|
Dunque, non so se hai testato il mazzo (io di sicuro no) ma come principio di costruzione del side devi pensare
"cos'è che mi fa male?"
Pensiero n°1
Non ho drop @1, ne maniere di fare drop@2 di primo (mox diamond->calice a 1/tarmo/burning wish, come fa l'aggro-loam)
Non ho maniere di togliermi un lacché molesto->se di 2° faccio tarmo, comunque se sono on the play sono esposto a rimozione=passa lacché=succedono cose brutte.
Idem per gli altri aggro (boros, zoo) che tenderebbero a schiacciarti di creature+botti
Quindi: vado di side contro aggro
Piroclasma, esplosivi ingegnerizzati
Pensiero n°2
A combo cosa gli dico se non "faccia pure" calandomi le braghe?
4 'Seize e basta
Ergo, side contro combo:
Calici,Pillar (occhio che cozzano con Life, anche se non sembri un LFTL.deck ma piuttosto uno che lo usa come tool)
Pensiero n°3
Icoride.Letale, e 4 cripte per un mazzo che manipola e pesca poco, e lo fa dal 2° turno in poi, sono poco incisive.
Ergo, side contro Icoride
Leyline, Extirpate (ma occhio a calice@1 autoimposto)
Detto questo, la prima considerazione da fare è che per rendere più solido il mazzo, sia sotto moon.effect che come esplosività (ovvero non sto a guardare il primo turno) i 4 mox diamond ci stanno tutti.
Gli slot li ricaverei dalle blood moon, 1 da 1 finks e 1 tra sensei e Jund charm
Queste sono le basi su cui costruire il deck ed il side così, a mio parere.
In alternativa, l'Aggro-loam (vedi topic in Regular, ma credo sia ormai un deck da Competitive) ha più o meno la stessa struttura, risposte decenti a molti mazzi già di main grazie a Burning Wish, Calici e Devastating Dreams.Poi da lì puoi ritagliarti gli slot per i Flow, che mi sembrano l'add-on della tua idea.
Magus non so, hai tanti multi color o CC strani (1G, 1B, 1RR, 1GG) e le dual ti servono, se poi becchi il mazzo random o monocolore, ride del tuo magus e diventa un suo vantaggio.

robgladiator ha scritto: santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
|