Oggi è sab 13 giu 2026, 19:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [1-2/11/2008 - Lucca Comics] MishraWho? 2° in swiss e top16
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 22:10 

Antefatto

Non sculo più come una volta con fish, quest'anno solo 2 top 8 in 4 tornei, cali di fiducia e tentazione forte di "vendersi"a un tier 1.
Sengiro, di passaggio in Toscana, mi esorta a provare il suo deck, la lentezza come disciplina che forma il carattere,mh. Tra le altre cose, i drain nel quadernone stanno scadendo come lo yogurth, devo usarli almeno una volta l'anno, su.

Dopo aver rifatto un mini pensiero a control slaver, ecco quindi che lo Slow Knowledge Gift di Rocco aka Sengiro aka Marco mi si materializza fra le mani. Come funziona sto' coso scusate? Dove sono le rod? Ah non le gioco, ooook ci proviamo...

Turno 1: W aka N con mono green random, 2-0
Direi un inizio ultra soft.
La prima dura il tempo di fare mistico per tinker e chiudere passando sopra ai suoi elfi e 4/4 vari.
Poi il ragazzo, simpatico e attrezzato di motosega e abiti tipici fumettistici, decide di fare outing e confessare a me e al judge di avere 14 carte di side. Game loss e ciao.
Mi dispiace perchè il tipo era davvero rilassato e giocava per puro divertimento, ma tant'è.

Turno 2: Andi Burca aka Ninjutsu, slight monored, 2-0
Temo la velocità e i botti del suo deck, ma so anche che se lo contengo all'inizio, la sua mano si svuoterà molto più rapidamente della mia lasciandolo senza risorse.
Difatti, lasciata passare qualche minaccia e counterata pyllar, mi aggiusto la mano e tiro tinker ignorante che fa game.
Sido tarmo e trygon ma ovviamente non li vedo, vabeh.
La seconda vede ninjutsu tenere una mano un po' lenta con mulligan a 5. Potrebbe però vincere se non facesse un erroruccio: dopo aver giocato il turno rimuove in extremis scimmia per shaman, ma avevo già pescato di turno. Al che topdekko ago che, LOL, nomina gorilla. Posso quindi giocare crypt e, un turno dopo, la tinker della vittoria.

Turno 3: Francioni aka Worldgorger, Painter, 2-0
Bellissime partite decise dal mio ano.
Nella prima frak è lì lì per scombare, con painter e mola giù sul board che mi minacciano. Peschiamo entrambi di ak con giocate suicide, con io che rimbalzo prima painter con chain, poi mola con repeal, tra l'altro pescando il drain che countererà la stessa mola il turno successivo. Vado un po' in controllo e chiudo con una yawgmoth enorme e topdekkata
;-*
Nella seconda sfodero la potenza dell'ano: tinkero titano e vado quasi in controllo, ma Frak esperto rimbalza e la partita stalla. Ci facciamo male a vicenda con ak da 5 e da sei in faccia, con gli schemi ormai saltati. Lui però sfiga tantissimo perchè non vede una force su sei carte e la mia potenza di topdeck mi regala l'ennesima yawgmoth della vittoria. Tra l'altro Frak un secondo prima aveva dichiarato:se topdekki giacoma sei davvero un gay:-D iper Frak, tvb

Quando il culo è avvezzo al peto non si può certo tenerlo cheto, no?!?!?

4° Turno G aka M con kiodo nero/verde, 2-1
Partite piuttosto tirate.
Vinco la prima forzando un suo confidant di primo e scombando poco dopo con chain e triplo mox senza passare da yawgmoth. Il bello è che sto circa 3 minuti con le carte in mano pensando a cosa potrei fare quando la lampadina si accende: oh cazzo, ho chiuso. Scherzi che capitano quando le tue spells forti solitamente si chiamano daze e stifle, ehm.
La seconda mi chioda di slandi goyf e confidant, nonstante avessi sidato tarmo e trygon per la seconda volta nel torneo.
Si va alla terza, con lui che tiene mano strana, con mishra's factory e poco altro. Forzo rod e chiudo agilmente di colosso, nonstante l'oppo avesse sidato di nuovo in editti e robe varie per creature. Forse anche deglamer, non ricordo.

5° Turno: Irene aka Memole, welder mud, 2-1

Insieme a quella con Frak, sicuramente la partita più bella del torneo.

Nella prima mi lokka con 2 cavi in rapida successione, e beat di mishra, con mio errore netto su tutore che targetta rebuild invece che repeal. Avrei potuto giocare crypt e quindi yawgmoth, non chiudendo ma facendo permanenti e cards advantage.
Nella seconda, sbagliando ancora, la porto a casa: Memole parte con ancient tomb, anello, trinisfera. Io ero open con isola e mox emerald, avendo di fatto dimenticato di giocare goyf nel mio primo turno. Questo mi consente di fare repeal su anello in risposta alla trini, chiodando Memole di mana. Pesco quindi isola e gioco la tinker che avevo già di mano, si va alla terza.
Questo è un set epico, forse il più clamoroso mai giocato nella mia vita.
Parte Memole tenendo mano a 7, io invece mulligo fino a 4 tenendo la seguente, squallida mano: isola, fetch, crypt e colosso!!!!
Ora, nel 99% dei casi, io ho perso e lei ha vinto, ma la sorte a volte gira in modo strano.
Lei parte umile con workshop, mox, calice a zero e sfera. Di lì a poco arrivano ametista e calice a 1.
Io mi vedo a pecora, faccio terra passo per diversi turni, tanto che scarto colosso di mano. Memole però non vede mana e inizio a crederci, visto che riesco a stare open per drain.
Becco un warning perchè mi dimentico di scartare di sete, al che Lai mi dice:
-calmo, non buttare via il match.
Grazie zio, mi hai fatto tornare nella realtà in un momento di panico in cui la stavo per mollare il game.
Pesco quindi un goyf e lo gioco tipo di 4°-5° turno, iniziando a picchiare pian piano. Memole pesca cavo e fa un errore grave, non slandandomi prima di giocare, il che mi consente di drainare e scaricare il mana su sete di conoscenza, che mi regala altre 2 force of will con cui controllo fino alla fine il coast to coast della mia fida bestia verde preferita.
Rimaniamo entrambi increduli, io di aver vinto, lei del contrario. Props a a Memole perchè gioca per divertirsi, è pure brava e non si stranisce per il mio nervosismo, voto 10.

Adotta anche tu un tarmogoyf.

Patto le ultime due con Citino e Sommodante e sono dentro, imbattuto e secondo in svizzera, quasi non ci credo.

La classifica mi dice però che me la vedrò con Mustax, signore dei mazzi di merda ma anche gran giocatore, e un amico soprattutto.

Top 16, Mustax, ichoride,0-2

Siamo alla cronaca della giornata di oggi, fine del flashback, fine del sogno :-(

C'è poco da dire, nella prima tengo mano mirata a fare tinker di secondo e sperare. In effetti il piano sembra funzionare, almeno finchè non gioca il secondo bazaar. Ma cazzo, mullighi a 5 e tieni con doppio bazzy, ma vai a cacare :-p :-D
Mustax si becca quindi puro trash talking per il resto del game ma sta al gioco e vince isi.
Nella seconda riverso tutto il mio odio verso il suo deck, ma non basta.
Parto con ago su bazaar, tramesto un po' e vedo tormod. Nel suo scarta ago e carta a caso con studio accurato, senza vedere dredge. Allora faccio sete e vedo altre 2 tormods!!Lui, con cimitero ridicolo, topdekka...ago!! Dai sei il solito simpatico culo, come ti si ferma?!?

Vabeh, finisce qua la storia, mi restano 2 giorni bellissimi, mille gags, la svizzera imbattuto e la certezza di saper giocare decentemente un deck complesso che non sia fish, che rimane comunque il mio primo amore.
Lucca è un torneo speciale, non ci sono cazzi.

Adesso la lista, che è molto sengirizzante, sebbene non abbia rinunciato alle duress di main.

Slow Knowledge Green Gifts ^^

4 [A] Underground Sea
2 [ON] Flooded Strand
1 [US] Tolarian Academy
3 [ON] Polluted Delta
2 [A] Tropical Island
3 [B] Island
1 [DS] Darksteel Colossus
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Sol Ring
4 [LG] Mana Drain
4 [AL] Force of Will
1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Sapphire
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [8E] Merchant Scroll
1 [A] Demonic Tutor
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Time Walk
1 [MM] Brainstorm
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
2 [TE] Intuition
4 [NE] Accumulated Knowledge
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [CHK] Gifts Ungiven
1 [HPB] Mana Crypt
1 [ON] Chain of Vapor
1 [MM] Misdirection
1 [UL] Rebuild
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [GP] Repeal
1 [IN] Fact or Fiction
1 [TE] Lotus Petal
1 [A] Regrowth
1 [UL] Tinker
3 [MR] Thirst for Knowledge
2 Duress

SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 1 Pernicious deed
SB: 2 [DIS] Trygon Predator
SB: 3 [FUT] Tarmogoyf

Props:

-a Sengiro che mi convince a giocare un deck che non sia fish e mi incita sempre, grande zio, ma stavolta non hai giocato in modo impeccabile, eh eh..
-a John Doe,che pur in giornata di sfighe epocali non manca mai di sostenermi e consigliarmi
-a Mr Anderson, cui due figli di puttana decidono di rovinare Lucca 2008 con un gesto inqualificabile; ottimo torneo, eri anche stavolta a un passo dal risultato, peccato.
-a Garathiel, Kaizer, Skiz, Babybue, Hyerox, Frak, Jacopastorius, i ragazzi di Orbetello, Lyucos e Marquez, Gabriele Otakon,con cui passiamo due giorni di cazzeggio puro.
-A TNL, Mephistopheles, il redivivo Menni, Biava, Cito, Duccio, Vicio e tutti gli altri players di Firenze perchè senza il caos le domeniche sarebbero meno belle.
-Al Mala perchè ha pestato i piedi a qualcuno troppo in alto.
-Ai Guarnieri bros perchè tra poco saranno risucchiati da Facebook e non li troveremo più .
- Ai tetraviti perchè si giocava in casa loro!
- A tutti i miei oppo, mai un problema, partite belle e corrette.
-Al solo e inimitabile Giani, player la cui skill è proporzionale alla gentilezza e alla disponibilità, un esempio per tutti al tavolo da gioco e fuori. Dopo che ho sentito "eh ma lui non l'ha mai vinto Lucca, forse dovrei concederla" avrei voluto squartarti...cioè zio, hai fatto la storia.
- A chi al momento ho dimenticato di inserire e che comunque se lo merita.
-A Ninjutsu: alle 12,00 di domenica, in mezzo al traffico di Lucca, scorgo un personaggio losco seduto sui gradini di una casa, che aspetta qualcuno: era ninjutsu che, dopo avermi salutato, sale in auto con me, mi accompagna a parcheggiare e da buca alla sua tipa, ma LOL!

Slops

- Al fango
- A quei pezzari che rubano il raccoglitore a Mr Anderson: ma tipo starsena a casa e leggersi un libro invece di inquinare il mondo della vostra presenza? Ridicoli.
- A chi si segna le carte.
- A Karhja.

Bona bimbi alla prox!

Immagine

Ultima modifica di mishraw il lun 3 nov 2008, 14:35, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 22:43 

bravo emi. Eri troppo in forma, si è visto la sera prima. Complimenti davvero, top 16 a lucca rimane negli annali :D

che palle sti mazzi di merda..limitate i bazaar

e poi povero francioni era allibito dall'estesa superficie delle tue chiappe che trabordavano sul tavolo mentre giocavi con lui hahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 22:53 

bravo chiappone!! ora però basta con sti controlli, torna a giocare i mazzi che ti si addicono di +!! mi piaci + quando fai stifle con aria indifferente lol

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 23:42 
Full Organizer

Complimentoni, zio mishraw.
Purtroppo ho dovuto saltare Lucca per diversi impegni ed incasinamenti ma ci rivedremo presta davanti al tabellone dei pairing del prossimo Mega-evento :-p

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 23:48 

tutti speravano di beccarti in semifinale per concedere in cambio delle tue power :D
complimenti per il risultato!

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 0:24 

Complimenti zio!!! 8-)

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 1:02 

Complimentissimi zio, se avessi giocato la top16 sabato non ti avrebbe fermato nessuno.
Sono contento che ti sei tolto questa soddisfazione, a sto punto x la top16 a Lucca manchiamo solo io e Scarsini.... ^^

NB: Quando vai a letto, ricorda di metterti l'apparecchio da bobo.... LOL

tvtb ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?

Ultima modifica di Sengiro di Vampir il lun 3 nov 2008, 1:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 1:39 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
complimenti mishraW... sei sempre il solito missile... peccatog aver beccato quel C*LO di mustax...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 9:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, complimenti per il risultato, anche se sei uscito subito arrivare in top16 a Lucca credo che sia un buon traguardo per ogni giocatore.
Ci si becca alla prossima.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:10 

Complimenti! Peccato per esserti beccato un Mustax del genere in top16 (anche se lui è sempre così "forte")!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:56 

Zio mamma mia quanto mi hai sfrociato in faccia!

Ma dai ci sta...in fin dei conti sono sempre io che sfrocio in faccia agli altri e se di tanto in tanto mi fanno la stessa cosa....un pò me lo merito...

Complimentissimissimissimissimi per il risultato!

Veramente un missile ANALE!!!!!!!!!

CLAP CLAP CLAP!

Ah dimenticavo.....

---------------------------------- O -----------------------------------

:-D

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 11:02 

Grande Emi, ribadisco i complimenti già fatti di persona...
Sabato avevi una forma smagliante!!!
Ci si becca ai condominiali......

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 11:04 

Ahhhhhhh, ora devo tornare a giocare davvero allora, ma non posso dire "che mazzo giochi"...."quello di MishraW" , è contronatura :-D , mi basterà allora cambiare 2 carte per poter dire che è un altro mazzo e salvarmi in corner.
Cmq complimenti, spiazzi gli aversari con giocate improbabili, parti psesso per la tangente in termini di sfiducia etcetc ma alla fine non sei uscito fuori dai binari, bravooooooo

P.S

Frak ieri ce lo ha preso, come da natura, però anche lui tiene alta la toscana, Gianal ormai non fa più testo data l'abitudine

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 11:13 

Hai avuto un notevole culo nei pairings, ma nei tornei grandi ci sta. L'importante è essere migliorati ancora, la prossima volta manaless non sarà un problema. Grande Emi!

Pierluigi

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 11:14 

Aaaaaaahh, che grande... Oh comunque io te lo ridico, ho 4 Ninja foil e 3 Sage of Epityr foil da venderti, nel caso volessi tornare a giocare mazzi "seri"...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo