Oggi è lun 7 set 2026, 16:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [09/11/2008 - NVL#4 - Milano] 3° posto con welder mud
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 0:39 

Ciao a tutti!!

Ieri è stata veramente un domenica divertente con il torneo che si è svolto in un clima amichevole e rilassante come dovrebbe sempre essere.
E' anche questo quello che mi piace del vintage, il circolo di persone che ne fanno parte..

Comunque veniamo al mazzo:

indovinate......... NOVITA'............... gioco sempre welder mud!!! :-p
probabilmente finchè portandolo continuerò a fare risultati non lo cambierò..

La lista è la seguente:

4 workshop
2 tomba antica
1 tolaria
1 strip
3 waste
1 ring degli sbabbari
2 colline boscose
4 montagne
9 solomoxen soliti
4 clici
4 sfere
1 trini
3 crogioli
4 cavi
4 smokestack
3 welder
4 metallari
1 karn
2 triski
2 duplicant
1 titano

side:

1 angelo di platino
2 triski
1 duplicant
4 pyroclasm
4 mastica lingotti
3 jestercap

La side può far storecere il naso a qualcuno ma siccome mi sono rotto di perdere da fish e goblin (vedi Schito ai quarti dell'ultima tappa :-D ) mi sono incattivito contro togliendo spazio alle carte contro ichorid (manacrypt) preferisco perdere quasi sempre da quello ma vincere cotro il resto (facile direte voi :'| ) e comunque penso di riuscire a giocarmela lostesso contro ichorid post side..

Veniamo al torneo:

Premetto che come al solito non ho preso appunti e non mi ricordo nemmeno un nome tranne quelli che conosco di persona.. Chiedo scusa in anticipo..

1° turno fish U-R-B
L'opponent è un amico di Schito (scusa se non ricordo il nome ma non ho una memoria di ferra.. ferro :'( ) e come lui è simpaticissimo..
Il match è stato giocato in un clima veramente rilissante ed amichevole..
La prima parte lui con calice a zero e gorillino e complice un suo slando rimango chiodato senza terre con la gioielleria in mano..
Lui mi manda a sei picchiandomi di doppio gorillino ma a quel punto pesco la workshop che mi fa castare metalworker.. Dal turno dopo inizio a loccare e la porto a casa..

side: fuori 4 calici 4 sfere 2 duplicant dentro 4 pyroclasm 4 masticalingotti 2 triski

La seconda non me la ricordo ma mi pare faccio pyroclasm e vinco di triski..

2° turno ragazzo con monobrawn

Vince il dado ma parte con spina di ametista mentre io rispondo con metalworke e da li è facile vincere complice anche un crogiolo wasta mio forse..

side: fuori 4 calici 4 sfere 1 trini 1 titano dentro 4 masticalingotti 2 triski 1 duplicant 1 angelo di platino 2 pyroclasm (aveva giocato poco e con le spine sospettavo un red shop)

La seconda parte con masticora di preimo e io rispondo con masticalingotti :-o
faccio welder e vedo gli altri 3 masticalingotti :-p :'| e un altro welder..
Almeno calo solo un welder e quando fa triski uccidendomi welder rispondo con mastica lingotti e altro welder..

Secondo me sono fortissimi meglio di rack and ruin.. Anche perchè giocando welder spesso fanno calice a 1..

3° turno Stinfo con oath

Parte lui bene ma io meglio con tanto mana e cavo come abbocco force (piccinado tyrant) sua io trini.. Fa impulso e trova oath ma pesca di turno tyrant.. Riesco a resettare di canna e vincere di triski..
Lo consolo comunque facendogli vedere il duplicant che avevo sull suo eventuale tyrant.. Meno amara la sconfitta..

side: fuori 2 triski 1 crogiolo 1 welder 1 metalworker dentro 2 duplicant 3 jestercap

La secondo la mulligo a 5 e nonostante tutto gliela faccio sudare ma la mancanza di due carte in più si fa sentire..

La terza parto con trini di primo.. Poi ho il vuoto.. ricordo solo la sua mono dure sul mio jester che glia sarebbe arrivato sui denti il turno dopo e che mi cauntera Karn.. In tanto si addensa una folla in torno a noi.. Chiamano i turni.. Tutti mi incitano dicendo di pescare Karn e chiudere e io continuo a far notare che l'unico che ho è nel cimitero.. Tutti insistono con Karn allora io al mio penultimo attacco topdecco welder :-p e il giro dopo swiccio Karn con calice, animo e faccio l'attacco della vittoria all'ultimo addizzionale!!!

Gran signore Stinfo che anche se amareggiato non si scompone più di tanto..
Bella Stinfo :-D

4° turno MR. mono UUUUUUUU

La prima si racchiude in calo triski lui un 4\3 volante io pesco..
Duplicant :-? utile e concede..

Side: fuori 3 crogioli 1 titano dentro 1 duplicant 3 jestercap

La seconda mi fa doppio flux e alla fine decedo..

La terza mi fa nullrod più slandi e perdo

Slops alla tecnica del pianto più che altro perchè mi ha smaronato le p...e tutto il match :-D
anche perchè tu hai waste e le mie non servono, tu hai nullrod maindeck e flux di side.. Quindi non sei per niente sotto secondo me..
Comunque oppo corretto e simpatico :-? :-D

5° turno monorosso burn

La prima mulligo a e perdo di botti e vedo sfumare la top 8

sid: fuori 4 sfere 2 duplicant 1 titano dentro 4 pyroclasm 2 triski 1 angelo di platino

La 2 e la terza vinco in scioltezza ma non ricordo come..
Comunque faccio pyroclasm entrambe per resettare..

6° turno ID con Andrea Giarola

Non mi vuole svelare il suo mazzo.. Uffa!!! :'(

Aspetto la classifica finale guardando Maicol sbruffoneggiare contro il Buzz.. Eri insopportabile zio per uno che non ti conosce e infatti dagli spalti arriva uno striscione mandato prontamente a striscia lo striscione: BABYBUE SBOR..E :-D

Arriva la classifica e sono 5° e me la devo vedere con l'Inj

quarti di finale Inj con Tezzeret vault

La prima parto io con calice a 1 e a 0..
Lui landa passo..
Io pesco e faccio sfera.. x 3 volte di fila :'|
alla pescata successiva di smokestack concede :-p

side: fuori 3 crogioli 2 triski 1 metalworker 1 mox dentro 1 duplicant 3 jestercap 3 masticalingotti

La secondo locco un pò con canna e sfera tenendomi duplicant e workshop in mano bleffando di saltare landrop..
Lui pensa e fa tinker colossoe passa..
Io workshop duplicant e vinco così..

Gran Signore anche l'Inj che non se la prende per niente delle mie pescate :-D

semifinale Baby :-? bue con pastolotto deck detto o ti controllo o ti picchio o sennò semplicemente scombo.. sciegli te come vuoi morire!!! (toccatevi :-u )

La prima penso molto se tenere una mano con molto mana che propone welder di primo e triski di 3° ma decido di mulligare sperando di interagire un pò di più con il gioco avversario nei primi turmi..
a 6 propongo emerald workshop smokestack calice a zero e sono soddisfatto..
Lui però landa passo, in mia eot chain su smokestack e nel suo strip sulla workshop.. quando vedrà una altra terra sarà ormai tardi..

Zio giochi anche le waste però vero???

side: fuori 4 sfere 2 duplicant dentro 4 pyroclasm 2 triski

La seconda la vinco di triskelion sorprendendo Maycol con un pyroclasm che ammazza due confidant..

La terza vien decisa da un extirpate suo:
i target sono wasta (aveva 3 terre doppie e sa che gioco 3 crogioli)
welder
pyroclasm

opta x pyroclasm e ne avevo un'altro in mano oltre al triski..

Piccola precisazione.. Secondo me il target più valido era wasta perchè per welder lo può counterare o spigare mentre il pyroclasm lo tirerei comunque anche se ha una creatura quindi basta fare un abbocchino e via..

Comunque vince con questa mossa quindi ha ragione lui :-D

Lui fa medlinmage su triski (e io ovviamente pesco il secondo 7-) ) e comincia a picchiarmi..
Poi pesco crogiolo e la sto riprendendo quando vede Kataki..
Resisto un pò grazie alla tolaria ma poi mi fa uno slando sulla tolaria e in unkeep non riesco a mantere tutto..
Va troppo in vantaggio e io pesco solo mana e decedo con i mie due triski in mano :'(

Ed ora il vero motivo del post:

PROPS:

- innanzitutto a Ivan che è il miglior compagno di sfigurinate della Domenica e a Jo x il mazzo
- A Schito perchè è troppo simpa e per il props del suo report.. stessa cosa x Lucio
- All'amico di Schito perchè strasimpa e ogni turno i caricava dicendomi che mi stava alzando il rating!! Mitico!!! peccato che non sei riuscito a fare top8
- A Stinfo come sempre impeccabile nei suoi tornei
- A tutti quelli che rivedo sempre volentieri ai tornei Pietro, Inj, Jessi, Babybue, Stinfo, Giarola, i savonesi e tutti quelli che dimentico
- A Ivan che sfiora a top8 al nonoposto
- Alla mia maestria nel pescare :-D
- A Cruz :-D :-D
- A Maycol che vince giocando penso tutte le partite
- A quello che dimentico

Slops:

- A Maycol x lo sbruffoneggiarsi x tutto il tempo :-D
- Al mono uuuu x il pinato x nulla :-D

Poi basta l'Inter ha vinto, il mazzo c'è, il culo anche, bella Domenica quindi, ci si vede alla prossima tappa.

Ciao a tutti!!!

Scusate eventuali errori..

Che lo sforzo sia con te!!!

Lo Re ha detto:
.. ti ho visto fare cose sgravate,..
giuro che la prossima volta invece di XX metto "lo sgravato Ferra che fa welder sfera e titano di primo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [09/11/2008 - NVL#4 - Milano] 5° posto con welder mud
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 1:11 

Ferra ha scritto:

Slops:

- Al mono uuuu x il pianto x nulla :-D

eddai, apprezza che non t'ho nemmeno sottoposto alla vecchia tattica del "concedo..... anzi no, gamberone, stifle" che aveva portato giarola piccolo a castare hurkill sui tavolo da gioco con insulti allegati qualche mese fa... :P
se c'ho il mazzo scarso tocca compensà psicologicamente... che ci posso fà? :)

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 1:21 

Scusa ma non sei arrivato in top 4?

Perchè 5o posto?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 1:26 

Mirage ha scritto:
Scusa ma non sei arrivato in top 4?

Perchè 5o posto?

infatti, quinto sono arrivato io....
lui è arrivato o terzo o quarto ma vuole autopunirsi perchè giustamente sentiva di non meritarlo.

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 10:40 
Full Organizer

Si Ferra è arrivato terzo, quarto io!

Per quanto riguarda il terzo game io tengo con doppia fow ago e tinker lat nam ecc
Tu parti trini di primo e io fowwo, poi io terra ago, il turno dopo tu appoggi calice a 2 e io lascio entrare il turno dopo faccio duress e ti levo la jester, poi arriva un tuo cavo che lascio entrare.
Io non trovo la seconda terra per fare tinker tu trovi il karn che fowwo.
A questo punto tu appoggi cavo io riesco a fare tinker con loto e rimango con 2 terre e colosso.

Siamo ai turni e tu mi appoggi subito canna e quindi il colosso si andrà a benedire, poi altra canna montagna.

Poi welder e all'ultimo turno riesci ad attaccare con pirulo metallaro e doppia canna animata 10 danni e io sono giusto giusto a 10.

Io invece con oxidize in mano in 3 turni non pesco terra che mi dia mano verde per almeno pattare, guarfdo poi la pescata che avrei fatto ed era mox emerald, peccato.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 18:52 

Brafo zio per il risultato, un pò meno per il report.

Cita:
Lui però landa passo, in mia eot chain su smokestack e nel suo strip sulla workshop.. quando vedrà una altra terra sarà ormai tardi..

Io magari strip passo, fetch e in tua eot chain, nel mio terra confidant e GG
Tu hai perso due land-drop, mai ti avrei lasciato 4 mana in tavola o avrei lasciato entrare smoke(avevo la force di 1°).

(comunque gioco 3 waste+1 strip)

La 2° finisce effettivamente così, calcolando che circa ogni 2 turni calavi un cavo.

La 3° per il target di extirpate: la wasta era la cosa che meno mi preoccupava, ti ho giocato mox blu, fetch per isola e doppio mare, mi serviva solo il bianco per Kataki e meddling; ero in dubbio tra welder e piro, solo che facendo due conti ho preferito le tue rimozioni, calcolando che poi avrei chiamato trisky e per welder avevo ago o spiga

Alla prox.

Maicol

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 19:36 

E già scusate.. effettivamente sono arrivato 3° :-D
Comunque grazie dei complimenti Maicol e aspettiam tuti il report!!! :-)

Sion ha scritto:
lui è arrivato o terzo o quarto ma vuole autopunirsi perchè giustamente sentiva di non meritarlo.

Non penso proprio di vincere immeritatamente e sono dell'opinione che se si fa top8 in un torneo dove il livello medio dei giocatori è buono è perchè si ha anche sculato..
Comunque mi ritengo un buon giocatore e quindi sono contento dei miei risultati secondo me meritati anche se ammetto che la fortuna mi assiste :-D

Stinfo comunque guarda che la terza non ho vinto una partita già persa.. Al max pattavamo :-p

Ciao a tutti :-D

Lo Re ha detto:
giuro che la prossima volta invece di XX metto "lo sgravato Ferra che fa welder sfera e titano di primo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 19:37 

Ferra ha scritto:
E già scusate.. effettivamente sono arrivato 3° :-D
Comunque grazie dei complimenti Maicol e aspettiam tuti il report!!! :-)

sion ha scritto:

Non penso proprio di vincere immeritatamente e sono dell'opinione che se si fa top8 in un torneo dove il livello medio dei giocatori è buono è perchè si ha anche sculato..
Comunque mi ritengo un buon giocatore e quindi sono contento dei miei risultati secondo me meritati anche se ammetto che la fortuna mi assiste :-D

Stinfo comunque guarda che la terza non ho vinto una partita già persa.. Al max pattavamo :-p

Ciao a tutti :-D

giusto per esser sicuro che tu l'abbia colto... ero ironico, eh..
non dubito minimamente che fosse meritato ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 19:45 

Grande ferra sempre tonico, i tuoi risultati sono meritati e la chiappa in sto gioco è essenziale se no nn vedremmo i mono blu in top 8 :-D e sion comunque io sono giarola medio e non piccolo (direi che di piccolo non ho nulla :-p )

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 19:46 

Tranquillo avevo colto :-D

Comunque dai potevi pubblicarla la lista ero curioso di vederla :-D

Lo Re ha detto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 19:48 

Mitico Andrea!!! :-D

Comunque anche a quanto ho visto sei assistito bene :-p

Mentre per il resto non voglio vedere le tue doti nascoste...
Siffredi junior... :->

Lo Re ha detto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 20:19 

Ferra ha scritto:

xD effettivamente la mia frase era abbastanza fraentendibile

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 20:21 

Adamaro ha scritto:
Ferra ha scritto:

xD effettivamente la mia frase era abbastanza fraentendibile

non ti preoccupare, c'è chi non ha avuto alcun dubbio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 20:35 

ciao

sono il ragazzo con il monobrown che hai beccato al secondo turno !!
è stato un piacere giocare contro di te,anche se mi hai letteralmete arato...diciamo che ti sei preso una giusta rivincita di quando ci eravamo beccati a piacenza,dove riusccii ad uscire dal tuo lock(giocavi red-shop) con il mio gush tinker se ricordi........

complimenti per il risultato e per come mi hai arato :-D

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 21:04 
Legendary Creature

bravo ferra complimentoni!! ci si vede alla prossima!!

ciccio aka l'amicodischito :-p

ps: io i calici non li gioco lol

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo