|
Allora credo che siano state dette delle vaccate.
Ci tengo a dire che nn sono un giocatore di Oath, non l'ho mai giocato, mai lo giocherò per motivi che la gente che mi conosce sa.
1) Giocare Oath significa in linea di massima giocare un controllo, ovvero un mazzo che fa del pescare e delle protezioni, quali drain-duress-fow-altre coperture, l'arma migliore; Oath nn ha bisogno di essere epslosivo, bensì di controllare poi appoggiare l'incantesimo, giurare e vincere(diversi modi). Non credo che giocare Oath in salse strane, vedi daze, tech varie, porti a grandi risultati, sempre che nn si abbia la chiappa d'oro, qst è beninteso.
2) Oath ha come sua enorme potenza il gameplan, la sua linearità in quanto deve risolvere in linea di massima una spell che è Oath stesso; qnd il deck hgira da solo, può capitare, la minicombo (orchard+ Oath) è facilmente attuabile, in altri casi bisogna saper scavare nel deck per andare a trovare, abusare del motore di pesca(bisogna scegliere il + vantaggioso, ora cm ora intu+ak, rimasto unico o quasi) o di bombe per sapere prendere vantaggio da ogni spell possibile in ogni turno, in qst caso vedi YW, Ancestral, cunning wish, merchant ecc ecc.
3) Oath come la maggior parte dei mazzi blue based storm utilizza delle chiusure, vedi freeze, che inevitabilmente, vanno sotto a jester; come prima cosa vorrei ricordare che intanto Oath è uno di qll che soffre meno jester, contro artefattoso lui è obbligato a togliere i tiranni e una chiusura, mentre in altri deck jester è letteralmente game tipo: TPS (morte sicura) AdNAuseam(morte sicura) Controllo Gift (Ha i goyf, però contento nn è), questo per dire che se mi fanno jester ci sta, è stato bravo, però inatnto nn sono ancora morto, se gioco bene e vedo bene me la posso ancora cavare. Vorrei cmq ricordare che Artifact è uno dei MU migliori per Oath, sprattutto dopo che uscì la versione con il tiranno, inoltre abbiano FoW e Drain, ci sta pure di fermarlo qlk palo.
4) Inserire chiusure random tipo tezzeret + chiave + vault, mi sembra una vaccata, o starvolgi del tutto il deck, della serie faccio una cosa tipo Lucaferri (cmq vorrei vederlo sto deck, soprattutto perkè nn ho idea di come possa essere il suo impatto game), oppure mi limito a limare alcuni slot. Non è inserendo delle altre chiusure o altri ciccioni che si migliorerà la situazione, anzi sarà peggio, in qnt, in qst momento, il formato va molto a mano iniziale, nn c'è più la possibilità di tenere mani di legno cn una branza per intenderci, oppure tenere con la monolanda ecc ecc.
Inserendo dei chiodi si renderà il deck parecchio legnoso, più di qll ke è già, parecchio lento e meticoloso, non proprio un ottima scelta.
@Milos: Guarda zio preferirei inserire delle carte che rendano il deck più fluido anke solo con la monochiusura (ipotetico, io giocherei 2 tiranni), che giocare mille chiusure e nessuna o poche cartre per manipolare.
Se ti può essere di conforto io gioco TPS, post side contro artefattoso ho 2 ToA e un Colosso, Jester mi manda in fondo alla sala, eppure nn mi faccio tnt problemi.
|