Oggi è mar 31 mar 2026, 18:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 21:48 

Socio,perchè non mi commenti alcune scelte? Del tipo:

- hai messo un sacco di spaccaterre,perchè questa strategia paga secondo te?
- perchè rubapensieri invece di duress? E' sostenibile la perdita di punti vita?
- Totem e mishra mi sembrano chiusure non sinergiche tra loro,perchè giocarle contemporaneamente?
- Il mono-nihilit che senso ha? Già il deck non pesca manco a fucilate,ed il nihilit è lento di suo ad entrare,io addirittura l'ho testato in 4x e non mi ha convinto,figuriamoci la monocopia..
- In generale qui dentro sono contrario alle monocopie,che risultano essere totalmente champagne e lasciate al caso,meglio allora rinforzare altri slot.

E poi postami uno straccio di side, sarei anche curioso di sapere che match up hai disputato,le difficoltà,le tech,insomma qualche dato su cui lavorare,poi io ticommento tutto quello che vuoi.

Dai almeno tu ed io impegnamoci quando scriviamo in questo topic :-p

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 23:16 

ripeto quello che ho scritto nel mio post: le mishra non mi piaciono,meglio totem.
per il nihilit ho provato anche io,ma non riesce a calar giù in modo efficiente e poi 1solo è come dire"ma dai,mi piace la figura lo metto dentro lo stesso"
vess e echi(premetto che non li ho testati) per me costano troppo,anche spaccando terre a manetta solo all'avversario riesci a calarli solo a gioco inoltrato,quando lo spaccabile è stato spaccato. al posto di echi metti extirpate.
infine per poter usare rubapensieri è necessario mettere qualche carta che faccia recuperare vita..ho perso un sacco di volte uccidendomi di fatto da solo a furia di giocare carte del tipo rubapensieri e nightwispers. sono un paletto sia all'inizio che a fine partita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 4:49 

Ovvio che te le commento, cmq avevo invitato al test previo commento, che sicuramente non sara' stato fatto o ti saresti accorto che:

- hai messo un sacco di spaccaterre,perchè questa strategia paga secondo te?
paga eccome, dai un lock incredibile all'oppo. inoltre, [card]rain of tears[/card] a dispetto di pox fa denial solo sull'oppo che, non avendo terre, non puo' giocare. quindi poco male se ha una carta o due in piu' in mano.

- perchè rubapensieri invece di duress? E' sostenibile la perdita di punti vita?
seize toglie tutto! e' eccezionale in apertura e in mid game quando in mano, dopo avergli rotto le terre, ha in mano cose che non puo' giocare ma che potrebbe se gli entrasse mana e tu ops! via!! duress non toglie le creature...
la perdita di vita e' sostenibile in quanto 1) non e' detto che 4 seize ti vengano tutti e 4; 2) ci sono solo 2 pox.

- Totem e mishra mi sembrano chiusure non sinergiche tra loro,perchè giocarle contemporaneamente?
perche' totem e mishra non possono essere giocate contemporaneamente? forse ti confondi con idolo chimerico? e cmq totem e' buono perche' da mana e non va sotto pox e smallpox.

- Il mono-nihilit che senso ha? Già il deck non pesca manco a fucilate,ed il nihilit è lento di suo ad entrare,io addirittura l'ho testato in 4x e non mi ha convinto,figuriamoci la monocopia..
questa te la posso passare, ma e' vero che cmq il pox e' un deck lento. a me piace, certo dipende da quando lo vedi... attualmente sto valutando un +1 di tombstalker al posto suo...

- In generale qui dentro sono contrario alle monocopie,che risultano essere totalmente champagne e lasciate al caso,meglio allora rinforzare altri slot.
provare per credere. echi e' eccezionale, e' alla strgua di una chiusura alternativa. toglie tutto tranne le terre BASE (quindi multi, fetch ecc...).
liliana fa da scartante, tutore e finisher.

La side attualmente e' un wip:
4x peste artificiale
4x tormod
3x asportare
4x ago spinale

@ pez
testa echi

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 8:01 

ecco la lista che sto attualmente giocando di pox mono B, l'unica che mi ha dato vere soddisfazioni. premettiamo l'ho testata in mata super aggro, e in asenza di landstill vari, e penso che andra' fatta una lista di carte da inserire in meta con molto landstill-controllo vario:

// Lands
4 [TE] Wasteland
2 [AQ] Mishra's Factory (4)
16 [7E] Swamp (3)

// Creatures
4 [FUT] Tombstalker
4 [FUT] Epochrasite -> è una creatura fantastica, nn mi ricordo chi disse: non lo distrugge piu' nessuno (quasi), concordo, nn l'avevo mai testato nn mi convinceva, poi un giorno tolti i nihilith che spesso entravano a partita chiusa ho capito qual'e' la prodezza di questo epochrasite, egli nn teme i ciccinioni, vi si sconta muorendo in battaglia, ma intanto noi, teoricamente, dovremmo pescare qualcosa per ammazzargli le creature, intanto lui si prepara a tornare in scena.

// Spells
4 [TSP] Smallpox
4 [U] Sinkhole
4 [DM] Dark Ritual
4 [FE] Hymn to Tourach (3)
3 [REW] Powder Keg -> la nostra salvezza contro qualsiasi mazzo che giochi artifact
4 [ARE] Duress
3 [FNM] Smother -> mishra tarmo dark confidant phyrexian
3 [TE] Diabolic Edict -> stalker monger baloth lossodonte creaturone di dragon stompy e o stax
1 [OD] Haunting Echoes -> la partita dura molto? risolviamola!

// Sideboard
SB: 4 [FNM] Engineered Plague
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [R] Nevinyrral's Disk <- tristissimo slot contro incantesimi...

ai puristi che nn vedono pox dico subito : pox non ha senso di esere giocata nel mio mazzo. creature con cc 1 2 3 possono da sole chiudere una partita in pochi turni. a colpi di : "sacrifica" non si eliminano le minacce vere e proprie e nn si spaccano tutte le terre, sicuramente megio inserire degli spacca terre a cc3 anche se io inserirei terra rancida che con soglia fa una strage di creaturini.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 9:17 

Mi piace molto la tua lista, devo essere sincero.... anche se secondo me hai troppi removal contro le creature... becchi un burn, un landstill, un solidarity e via dicendo... hai 6 pescate morte! e gia' questo deck non pesca...

sul [card]pox[/card] ti do ragione, io ne gioco 1 massimo 2.

ottima [card]rancid earth[/card], non mi ricordavo che esisteva :'| tolgo subito [card]rain of tears[/card] :-D

l'unica cosa che non mi convince e': 3x di [card]powder keg[/card], bella... ma troppe... io le sposterei in side
no crogioli?
io rivedrei la mana base... [card]cabal pit[/card] e [card]urborg, tomb of yawgmoth[/card] sono irrinunciabili, cosi' come il 4x di [card]mishra's factory[/card].

Io la vedrei cosi', se posso permettermi:

// Lands
4 [TE] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (4)
9 [7E] Swamp (3)
2 Cabal Pit
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth

// Creatures
3 [FUT] Tombstalker
4 [FUT] Epochrasite <- o Nether Spirit. Con Nether hai il blocco eterno che Epocrassita non ti da... contro tarmo (che tanto e' lui il dito supperilculo) e' meglio. Ottimo anche epocrassita cmq.

// Spells
4 [TSP] Smallpox
4 [U] Sinkhole
4 [DM] Dark Ritual
4 [FE] Hymn to Tourach (3)
3 Rancid Earth
2 Crucible of Worlds (Powder Keg in side)
4 [ARE] Thoughtseize <- meglio aprire piu' aggressivi, 2 vite si sopportano
1 [FNM] Spinning Darkness <- e' gratis, uccide tutto tranne tarmo e ci da 3 vite
3 [TE] Diabolic Edict
1 [OD] Haunting Echoes
1 Pox <- in mid-late game fa DAVVERO male

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 19:08 

Se ti tappi out per animare totem devi avere un altro mana per mishra+mishra stessa. Tot = 5 terre,che non sono poche per questo deck da avere giù.

Secondo me non dovete confondere il pox con un deck spaccaterre. Ricordiamoci che nella carta "pox" ho 3 effetti al costo di uno,il nostro deck è congegnato per rendere questo denial asimmetrico.

Se proprio devo aggiungere spell a cc3 io aumenterei direttamente i pox piuttosto che dei normali spaccaterre.

Nella mia esperianza le migliori chiusure sono sempre state mishra+stalker, seguite da epocrassita e the rack. Però credo che echi meriti un test perchè è veramente devastante (spesso l'oppo concede dopo un eco). Ma in 1x non mi dice nulla,almeno 2x, al posto di liliana che è vero fa da tutore ma scende cmq a5 mana e non è agile come cappa.

Keg poi non toglie incantesimi,sempre imho il miglior removal artefatto è disco,che non soffre stifle e resetta davvero ogni cosa.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 22:53 

beh consideriamo l'idea che contro aggro powder keg è una fortissima minaccia, in piu' possiamo usarlo per rimuovere jitte e spade a cui basta un attacco per mettere l'avversario in vantaggio. in piu' spacca le fabbriche già a zero. io lo gioco con questa idea: lo castiamo, poi si vedrà, magari ci serve solo per spaccare una cc1 una fabbrica o un tarmo... e lo abbiao fatto cmq a cc2. in ogni caso abbiamo una risposta di main contro artifact... e non sono chiacchere.

post side la prima carta che ci butteranno in gioco e' ago spinale nominando keg... questo lo so... ma nn abbiamo molta scelta significa che alla terza metteremo disk B-D

le terre... gioco molte basiche per un semplice motivo: sono io che devo fare denial e devo avere vantaggio... se capitasse il contrario la strategia del mazzo sarebbe fallita, poiche' vedo un sacco di magus of the moon, blood moon, back to basics, wasteland, stifle in giro preferisco non scoprirmi troppo, visto che il mazzo ha già diversi nervi scoperti.

crucible e' davvero forte, una bomba in questo deck, ma nn mi piace l'idea di avere una carta che non spacca o non picchia, sono lanciato verso un idea: spaccare tutto e non pensare a strategie a medio termine io nn vado in recussione di wasta o mishra's lo so... mea culpa pescherò keg :D ma questo nn significa che nn la veda bene in altre versioni.

pox e' un mattone, l'altra sera una squadra di [card]muratori goblin[/card] la usavano per tirare su un muro... davvero! gli ho visti con questi occhi! spesso mi sono trovato a non poterlo castare per non andare a portata fulmine o attacco di merdosa mishra... quano la pescavo il 90% delle volte la scartavo per smallpox -.- ho iniziato con il 4x poi 3x poi 2x poi 1x ... poi basta...

thougseize e' sicuramente meglio di duress con la differenza che la prima in questione nn e' tra le carte in mio possesso :D

tanto post side ci mettono un leyline e noi ci mettiamo nella posizione di quel animale bianco e lanoso

ciaooo

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 23:53 

Rispetto all'ultima lista di O_o:

- Io metterei 2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] anziché 3.
Innanzitutto sono leggendarie; poi, se ti fai i conti, [card]Wasteland[/card] tipicamente la spacchi appena la cali, con [card]Cabal Pit[/card] eviti solo di pagare il punto vita e, a parte le 4 [card]Mishra's Factory[/card], spesso vale come una [card]Swamp[/card] che va sotto slando.

- Oltre a [card]Epochrasite[/card] e [card]Nether Spirit[/card], esiste anche [card]Chimeric Idol[/card] che è un classico.
Con quello a terra potete tirare di tutto: [card]Pox[/card], [card]Smallpox[/card], [card]Innocent Blood[/card]... Tanto lui sopravvive e si attiva pure se andate in screw.

- 3 [card]Rancid Earth[/card] sono troppe, se entra [card]Crucible of World[/card] ricicli [card]Wasteland[/card] e sei a posto, poi molti mazzi semplicemente se ne fregano degli slandi.
Hai solo 7 rimozioni, di cui l'unica di massa è [card]Pox[/card], contro aggro perdi e basta, se risolve [card]AEther Vial[/card] è finita.
Aumenta piuttosto le [card]Pox[/card] o al limite inserisci qualche [card]Infest[/card].

- [card]Powder Keg[/card] invece è necessaria, minimo 2x di main.
Non hai niente contro incantesimi e artefatti, se entra Fiala sei morto, se entra [card]Crucible of World[/card] metà del tuo mazzo non serve a niente, se partono di [card]Leyline of the Void[/card] hai matematicamente perso...
Se giochi [card]Nether Spirit[/card], [card]Culling Scales[/card] è pure meglio: spacca più cose e può restare in gioco indefinitamente bersagliando ogni volta lo Spirito, instaurando così una sorta di lock.

- Di side ti mancano [card]Pithing Needle[/card] e [card]Perish[/card], oltre che il già citato [card]Infest[/card].

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 dic 2008, 0:32 

chimeric idol e' un classico, ma e' passato. nether spirit almeno ritorna, come lo stesso epocrassita, chimeric una volta morto e' morto. pox nn e' una rimozione di massa... se un avversario controlla 2 creature o 3... .... nn e' una rimozione di massa.... no.... forse solo contro goblin quando ha apparecchiato.... ma se goblin ha aperecchiato....

per il resto sono quasi daccordo con te... a parte sto fatto di mettere urborg che nn mi sembra proprio il caso

culling scale e' davvero forte in sto mazzo!!! bella trovata!

va testato, anche perche' possiamo distruggere incantesimo ma leyline costa 4 e ammeno che nn abbiamo stalker nn riusciremmo mai a distruggerlo... anche perche' se c'e' stalker significa che prima leyline nn c'era :D... forse giousto counterbalance... ma guarda un po' la nostra simpatica amica e' accompagnata da cappa... che sfiga, noi brsagliamo cappa lui se la rimbalza. certo smette di pescare... che nn e' male come cosa, e noi possiamo tirare bomba a 2 perche' sopra si ritroverebbe cc1.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 dic 2008, 9:10 

Ho testato un po' [card]Culling Scales[/card] dopo la lettura del post, ma mi sembra che il modo piu' intelligente di giocarlo sia ritornando al classico Nether-Pox, in cui lo spirito e' l'unica creatura, nonche' l'unico permanente (al massimo accompagnata da un paio di [card]Tombstalker[/card])
In cui l'apertura da orgasmo e' (giocando per secondi) [card]Swamp [/card]+ [card]Dark Ritual [/card]+ [card]Pox [/card](scartando [card]Nether Spirit)[/card] :-p

Spesso, in una lista ricca di permanenti, Scales ci lascia senza Cappe, Keg, Rack, Crogioli, Idoli ecc... ovvio che non si gioca tutto nella stessa lista, ma era solo per fare un esempio.

Per il resto quoto e accetto le critiche di crimsonking riguardo il troppo denial sulle terre, sebbene in molte partite mi abbia risolto diverse situazioni, e ho apportato qualche modifica alla lista e va meglio. Ma Liliana l'ho lasciata. E ho riinserito i [card]Nether Spirit[/card], grandiosi in questo deck, riportando i [card]Pox [/card]a 3.

@ socio
2 echi sono troppi... se lo vedi troppo presto non serve a nulla, in mid late game e' praticamente un finisher, molti concedono, ma non e' lui che ti fa vincere. Nemmeno Liliana, ovvio, ma per lo stesso mana, in una situazione in cui il cimitero non e' abbastanza gonfio per un utilizzo ottimale di echi, Liliana fa scartare l'oppo e tutora, e alla fine (se serve) ti regala tante creature... abilita' che non ho mai usato...

Contro aggro va forte il [card]Abyssal Gatekeeper[/card]... ma inserirlo in main e' sbagliato, in side si sprecherebbero 4 spazi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 dic 2008, 12:19 

@Icata:
[card]Chimeric Idol[/card] è molto difficile da spaccare, lo animi virtualmente gratis quando vuoi e fa sempre il suo sporco lavoro.
Giocando [card]Crucible of Worlds[/card], [card]Mishra's Factory[/card] è nettamente superiore e se animi una non puoi animare l'altra (puoi, ma non è che sia granché utile :'|), ma è tutta roba che non inchioda [card]Nether Spirit[/card]; anche [card]Epochrasite[/card] va ancora bene (se però ti tocca scartarla sei fregato), ma [card]Tombstalker[/card] proprio no: o lui o lo [card]Nether Spirit[/card].
[card]Epochrasite[/card] non è male, per carità, è un 4/4 che fa sempre comodo, però 3 turni mi sembrano tantini (anzi, 4 perché prima lo devi pure castare) e [card]Nether Spirit[/card] è molto meglio.
Ovvio, come detto, sono scelte che implicano tante altre cose: dentro [card]Nether Spirit[/card], fuori [card]Tombstalker[/card] e dentro [card]Chimeric Idol[/card] e [card]Culling Scales[/card]; fuori [card]Nether Spirit[/card], dentro [card]Tombstalker[/card], [card]Epochrasite[/card] e [card]Powder Keg[/card].
[card]Pox[/card] non è una rimozione di massa vera e propria; hai ragione, sono stato impreciso; tra l'altro mi sono pure sbagliato a contare: le rimozioni del mazzo di O_o sono 9 e non 7. :'|
Detto questo, intendevo che c'è solo [card]Pox[/card] a poter spaccare più di una creatura, che non mi sembra il massimo...
Se non vi sentite a vostro agio con lei, vi consiglio di nuovo [card]Infest[/card]; contro molti aggro è un hate potentissimo (penso a Gobbo, Elfo, White Weenie...) e contro gli altri fa comunque pulizia.
[card]Culling Scales[/card] l'ho testato io, garantisco: con [card]Nether Spirit[/card] è una bomba, non c'è storia. :-D
A me [card]Leyline of the Void[/card] non disturba perché gioco una lista classica, senza né [card]Tombstalker[/card] né [card]Epochrasite[/card], e anzi, quando vedo la gente sidarlo dentro contro di me, mi faccio due risate.
La carta che mi frega è invece [card]Moat[/card]: se entra piango. :'(
[card]Leyline of the Void[/card] entra in apertura oppure tipicamente non entra proprio, quindi [card]Tombstalker[/card] non c'è e basta.
Se vedi [card]Sensei's Divining Top[/card], [card]Culling Scales[/card] lo cambi con [card]Pithing Needle[/card], ovviamente.

O_o:
[card]Culling Scales[/card] ha senso solo con [card]Nether Spirit[/card], diversamente [card]Powder Keg[/card] tutta la vita.
Il vantaggio della Bilancia è che, una volta entrata, l'avversario è forzato a non giocare più per vari turni, mentre con [card]Powder Keg[/card] può recuperare subito dopo.
Poi [card]Culling Scales[/card] inizia a spaccare già dal turno successivo mentre [card]Powder Keg[/card] lo devi caricare, e comunque non spacca gli incantesimi.
[card]Pox[/card] di primo è una follia, ora capisco perché fate tutti liste soft con lei in 1-2x... :-D
Cioè, giochi quella e poi basta per praticamente tutta la partita, restando solo con [card]Nether Spirit[/card]; se l'oppo topdecka un pelino meglio di te, inizia a costruire il suo gioco e tu non puoi più farci niente.
L'apertura migliore del Pox è la classica [card]Swamp[/card] -> [card]Dark Ritual[/card] -> [card]Duress[/card] + [card]Hymn to Tourach[/card].
Contro counter, di primo meglio solo [card]Duress[/card] e di secondo [card]Hymn to Tourach[/card]/[card]Sinkhole[/card].
Post-side, vale la pena pigliarsi il mana burn e fare [card]Swamp[/card] -> [card]Dark Ritual[/card] -> [card]Duress[/card] + [card]Extirpate[/card].
Personalmente, io preferisco partire di [card]Swamp[/card] -> [card]Dark Ritual[/card] -> [card]Chimeric Idol[/card] e poi di secondo tirare in scioltezza porcate come [card]Smallpox[/card] e attaccare indisturbato. :-D
Con [card]Culling Scales[/card], [card]Chimeric Idol[/card] e [card]Crucible of Worlds[/card] li puoi giocare eccome!
Da cc3 in su tutto fa brodo, se non c'è niente da spaccare puoi sempre buttare via [card]Culling Scales[/card], mica il resto.
[card]Liliana Vess[/card] costa 5, quindi entra tardissimo e ti leva un casino di vite; con [card]Pox[/card] in monocopia e [card]Crucible of Worlds[/card] andava ancora bene, ma con 3 [card]Pox[/card] e quei 4 [card]Thoughtseize[/card] al posto delle [card]Duress[/card] la vedo dura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 dic 2008, 20:36 

In realtà al deck non servono (o non dovrebebro servire) mai rimozioni di massa,anche perchè se mettete in fila tutti i removal ne escono una miriade (ES: 4s.pox,3pox,3smother,2 editti sono già 12 mica pochi).
Alla fine togliere creature è ciò che riesce meglio al mazzo.

Il discorso chiusure,allo stato attuale delle carte uscite,non può trovare una soluzione univoca e definitiva. C'è chi si trova bene con mishra+ stalker, chi preferisce idolo+ epo+ altro, o soluzioni incrociate.

Potrei anche dirvi che le migliori chiusure sono the rack+ cursed scroll che non passano da attack phase magari aiutati da [card]underworld dreams[/card],così da rendere pesantissimi tutti i cantrip/peschini del formato,per uscire dalle varie umiltà/ire/dannazioni e per evitare ogni tipo di graveyeard hate...

Ripeto,per me le migliori sono mishra+ crogiolo e stalker (se decido di chiudere con creature). Con possibile affiancamento di epocrassita (da giocare rigorosamente in 4x per vederlo e perchè muore che è una bellezza). Idolo (dopo averlo giocato per molto tempo) lo trovo superato.

Trovo che sarebbe interessante testare [card]Haakon flagello di stromgald[/card],oltre a echi che imho ne può sapere e bilancia (anche se la vedo dipendente da altre carte per funzionare).

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 2:56 

stavo pensando se e' stato mai pensato di giocare il [card]demone sghignazzante[/card] in fin dei conti è una 6/6 di quarto turno, e raramente il tombstalker viene evocato prima... che ne pensate? se lo coreggessi scrivendo sotto "trample"? che ne dite?
[card]Haakon, Flagello di Stromgald[/card] e' davvero forte in una versione che abbia diversi modi per scartare quindi una 3 pox 4 smallpox altrimenti dobbiamo auto-bersagliarci con seize o hymn to tourach :. ) psprecando cosi' un prezioso scartino.
ricordate anche che tirare pox o small pox con questo tizio in gioco oltre i danni soliti ve ne cuccate altri 2 !!! logicamente inserito haakon potete sbizzarrirvi con creature e magie con "cangiante" che possiamo giocare in maniera infinita dal cimitero.

ciao ciao

edit: scusate la sintassi e la grammatica... i miei post diventano sempre piu' assurdi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 13:52 

Posto la mia lista:

Terre (22)

12 [card]Palude[/card]
2 [card]Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card]
2 [card]Fossa della Cabala[/card]
2 [card]Fabbrica di Mishra[/card]
4 [card]Lande Desolate[/card]

Creature (2)

2 [card]Spirito Abissale[/card]

Altro (36)

4 [card]Rito Oscuro[/card]
4 [card]Costrizione[/card]
4 [card]Sangue Innocente[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
4 [card]Pozzo Nero[/card]
4 [card]Esantema[/card]
3 [card]Vaiolo[/card]
2 [card]Disprezzo di Kaervek[/card]
4 [card]Idolo Chimerico[/card]
3 [card]Bilancia della Selezione[/card]

Sideboard (15)
3 [card]Asportare[/card]
2 [card]Infestare[/card]
2 [card]Perire[/card]
2 [card]Vortice di Tenebre[/card]
3 [card]Ago Spinale[/card]
3 [card]Trinisfera[/card]

Come vedete, di rimozioni di massa in senso stretto gioco [card]Perish[/card] e [card]Infest[/card] di side, però irrinunciabile [card]Pox[/card] di main in 3x.
Riguardo alle chiusure, è vero che non esiste una soluzione in assoluto, però per esperienza personale posso dire che:

- [card]Tombstalker[/card] è buono perché è grosso, è difficile da rimuovere e soprattutto è l'unica nostra creatura che fa flap flap (vedi discorso su [card]Moat[/card]), però a me non piace perché crepa sotto quasi tutte le rimozioni del Pox (io gioco pure [card]Innocent Blood[/card]) ed è antisinergico con [card]Nether Spirit[/card] e [card]Spinning Darkness[/card] che io reputo carte fondamentali (soprattutto la prima).

- [card]Nether Spirit[/card] in questo mazzo è fortissimo, trasforma l'handicap dato da [card]Pox[/card] e [card]Smallpox[/card] in vantaggio, entra sempre anche sotto counter, chump-blocka [card]Tarmogoyf[/card] indefinitamente e soffre solo [card]Swords to Plowshares[/card], [card]Extirpate[/card] e poco altro.
Inoltre permette di lockare il board con [card]Culling Scales[/card] che, con un'altra chiusura in gioco, è praticamente game.

- [card]Epochrasite[/card] (appurato che gioco [card]Nether Spirit[/card] e non [card]Tombstalker[/card]) è decisamente inferiore allo Spirito perché tarda troppo a tornare in gioco, inoltre potrebbe anche bloccarlo nel cimitero in caso mi toccasse scartarlo, quindi per me non va bene.

- [card]Chimeric Idol[/card] è sì più debole di [card]Tombstalker[/card] e di [card]Epochrasite[/card], ma non risente assolutamente delle nostre rimozioni, non intralcia in nessun modo [card]Nether Spirit[/card] e si può attivare anche in screw, quindi per me è una scelta quasi automatica.

- [card]Phyrexian Totem[/card] secondo me in un Pox mononero non ha senso, perché per il turno che si attiva ci impedisce di giocare altro, non si attiva se siamo in screw e soffre un casino burn.

- [card]Haakon, Stromgald Scourge[/card] secondo me non è neanche da testare, ci costa 2 punti vita ogni volta, per rianimarlo tocca pagare 3 (che dopo [card]Pox[/card] non sempre avremo) e non si capisce cosa abbia in più di [card]Nether Spirit[/card] o [card]Epochrasite[/card].

- [card]Cursed Scroll[/card] è troppo mana intensive (soprattutto senza [card]Crucible of Worlds[/card]) e mi sembra troppo lento, mentre altre opzioni come [card]The Rack[/card] e [card]Underworld Dreams[/card] le trovo assolutamente inefficienti.

Per esperienza, il mio mazzo soffe principalmente gli sciame tipo Goblin e Elfi, oltre che Landstill, Burn e altri mazzi che fanno denial sulle terre.
Contro sciame, una chiusura vale l'altra, anzi [card]Nether Spirit[/card] è forse l'unico che può pararci davvero il culo se andiamo sotto.
Contro Landstill, la scelta migliore sarebbe [card]Tombstalker[/card] + [card]Epochrasite[/card] (quest'ultima non più di tanto perché va sotto [card]Swords to Plowshares[/card]), ma tanto c'è [card]Pithing Needle[/card] di side che fa game da solo.
Contro Burn si perde e basta, l'unica è sperare di ridurlo subito al topdeck (ma subito però!) o mandarlo nello screw più profondo (alquanto improbabile) e magari affidarsi a [card]Trinisphere[/card].
Contro denial l'unica è [card]Crucible of Worlds[/card], che io non gioco perché lento, non determinante in moltissimi match-up e infine perché toglie slot preziosi, costringendo anche ad una build troppo crogiolo-dipendente che, se non entra il suddetto, è molto meno performante della mia.
Tutto questo per dire che, ammesso (ma non concesso) che la soluzione [card]Tombstalker[/card] + [card]Epochrasite[/card] sia la migliore, non risolve comunque i match-up più ostici, guadagnando qualcosa dove meno serve e rendendo a mio avviso la build nell'insieme più fragile.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 14:28 

caro crimsonking, la tua lista mi piace, credo però ke sia un pò troppo "pesante". credo si possa snellire e migliorare. t faccio un esempio. ke te ne fai di 2 disprezzo di kaervek? uno è sufficiente,e forse anke superfluo.. già costa 3 ke non è pokissimo in un mazzo dove pure te devi sacrificare terre, in più se te lo counterano hai praticamente perso xkè rimani senza permanenti, va usato solo come final move.... e solo se sei certo di poterlo castare.piuttosto metti un paio di spinning darkness di main, è vero, fanno 2 danni in meno, ma fanno guadagnare 3 punti vita a te, e puoi bersagliare anke una creatura.. senza contare ke il costo alternativo li rende perfetti in mazzi come questo. aggiungerei come hand disruption anke un paio di spettri ipnotici. il loro sporco danno lo fanno sempre e fanno anke scartare a CASO.. ke ne pensi?

BECKS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 40  Prossimo