Oggi è lun 16 mar 2026, 20:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 12:17 
Master of Ideas

4 dead/gone
4 martiri
20 creature

direi ke se nn sono un noob ke chumpblocca lakkè di martire e rimbalza matrona direi ke me la gioco egregiamente. Ho 4 spari e 4 piroclasm di main + tutto quello ke serve x chumpbloccare...ovvio ke se sciama infinitio e scula tutto nn ce n'è ma parlo di giocate standard e nn kiusura di 3 con spari sui miei bloccanti.

da artifact e oath nn ho testato. Ma sono mazzi ke con una buona side posso annientare (artifact in primis). Cosa ke xò nn succede contro gift/tps/grim e simili ke se nn sei settato di main nn ne esci. Con 15 carte di side il matchup contro artifact e altri mazzi può mettersi notevolemente a nostro vantaggio (bastano 4 shattering spree e 2 rack and ruin e dubito lui ne esca isi...)idem se dico 6 disenchant effect contro oath+reb.

cmq se notate stò male dai mazzi meno presenti nel meta (ovvio ke la 1, essendo un mazzo a creature, stò male da oath) dato ke artifact nn ce ne sono troppi ai tornei ultimamente e oath sono in diminuzione con tutti sti storm deck. Poi contro oath con tante fonti di danno ke nn passano x l'attack phase (8 pillar+4 vise) slandi, martiri e d/g nn è utopia portarla a casa.

Diciamo ke ho le potenzialità x giocarmela contro tutti.

@edit
se nn vi dispiace sposto la mia lista dall'altra parte dato ke in sto topic si parla di magus, no pillar, poki grunt e street wrait ke con 8 pillar mi fanno un pò rabbrividire...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 12:25 
Elle & Kira

Cita:
4 pillar
4 spellshock
4 vise
4 grunt
4 aven
4 glowrider
4 martiri
4 chalici
4 Dead/gone
4 ssg
4 tombe
5 slandi
1 bazaar
4 plateau
7 tra basike e fetch

ok provare a buttare giù liste però:

- questo è un mazzo pali: hate deck non vince mai. ha 20 (dico VENTI, forse si capisce meglio) pali (contando anche dead gone che non fa danni, ovvero 20 spell che non picchiano). un mazzo così NON gira. ok che vise\spellshock\pillar fanno danni, ma se non mettete pressione non serve a NIENTE accumulare mille pali a terra.
spellshock poi non è spanato, è semplicemente la brutta copia di pillar :crazy:

per non parlare della manacurva esageratamente alta e del fatto che jotun prende cibo solo da fetch\slandi e mono bazaar (in totale tipo 11 carte, un po' poco decisamente).

non nascondo che wr come coppia di colori non mi ha mai esaltato, ma non boccio il mazzo a priori, semplicemente considerate che:

- si deve mettere pressione: 16 creature anche se supportate da 21381938 pali non bastano, specialmente se sono cc3.
- inserire pali brutti a cc3 solo perchè abbiamo le tombe e gli ssg non aiuta
- un aggro che non pesca avrà sempre tanti limiti. se in più abbiamo ssg...
- magus rosso è brutto. lasciatelo perdere. cc3 per un 2\2 che fa blood moon...nah. molto più scarso di aven e glowrider
- contro aggro e aggro control vi voglio vedere: avete solo 4 rimozioni+martire e mettete spellshock che è simmetrico, pillar che è simmetrico oltre a creature di dubbia utilità come glowrider e aven.
oltre ai danni che prendete di tomba...
- contro tier1 è un MAZZO PALI. dunque funziona?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 12:42 
Master of Ideas

mazzi pali così nn se ne sono mai visti e nn dire di no.

tutti i mazzi palo ke sono esistiti fino ad ora potevano contare solo su pillar x fare danno. Tutti gli altri pali erano anti mox, anti lande, anti pesca, anti cimitero. Tutte atte a bloccare delle risorse ma nn ad intaccare i punti vita.

Gli 8 pillar fanno danno se gioki spell, vise fà danno se nn li gioki, hai 16-20 creature, non propio poke. Tutte le tue spell sono 1 x molte dell'oppo.

spellshock è la brutta copia di pillar???probabile. Ma se ci fosse una fow ke invece di pagare 1 vita devi pagarne 2 e ke costa 6 anzikè 5 te nn la giokeresti anke se fosse la brutta copia di fow???

jotun prende cibo da waste+fetch+spari+cimitero dell'oppo. Con 8 pillar e vise mi basta davvero fare 2 attakki del ciccione x mettere in seria crisi l'oppo.

troppi pregiudizi lucio, nn bocciare le mie idee come al solito ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 13:00 

4 vise i palo deck non le han mai avute. il tempo ci dira' se bastano.
4 spellshock (o 3) con gush 4x acquista nuova luce.
con wright/grim/+ fetch i pv dell' oppo diminuiscono --> posso mettere un po' meno pressione.
i maghi son cosi' brutti che in america ne ne giocan 7/8 volentieri di moon effect.
ci si setta vs tier1 di solito.

questo in sintesi.
[fermo restando che il deck non e' 90 10 contro storm&compagnia,che le osservazioni son pertinenti e qualche fonte di presione extra non dispiacerebbe]

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 13:40 
Elle & Kira

@Prince: in america c'è un meta diverso, full spoilered e con lande pentacolor volentieri, qua siamo ancorati al concetto di "mana base solida" e il maghetto ci perde e tanto.

@Edi:

Cita:
spellshock è la brutta copia di pillar???probabile. Ma se ci fosse una fow ke invece di pagare 1 vita devi pagarne 2 e ke costa 6 anzikè 5 te nn la giokeresti anke se fosse la brutta copia di fow???

stai parlando di spell a costo alternativo, questa non lo è e costa 3 mana. il paragone non regge dai.
un paragone onesto è: se esistesse shoal blu lo giocheresti?
no, non lo giocherei.

parlate di partenze con pillar o spellshock di primo. vi rendete conto che vi siete presi 2 danni di tomba di primo, poi di secondo giocate un altro palo e vi beccate 2 danni di tomba+altri due danni e siete già a 14. è un suicide che però mette pressione con dei pali, se non vedi jotun hai voglia ad abbassare le vite dell'oppo prima che finiscano le tue...

a parte le considerazioni sul fatto che questo è un hate deck diverso da altri (opinabile perchè comunque mazzi con pillar+calici+spellshock+1 vise si potevano già fare), rimane un hate deck, con tutto ciò che ne consegue:

- artifact ti pialla: hai solo cc alti, terre slandabili e lock di cui lui se ne sbatte (pillar e shock fanno più male a te, vise è inutile, calice ok si salva).

- non peschi e ti svuoti la mano: te la senti di giocare in torneo un mazzo così? dimostrami che mi sbaglio e portalo. il punto alla fine è questo: c'è troppa teoria e poco arrosto. è facile dire "questo è un mazzo della madonna!" ma è ben diverso dal giocarlo in torneo e farci risultato.
tutto lì, sono prontissimo ad ammettere che l'ho mal giudicato, ma prima voglio vedere i fatti e non liste buttate lì XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 13:41 
Legendary Creature

i tier1 per ora da noi sono ub.

la lista d'edi mi garba di più, tra sferetta e blood moon preferisco sferetta.
visto che voglio settarmi contro i tier1 e i tier1 sono storm...

mono trini non mi piace, forte solo contro chi non slanda altrimenti si stringe tanto le chiappe.

la lista di edi è bella tutta in 4x e niente da dire contro, anche se il 4# spellbook , di martire e di glowrider mi lasciano un po dubbioso..mi piacerebbe vedere null rod, altro drop aggressivo o magma jet (o altro sparo, scirocco tipo) Nemmeno mishra mi dispiacerebbe.

contro aggro l'aggiustiamo col side, contro prison anche. Contro ichorid o si monta leyline o lasciamo che siano gli altri mazzi a levarci il mono o biichorid in sala. con flash e oath si può già far qualcosina in più se necessario. Di side comunque lascerei la priorità a slot contro prison, aggro e massacre.

Massacre è un problema, come anche possibili drain altrui.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 18:49 

Cita:
4 pillar
4 spellshock
4 vise
4 grunt
4 aven
4 glowrider
4 martiri
4 chalici
4 Dead/gone
4 ssg
4 tombe
5 slandi
1 bazaar
4 plateau
7 tra basike e fetch

Ma poi mi dovete spiegare una cosa, siamo partiti da una lista che e' gia' buona, mi spiegate perche' dovete postare liste di altri mazzi?
(tra l'altro piu' scarse di quella iniziale?)
Manie di protagonismo?

La base di questo mazzo e':

Magus of the moon

Glowrider

Aven mindcensor

Ancient tomb + SSG

Perche' volete cambiare 30 carte?

Non vi piace il mazzo, aprite un altro topic, non inserite roba che non ci incastra nulla...
Ho visto liste come quella proposta da edi1896 dieci topic piu' giu' con 0 risposte, secondo voi interessa un mazzo cosi'?
Io parlo per me: a me no...

E a voi???

Gp
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 19:35 

Anzi non l'avevo notato ma ha piazzato questa stessa lista in un altro topic spiaccicata identica...

Ma cos'e' pubblicita' occulta?

Cosa spiega mettere due liste Uguali in due thread differenti?

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 19:38 

anche non editare e repliare 2 volte di fila lo é..
comunque prova ad aggiornare il topic con una lista che stai testando ( con magus e le altre creature palose ) cosi magari si differenziano i 2 topic e si avranno piu idee e stimoli per entrambe le liste,senza creare intoppi casini e confusione.
:mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 19:55 

3to3

Lands (20)

3 plains
2 flooded strand
2 windswept heath
4 ancient tomb
1 strip mine
4 wasteland
4 plateau

Creatures (25)

4 aven mindcensor
2 jotun grunt
4 magus of the moon
4 gorilla shaman
4 glowrider
3 kataki, war's wage
4 simian spirit guide

Spells (15)

4 chalice of the void
1 trinisphere
3 sword to plowshares
4 lightning bolt
1 mana crypt
1 sol ring
1 lotus petal

SIDEBOARD (15)

4 Disenchant
4 Tormod's crypt
4 Red Elem. Blast
3 Bloodfire dwarf

Con questa lista fai il Drop a 3 di primo turno il 10% delle volte...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 20:29 

bella lista!

un paio di dubbi così ad occhio!

personalmente parlando io avrei fatto 3 grunt e 2 kataki!
kataki è legendario e poi di pali contro i moxosi già ci sono...grunt invece è l'unico palo contro il grave e la tua chiusura principale!

sono dubbioso su quei 4 sloth...mono trinisfera e le 3 spighe.

spighe sono morte contro combo,nell'ottica tpc soo forti ma io cercherei di andare in rave di danni.mono trini intutorabile mi piace pochissimo
il mazzo non pesca nè manipola quindi io opterei su carte che fanno ridondanza.

personalmente reputo dio per questo mazzo crogiolo e qualche sferetta!
a cosa ti servono i bolt??percarità carta fottutamente sgravate ma secondo me non è in linea con il gameplan....ti lokko ti lokko ti lokko!!

se era boros ok ma questo non lo è e per questo mi sarebbe piacuto vederci qualos'altro di lokkoso.
o al limite delle reb per controllare un minimo l'avversario che sicuramente partirà molto piu' veloce di te(almeno la maggior parte delle volte)
certo reb/bolt forti anche se contrastano un eventuale calice che andrai a fare ad 1 facilmente visto che usi le ancient.

io ci vedo bene abeyance che escono da chalice ad1...fanno da piccolo walk e si ciclano

poi queste sono le mie opinioni......il mazzo mi sembra cmq molto bene buildato bravo giap.!! ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 20:31 

Ho visto che la discussione si è evoluta verso un mazzo abbastanza diverso da quello iniziale e probabilmente più competitivo.

Per questo nuovo 8 pillars.deck io ci vedrei molto bene le fiale. Voi che ne dite? abbiamo 8 creature a costo 3 che possono diventare 12 cogli ssg nel late game. inoltre così risolveremmo in parte il problema della simmetria delle pillars: con fiala giù poi potremmo castare tutte le pillars che vogliamo senza preoccuparci troppo dei punti vita che scendono. cioè dopo qualche turno potremmo mettere critters e quindi pressione senza prendere danni.

Cmq è una mia idea buttata lì, ditemi che ne pensate

"Il potere infinito è delizioso fino a quando non acquisisci anche una comprensione infinita" - Ixidor, scultore della realtà
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 20:37 

@ chiere: rispondi nel topic di edi1986 a proposito del mazzo PALO NEL C.LO cc3 :) .
qua si sta parlando dell'ultima lista posta da giappone,che non gioca le carte che hai citato tu^^.

OT: dovrei smetterla di pensarmi moderatore ç_ç.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 3:07 

Allora solo 2 jotun perche' molto spesso non abbiamo molte carte nel cimitero per poter mantenere piu' di un jotun a partita e 3 kataki sono necessari per cercare di dire qualcosa ad artifact, visto che almeno 1 lo dobbiamo vedere...
I bolt e le spighe contro tps e combo in generale non sono granche' pero' non dimentichiamoci che esistono anche altre tipologie, non fossiliziamoci solo su certi archetipi, questa e' una lista che permette di affrontare una vasta tipologia di mazzi;
contro i combo non dimentichiamoci che abbiamo gia' glowrider e aven (per non parlare del magus),calici + gorillino, quindi alcuni slot possono e devono essere adoperati per sopperire alle mancanze del deck...
Contro aggro dovremo pur far qualcosa e non solo:pillar passo wise passo, spellshock passo, contro combo puo' anche andar bene ma contro gente che ti picchia e ti porta giu' di vite dobbiamo pur far qualcosa di attivoe non di passivo come solo pali...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 19:49 

...ho testato un po la lista di Giappone...bel mazzo complimenti..si mette un clok veramnte difficile da superare, io però giocavo con 8 pillar ( dai è forte contro chiunque 7-) 7-) 7-) ), ma ho notato che in pochi turni ci si svuota la mano, e poi i jotun sono solo due, come vincete voi? andate in race di gorillini? qualche reply fa avevo proposto qualcosa per pescare, i browbeat, ma era stato bocciato, non è che qualcuno ha pensato a qualcosa?

Forza & Onore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo