Scusate ragazzi ^^' ... il sea drake era solo una gag venuta in mente nell'oscurità dei nostri test x rimodernare un benga's chiodo...
Il loro costo elevato è causato dal loro ampio utilizzo in legacy , in cui giocano 8lande da doppio mana e 4+ mox e lo fanno statistico di primo insieme ad equipaggiamenti come spada di fuoco e ghiaccio , jitte e trinisfere ^^' ... più cloud of faeries che stappa le lande da 2 mana e insomma dicono che sia un bell'acceleratore di mana lol.
....................................................................................................................
Per tornare al mazzo penso debba massimizzare al massimo le mani forti di 1° turno ottimizzando la build.
Del tipo, quale è la partenza migliore che voglio fare?contro tutti?
Io penso terrabase + calice + curse catcher/gorilla/stifle_snare + daze/protezione...
Quindi parto con la build...
(in parentesi la legenda dei nomi comuni delle carte per comprendere meglio i discorsi orbetellani)
4x [card]calice of the void[/card]
4x [card]cursecatcher [/card]// (ciuccellone ... sinonimo di Juggernaut ... anch'esso ciuccellone ^^')
1x[card]sage of epityr[/card] //(il simpatico epirbo)
3x [card]gorilla shaman[/card]
1x [card]grim lavamancer[/card]
3x [card]daze[/card]
4x [card]force of will[/card]
1x [card]misdirection[/card]
1x [card]brainstorm[/card]
4x [card]ninja[/card]
2-3x rimbalzini/tutore-> echoing/shinobi vari/merchant in numeri misti e a piacere
2-3x [card]fire/ice[/card]( una lista con 1lavamante + 3f/ice penso abbia la giusta dose di removal e non sentiremo la necessità di sidare out queste carte anche vs combo)
5-6x altri slot se ho contato bene da riempire con fatine/stifle/snare/altra ridondanza
22x mana base classicissima
-- insomma le solite cose su cui non siamo mai daccordo ma più o meno è questo il minestrone che ne esce fuori -- ( nel particolare ho messo le dosi della ricetta che userei ora per un torneo )

Estimatore di "2Colpi + Top"