Oggi è lun 23 mar 2026, 20:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 117 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 15:21 

E oltre al fatto che stai malissimo da gobbo pre-side, si aggiunge anche, che nella versione senza il verde, un calice a 1 piazzato al momento giusto con te a mano svuotata, ti impecora pesantemente...per questo come dice NLM, la soluzione migliore è quella del verde con un piccolissimo splash di rosso per avere la possibilità di migliorare leggermente il match up contro gobbo post side...poi queste sono considerazioni personali, magari a uno non gliene frega nulla di gobbo perchè nel suo meta è assenta, e quindi non mette rosso e nemmeno verde...ciauz^^

P.S. in teoria si potrebbe anche pensare al nero per confidio ed extirpate, come quello di anchisi, ma avendolo giocato una volta, contro aggro stai ancora peggio loooool^^ :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 16:13 
Bitch Magnet

Ho appena letto la lista di Bob e penso ci siano alcuni errori di fondo (nn me ne volere man, la mia vuole solo essere una critica costruttiva). In particolare mi riferisco all'utilizzo di cspell e impronte, che spostano il deck verso il control e sembrano quasi che tu dia per scontato voler arrivare al late game.
A questo punto, con i colori usati, opterei per un classico landstill.
Non capisco poi perchè giocare solo 2 gamberi nn avendo un piano B concreto :-(

Personalmente vedo Dreadstill come un aggro control e come tale andrebbe inteso. Un mazzo che gioca waste + stifle fx nn può fare a meno di daze, senza contare che in questo deck daze permette di fare giocate "forti" di secondo senza avere fow di backup (mi riferisco ad un classico standstill, counterbalance o più semplicemente gambero/stifle).
Cspell poi peggiora il matchup, perarltro favorevole, vs combo (o almeno, è subottimale rispetto a daze)

Il bianco ci da rimozioni e disenchant ma nessun piano B per vincere (+ che grunt nn mi viene in mente nulla), il verde da il piano B, Krosan ma nessuna rimozione (ma questo è un deck che gioca il blu e quindi diamo per scontato che le minacce + grosse tendenzialmente nn passino in attesa di giocare il nostro finisher).
Ho giocato il deck UG e al momento lo sto giocando UGB, gobbo nn è certo un matchup favorevole ma di sicuro nn stiamo sotto un treno, il resto degli aggro invece li trovo matchup neache troppo complicati.
Tutto imho, saluti.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 16:36 

Ciao !

ho letto che stai giocando dreadstill UGB, anche io l'ho provato ad un piccolo torneo, ma ho notato che è abbastanza diverso dal dreadstill normale, infatti non ioca gli standstill...almeno la mia lista...e poi ho notato che da aggro il match è veramente difficile, a meno che tu non riesca a fare un gambero veloce...per quanto riguarda i removal invece ne ha a iosa, quindi contro le altre tipologie di mazzo mi pare a posto...l'unico che non mi convince è proprio aggro spinto...a breve posterò la lista cos da discutere meglio ! Ciauz^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 16:43 
Bitch Magnet

si, infatti nn è più un dreadstill ma un "dreadfish" o "dreadbalance", chiamatelo come volete :-p
perdi standstill e ovviamente le mishra per far spazio al terzo colore ma guadagni tarmo, removal e extirpate in sb. Lo trovo più poliedrico di un classico dreadstill, cmq attendo la lista (ma forse sarebbe meglio dedicargli un topic tutto suo...)

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 18:22 

Ecco la mia lista, è molto simile a quella di anchisi del tarmogeddon, ma ho tolto alcuni 1x che sinceramente non capivo, anche se poi mi smentirete sicuramente... :->

// Lands
3 [UNH] Island
2 [UNH] Swamp
3 [B] Underground Sea
3 [B] Tropical Island
4 [REW] Wasteland
2 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
2 [MI] Phyrexian Dreadnought
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FD] Trinket Mage

// Spells
3 [CS] Counterbalance
1 [FD] Engineered Explosives
4 [SC] Stifle
1 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [AL] Force of Will
4 [FNM] Brainstorm
3 [DIS] Spell Snare
2 [REW] Putrefy
1 [10E] Pithing Needle
2 [OD] Ghastly Demise
2 [LRW] Ponder

// Sideboard
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [OD] Divert
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [BOK] Threads of Disloyalty

Penso che le uniche cose di cui parlare sono i due ghastly demise, che sinceramente ho trovato veramente molto utili in diverse situazioni, e i due ponder, visto che mi sembrava ci fossero poche carte blu da pitchare su force...per il resto mi sembra una lista classica...accetto ovviamente consigli soprattutto perchè sono un nabbo del mazzo quindi mi affido al parere dei + esperti...ciauz^^ :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 9:13 

Biscuit ha scritto:
Non capisco poi perchè giocare solo 2 gamberi nn avendo un piano B concreto :-(

beh con 2 illuminati è come giocarne 4 se si intende forzare la chiusura di gambero n ei primi 2-3 turni (che tra l'altro è esattamente quello che vorrebbe fare il mazzo)..
counerspell perche riduccendo il numero di gamberi e mettendo le hoofsprint il deck ralenta notevolmente,e tornano sicuramente piu utili a partita avanzata..
Biscuit ha scritto:
A questo punto, con i colori usati, opterei per un classico landstill.

beh è da li che ho provato a prendere lo spunto,ed è esattamente li che tornera,perche dopo qualche test ho visto che le impronte sono decisamente troppo lente per questa tipologia di mazzo..
comunque continuo a ritenere,magari erroneamente,che il bianco sia lo splash migliore..
Pain ha scritto:
se l'oppo ha tutte le fortune del mondo e noi nn possiamo fare niente di niente per evitare di perdere i gamberetti allora si chiude di mago e mishra... è l'unica soluzione... se il deck fosse legato esclusivamente ai gamberetti per vincere, non avrebbe senso di esistere visto tutto l'hate che si potrebbe avere contro gli artefatti..

ok,fin qui che bisogna chiudere di mishra e trinket ci arrivo anch'io :'| quello che voglio dire è ci si riesce semplicemente senza removal per eventuali creature?
per esempio prendiamo un 3shBUG o un rock,se ci asporta i gamberi e riesce a far entrare goyf o che so [card]baloth famelico[/card] per esempio,si puo vincere cmq di aggraggio?solo se si ha giù cappa-counerbalance o anche senza?

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 13:00 

ma parlo al muro XD

come ho detto precedentemente, noi contro rock stiamo praticamente sotto un treno.. per lo stesso motivo che hai appena detto tu.. baloth, pernice ecc è davvero una remata contro corrente quindi...

per il resto io mi sono sempre trovato bene con la sola chiusura di mishra.. nel senso... se giochi contro aggro, ti lanci sulla chiusura di gamberetto veloce... se giochi contro combo ti lanci sul controllo counterbalnce+ cappa.. che può tornare utile anche contro aggro- control... questo per dire che il deck modifica la propria strategia a seconda dei vari deck che ha come avversari... certo che contro i deck a controllo nero, non abbiamo molte speranze se nn caliamo velocemente cappa+C.B.. IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 16:07 

si ma il gamberetto veloce non sempre si trova...e se fosse un gobbo RW, ti inchiappetta anche con una semplice spiga su gambero...io sinceramente non capisco cosa ci troviate nel bianco...oltre a dare spighe, non da nessun tipo di vantaggio, e come ho già detto se ti piazzano un calice a uno, o un extirpate su gambero sei a pisciare...gli unici colori su cui discutere, sono il rosso e il nero come terzo splash...il verde è un must non si può togliere !!! Io la penso così, e continuerò a giocare il mazzo o BUG o UGR ...il resto non lo prendo in considerazione, perchè a mio avviso troppo inconsistente e che non da un vantaggio reale...ciauz^^ :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 18:44 

in questi giorni mi chiedevo....ma perche aggiungere il rosso per piroclasm contro aggro quando abbiamo questa cartilla:

[card]Hail Storm[/card]

cioe' 2 di queste piu' qualche BeB(in genere 3) e gobbo lo si tiene nn credete?Perche' sporcare il mazzo solo per un cavolo di piroclasma?piuttosto sporco il mazzo di nero,guadagna extirpate,duress(contro combo che spopolano ora) e rimozioni nere(gastly,smother,al limite putrefy)....nn so,ditemi voi....

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
3 [PT] Island (1)
4 [4E] Mishra's Factory
3 [ON] Polluted Delta
2 [U] Tropical Island
3 [TE] Wasteland
1 [TSP] Academy Ruins (o no e metto un isola in piu')
2 underground sea

// Creatures
3 [MI] Phyrexian Dreadnought
3 [FD] Trinket Mage
3 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
4 [5E] Brainstorm
3 [CS] Counterbalance
3 [NE] Daze
2 [FD] Engineered Explosives
4 [AL] Force of Will
2 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [DIS] Spell Snare
4 [OD] Standstill
4 [SC] Stifle
1 [TSP] Trickbind
1 tormod's crypt(evita ricorsionidi tutto,vinci da icoride la prima,miracolo!)

61 cards

// Sideboard
SB: 4 Removal per aggro
SB: 2 Relic of progemitus
SB: 3 Krosan Grip
SB: 2 Trygon predator
SB: 3 Extirpate
SB: 1 pithing needle

come ve sembra?mancherebbe lo spazio per duress contro combo ma nn so' fin che punto serva

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 19:20 

?Eny? ha scritto:
[card]Hail Storm[/card]
// Lands
3 [ON] Flooded Strand
3 [PT] Island (1)
4 [4E] Mishra's Factory
3 [ON] Polluted Delta
2 [U] Tropical Island
3 [TE] Wasteland
1 [TSP] Academy Ruins (o no e metto un isola in piu')
2 underground sea

Passo di qua per caso e leggo questa cosa...scusa, ma come pensi di tirarla una carta a costo GG con solo due terre che danno G e per di più non base?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 19:30 

a gia,avevo letto 1G1....che chiodo!

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 19:44 

?Eny? ha scritto:
a gia,avevo letto 1G1....che chiodo!

che velocità, questa carta è passata da soluzione definitiva vs gobbo e aggro a essere un chiodo! :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 19:48 

che velocita',che risposte spettacolari...utile a tutti no?non me ne ero accorto che costava 2G...
se ti da tanto fastido lo cancello eh cosi' diventi contento,ok?mado' che pianto:'(

ivanhoe: boni, state boni.....

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 2:59 

ho letto le varie pagine e vorrei dire la mia riguardo ad un mazzo che ammiro e che ritengo molto competitivo:

il creatore Rodney Hannigan ( non uno quaqquaraqua insomma) continua a giocare la versione Ur..

ora mi chiedo.. mica è un fesso, il mazzo l'ha creato lui... possibile che nn capisca l'importanza del verde come terzo colore???

eppure fa ottimi risultati con la versione a due colori... testata, ritestata... l'ha consolidata..

ci ha vinto un torneo di 127 partecipanti...

volete sapere il podio??

1) Dreadstill Ur
2) TES
3) Dreadstill Ugr

mica canecchie.. ed ora Rodney porta il deck al mondiale.. risultato... lo intervistano... tech deck worlds 2008 ...

a chi ha detto: un calice piazzato bene a 1 ti frega, rispondo che ci sono gli esplosivi, le verità rieccheggianti...e bisogna sempre stare a vedere se il calice entra...

le risorse del deck sono perfette, basta saperle giocare... e nn è assolutamente vero che contro gobbo si sta sotto un treno... chi ha detto una cazzata simile???

si sta 50/50 preside

45/55 post perchè entrano carte come da spade a spighe e disincantare

prima di parlare testate il mazzo... il suo UNICO e per dire che ne ha solo uno vorrei vedere chi mi contesta che questo mazzo nn è sgravo..
dicevo.. il suo unico MU negativo è contro i mazzi a base nera che cercano di minare la mano.. e nn vorrei sbagliarmi ma io nn vedo molti pikula o deadguy in giro.. o cmq molto meno di altri deck...

a me personalmente piace da morire la versione Ur .. perchè in g1 gioca da mono blu.. in g2 riceve quelle risposte ai vari deck che potrebbero dargli fastidio e gli vengono fornite giusto giusto dai colori rosso e blu... e poi sveglia.. se conosci il meta il side lo modifichi perfettamente... anche con carte improponibili ma che sai che in quel meta saranno vincenti...

"Elle, do you know Gods of Death love apples?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 11:47 

allora, innanzitutto non mi interessa sapere chi sia l'inventore del mazzo, se per me dice cagate le dice e basta... il podio che mi hai fatto vedere non è il massimo...TES li in mezzo ci è arrivato sculando e infatti al primo mazzo simil-serio che trova viene arato senza pietà...per la questione contro gobbo, come fai a dire che stiamo 50-50 contro gobbo pre-side ? CIoè lui qualsiasi cosa mette è gg se non giochi la versione con il verde...almeno con quest'ultima hai 4 goyf che bene o male sono degli ottimi paranti...(convincimi del contrario !). Questa è la mia opinione ma obv tu puoi giocare quello che vuoi...ricordati però che il meta internazionale è parecchio diverso dal nostro non basarti sui risultati americani, è un consiglio...ciauz^^ :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 117 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo