Ho iniziato da un po' ad artworkare , appena avrò un po' di tempo vedo se riesco a mettere qualke immagine

cmq ho ripreso a dipingere dopo un annetto di inattività da ex pittore di modellini di warhammer...
e notavo l altro giorno che dopo aver fatto strati e strati di velature e aver finito la carta un minimo graffio, (anke durante il lavoro) anke con l unghia per sbaglio o uno sfregamento può grattar via il colore, la domanda ai pittori che postano e anke no era se una volta finito l artwork usate fissativi vari se c'è una marca specifica che consigliate o se un fissativo qualsiasi va bene su queste carte o rimangono aloni strani una volta fissato, sopratutto sulle foil..Mi ricordo che anke sui modellini urti e graffietti facevano saltar via un po' di colore ma era davvero moolto + dfficile, non c erano di questi problemi

e cmq usando un fissativo il lavoro rimaneva più protetto, però per il discorso alone il modellino alla fine acquistava una tonalità troppo lucida e molto spesso lo rovinava, sopratutto sui soggetti con tinte molto opache e scure vedi chaos & co..per questo alla fine avevo abbandonato l uso di questi spray, ma sulle carte, superfice molto diversa da plastica e metallo mi chiedevo com era e prima di provare e rovinare gl'unici 2 lavori fatti per ora
fatemi sapere anke per Mp nel caso sia pubblicità gratuita per qualke marca
grazie davvero
Ale

Gobbo Unspo Rulez Ovino4: 2° place Badget & 6° place unspoiler 6-1-2!!!