Oggi è ven 20 mar 2026, 14:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 19:52 

@retyu: Qua nessuno cerca di risparmiare slot. Quello ceh dici è giusto cioè che metto dento tutto quello utile e levo quello inutile ( ma va?), ma se parlo di liste, da che è mondo è mondo, e parlo di side, si dice metto quello per quello, poi se quello è buono anche per quell'altro è tutto un altro discorso. Altrimenti si parla di aria fritta.

Cita:
le pyro son l'unica cosa forte che gioca il deck in quel caso pitchando i drop a uno rossi... e calando qualli a due oppure aspettando un boucer o un removal. se non giochi pyro (il cui costo è zero e sotto sfera uno..ma non andrà mai sotto cotv) col cavolo che vinci delle partite....che senza sarebbero totalmente in salita... contro artefattoso bestie e pyro tengo sempre. è come aver force e bestie. anche artifact non vince di solo pali e se non riesce a bittare prima o poi non potrà più giocare causa ancient (ad esempio...)...

Allora quando uno parla si riferisce ad un mazzo, adesso non voglio diventare sgarbato, ma la lista di cui stiamo parlando, a due gioca ben poco, quindi riferendomi al fatto che dicevano che per la side ci volevano 3xspree+3pyro, e riferendomi che se mi mettono calice a 1 mi salva solo echoing o spree, le pyro contro artifact, si, in quel caso te le tiri sulle gengive. Ho portato un esempio perchè mi è stato risposto con un esempio abbastanza ridicolo.
Poi che contro artificat hai 5 slot dedicati ( che come hai detto possono servire anche ad altro) e poi metti anche le pyro perchè hai altr carte inutili di main è tutta un'altra cosa.

Uno prima di rispondere e sentirsi cristo in terra, magari legge un pochino tutto e capisce, poi vabbe, i giocatori forti son altri.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 20:40 

Cita:
Uno prima di rispondere e sentirsi cristo in terra, magari legge un pochino tutto e capisce, poi vabbe, i giocatori forti son altri.

Nessuno si sente cristo in terra. Se poi te la prendi è solo un problema tuo. Quello che ho scritto anche a detta tua è grossomodo corretto. Se hai scritto qualcosa di errato toccherà a te rileggere e riflettere. Stai tranquillo che di mio leggo già abbastanza e scrivo proprio quando ne ho un po da dire, senza fare post monoriga. Se poi non ti si può criticare, tranquillo che smetterò di leggere senza alcun problema. Tanto è giusto una tipologia di mazzo che non ho mai giocato....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 21:07 

rteyu ha scritto:
Cita:

Nessuno si sente cristo in terra. Se poi te la prendi è solo un problema tuo. Quello che ho scritto anche a detta tua è grossomodo corretto. Se hai scritto qualcosa di errato toccherà a te rileggere e riflettere. Stai tranquillo che di mio leggo già abbastanza e scrivo proprio quando ne ho un po da dire, senza fare post monoriga. Se poi non ti si può criticare, tranquillo che smetterò di leggere senza alcun problema. Tanto è giusto una tipologia di mazzo che non ho mai giocato....

Tutto voglio tranne che non posti più, anche perchè ti stimo come giocatore e spesso ho condiviso le tue idee sul fish che mi sono solo limitare a leggere, e poi non me la prendo è che da un po' di post si travisa quello che uno dice. Se tu mi critichi, siccome ti reputo un giocatore piu forte di me ( anche perchè io non sono forte), lo accetto e ne faccio tesoro, però se te dici cose giuste ma in un contesto sbagliato la cosa non funziona.
Quello che voglio dire, quando dico leggi di piu, è che se leggevi a cosa mi riferivo sicuramente non avresti risposto cosi.
Io rispondevo al fatto che 3spree+3pyro erano slot per artifcat e che era una configurazione che non necessitava di un 2x ulteriore di crash/qualcos'altro, e non che pyro fosse utile o meno, ripeto se ho tot carte inutile è ovvio che le levo.

Vi prego sta volta non fraintendetemi.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2008, 1:06 

Allora di ritorno dal torneo riporto un risultato umiliante sia per sfiga personale (incredibile non riesco a pelare terre) sia per errori miei:

La lista è la seguente:

4 volcanic
1 strip mine
4 wasteland
3 polluted delta
1 wooded foothills
2 bloodstained mire
3 mishra's factory
2 mountain
1 isola

4 ninja
3 jackal pup
3 shaman
3 sage of epityr
3 grim lavamancer
2 hearth kami

2 echoing truth
4 chalice
3 pillar
4 fow
3 daze
3 fire/ice
3 bolt

side:

3 pirocinesi
2 reb
3 spree
2 smash to smitheerens
2 null rod
3 tormod

La prima partita becco un tps....parto io,lui mulliga a 6 e parto terra gorilla calice a 0, lui in risposta concede..aveva solo mox in mano..

La seconda io mulligo a 6 e lui fa necro di secondo e vince, avevo tenuta una mano un po rischiosa cercando di proporre pillar che non è entrato...la terza mulligo a 5 (!) con una sola terra in mano (wasteland) ma due fow attive, cerco di resistere counterizzando un confidant e un rito, poi riesco a pelare qualcosa e a fare pillar ma lui aveva già necro in campo, rimbalza e vince...Qui ho sidato dentro 2 rod e 2 reb togliendo i 2 kami e un paio di terre..

La seconda becco Manaless, mi ara la prima dove io non vedo uno slando..la seconda gli slando il primo bazaar poi riesco a picchiarlo un pochino con un kami ma poi riesce a dragare e vincere di li a poco...

Detto questo un bel 0-2 drop e a casa!

Poi ho fatto comunque una partita contro il mazzo fatine, e lì non stiamo molto bene visto che la maggior parte dei nostri spell è a 1, post side le pirocinesi ci danno una mano....mah giornata storta..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2008, 14:09 

Cita:
la terza mulligo a 5 (!) con una sola terra in mano (wasteland) ma due fow attive, cerco di resistere counterizzando un confidant e un rito, poi riesco a pelare qualcosa e a fare pillar ma lui aveva già necro in campo, rimbalza e vince...Qui ho sidato dentro 2 rod e 2 reb togliendo i 2 kami e un paio di terre..

Scusa volevo solo farti notare un paio di scelte sbagliate:
1- Perchè con 2 fow attive e con 6 rimozioni + 3 lavamanti avresti dovuto counterare un confidant? Così facendo saresti andato a 3/4 carte in mano, non agili per contenere un combo. Avresti avuto 3 turni per trovare una soluzione a confido, ma probabilmente (avendo te solo poche carte in mano) l'oppo avrebbe scombato un paio di turni dopo. Infatti appogia una necro che anche con pillar giù lo fa scombare. Non so te ma in quella situazione avrei preferito tenermi un contrasto per una delle bombe che può proporre il deck: twister, tinker, necro, bargain, rito ...

2- Come fai a sidare out un paio di terre? Sidare out fonti di mana (solitamente 1 mox off-color) è un'operazione riservata a quei tipi di mazzo che giocano più di 25 fonti di mana. Tu ne giochi 21. Che senso ha?
Togliere 1 lavamante (forte contro tps) restando con 11 drop@1, più un bolt/fice?
Inserire anche una tormod contro tps è a mio avviso una buona scelta. Anche se in 1x è randomica.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2008, 18:44 

@ Mr Nice: Il confidant l'ho counterato perchè avendo una sola terra in mano (colorless) non volevo farlo pescare + di tanto, col rischio mio di non veder niente...

Scusa errore mio ho sidato fuori 2 kami una montagna base e un pup...ho tirato fuori una terra perchè tanto lui non slanda...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 14:50 

ciao ragazzi!
Io avrei una domanda che definirei di "strategia":
Quando giocare Pillar?

Dal po' che ho testato non abbiamo un mazzo che va subito in boardcontrol, o meglio uno scimano o un lavamante magari con mishra, non mi dannoo tutta questa sicurezza.

Se vi va spiegatemi un po' la forza di questa carta perchè spesso e volentieri quando me la trovo in mano la sento come un peso...

Grazie :)

Immagine
http://www.gabrielesandri.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 14:57 

Quando sei in una situazione di vantaggio sul board
ES: creatura+sparo in mano
creatura + waste
creatura + ninja
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2008, 16:45 

si, ma non è una cosa tipo standstill, cioè è un palo che resta lì..

Forse stò per dire una bestemmia, ma mettere un finisher? Magari che ci aiuti nel matchup contro aggro che soffriamo parecchio?

Immagine
http://www.gabrielesandri.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4