D.S. - STOMPY RULEZ
ANTEFATTO:
Comincio a giocare legacy ad Agosto (tappa a Piacenza), esordendo con Burn dopo tanti anni di only Ext alle spalle e una totale ignoranza sul panorama del t1.5 ^^'''..
Dopo il flop fatto con burn inizio a guardarmi intorno, curiosando nei forum alla scoperta dei mazzi che costituiscono questo splendido formato e scopro questo deck:
Un amore a prima vista
Ancora indeciso su quale torneo fare (2 a Milano, uno a 20 minuti dall’altro) + o - orientato verso la tappa legacy accade il fattaccio:
Tutto viene deciso sabato sera in treno quando di ritorno dalla tappa del cittadino vinta con zoo, il mio socio con zoo in ext si accorge di avere intascato le chiavi del bagno del Games...
Sapendo del torneo il giorno dopo lascia a me l'importante compito di riportarle
Arrivo consegno e grazie a Vincenzo che mi presta le 3 mox mancanti riesco ad avere la lista completa, ovviamente gioco Dragon Stompy:
// Lands:
10x Mountain
4x [TE] Ancient Tomb
4x [EX] City Of Traitors
// Creatures:
1x [PLC] Akroma, Angel of Fury
4x [PLC] Simian Spirit Guide
4x [FUT] Gathan Raiders
4x [FUT] Magus of the Moon
4x [DIS] Rakdos Pit Dragon
3x [MOR] Taurean Mauler
2x [MOR]Spitebellows
// Spells:
3x [MR] Seething Song
4x [MR] Chrome Mox
4x [MR] Chalice of the Void
2x [BOk] Umezawa's Jitte
3x [DS]Trinisphere
2x [DK] Blood Moon
2x [DS] Sword of Light and Shadow
// Sideboard:
SB: 2x [DS] Sword of Fire and Ice
SB: 2x [AT]pyrokinesis
SB: 3x [DK] Tormod's Crypt
SB: 2x [10E] Pyroclasm
SB: 3x [GP] Shattering Spree
SB: 3x [IA] Anarchy
Iniziamo intorno alle 11.30
Primo Turno, Tavolo 6:
Ragazzo con Affo:
Ormai la voce si era diffusa in sala c’è uno stompy, e ovviamente l’oppo sà che sono io a giocarlo (io ignoranza totale sui deck presenti in sala) poco importa parliamo un po’ e poi si inizia;
-Vinco il lancio, parto: terra passo, pesca ed inizia a calare totteri vari, ranella e li tutto fu chiaro, io calo pali ormai in ritardo sul gioco e placca su orni fa il suo lavoro: 0-1
-Saido fuori 2 moon un rakdos dentro 3 baldorie; parto ancora terra passo e lui sciama passa e baldoria su song + scimmia e trini in un botto mi portano alla vittoria per mano poi di mauler con spada: 1-1
-2 serie di brutte mani lo portano a mulligare a 5 io tengo con baldoria e trini in mano, lui parte di nexus + 3 totteri io pesco la 2° baldoria distruggo un po’ di tutto poi piazzo trini bloccandolo con solo nexus in campo: 2-1
1-0-0
Secondo Turno, Tavolo 1:
Ragazzo con tresh UGb:
Si parla un po’ nell attesa, di stompy e varie scelte di build, (lui ex giocatore di stompy) poi si comincia;
-La prima vede counter giusti al momento giusto lasciandomi entrare ben poco (creature) e quel poco salterà poi grazie a 3 ghastly chiude di Goyf che fa il suo lavoro in 2x: 0-1
-Seconda lui mulliga, parto, terra passo, idem, calo landa Song Calice + Trini che entrano e praticamente fanno gg da sole seguite poi da Magus, lui non vede terre base io intanto calo un po’ di mondo e mi riporto in gioco: 1-1
-La terza vede subito counter su calice ma entrerà poi Trini, Gathan mi saluta subito e doppio Asportare su questi 2 mi da un po’ da pensare, pesco però Akroma che faccio entrare in morph dopo un Rakdos che viene counterato e il turno dopo smorpho con doppia song levandogli giusto gl’ultimi pv: 2-1
2-0-0
Si va a mangiare
Terzo Turno, Tavolo 3:
Sorella del ragazzo battuto prima della pausa pranzo:
-Prima partita calice e trini, + Mauler con spada da parte mia; da parte sua vedo solo fetch e un hymn al terzo entra magus e chiudo 2 turni dopo picchiando con Mauler: 1-0
Senza ancora aver ben capito cosa giocava la seconda decido di nn saidare
-Parte lei io tengo mano abbastanza rischiosa: 3x lande 2x song mox e moon, lei giustamente palude Thoughtsize moon al cesso
Pesco e IoI moon ok ammetto il fondo di questa pescata giocando moon in 2x, moon che entra subito bloccandola un po’ di turni senza landa base, io intanto calo in successione gathan, rakdos, scimmia, magus, gathan e spada; lei all entrata di rakdos vede la pianura e cala c.o.p.: red che mi tiene un po’ a freno ma spada su uno dei 2 gathan ankora in morph mi dà la partita: 2-0
Confesso di nn aver capito ancora il deck che usava per le poche spell che mi ha giocato contro..IoI
3-0-0
Quarto Turno, Tavolo 2:
Ragazzo (soprannominato l'ebro) con tresh UGb:
E qui va male secondo tresh della giornata perdo la prima e la seconda chill fa il suo sporchissimo ed infame lavoro rallentandomi come mai a 2 di vita vedo tomba e decido di morire per mano di quest’ultima a giusti 2 Pv.

: 0-2
3-0-1
Quinto Turno, Tavolo 3:
Ragazzo con Slight (+simile allo Zoo ):
Si parla parecchio di slight e del nostro ingresso in top8 e alla fine di un mega ragionamento, con i 2 rating + alti tra gl'8 giocatori a 9pt. decidiamo di pattare
3-1-1
Rimaniamo ancora un po’ dubbiosi sulla scelta ma alla fine il ragionamento si dimostra essere corretto ed entriamo io 6° e lui 7° in Top8:
QUARTI DI FINALE:
Ragazzo con Eva green:
Tavolo Random decido molto spudoratamente di appropriarmi fino alla fine del 1° tavolo xD
-La prima vinco veloce resta kiodato a 1 mana e trini in gioco: 1-0
-La seconda pernice goyf & Co con relativi putrify sulle poche creature che riesco a vedere = gg: 1-1
-La terza partita...mi farà fermare il cuore per ben 2 volte xD.
A 6 di vita piazza Stalker, passa io picchio di Gathan e Rakdos in hellbent dopo aver piazzanto landa, drago e stalker saltano lui resta con confidant in gioco ad 1 di vita e per ben 2 turni riesce nell’impresa di rivelare only landa o.O recupera intanto piazzando 2 goyf, la seconda rivelata ancora landa e la situazione diventa per me molto critica cicla un rianimino e toglie carta a cc2 passa io passo (in questi 2 turni decisivi vedo 2 mox che calo nn imprintate per tenere gathan 5/5 e finalemente rivela cc3

(putrify) gg: 2-1
SEMIFINALE
Rincontro il ragazzo con lo Slight (+ Zoo) con cui avevo pattato al quinto turno:
Sempre Al 1° Tavolo da cui nn mi schiodo più

col mio bel tappetino molto in linea col deck (drago)
-La prima mano infelice mulligo tengo mano improponibile, si poteva mulligare ma dopo la tensione della partita precedente ero davvero fuso
0-1 molto lineare
-Seconda mano stupenda, parto di calice a 1 seguito da calice a 2 entra gatan equippo: 1-1

Riaffiora La speranza ^^
-La terza parte kird 2/3 io riesco ankora a piazzare calice ad 1 di primo seguito da trini entro in combo poi con spada L&S su mauler mettendo sempre il parante 2/2 (magus) all attacco di kird: 2-1
FINALE:
Altro Ragazzo con tresh UGb:
-Si parte con lui che vede 3 fow daze e smother su magus e lol gg facile per mano di 2 goyf e 2 confidant: 0-1
-La seconda parto di calice vede dopo fow su trini ma entra poi un secondo calice e magus lokkandolo a only mana rosso: 1-1
-La terza teniamo entrambi io riesco a far entrare calice, turno dopo song trini lui fow rimuovo scimmia gathan ed inizio a togliergli un po’ di vite vedo poi la spada e un secondo gathan lui vede e piazza goyf giusto giusto 5/6 che faccio saltare nel mio turno con spite e lo porto a 10 di vita, vede trygon io in mano moon moon pirokenesis (che gli confesso dopo aver saidato in 1x assieme ad 1 sword f&i) pesco landa calo moon secco trygon picchio con 2 gathan in morph uno equippato on sword F&I smorpho e gg
Stretta di mano finale con l'oppo dopo i complimenti per una degna finale, lui li li per mandarmi a quel paese per la mono Pyrokinesis saidata e pure vista
Io mari lui Counterspell dci, ci si saluta e si fuga a prendere il treno xD
Props:
Al deck che nonostante un 70% delle partite iniziate solo con terra passo mi ha regalato 4 Mari - STOMPY RULEZ
A Vincenzo che mi presta sempre le carte mancanti (Grassieee
)
A Quakky che in quest'ultimi giorni mi ha permesso di testare cm mai il deck, praticamente quasi ogni sera, sempre contro il suo bellissimo affo
A tutti quelli che ho conosciuto, ebreo compreso, tutti davvero simpatici e al bell'evento organizzato;
Alle partite su mws fatte fino all'1 di notte per testare la stesura finale della lista
Ma soprattutto al ragazzo con Tarmo slight (+ zoo) con cui patto, che avrebbe potuto tranquillamente mandarmi a casa visto il 2-1 per lui fatto giocando nell’attesa, dopo però aver deciso di pattare
Slops:
All’ebreo che nn mi ha raggiunto in finale per la rivincita facendosi eliminare in Semifinale
Alla mia memoria, nn ricordo neanke un nome (scusate ^^''')
Ai lucidi e allo studio da fare per l’uni che mi hanno tenuto impegnato in questi giorni impedendomi di postar subito, tra l'altro il mio primo report
Torneo vinto ma la partita decisiva contro lo studio persa miseramente sopratutto per l'assenza di saide
Uni vs Ale
2-0