica Doomsday/kappa) e altre 2 per 4 Leyline.
G3: il mazzo mi regala una mano con 1 Calice, Confidant, Terrivoro 3 terre e Mox.
Parto con calice a 1. lui terra passo. io casto confidant. lui passa. io da intenditore giro il secondo calice di confidant, lo casto a 0 e gioco Terrivoro. poco dopo trovo Seismic e le terre per chiudere.
Ero un po' dispiaciuto di aver sculato così in faccia al mio oppo... ma con FT o sculo o perdo.
3-0
Turno 4: Ragazzo simpatico con Angelstax (credo facesse Manera di congome).
G1: comincio a Bittare presto con un terrivoro. lui poi cala Prigione e Armageddone mi locka. io con un mox in tavola non trovo 1 terra in 4 turni e perdo.
Sido 3 Krosan al posto di 1 Confidant, 1 Goyf, 1 Calice.
G2: I suppression field mi danno qualche problema ma parto comunque con Confidant di primo e Goyf di secondo.
Arriva un calice a 2 che mi inchioda la mano e una Prigione.
Io con 4 terre faccio i miei 5 danni al giro.
Poi arriva un angelo eminente che mi costringe a pensare un po'.
Lui 4 vite, Goyf 3/4. faccio Krosan su Prigione e goy diventa 4/5, gioco E.E. a 2 che si countera e porta Goyf a 5/6. Attacco con goyf e Confidant e lui è costretto a parare Goyf perdendo angelo.
Vico il turno dopo.
G3: lui va in Screw dopo un paio di Waste riprese con Life e non riesce a fare molto.
4-0
Turno 5: Lele Marcotti con T.D.S.O.L.
Ho testato spesso con lui e ci ho sempre perso, questo si aggiunge al fatto che scocciava beccare un amico.
G1: Lui parte con Corruttore che è la mia croce e 1 Goyf. Io metto un Goyf e i Confidant. e restiamo a guardarci. Lui pesca lande e io pesco meglio, trovo Seismic, levo Corruttore e vinco il turno dopo.
Sido 2 Krosan al posto di Confidant e Goyf.
G2: parto in leggero vantaggio. lui casta pernice e si tappa Out. io a mano vuota Topdecko Krosan e rompo pernice.
Lui trova corruttore ma con un terrivoro 8/8 e confidant era troppo tardi.
Per non farci mancare nulla pesco anche Burning.
Dispiace Sculare in faccia a un amico, però alla fine è entrato in Top8 pure lui quindi il dispiacere è finito presto...
5-0
Turno 6: il Finalista simpatico (quindi non Sommo) con Dreadstill UGB
Ero un po' scazzato per esser stato Pairato Down e doverla giocare..
G1: apro una mano interlocutoria ma non incisica, un 12/12 di 3' mi fa pensare che andrà meglio in G2
Sido le solite Krosan ma non ricordo cosa ho levato, credo 3 carte a caso perchè ero un po' scocciato.
G2: cerco di mandare in screw il mio oppo e ci rieco. però non trovo niente di più grosso di un Confidant.
Quando vedo Crusher lui ha appena calato il solito 12/12 che mi guarda e mi dice che per lui Crusher non basta.
5-1
Guardo la Classifica e sono 4' quindi patto Easy.
Turno 6: radiouaia con Dreadstill.
I.D. rimandiamo il tutto al Top8 e ci rilassiamo chiaccherando un po'...
All'annuncio dei Top8 scopro con felicità che Marcotti enta come 8' e tiene alto il nome del Team insieme a me.
TOP8: radiouaia
G1:Parto con terra Mox Mox Goyf di primo e Crusher, mi fa pensare bene ma il fratello del 12/12 del turno 6 viene a riportarmi con i piedi perterra..
Sido 3 Krosan al posto di 1 Terrivoro, 1 Goyf, 1 Confidant. (scelta difficile dato che ho modificato la lista 2 giorni prima del torneo e ho levato gli slot che avrei sidato out)
G2: Appoggio un paio di bombe che lui BEBa prontamente. allora per evitare Gamberi molesti faccio Burning per Chaine e attavolo confidant. lui Goyf. pesco e trovo un esplosivo che però sapetto a settare perchè aveva troppe carte in mano, infatti gioco qualcosa come abbocco e lui mi mostra una Fow.
lui attacca io paro di confidant dato che ero a 12 vite. attavola il secondo goyf tenendo aperta mishra per uscire da editto che mi convince a giocare E.E.
G3: gioco un Crusher d secondo che viene Counterato, poi attavolo Confidant con il quale rivelo una Krosan. Lui è un po' in Screw, io attacco di confidant sperando che anmi mishra per Krosarla e lasciarlo con 1 isola ma lui non abbocca.
Trova un Trinket che va su tormo. gioca tormid e si dimentica della mia krosan passando. nel mio upkeep kroso tormod e poi calo terrivoro che ci tiene a precisare che non solo gambero è un 12/12.
Semifinale: Sommodante
G1: la vinco Easy, Tresh non è un MU difficile per me. poi il sommo è un po' scarsotto.
Sido 2 Krosan al posto dei soliti Confidant e Goyf
Sommo sida dentro tutto cercando di trickarmi ma io continuo a chiaccherare con Paxxu. Non funzionano i giochetti con me!!!!
G2: apro una mano indecente e , mulligo a 6. mano non indecente ma quasi. tengo e dico a Paxxu che è affianco a me che questa la perdo. ed è così.
G3: apro una buona mano, ma stavolta il Sommo gioca bene. mi Putrefizza un Mox che mi crea qualche problema.
io, forse per stanchazza, gioco un po' male e sono un po' inconcludente.
lui attavola qualche creatura, io mi attacco a un burning per salvarmi ma tappo male e perdo così.
Porto a casa 4 Pantani Foil, 4 Sparafuoco Goblin e la fantastica Coppa del 3' classificato.
Props:
- Al mazzo che davvero mi regalava tutto. non ero io a giocare lui, era lui a giocare me!!
- A Lele che fa l'ennesimo Top8 e che mi fa sperare in una finale tutta dello Shivan MainDeck Team.
- A Bodo che mi fa morire dal ridere quando mi chiede se con 2 Cappe si piossono guardare 6 carte.
- A Soldan che si sbatte e organizza un torneo veramente fatto bene!! GRANDE SOLDAN!!!!
- A Lele che prende il posto di Miro come TomTom e ci fa trovare ls strada senza problemi
- A Miro che mi presta buona parte del mazzo.
- A tutti i Playre con cui ho sparato cazzate!
- A tutte le sculate che ho fatto, davvero innumerevoli.
- A Paxxu che mi tiene compagnia mentre il Sommo pensa e pensa e pensa.
Slops:
- A Bodo che mi chiede se con 2 cappe si guardano 6 carte!
- A Bodo che regala una vittoria all'oppo compilando male la Strip-
- A Miracca che si ammala e resta sul cesso al posto di venire ad Asti.
- Alla Guida Michelin a cura di Ottaviano Augusto.
- Al Sommo che porta la partita alle lunghe anzi, LUNGHISSIME!!
- Al Sommo che è un po' Frocio!!
- Alle tipe dell'Autogrill che ci mettono 20 minuti per 3 Rustichelle.
Ancora complimenti a Soldan per l'ottima organizzazione, aspettiamo il Fotoreport!!!
Ciao a tutti!!