Oggi è sab 14 mar 2026, 14:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 13:43 

si ci ho pensato un po e ha ragione O_o [card]stemma araldico[/card] non è cosi forte, invece devo dire che [card]Thrumming Stone[/card] come detto da voi è una vera bomba.

Cmq il mazzo gia esisteva in america e ha fatto anche qualche risultato; ho visto che giocavano [card]Patriarch's Bidding[/card], bo mi sembra un pò situazionale ma a volte puo fare partita da sola.
Necro si è forte ma mi seccherebbe non vedere bene e quindi dover scartare tanto [cit.] ma è uno slot solo è si puo provare.

In side ora io gioco cosi:
3x [card]locusta arraffona[/card] perche anche se con control stiamo bene(mica ci può contrastare tutti i ratti) tenerlo con 5 carte e quindi mai in loa puo fare solo che piacere
4x leyline neri perche anche se siamo veloci dredge puo essere un problema per il nostro mazzo.
3x [card]parassita infetto[/card] contro aggro è un must fa sempre ira di dio, in questo caso è un ira di ratto :-p
4x sferette di ametista, cosi contro combo post side siamo 70-30 per noi e quel 30 è dato solo dalle sue sculate.
1x[card]Relentless Rats[/card] slot libero io metto un ratto in side contro control o goblin per rafforzare il pacco creature

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 14:04 

Apparte che Relentless è veramente una mina assurda...che ne diresti di inserire tipo [card]Sciame di Ratti[/card] e [card]Ratti della Peste[/card]?
Potrebbero essere delle buone alternative nel caso tu abbia paura di rimbalzi come Echoing o broken tipo Extirpate; come sostituzione potresti starci dentro in quanto tutti e due sostistuiscono abilmente Relentless.

P.S. Ratti della pestei è di Ice Age, non avresti nemmeno il problema di trovarli foil! Se vuoi ne ho un po di ratti nella palta antica, se cerco bene c'è ne dovrebbe esse qualcuno anche in soffitta.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 14:13 

Ho provato decine di volte a giocare contro Relentless Rats decks, spesso in Legacy ma anche in Vintage.

Meddling Mage = GG.

Specie quando non giochi removal.

Almeno 4x Smother ci DEVONO stare, altrimenti, seriamente, al primo Mage che vedi prendi il mazzo, ammucchi e vai a casa se non sei già in vantaggio schiacciante.

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 14:36 

chrome mox assolutamente, e chicca delle chicche: [card]desperate research[/card]

i mox sono sicuramente meglio dei cabal ritual, danno svantaggio ma almeno rimangono giù. dopotutto non ti servono mille ratti per vincere.

io cmq ne giocavo 28-29 e andavo benissimo, sono comunque tanti e una pescata su 2 è un ratto...decisamente abbastanza. poi appunto io giocavo anche le ricerche per rifarmi la mano per cui difficilmente avevo il problema di esaurire i ratti.

28 ratti
3 ricerca disperata
4 mox di cromo
4 rito
1 lotus
1 mox nera
2 cabal ritual
3 mox offcolor
14 palude

il mana è veramente tanto però questa configurazione è l'unica che fornisce la vera esplosività di cui ha bisogno questo mazzo.

non è di thumming stone o altri chiodi infiniti che si vince, questo mazzo deve fare ratto al primo, al secondo e al terzo possibilmente farne anche due.

se proprio dovessi inserire delle carte diverse da peschini, mana e ratti sicuramente inserirei thoughtseize o calici (forti a 1 e a 2 con la barcata di mana che può generare il mazzo), di tutto il resto non si sente la mancanza.

i meddling mage torneranno ad essere utili? :->

dimenticavo, side :

4 thorn
4 calici
4 thoughtseize
3 unmask
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 18:00 

XAVIER ha scritto:
chrome mox assolutamente, e chicca delle chicche: [card]desperate research[/card]

research mi sembra un legno in questo mazzo... piuttosto mi sembra molto piu' forte [card]tainted pact[/card]

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 19:30 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
mofo ha scritto:
XAVIER ha scritto:

research mi sembra un legno in questo mazzo... piuttosto mi sembra molto piu' forte [card]tainted pact[/card]

scusa ma, considerando che lo scopo in questo caso sarebbe quello di riempirsi nuovamente la mano di ratti, tra una carta che te ne può far pescare, sculando, max 7 e una che te ne fa pescare, sicuramente, max 1 te sei proprio sicuro di preferire quest'ultima?

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 17:53 

certo... fra l'altro le possibilita' che tainted pact non fallisca, giocando 35 copie di una carta e 14 di un'altra sono praticamente pari al 140%...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 18:04 

mofo ha scritto:
certo... fra l'altro le possibilita' che tainted pact non fallisca, giocando 35 copie di una carta e 14 di un'altra sono praticamente pari al 140%...

%-( ma...è tutto il contrario :-D : l'effetto di tainted pact termina o quando decidi di aggiungere una carta rivelata alla tua mano o quando riveli 2 carte con lo stesso nome e, una volta terminato, non puoi più aggiungere carte alla tua mano. Quindi facciamo un pò due conti: su 60 carte, di cui 35 sono ratti, qual'è la probabilità che, rivelando dalla cima del mazzo, incappiamo in più di un ratto, mandando così a puttane l'effetto di tainted pact? 140% :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 18:30 

-Ismael Denolisos- ha scritto:
%-( ma...è tutto il contrario :-D : l'effetto di tainted pact termina o quando decidi di aggiungere una carta rivelata alla tua mano o quando riveli 2 carte con lo stesso nome e, una volta terminato, non puoi più aggiungere carte alla tua mano. Quindi facciamo un pò due conti: su 60 carte, di cui 35 sono ratti, qual'è la probabilità che, rivelando dalla cima del mazzo, incappiamo in più di un ratto, mandando così a puttane l'effetto di tainted pact? 140% :-D

secondo me non hai capito bene come funziona...

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 20:21 

Ragazzi, grazie di cuore, mi avete illuminato la vita..

Finalmente l'Italia darà una svolta al T1! E poi non dicano gli americani che non siamo meglio come Deckbuilder..

Passando alle cose serie, perchè non valutiamo l'inserimento di [card]Unearth[/card]? Un missile senza senso, poi si cicla e se non abbiamo ratto nel cesso ce lo fa pescare.. Broken!

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 22:26 

mofo ha scritto:
-Ismael Denolisos- ha scritto:

secondo me non hai capito bene come funziona...

[card]Patto Corrotto[/card]

Testo italiano: Rimuovi dal gioco la prima carta del tuo grimorio. Puoi aggiungere quella carta alla tua mano A MENO CHE ABBIA LO STESSO NOME DI UN'ALTRA CARTA RIMOSSA IN QUESTO MODO. Ripeti questo procedimento fino a quando aggiungi alla tua mano una carta oppure rimuovi due carte con lo steso nome, quale delle due accade prima.

Mi pare l'effetto sia abbastanza chiaro: rimuovi la prima carta del deck; puoi aggiungerla alla tua mano, altrimenti procedi; riveli una seconda carta: se ha lo stesso nome della precedente l'effetto termina e adios ad ambo le carte, altrimenti continui.
Mi sembra d'averlo capito anche abbastanza il testo e la funzionalità della carta :'|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 23:20 

Quoto Ismael.

Se l'obiettivo è quello di riempirsi la mano di topi,ricerca è molto meglio di patto in quanto ci permette di prendere TUTTE le carte con il nome scelto da noi. Il patto (anche qualora andasse a buon fine),darebbe sempre e cmq una sola carta in mano.

E come si diceva più sopra, su 35 ratti non è difficile vederne almeno 3-4.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 0:01 

Visto che Wutang è un problema, a causa dei Meddling, non si può prescindere dall'inesrimento di [card]Veglia-Ombre Nezumi[/card] per far fuori i Ninja.

Utilissimi anche i[card]Ratti di Rath[/card], che ci permettono di far fizzlare le echoing.

Desperate Research è un chiodo, molto meglio uno splash di blu e [card]Peer Throught Depts[/card]

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 0:44 

[card]Peer Through Depths[/card] per prendere cosa?

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 0:46 

jafar ha scritto:
[card]Peer Through Depths[/card] per prendere cosa?

bye

demonic da fare su ratto.. senno su che cosa?!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo