Oggi è dom 15 mar 2026, 5:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mono B Rats..
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 2:38 

Ciao,

vorrei proporvi un mazzo che sto testando di recente e che mi sta dando numerose soddisfazioni e numerosi piazzamenti italiani. Anche se a prima vista il mazzo ratto puo essere snobbato dai piu pro in realtà puo rivelarsi piu violento di goblin e piu sciame di elfi..

Tutto si basa su una carta:

[card]Relentless Rats[/card]
Creature - Rat 2/2, 1BB (3)
Relentless Rats gets +1/+1 for each other creature in play named Relentless Rats.
A deck can have any number of cards named Relentless Rats.

A parte le terre base questa è l unica carta che puoi avere in piu di 4 copie nel deck, e questo la fa diventare potentissima..

Non sono stati rari i casi in cui ho una decina di ratti 13/13 che mi aiutano a vincere facilmente:

la lista dopo numerosi test è piu o meno questa:

35 Relentless Rats
1 black lotus
1 mox jet
1 lotus petal
4 cabal ritual
4 dark ritual
14 swamp

con qualche slot personalizzabile, ovvio..

La strategia di base è quella di fare velocemente un ratto,
poi il secondo e prendono +1/+1,
poi il terzo e prendono +2/+2,
poi il quarto e prendono +3/+3,
poi il quinto e prendono +4/+4,
poi il sesto e prendono +5/+5 e poi attaccare..

Mana Base:

14 swamp mi sembrano abbastanza per un powered come il nostro, anche se ogni tanto si rischia di andare in screw..

8 riti e 3 artifact accelerator indispensabili per fare partenze sbroccate tipo:

loto ratto, terra rito ratto, terra mox cabal ratto..

Spell:

35 Relentless Rats.. bè che dire, il cuore del deck.. unica pecca si va sotto extirpate, meddling, chalice a 3, polveriera, echoing... ma una volta che sono entrati 7-8 ratti il gioco è fatto!!!

SideBoard

qui sono un po indeciso: cmq avevo pensato a:

4 duress contro storm deck
4 extirpate contro mirror
7 Relentless Rats contro aggro

---

In conclusione il deck c'è e sta dando ottime risposte, spero che lo testerete che e mi farete arrivare risultati dei test cosi analizzo bene i MU, c'è un unico problema..

.. Non è facilissimo trovare 42 Relentless Rats Foil..

Ciaaaa

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 3:28 

Anche io lo stavo testando e devo dirti che è davvero forte, ho inserito il mono tendrils perche a partita avanzata quando entri in controllo del bord se riesci a fare ratto, ratto tendrils è quasi sempre gg. La forza del mazzo sta nel fatto che è completamente inaspettato e nessuno ha side contro, secondo me è forte come il vecchio flash, magari un po piu lento ma sicuramente piu stabile.

Partenze come landa, loto, mox, rito, rito, ratto, ratto, ratto non le tiene nemmeno tps a meno che non sculi e chiuda di primo. Altro punto forte del mazzo è che si riducono le possibilità di mulligan in quanto con 2 terre si tiene, forse giocherei anche 4 fetch per ridurre un po le chiodose pescate di lande. Stavo provando anche [card]Stemma araldico[/card] è una bomba senza senso in questo deck.

In side giocherei 4 sferette di ametista e penso qualche dures o calice perche il nostro problema sono i combo contro aggro e aggro control stiamo sopra.

Forse come chiusura possiamo mettere un paio di [card]ratti della cripta[/card] che ne dici mi sembrano ottimi nell ottica aggro del mazzo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 3:45 

Non so se può risultare utile come suggerimento ma all'epoca in T2 si usava [card]pietra strimpellante[/card], magari testandola si può capire se è un chiodo oppure da effettivamente un pò di boost al deck! :-p

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 4:36 

vabbè tebaldo ma sei un chiodo ... necro e chrome mox in questo mazzo sono dio!!! Ciao bello bona :D !!!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 8:12 

quoto jafar, io lo montai un po' di tempo fa in esteso (ma devo essere sincero, non ci ho mai fatto un torneo), e su mws spingeva...

[card]Thrumming Stone[/card] merita senz'altro 2-3 slot, dopodiche' il deck si gioca da solo... peccato che il nero non offra nulla per dare rapidita'...

[card]Coat of Arms[/card] lo vedo ridondante... 3 ratti (ad esempio) tra di loro gia' si danno +3/+3 tra di loro... se al posto di Stemma (che costa 5) giochiamo un'altro ratto (che costa 3) abbiamo un ulteriore +1/+1...

Un consiglio, almeno da quello che ho potuto riscontrare nella versione esteso: il [card]Relentless Rats[/card] come UNICA creatura e' un grosso errore per alcuni motivi, tra i quali [card]Echoing Truth[/card], [card]Extirpate[/card], [card]Runed Halo[/card], [card]Meddling Mage[/card].

Un 15x o 20x di [card]Relentless Rats[/card] puo' bastare... anche perche' di ratti fichi ne esistono, come [card]Crypt Rats[/card] che fa da finisher alternativo, o gli evergreen [card]Ravenous Rats[/card]

Poi non puoi prescindere da [card]Necropotence[/card]e [card]Chrome Mox[/card], come ha detto giustamente Garathiel, e io aggiungerei anche qualche pezzo per fare un po' di hand hate nei primi turni visto che il costo piu' basso che hai e' 3 (riti e acceleratori a parte che non e' detto che ti vengano al primo turno), e anche dei [card]Dark Confidant[/card] come acceleratre di pesca.

Ma in questo modo rinunci ai pezzi di p9, inserisci 4x di [card]Chrome Mox[/card] e te lo fai Legacy che forse hai qualche chance in piu' IMHO...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:13 

Si, necro è abbastanza forte, ma avrei bisogno di tutori che destabilizano tutto il deck prendendo il posto di qualche ratto..

confidant è forte ma ho un po paura di rivelare drop troppo alti quindi per ora nn lo gioco..

Grazie di tutte le risposte continuate a testare che sembra forte..

Pinto sei in credito di una birra,,

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:25 

Premetto che il mio sogno sarebbe un deck del genere ma con le ak al posto dei ratti ^^

Cmq io giocherei anche demonico (x ratto ^^), vampirico (x ratto ^^), giacoma (x ratti ^^) oltre a come ha fatto notare garathiel anche necro, a sto punto anche bargain e monotoa su, almeno x avere una duplice tipologia di chiusure ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:29 

Senza dubbio una lista interessante, può mettere seriamente in difficoltà i mazzi aggro/aggro control. Azzarderei anche un discreto match up contro controllo. Per quanto riguarda i combo, direi che post side non stai malissimo. Metti che parto di necro e mi fai un minitendril, come suggerito da Pinto, sono sicuramente vicinissimo alla morte. Vorrei però provare a dare un nuovo punto di vista su questo mazzo: il fatto di giocare 35 ratti, li rende molto più che ridondanti, quindi penso che sia meglio trovare per loro un altro utilizzo. Direi dunque:

-8 [card]Relentless Rats[/card]
+ 4 [card]Painter's Servant[/card]
+ 4 [card]Force of Will[/card]

In questa maniera puoi pitchare i ratti extra e salvarti da eventuali echoing. Sconsiglio l'utilizzo della Mola perchè va sotto Null Rod, però propenderei anche per l'inserimento di 3x [card]Summoner's Pact[/card]: sebbene tu non possa pagare il costo nel mantenimento, bisogna dire che può risultare la carta vincente, in quanto ti consente di tutorare un ratto mancante se c'è in gioco painter (sottolineo la doppia sinergia), giocarlo subito per dare +1/+1 agli altri e dare il colpo di grazia.

Personalmente consiglierei di tenere sott'occhio l'archetipo, con le opportune modifiche può impensierire anche combo.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:30 

Sengiro di Vampir ha scritto:
Premetto che il mio sogno sarebbe un deck del genere ma con le ak al posto dei ratti ^^

Non andiamo OT per favore..

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mono B Rats..
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:33 

tebaldo ha scritto:
4 duress contro storm deck
4 extirpate contro mirror
7 Relentless Rats contro aggro

4 extirpate non mi sembrano sufficienti in mirror... cioe'... figa... se lui parte a strappo e mette giu' 3 ratti di primo noi possiamo fare tutti gli extirpate che vogliamo ma lui nel frattempo ci sommerge di schiaffi...

secondo me siamo sopra a storm e aggro comunque e quindi e' inutile dedicargli cosi' tante slot...

questa e' al mia side

4 extirpate
4 underground sea
1 tainted isle
4 peer pressure
1 mox sapphire
1 ancestral recall

cosi' facciamo prima extirpate su di lui e poi con peer pressure prendiamo controllo dei suoi ratti e vinciamo isi

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:33 
Elle & Kira

Ti hanno dato degli ottimi consigli, però io valuterei con più attenzione carte come [card]necropotence[/card]: sì è forte è vero, però non rischi di scartare troppi ratti?

Se peschi 12 e scarti 5 ratti te ne rimangono solo 7, sei sicuro che ti basteranno?
Io ho i miei dubbi.

:-?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:36 

sono tutti degli ottimi consigli..

ma ho paura di scendere sotto i 35 ratti...

se poi non li vedi come fai?

è cmq tra fare terra rito ratto, e fare terra rito necro.... ...

non lo so quale faccio piu volentieri..

se faccio necro espongo il fianco ad un eventuale ratto avversario perdendo anche pv.. se faccio terra rito ratto sono troppo avanti... cosi metto il 2o e sto gia messo bene.. pensateci..

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:38 

Come hanno già fatto notare John Doe e mofo aka mestesso i problemi maggiori del deck sono verità ed extirpate.
Perciò perché non prevedere l'inserimento dei calici così da poterli settare eventualmente ad 1 ed a 2?
In fede

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:39 

Come hanno già fatto notare John Doe e mofo aka mestesso i problemi maggiori del deck sono verità ed extirpate.
Perciò perché non prevedere l'inserimento dei calici così da poterli settare eventualmente ad 1 ed a 2?
In fede

e scusa, che togli di main?

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:42 

tebaldo ha scritto:
In fede

e scusa, che togli di main?

4 cabal ritual che diventano chiodi con calice a 2

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo