Oggi è sab 14 mar 2026, 15:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 20:46 

fede91 ha scritto:
Poi considera che una portal è molto più rara di una carta come l'efreet (non quello arabian). Prova a confrontare l'imperial seal col vampirico. Li si nota senza dubbio la differenza tra le due carte, ma nonostante questo quella più scarsa vale 10 volte di più. Non si paga solo la carta, ma anche l'edizione^^

Si' grazie, questo lo sapevo...
Ma se uno gioca unspo per risparmiare/non ha voglia di spendere, non vedo dove sia il vantaggio di spendere 200 $ per 4 creature, oltretutto pure discutibili...
Tutto qui...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 23:12 
Organizer

Giappone ha scritto:
OT:Incuriosito da questi [card]Sea Drake[/card] sono andato a vedere la loro valutazione ufficiale la quale si aggira sui 45-50$, ora mi chiedo io, cosa lo rende TANTO meglio di [card]Serendib efreet[/card]?

Il drawback mi sembra abbastanza pesante sopratutto per unspo che non giocano acceleratori...

7-)

se giochi sea drake con una landa hai un 4/3 senza draw back, ke fa + 4 alla race..
se giochi serendib con una landa hai 3/4, ke fa + 2 alla race..

poi il discorso edizioni.. e rarità.. :)

ciao :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 0:29 

@ Giappone:La mono Montagna non si puo' vede'... Ci toglie la possibilita' di fare daze, e se ci giochi i calici, hai assolutamente di proteggerlo da Repeal, te fai fetch-->Montagna-->Lavamante-->Calice e l'altro fa isola-->Repeal e ti cala tutta la gioielleria...

Ora va bene un po' di rosso, ma la Montagna fa schifo; hai detto bene avessimo le fetch U/R, ma non ce le abbiamo...

Bhe il tuo non è un ragionamento giusto, perche se io devo calare lavamante di primo e ho daze in mano sfetcho x vulcanica non per montagna.
Montagna serve a dare più stabilità eventualmente in seguito
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 5:12 
Legendary Creature

il discorso è che 1 montagna + 2 fetch è assolutamente equivalente a non averla.
inoltre è tutta paranoia, se si sa sfetchare in maniera sensata prendendo i rischi calcolati quando è giusto, non si muore di screw vs mazzi che slandano.
a me non piace avere troppi drop a 1 rossi proprio perchè non mi piace fetchare per volcanic, ma la mia prima fetch vorrebbe andare su isola.
stifle è brutto in questo metagame?
sudden shock mi pare inguardabile, maindeck è pura follia.
che senso ha giocare reb e sudden shock maindeck, stiamo proprio parlando di giochi diversi.
2 carte che non fanno praticamente niente, e poi invece stifle è situazionale 7-)

edit: ci sto che sudden shock è figo nel mirror di fish...ci sono infinite carte fighe nei mirror di fish, posso elencartele tutte, ma non c'è ragione per giocare carte che non fanno niente vs nessun altro mazzo. il discorso opposto vale per calice, capisco che è un mulligan nel mirror ma non averlo significa perdere vs tutto il resto e avere dei bei sudden shock versatilissimi. se si vuole vincere vs fish semplicemente non si gioca fish; ha poco senso giocare fish imbruttiti con mille slot buttati per il mirror. altrimenti si finisce per giocare drop a 1 meno efficaci, carte a caso che danno noia, e si finisce per levare le carte forti solo perchè nel mirror sono brutte.
se perdo un mirror da uno che si presenta con reb sudden shock vedalken shackles crucible jitte old man of the sea threads of disloyalty maindeck...beh peccato succede. però ovviamente sarò l'unico vs cui può vincere :-D

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 10:26 

Cosa volevi dire con:

Cita:
stifle è brutto in questo metagame?

Siete sicuri di trovarvi bene contro artefattoso?
Io hotestato un po' (su workstation) e ne ho sempre prese secche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 12:41 
Legendary Creature

boh è una domanda retorica ma anche sincera.
chiedo: è brutto stifle in questo metagame?
io non sono un grande fan di stifle in generale, ma chiedo se ha senso giocarlo o no.

cmq vs artifact non sono mai stato d'accordo sul fatto che si auto-vince, tutt'altro.
le carte si devono sempre incastrare bene con le sue.
comunque la miglior carta sb per unpowered è ingot chewer.
hurkyl non è bello in fish, meglio uno spot removal che un rimbalzo globale che rimanda i problemi di un turno.
nella versione ur umpowered comunque non potendo sfruttare ancient grudge penso che giocherei 4 ingot chewer 2 rack&ruin.
è difficile arrivare a 3 mana, ma più semplice instant speed che non nel proprio turno con flux (se hai 3 mana nella tua main phase stai già vincendo). shattering spree non mi esalta molto, difficile già solo avere RR, e preferirei avere removal che escano da calice (quindi non a 1 e 2)

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 16:05 

pinkfish ha scritto:
il discorso è che 1 montagna + 2 fetch è assolutamente equivalente a non averla.
inoltre è tutta paranoia, se si sa sfetchare in maniera sensata prendendo i rischi calcolati quando è giusto, non si muore di screw vs mazzi che slandano.
a me non piace avere troppi drop a 1 rossi proprio perchè non mi piace fetchare per volcanic, ma la mia prima fetch vorrebbe andare su isola.

Vangelo.
E' facile sfetchare per Volcanic quando sai che mazzo gioca l'altro...
Ma se non lo sai? Molte, anzi quasi SEMPRE le mani che apriamo hanno una sola fetch/terra colorata (e chi dice il contrario non ci capisce nulla e quindi non mi sto a dilungare oltre) ed una terra che da colorless (visto che si giocano dalle 20 alle 22 terre e NOVE danno mana incolore e 12-13 colorato), io quel mana colorato me lo voglio preservare benbene;
Se incontri mirror e sfetchi per Volcanic--->Lavamante e l'altro ti Wasta?
Oppure vs artefattoso? Idem.
Hai succhiato l'80% delle volte (a meno di non pescare subito la seconda landa colorata, ma qui sculi ed allora di cosa stiamo a parlare?)...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 20:45 

Scusate ragazzi ^^' ... il sea drake era solo una gag venuta in mente nell'oscurità dei nostri test x rimodernare un benga's chiodo...

Il loro costo elevato è causato dal loro ampio utilizzo in legacy , in cui giocano 8lande da doppio mana e 4+ mox e lo fanno statistico di primo insieme ad equipaggiamenti come spada di fuoco e ghiaccio , jitte e trinisfere ^^' ... più cloud of faeries che stappa le lande da 2 mana e insomma dicono che sia un bell'acceleratore di mana lol.

....................................................................................................................

Per tornare al mazzo penso debba massimizzare al massimo le mani forti di 1° turno ottimizzando la build.
Del tipo, quale è la partenza migliore che voglio fare?contro tutti?

Io penso terrabase + calice + curse catcher/gorilla/stifle_snare + daze/protezione...

Quindi parto con la build...
(in parentesi la legenda dei nomi comuni delle carte per comprendere meglio i discorsi orbetellani)

4x [card]calice of the void[/card]
4x [card]cursecatcher [/card]// (ciuccellone ... sinonimo di Juggernaut ... anch'esso ciuccellone ^^')
1x[card]sage of epityr[/card] //(il simpatico epirbo)
3x [card]gorilla shaman[/card]
1x [card]grim lavamancer[/card]
3x [card]daze[/card]
4x [card]force of will[/card]
1x [card]misdirection[/card]
1x [card]brainstorm[/card]
4x [card]ninja[/card]
2-3x rimbalzini/tutore-> echoing/shinobi vari/merchant in numeri misti e a piacere
2-3x [card]fire/ice[/card]( una lista con 1lavamante + 3f/ice penso abbia la giusta dose di removal e non sentiremo la necessità di sidare out queste carte anche vs combo)
5-6x altri slot se ho contato bene da riempire con fatine/stifle/snare/altra ridondanza
22x mana base classicissima :D

-- insomma le solite cose su cui non siamo mai daccordo ma più o meno è questo il minestrone che ne esce fuori -- ( nel particolare ho messo le dosi della ricetta che userei ora per un torneo )

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 21:20 
Legendary Creature

Giappone ha scritto:
Vangelo.
E' facile sfetchare per Volcanic quando sai che mazzo gioca l'altro...
Ma se non lo sai? Molte, anzi quasi SEMPRE le mani che apriamo hanno una sola fetch/terra colorata (e chi dice il contrario non ci capisce nulla e quindi non mi sto a dilungare oltre) ed una terra che da colorless (visto che si giocano dalle 20 alle 22 terre e NOVE danno mana incolore e 12-13 colorato), io quel mana colorato me lo voglio preservare benbene;
Se incontri mirror e sfetchi per Volcanic--->Lavamante e l'altro ti Wasta?
Oppure vs artefattoso? Idem.
Hai succhiato l'80% delle volte (a meno di non pescare subito la seconda landa colorata, ma qui sculi ed allora di cosa stiamo a parlare?)...

7-)

esatto proprio per questo i drop a 1 dovrebbero essere più blu possibile in modo da partire con isola.
cursecatcher e saggio sono probabilmente peggio di gorilla e lavamante ma sono sempre il drop a 1 che vuoi fare per non perdere da solo da una wasta.
stifle è decente ma ovviamente non risolve il problema dal momento che vuoi comunque fare land drop a 1.
(rimane comunque una carta probabilmente valida da giocare maindeck)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 22:43 

Scusate se vado off topic, ma provo a buttare li' una mia proposta,Ho notato che Fish inizia a trovarsi in difficolta' quando trovo Bestie Grosse come tarmogoyf contro i quali i fire/ice e pyrocinesis raramente servono..cosi' ho provato a modifare il main deck ed inserire 3 tropicali e 3 goyf per cosi' contrastare i ciccioni avversari,ovviamente se inseriamo una creautura come il tarmo il lavamante non deve essere giocato,E pensavo di inserire i tarmo al posto dei catturamagie che se non vengono giocati di primo turno a volte diventono degli inutili 1/1 che possono essere facilmente aggirati, e magari portare i critter cc 1 a 7 tipo 4 saggi e 3 sciamani gorilla e i 3 ninja..Ho provato a buttare giu una lista ed è uscito questo:

3 vulcaniche
3 tropicale
2 mutavault
2 mishra factory
4 flooded stand
1 polluted delta
2 isola
4 wasteland
1 strip

4 sage of epytir
3 shamani gorilla
3 tarmogoyf
3 spellstutter
2 cloud of faeris
3 ninja

3 fire/ice
1 misdi
1 pyrocinesi
4 force of will
3 null rod
3 daze
2 echoing
3 stifle

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 1:13 

Bravo!!!
Condivido entrambe le scelte, sia quella di togliere i cursecatcher, ma soprattutto quella di inserire i goyf!io la sto provando in tang(non centra niente lo so), e per ora mi sta piacendo!!!
Credo che i Jotun non gli diano molta noia, mentre in effetti ho paura che con i lavamanti cozzino veramente toppo, sei sicuro che il mazzo sopravviva all'assenza di lavamante?
Per non destabilizzare troppo il mana ho tolto le mishra, non so se può essere una via percorribile anche in fish,sono sempre terre non base è vero, ma in questo modo si ha molto più blu ha dicposizione
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 14:11 

El Alabe ha scritto:
Bravo!!!
Condivido entrambe le scelte, sia quella di togliere i cursecatcher, ma soprattutto quella di inserire i goyf!io la sto provando in tang(non centra niente lo so), e per ora mi sta piacendo!!!
Credo che i Jotun non gli diano molta noia, mentre in effetti ho paura che con i lavamanti cozzino veramente toppo, sei sicuro che il mazzo sopravviva all'assenza di lavamante?
Per non destabilizzare troppo il mana ho tolto le mishra, non so se può essere una via percorribile anche in fish,sono sempre terre non base è vero, ma in questo modo si ha molto più blu ha dicposizione

3 Fire/ice e 2 pirocinesi di main fanno gia' il loro lavoro..Se poi troviamo un meta che gioca molto aggro,imho leverei gli stifle e metterei dentro i fulmini

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 14:29 

Si giusto con le pyrocinesi di main non dovresti avere problemi, piuttosto, sei veramente convinto dei 3x di ninja e fatine?
Francamente ninja io lo vorrei vedere sempre, ma mi rendo conto che giocare meno di 3 spellstutter farebbe perdere un po di senso alle nubi..sinceramente non saprei però dove andare a togliere!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 14:38 

Avendo solo 7 critters cc 1 contando che avolte gli sciamani li teniamo in mano per fare pyrocinesi, il x 3 di ninja secondo me è giusto..E poi se non vediamo ninja vediamo goyf..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 14:48 

3 ninja in unspo con 7 critters a costo 1 sono inguardabili.
Pirocinesi di main sono un chiodo immenso, non siamo goblin. Cursecatcher è la giocata che si vorrebbe quasi sempre fare di primo contro il 50% del field, ultrasinegico con il resto del mazzo, perchè toglierlo?
Inserire fulmini, un'altra idea malsana: non capisco il perchè si debba trasformare un archetipo ben definito in un ibrido urka diminuendo carte blu per avere un vantaggio quanto mai dubbio. Migliorare il match up vs aggro e diminuire le percentuali contro tier 1 maindeck non mi sembra mai la strada giusta per fish deck.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo