Oggi è mar 24 mar 2026, 7:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Goyf Sligh
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 18:24 

Goyf Sligh

Visto che il mazzo sta prendendo piede, e negli USA ha avuto un discreto successo, butto giù un breve primer.
Il topic originale lo trovate su theManaSource.
Sul Goyf Sligh non c'è un grandissimo primer, ma qualche indicazione interessante la trovate ugualmente.
Per i più pigri e/o i non anglofoni, qui c'è la traduzione dei pezzi salienti.
Più ovviamente qualche mia imperdibile tech! :D

1 - Introduzione

Goyf Sligh è la fusione tra un mazzo burn e un mazzo zoo.
Ci sono un sacco di botti più le creature in grado di generare diversi danni, ma con cc basso.

Quali sono queste fantomatiche creature?
In ordine di apparizione le più quotate sono:
[card]Kird Ape[/card]
[card]Mogg Fanatic[/card]
[card]Quirion Dryad[/card]
[card]Grim Lavamancer[/card]
[card]Tarmogoyf[/card]

Ed i botti?
Ovviamente ci sono anche questi, e in abbondanza.
Eccoli, sempre in ordine di apparizione:
[card]Lightning Bolt[/card]
[card]Chain Lightning[/card]
[card]Incinerate[/card]
[card]Fireblast[/card]
[card]Price of Progress[/card]
[card]Magma Jet[/card]

Alla fine i nomi sono sempre i soliti.
Miscelando il tutto ne esce però un cocktail simpatico e decisamente esplosivo.
Cosa cambia rispetto a burn? La possibilità di fare danni su più turni con le creature.
Cosa cambia rispetto a zoo? Ci sono molti più botti.

La strategia del mazzo è abbastanza semplice: calo le mie creature, sparo a quelle bloccanti avversarie.
E quando le mie creature non riescono più a passare, o hanno già fatto abbastanza danni, sparo gli ultimi botti sull'avversario.
Il risultato è un clock abbastanza veloce, con anche una certa stabilità.

Alcuni consigli:
- È meglio partire con una creatura rispetto ad uno sparo.
- Cercare di massimizzare l'utilizzo del mana.
- Bloccare non è reato! Possiamo sempre finire l'avversario con gli spari.
- Sparare 3 danni agli X/1 avversari per far passare le nostre creature non è uno spreco.
- Sacrificare 2 terre a Fireblast in risposta ad uno spaccaterre può essere la scelta giusta, anche se rimanete con 1 sola terra.

Cosa soffre (e tanto) questo mazzo?
Le solite cose che soffrono i mazzi aggro, specie se RG:
[card]Chalice of the Void[/card], CounterTop, mazzi combo veloci e [card]Silver Knight[/card] con [card]Jitte[/card].

2 - Qualche lista

Lista su theSource
Creatures (16)
4 Mogg Fanatic
4 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Quirion Dryad

Spells (26)
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
4 Lava Dart
4 Magma Jet
3 Fireblast
3 Seal of Fire
2 Incinerate
2 Price of Progress

Lands (18)
4 Taiga
4 Wooded Foothill
2 Bloodstained Mire
1 Forest
7 Mountain

Lista giapponese:
Creatures (19)
4 Mogg Fanatic
4 Kird Ape
3 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Quirion Dryad

Spells (22)
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
3 Reckless Charge
3 Lava Dart
4 Fireblast
4 Seal of Fire

Lands (19)
7 Mountain
1 Forest
4 Taiga
4 Wooded Foothills
3 Bloodstained Mire

Lista tedesca:
Creatures (20):
1 Magus of the Moon
4 Tarmogoyf
4 Mogg Fanatic
4 Kird Ape
3 Grim Lavamancer
2 Skyshroud Elite
2 Tin Street Hooligan

Spells (22):
4 Magma Jet
3 Price of Progress
4 Fireblast
4 Lightning Bolt
1 Chain Lightning
3 Rancor
2 Blood Moon
1 Pithing Needle

Lands (18):
3 Bloodstained Mire
4 Wooded Foothills
1 Volcanic Island
4 Taiga
4 Mountain
2 Forest

3 - Il nucleo del mazzo

Creature (16 o più)
4 Tarmogoyf
4 Mogg Fanatic
4 Grim Lavamancer
4 (a scelta personale o a seconda del meta)

Burn Spells (20 o più)
4 Lighnting Bolt
4 Chain Lightning
3 Fireblast
9 (a scelta personale o a seconda del meta)

Creature:
[card]Tarmogoyf[/card]: con tutto quello che mettiamo nel cimitero diventerà grosso in breve tempo.
(Anche quelli dell'avversario, ndr :-))

[card]Mogg Fanatic[/card]: è sempre stato utile, da quando girano i [card]Bridge from Below[/card] è un auto-inclusione. Ovviamente continua a uccidere creature con costituzione 2 e tanti critter avversari.
[card]Grim Lavamancer[/card]: in apparente antitesi con i goyf, è capace di fare danni ripetutamente all'avversario, o di rimuovere eventuali chump blocker.
[card]Quirion Dryad[/card]: si gonfia rapidissimamente con i nostri spari. Ovviamente appena calata non è che spaventi molto. Ha un'ovvia sinergia con [card]Lava Dart[/card] che la pompa 2 volte.
[card]Kird Ape[/card]: per gli amanti dei classici.
[card]Skyshroud Elite[/card]: un Kird Ape verde.
[card]Tin Street Hooligan[/card]: contro artefatti, se si vuole avere già una risposta di main.
[card]Magus of the Moon[/card]: creatura sempre poco gradita dagli avversari, se non giocano il rosso è spesso devastante per la loro manabase.

Spari:
[card]Lightning Bolt[/card]: ovvio.
[card]Chain Lightning[/card]: ovvio.
[card]Fireblast[/card]: ovvio. Meno ovvio decidere se 3 o 4. La scelta è personale, forse 4 sono troppi.
[card]Magma Jet[/card]: 2 soli danni, ma è l'unica carta che ci fa guardare un pò del mazzo. Altamente raccomandato il 4x.
[card]Incinerate[/card]: si può includere o meno. Non siamo un burn pure e quindi apprezziamo che sia un istantaneo e che può bersagliare le creature.
[card]Price of Progress[/card] (PoP): in certi matchup è fenomenale. Ne raccomando almeno 3 tra main e side.
[card]Lava Dart[/card]: ci può stare solo se si gioca la driade.
[card]Rift Bolt[/card]: come sparo non è male, come rimozione c'è di meglio.
[card]Lava Spike[/card]: ottimo sparo, ma non bersaglia le creature e quindi è sconsigliato.

4 - Varianti
La più naturale è uno splash di nero.

Lista giapponese:
Creatures (23)
4 Mogg Fanatic
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Blood Knight
3 Grim Lavamancer
3 Keldon Marauders
2 Goblin Tinkerer

Spells (18)
4 Lightning Bolt
3 Fireblast
3 Pyrite Spellbomb
3 Reckless Abandon
3 Chain Lightning
2 Cursed Scroll

Lands (19)
4 Bloodstained Mire
4 Badlands
4 Taiga
3 Wasteland
2 Snow-Covered Mountain
1 Polluted Delta
1 Wooded Foothills

Lista tedesca con tante creature:
Creature (21)
4 Kird Ape
4 Mogg Fanatic
2 River Boa
4 Tarmogoyf
3 Troll Ascetic
4 Vinelasher Kudzu

Spells (16)
4 Lightning Bolt
3 Chain Lightning
2 Life from the Loam
3 Rancor
2 Seal of Fire
2 Umezawa's Jitte

Land (24)
3 Bloodstained Mire
2 Forest
4 Mishra's Factory
2 Mountain
4 Taiga
4 Wasteland
1 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

5 - Il Side
Altamente consigliate:
[card]Krosan Grip[/card]: obbligatorio per contrastare CounterTop. Alcuni l'aggiungono direttamente al main.
[card]Shattering Spree[/card]: contro artefatti, calice in primis.
[card]Price of Progress[/card]: se non l'avete già di main. Meno consigliato nella versione a 3 colori, ma io lo metterei comunque.
[card]Tormod’s Crypt[/card]: contro mazzi che abusano del cimitero, ovvero Ichorid e qualche combo.
[card]Pithing Needle[/card]: principalmente contro alcuni combo (Belcher), Jitte o [card]Vedalken Shackles[/card].

A seconda del metagame:
[card]Pyroclasm[/card]/[card]Flamebreak[/card]: contro Goblin (o Elfi :D).
[card]Anarchy[/card]: contro [card]Silver Knight[/card], CoP: Red e [card]Aegis of Honor[/card]
[card]Pyrostatic Pillar[/card]: contro combo a base storm.
REB/[card]Pyroblast[/card]: contro [card]Counterbalance[/card] e per aiutare il PoP decisivo.

6 - Le carte escluse
Bocciate:
[card]Browbeat[/card]: 3 mana per 5 danni quando vorremmo 3 carte, o per 3 carte quando vorremmo fare 5 danni all'avversario.
[card]Chain of Plasma[/card]: 3 danni che verranno probabilmente copiati sulle nostre creature. Decisamente meglio [card]Incinerate[/card].
[card]Shock[/card]/[card]Seal of Fire[/card]/[card]Tarfire[/card]: 2 soli danni mi sembrano pochini. Un pò meglio le ultime perché 2 pompano il goyf.
[card]Lava Spike[/card]: non può bersagliare le creature dell'avversario, e non può neppure fare 8/10 danni come PoP.

7 - Analisi dei matchup
Non l'ho giocato ancora abbastanza per scrivere un'analisi accurata.
Se qualcuno vuole contribuire posti qui o mi mandi un pm.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.

Ultima modifica di erdjinn il mar 4 nov 2008, 12:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 13:40 

Conosco goyfSligh, è un buon mazzo sicuramente, però avresti dovuto postare la sideboard anche nelle diverse liste.. perchè credo che il mazzo, essendo circa all' 80% basato sulla parte sligh rossa, soffra molto carte come [card]chill[/card] e anche [card]CoP: red[/card] che sono discretamente giocate come scelte di side ...
Le liste di TheSource- e molte di quelle che han fatto top8 su deckcheck.net- molto spesso giocano krosan grip Di MAIN, per ovviare a questi problemi ed al problema countertop.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 15:54 

Sono partito traducendo il primer su theSource. Le liste le ho prese da lì. Purtroppo non ho ancora avuto tempo di tradurre il resto, ma spero di riuscirci a breve.

Nel frattempo chi ha una certa esperienza con questo mazzo può rispondere qui (o mandarmi un pm) per aiutarmi nell'analisi dei matchup.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: goyfslith
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 21:14 

Ho sempre preferito lo Zoo classico allo Slith, tuttavia ultimamente ha molto più successo il secondo...

Non l'ho mai testato, ma ho avuto a che farci molto spesso perchè un mio amico lo sta usando da diverso tempo e con discreto successo...spero che intervenga di persona :-D

Per questa esperienza "da avversario" e attraverso lunghe chiacchierate posso elencare alcune impressioni comuni:

- Peggiori MU?

1) Assolutamente Stax...ogni sua minaccia è un palo determinante: Calice a 1 blocca praticamente tutti gli spari e Calice a 2 le creature; Trini fa fare 1 spell a turno praticamente; da Armageddon ci si rialza a fatica, come pure da Wratta; x il Magus infine serve avere almeno 2 botti da 3...vedete voi e tirate le somme...

2) Tutti quei mazzi che riescono a mettere tra il 2' e il 4' turno Cappa-Counterbalance...il mazzo non può uscirne, se non con molta fortuna...

Una carta che non in tutte le liste vedo è il Keldon...per me è forte, perchè anche senza rimanere in gioco a lungo è sempre un bloccante che i suoi 2 danni li fa sicuri...e a volte il mazzo finisce per perdere proprio per una manciata di danni non fatti...

Per il resto avrei diverse altre cose da dire, ma è giusto che intervenga chi usa veramente il mazzo in questione...

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 12:42 

Non sono così convinto che Stax ci faccia così male, visto che gioca [card]Ancient Tomb[/card] che gli fa danno e che Trini senza Armageddon (o viceversa) non è poi così decisiva contro di noi.
Calice è molto fastidioso, ma un singolo PoP può fare un botto di danni.
Alla fine non è certo un matchup agevole, ma non partiamo battuti in partenza. [card]Shattering Spree[/card] dal side poi sicuramente ci aiuta molto.

CunterTop mi sembra decisamente peggio. Qui si spera di pescare [card]Krosan Grip[/card], ma non se ne possono mettere 6! :-)

EDIT: aggiornato il topic d'apertura.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 16:40 
Bitch Magnet

Tra i vari splash aggiungerei anche quello suggerito da Hanni su the source (RGW), bianco per il nuovo gatto + gaddock in sb

4 [ON] Wooded Foothills
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [b] Taiga
2 [A] Plateau
4 [RAV] Mountain (2)
1 [8E] Forest (3)

// Creatures
4 [BD] Kird Ape
3 [TO] Grim Lavamancer
4 [ALA] Wild Nacatl
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
4 [A] Lightning Bolt
4 [LG] Chain Lightning
4 [TSP] Rift Bolt
4 [DLM] Incinerate
4 [FD] Magma Jet
2 [EX] Price of Progress
4 [VI] Fireblast

// Sideboard
SB: 2 [EX] Price of Progress
SB: 4 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 4 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [GP] Tin Street Hooligan
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt

Personalmente preferisco le liste classiche RG, le carte usate nello splash del terzo colore nn aiutano nei matchup + sfavorevoli ma rendono + fragile la manabase.

qui la lista che gioco al momento:

8 fetch col rosso
1 foresta
7 montagne
3 taiga

4 tarmo
4 mogg
3 lavamancer
3 marauders
3 figure of destiny

4 bolt
4 chain
4 magma jet
4 rift bolt
3 fblast
3 pop
2 krosan

sb

4 tormod
4 pillar
2 krosan
2 spree
3 meta slots (ago, pyroclasm, reb, magus of the moon)

il deck è montato per il mio meta.
mogg + marauders + tormod post side per rendere + giocabile il matchup vs ichorid
le figure of destiny riescono a spezzare le situazioni di stallo
le krosan md aiutano nn poco (ultimamente sto vedendo zoo a 4 colori con vindicate md).
Il problema del deck è nn avere una risposta seria agli storm deck (sopratutto Tes o Ant), pillar fa guadagnare un po di tempo (se passa), perchè alla fine tutore x rimbalzo e gg senza contare che probabilmente gli abbiamo anche diminuito lo storm count.
Per il resto gli altri matchup sono giocabili, concordo con erdjinn sulla valutazione del matchup vs Stax (ma ovvio che una partenza con trini di primo, crogliolo di secondo e geddon di terzo mette in ginocchio quasi tutti i deck...)

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 21:53 

Ciao a Tutti! Quando il Fede chiama ecco che rispondo (prima o poi :-p )

Diciamo che il MU vs. stax e' piuttosto sfavorevole come anche contro tutti i vari tipi di stompy; in G1 se l'oppo parte con una mano mediocre basta solo un calice a 1 e noi ci fermiamo, non ci rialziamo piu' a meno che non si giocano soluzioni di main, visto e considerato che circa metà degli spell sono a cc1...
Post side si puo' iniziare a rispondere con krosan, ancient grudge, ecc ecc

Invece contro counterbalance in G1 si deve sperare di essere fortunati e basta... :'(
Tutti gli altri MU sono piuttosto favorevoli, si fa un po fatica forse contro mazzi a base blu, specialmente se post side mettono chill...

ecco la lista che sto giocando di recente

4 Wooded Foothills
4 Taiga
2 Forest
6 Mountain
1 Windswept Heath
2 Bloodstained Mire

4 Tarmogoyf
4 Mogg Fanatic
4 Keldon Marauder
4 Kird Ape
3 Tin-street Hooligan

4 Lightining Bolt
2 Price Of Progress
4 Chain Lightining
3 Fireblast
4 Rift Bolt
4 Magma Jet
2 Rancor

Side:
3 Krosan Grip
1 Price of Progress
3 Tormod's Crypt
3 Red Elemental Blast
3 Pyrostatic Pillar
2 Pyroclasm

Rispetto alle altre liste he si vedono in giro si puo' chiaramente notare che questa e' l'evoluzione di uno zoo: la prima cosa che puo' saltare all'occhio sono i rancori e i tin street hooligan, sinceramente (sara' magari stata solo fortuna) queste carte mi sono state molto utili in tante partite, e date le varie soddisfazioni penso che rimarranno di main ancora x un bel po' :-D

Una considerazione x le Figure of destiny: onestamente e' una bella carta ma non mi soddisfa x il suo costo di mana intensivo x farla upgradare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 18:18 

scusa ma secondo me senza i lavamancer, questo mazzo non dico che peggiora di tantissimo, ma ne risente in modo considerevole...per il resto non mi piacciono i rancori e gli holigan(questi ultimi di main)Per quanto riguarda la side è buona ma un piroclasma in piu lo metterei(pensando al buon vecchio gobbo) :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 12:45 

ciao, atutti l ultima lista mi piace molto,
io sono da accordissimo nel non giocare i lavamantie nel giocare holligans di base, l unica cosa mi piacerebbe giocare i shusher di base, in modo che siamo protetti contro varie counter, specie quando la partita si allunga, credo non se ne esca piu, e sopratutto da counterbalance
magri si potrebbero mettere al posto dei keldon

inoltre rancor è fortissimo, specie con un tramo grosso far passare danni da travolgere è ottimo, ed è anche ottimo, sulle creaturine per fare passare qualche piccolo danno, che spesso puo essere la vittoria

giocarlo solo rosso-verde, secondo me, è meglio, in quanto ha una mana base molto solida, e tante terre base in caso di pop, nostro, o magari di quello di un avversario

anche a me in questo mazzo le wast non mi piacciono, solo mana colorato in modo da fare subito le nostre creaturine,, una mano con 2 mana colorati è il top, una con wast non lo è , secondo me,

inoltre proprio per rischio calice ad 1 metterei a 4 gli holigans,male male sono un 2-1 costo 2 nel senso non uno schifo da giocare solo per l abilita

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 22:25 

buonasera, sono lorenzo il fratello di quello schiovato di ismael denolisos :'(
quando ho letto questo primer ho avuto una violenta erezione :-* e ho subito iniziato a testarlo...
testando e ritestando ho iniziato a riscontrare gravi mancanze ed enormi problemi....nono qui non va x niente bene ho pensato...

mi son messo a fumare una bella sigaretta e ho riflettuto (x quanto possa sembrar strano :-D ) : il mazzo svuota quasi subito la mano...è difficile restare sopra con la mano vuota e la quasi totale impossibilità di manovrare le pescate dal momento che lo sparo cc2 con scry2 di cui nn ricordo mai il nome :'| è troppo poco....
qui inizio a scervellarmi....la prima idea idiota è stata quella di provare a mettere la cappa di fumo del sensei :-> (sensei's divining top per chi nn avesse inteso la sottile ironia :-D ) ma non va bene... il mazzo in questione deve essere esplosivo e la cappa ci costa mana indispensabile...il mazzo perde di velocità e qui mi sovviene una grande idea.... testo col 3x di[card]Mirri's Guile[/card] :-u idea geniale vero? :-D il mazzo mi è sembrato subito molto più solido dal punto di vista delle pescate, quindi il problema maggiore numero 1 è stato chiuso e archiviato 8-)

ora passiamo al problema numero 2 :
il mazzo non riesce a star dietro alle recursion di vite dell' oppo...
qui ci vuole un'altra sigaretta.... fuori al balcone continuo a scervellarmi e dopo quasi 1 ora di meditazione mi ritorna in mente quel famosissimo [card]Stigma Lasher[/card] di cui si è tanto discusso all'uscita di eventide... e subito messo in 3x di side xD problema numero 2 risolto e archiviato...

problema numero 3? mazzi sciamosi e rompipalle....immediatamente il 4x di [card]Volcanic Fallout[/card]...problemino risolto senza troppi problemi...

problema numero 4: veniamo letteralmente stuprati da enchantress....nn mi vengono idee geniali :'(

analizzati i vari problemi, decido di vedere qualche tech :-D
resto colpito da [card]Carica Avventata[/card] e decido di inserirla al posto di quel lava dart che poco mi convinceva....alla fine anche la carica avventata è sinergica con quirion dryad no?
carica avventata fa le sue immense porcate con i Keldon Marauders
:-p

a voi le critiche sulle mie pensate 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 dic 2009, 10:36 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

porketta ha scritto:
testando e ritestando ho iniziato a riscontrare gravi mancanze ed enormi problemi....

Se per la tua "conoscenza" ti sei basato leggendno unicamente il primo post di questo topic,
stiamo parlando di un analisi oggettivamente "datata".

porketta ha scritto:
il mazzo in questione deve essere esplosivo e la cappa ci costa mana indispensabile...il mazzo perde di velocità e qui mi sovviene una grande idea.... testo col 3x di[card]Mirri's Guile[/card]

Non vuoi giocarla di primo turno.
In questo momento Sligh ha una buona scelta di creature a cc1 che gli permettono di fare 6 danni già al terzo turno.

Probabilmente non intendi farlo nemmeno al secondo turno; vai ad incrementare la pressione precedente.

Terzo turno in su?
Perchè non giochi allora, come fanno gli Zoo, [card]Sylvan Library[/card]?
Contro Controllo ti permette di pescare più carte.
L'unico svantaggio, rispetto Guile, è che può andare sotto Spell Snare.
[Questo al di là se giocherei o meno una delle due carte]

porketta ha scritto:
mi ritorna in mente quel famosissimo [card]Stigma Lasher[/card]

L'ho provata un poco alla sua uscita in mazzi dove, in teoria, doveva funzionare meglio di quanto possa farlo qui.
Non mi ha convinto per nulla (più sotto elencherò alcuni motivi).
Forse avrai maggiore fortuna nel tuo deck (non credo, ma almeno te lo auguro :-p ).

Comunque, hai alternative; ad esempio Sulfuric Vortex.
Ok, deve rimanere in gioco al contrario di Lasher.
In compenso:
- si sottrae meglio a Counterbalance
- fa più facilmente danno e, quindi, conservi "pressione" sul gioco (e del danno "simmetrico" di norma non ti importa)
- al contrario di Lasher, non deve passare tra Spighe-rimozioni/Jitte già attive/fasi di combattimento per "bloccare" il guadagno vite avversario.

Per il resto,
mi astengo perchè bisognerebbe entrare di più nei dettagli della lista.
Dico solo che ho provato Carica Avventata e aveva sicuramente un senso in passato, ora i dubbi sono forti (anche perchè non c'è più quella gamma di scelta buona creature a cc2 come poteva essere in passato; Driade e Keldon di norma non trovano più spazio).
Ma ripeto; qui bisognerebbe un po' vedere come hai impostato il deck.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 dic 2009, 16:00 

[card]Sylvan Library[/card] ha un cc abbastanza elevato imho....a questo punto a cc2 potremmo permetterci cose molto + succulente...ho proposto [card]mirri's guile[/card] xke mi è sembrata la più adatta, dal momento che la mia idea era quella di impostare il mazzo con una curva del mana bassa %-(
per quanto riguarda [card]Stigma Lasher[/card] stesso discorso di prima...entra più in fretta di [card]Sulfuric Vortex[/card] e va sotto a [card]Carica Avventata[/card]

comunque tranquillo che ne ho letti di articoli su questo mazzo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 dic 2009, 18:36 

[card]Sylvan Library[/card] >> [card]Mirri's Guile[/card] in questo mazzo (ammesso che ci sia il posto per metterla). Il perché è semplice, mentre Guile è sempre una carta in meno, la Library si cicla (pagando 4 vite, ovvio, ma siamo o no un mazzo veloce?). E se hai altre 4 o 8 vite da spendere, fa anche vantaggio carte.

Avere tutto il mazzo a costo 1 non è detto che sia un vantaggio, visto che ci dà GL automatico contro calice a 1 e cappa/counterbalance.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]