Oggi è mar 19 mag 2026, 10:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gathan Rider+Jitte VS Kokusho
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 19:02 

La situazione è la seguente:

Io sono ad 1 pv ed ho in campo 2 [card]gathan rider[/card] di cui uno equipaggiato con [card]jitte di umezawa[/card] caricata a 2 segnalini.

Il mio avversario ha in gioco un [card]kokusho[/card].

E' il mio turno e dichiaro attaccanti entrambi i rider e lui dichiara di bloccare con il kokusho il rider senza jitte.

Riesco a rimuovere i segnalini che ho sulla jitte dopo aver inflitto danno per guadagnare punti vita per non perdere la partita?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 19:39 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
nn ci ho capito proprio bene xkè ti sei spiegato malissimo...
i gathan riders presumo siano 5/5 in hellbent se no il kokusho nn morirebbe giusto?
e la jitte li ha già al momento della dichiarazione dell'attacco sti 2 segnalini???
se è così:
dunque...
dichiari l'attacco...
lui blocca il gathan rider senza jitte con kokusho...
danni in pila.
[s]al momento della risoluzione dei danni la jitte si carica di 2 segnalini, il gathan muore e kokusho muore.
quando kokusho muore va in pila la sua abilità di risucchia vita, e tu hai questa jitte carica con 4 segnalini, prima che si risolva l'abilità di kokusho, puoi rimuovere questi segnalini x guadagnare le vite...[/s]
easy ciao...

:-p

P:S: tra l'altro ancora + furbo sarebbe dare -1-1 a kokusho prima dei danni, così muore solo kokusho, la jitte si carica andando a 3, e prima che ti faccia 5 danni tu rimuovi guadagnando 6 vite e sei vivo con ancora tutte le tue bestie in gioco

easy

EDIT by Kalle: sbagliata la parte cancellata. Vedete sotto le risposte di Alifromcairo e Revert.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 19:47 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
nn ci ho capito proprio bene xkè ti sei spiegato malissimo...
i gathan riders presumo siano 5/5 in hellbent se no il kokusho nn morirebbe giusto?
e la jitte li ha già al momento della dichiarazione dell'attacco sti 2 segnalini???
se è così:
dunque...
dichiari l'attacco...
lui blocca il gathan rider senza jitte con kokusho...
danni in pila.
al momento della risoluzione dei danni la jitte si carica di 2 segnalini, il gathan muore e kokusho muore.
quando kokusho muore va in pila la sua abilità di risucchia vita, e tu hai questa jitte carica con 4 segnalini, prima che si risolva l'abilità di kokusho, puoi rimuovere questi segnalini x guadagnare le vite...
easy ciao...

:-p

P:S: tra l'altro ancora + furbo sarebbe dare -1-1 a kokusho prima dei danni, così muore solo kokusho, la jitte si carica andando a 3, e prima che ti faccia 5 danni tu rimuovi guadagnando 6 vite e sei vivo con ancora tutte le tue bestie in gioco

easy

si sono stato un idiota, non ho scritto che erano in determinazione.

Per precisare ho fatto come nel tuo post scriptum :-p

Grazie della risposta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 20:35 
Full Organizer

al momento della risoluzione dei danni la jitte si carica di 2 segnalini, il gathan muore e kokusho muore.
quando kokusho muore va in pila la sua abilità di risucchia vita, e tu hai questa jitte carica con 4 segnalini, prima che si risolva l'abilità di kokusho, puoi rimuovere questi segnalini x guadagnare le vite...
easy ciao...

Sbagliato.

Le abilità innescate vanno in pila nel momento in cui un giocatore riceverebbe priorità.

L'abilità di jitte si innesca mentre si risolvono i danni,quindi,appena risolti si procede così:

1) vengono controllati gli effeti di stato. Kokusho e Gathan vengono messi nel cimitero. l'abilità di kokusho si innesca.

2) Vengono ricontrollati gli effetti di stato. visto che nn ce ne sono di nuovi,si passa oltre.

3) solo ora vanno in pila le abilità innescate,prima quelle del giocatore attivo,poi quelle del giocatore non attivo.

4) il giocatore attivo riceve priorità.

L'abilità di kokusho è in pila sopra a quella di jitte,quindi risolve prima,e tu con la jitte non ci fai nulla.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 20:41 
Legendary Creature

scusa, ma se la jitte si innesca mentre si risolvono i danni, xkè deve aspettare che vada in pila quella di kokusho x risolversi???????

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 21:13 

in generale il timing delle abilità innescate è:
  1. si innesca quando arriva l'evento
  2. và in pila alla prima occasione utile (dopo uil check degli SBE e prima che qualcuno riceva priorità)
  3. doppio passaggio di priorità
  4. si risolve

se tra il punto 1 e il punto 2 si innescano più abilità, anche per eventi diversi (questo è il caso) vanno in pila tutte insieme nel punto 2 nell'ordine descritto: prima quelle del giocatore attivo e dopo quelle del giocatore non attivo. Si risolveranno prima quindi quelle del giocatore non attivo (il kokusho in questo caso) :-p

in particolare:
la jitte si innesca prima
il kokusho dopo

l'abilità della jitte si innesca quando il danno viene inflitto nell'atto di risoluzione del danno stesso, ma quando il danno viene inflitto il kokusho muore.

tra la risoluzione del danno e la morte del kokusho non c'è scambio di priorità, una volta che i danni sono stati inflitti infatti non si può rispondere alla morte delle creature.
(non stiamo parlando di mettere i danni in pila, ma di risolverli!)

quando controlliamo quindi le abilità innescatesi quindi, come già detto da ali, avremo sia l'innescata del kokusho sia quella della jitte e visto che vanno in pila con l'ordine APNAP prima perdi 5 vite e poi ottieni i segnalini.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 21:13 
Legendary Creature

scusa, ma se la jitte si innesca mentre si risolvono i danni, xkè deve aspettare che vada in pila quella di kokusho x risolversi???????

Ok sono andato a rileggermi faq e rulings vari...ti credo...

1- assegno i danni
2- risolvo i danni
2a - si innesca jitte ma nn va in pila xkè aspetta che ci sia un passaggio di priorità
2b - kokusho viene messo nel cimitero, si innesca ma nn va in pila x il motivo di cui sopra
3- si passa all'interfase successiva
3a - va in pila prima jitte (giocatore attivo) poi kokusho (giocatore passivo)
3b - risolvo prima kokusho poi jitte indi muoio prima di caricare jitte.

capisco...
se invece fosse stato lui ad attaccare con kokusho si sarebbe caricata prima la jitte e poi risolto il drago...
tutto chiaro ora.
mi scuso x la precedente risposta...

;-*

EDIT: anticipato anche da Revert

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]