Oggi è dom 19 apr 2026, 11:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [07/12/2008 - Legacygeddon2 - Finale] TOP 8 con Drago Stompy
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 0:48 

Dopo aver vinto il domenica scorsa il torneo t1 di lega, mi convincono ad andare a giocare questo torneo legacy per sfruttare il momento positivo
Passo la settimana per decidere il mazzo da giocare, però non avendo mai giocato a un torneo legacy decido di montare White Stax (potendo giocare 4 Trini ^^ e possedendo quasi tutte le carte mi sembra la migliore scelta)
il mazzo però mi viene sconsigliato per la lentezza, mi viene consigliato invece Drago Stompy, che riesco a montare grazie a Fiocchi aka Foilman che mi presta tutte le carte che mi mancano

La lista del mazzo:

4 ancient tomb
4 city of traitors
10 mountain
4 chrome mox
4 shimian spirit guide
4 seething song

3 trinisphere
4 chalice of the void
3 blood moon
4 magus of the moon

4 rakdos pit dragon
4 gathan raiders
4 arc slogger
1 akroma, angel of fury

2 Umezawa’s Jitte
1 sword of fire and ice

side:
3 Pyrokinesis
3 shattering spree
3 powder keg
3 tormod's crypt
3 pithing needle

Ovviamente non pensando di fare risultato non ho segnato assolutamente nulla quindi mi scuso già per le imprecisioni nella descrizione dei match e per i nomi degli oppo che non ricordo

Siamo in 132 al via, 8 turni + top 8

1° turno Ragazzo con Soglia 2-0

la 1° faccio presto un magus che lo manda un po in screw, mentre lui riesce a castare solo una mangusta che non può nulla davanti alle mie bestie

non sido nulla

la 2° è molto simile alla 1°, lui non vede mai nè il side, nè una bestia più grossa della mangusta e riesco quindi facilmente a vincere, con lui che riesce solo a counterare 1 drago

1-0-0

2° turno Stefano Malerba con WB Stax 2-0

la 1° la vinco con una scimmia equippata di jitte con cui uccido le sue lande animabili e in seguito al magus che blocca le sue ricorsioni di factory e wasta con il crogiolo, lui non vede poco infatti oltre alle terre animabili vede solo un totem di pyrexia

sido: -4 calici -2 jitte -1 sword of fire and ice +3 shattering spree +3 pithing needle +1 Pyrokinesis

la 2° lui parte con sfera di resistenza, io faccio ancient tomb, 2 scimmie per seeting song e drago con cui vincerò, infatti lui non vedrà mai parante, io invece il turno dopo casto ago su wasta che con il cavo che aveva castato avrebbe evitato almeno 3 attacchi e in seguito ago su totem per evitare che parasse, vede bitterblossom solo quando è a 2

2-0-0

3° turno Ragazzo con Faerie 2-0

la prima con il magus gli chiodo le lande animabili, a un certo punto casta sower temptation con cui si prende l'akroma morphata, io però in campo ho 2 magus e jitte, lui a un certo punto smorpha grazie alle sue lande trasformate dal magus l'akroma e mi attacca con tutto, prendo e nel mio equippo un magus e riesco a caricare jitte, lui nel suo attacca ancora con tutto, io però gli uccido la sower, sentiamo dal judge se akroma mi ritorna, così è e nel mio riesco a chiudere con la bestia volante in agilità

non sido nulla

la seconda tento un magus di primo che viene counterato, però il turno dopo arriva un drago che fa game praticamente da solo con lui che non vede proprio nulla

3-0-0

4° turno Ragazzo con Orange Goblin 2-1

la 1° parte lui con montagna, io nel mio piazzo una trini, però mi fermo a 2 mana e muoio non riuscendo + a castare nulla

sido: -3 blood moon -1 sword of fire and ice -1 arc slogger -1 akroma +3 Pyrokinesis +3 powder keg

le altre 2 sinceramente non ricordo molto, anche perchè il turno dopo incontrerò sempre un goblin, comunque grazie a trini e alle mie bestie troppo grosse per lui riesco a vincere le altre 2 agilmente

4-0-0

5° turno Ragazzo con Orange Goblin 2-0

la 1° parto sempre con la solita trini con cui riesco a rallentarlo parecchio, infatti riuscirà a romperla molti turni dopo con un tinkerer, però ormai troppo tardi, infatti io avevo già la castato le mie bestie e dopo casto la jitte che mi farà vincere

sido: -3 blood moon -1 sword of fire and ice -1 arc slogger -1 akroma +3 Pyrokinesis +3 powder keg

la 2° lui parte di fiala, io gioco keg, il turno dopo casto trini che insieme al fatto che rompo fiala con keg lo rallento molto e riesco a chiudere con il drago con lui che non riesce a trovare la spiga per rimuovermelo

5-0-0

6° turno Simone Giaquinto con Rock 1-2

la 1° parto io ma devo mulligare a 5 e fino al 3°/4° turno non casto nemmeno una bestia, complice anche un suo toughtseize con cui scarta drago

sido: -4 calici -2 jitte -1 sword of fire and ice +3 pithing needle +3 powder keg +1 Pyrokinesis

la 2° tengo a 7 mano perfetta: 1° turno trini, 2° turno magus, 3° turno gathan raiders e turno dopo drago, lui non riesce proprio a starmi dietro

la 3° purtroppo non c'è nulla da fare, con la pernice fa pulizia e poi mi casta doran seguito da 3 tarmo con io che non riesco a oppormi in nessun modo

5-0-1

7° turno Partizan con soglia 2-0

la 1° casto di 1° magus che viene forzato, il turno dopo ne casto un'altro che entra, il turno dopo ne casto un'altro e alla fine riesco a vincere con lui che ha solo un'isola e non riesce a vedere foresta

sido: -1 sword of fire and ice -2 jitte +3 powder keg

la 2° lui mulla a 6 io invece tengo una mano con cromo, scimmia, 2 seething song, arc slogger, gathan raiders e calice, sperando di pescare landa;
lui parte tropicale cappa, io invece pesco altro cromo, allora gioco i 2 cromi con arc slogger e 1 seething, grazie alla scimmia casto l'altra seething con cui casto calice a 1 e i raider in morph, lui nel suo non vede landa, io pesco tomba che scarto per smorphare i raider e attaccare, lui non vede ancora landa e io pesco un cromo che gioco per tenere in hellbent i raider, lui andrà fino a 5 e mi rimuoverà i raider con oblivion ring, io intanto avevo pescato drago incastabile, infatti avevo solo i 2 cromi, topdekko la city of traitors con cui riesco a castarlo, lui nel suo non vede il 4° mana per rompere il mio calice a 1 e spigarmi il drago allora casta tarmo, io nel mio devo vedere landa o spell castabile con la sola city, per poter dare volare al drago e dargli double strike, pesco polveriera che casto e vinco con i 6 danni di drago

6-1-0

8° turno I.D.

6-1-1

entro in top 8 come 6° a 19 punti e purtroppo devo giocare contro il rock che mi ha sturato in svizzera

Quarti Simone Giaquinto con Rock del 6° turno

la 1° faccio magus di 1° lui però esperto mi propone solo lande base, io però continuo a picchiarlo con 2 magus, fino a che con pernice fa pulizia, quindi mi propone un thoughtsize con cui mi scarta seething, nel mio esperto topdekko drago e spero che non lo rimuova, infatti lui nel suo riesce a castare pernice ma ha solo 3 mana open, io nel mio casto il cromo che ho in mano e gioco la setthing con cui do volare e pompo il drago per vincere

sido: -4 calici -2 jitte -1 sword of fire and ice +3 pithing needle +3 powder keg +1 Pyrokinesis

la 2° lui mi spiga varie creature, quindi ci ritroviamo con in gioco lui pernice, bob, gerarca lossodonte e doran, io invece arc slogger e il drago, con arc slogger sparo al bob, il turno dopo lui rompe pernice a 5 rigenerando doran con il lossodonte, io però essendo a 5 devo assolutamente ucciderlo e gli sparo 6 danni rimuovendo praticamente il mazzo: rimango con 4 carte, lui nel suo mi casta un'altro doran, io pesco arc slogger, nel suo mi attacca e ci schiantiamo le creature, lui nel suo mi gioca un'altro doran con cui vince

la 3° tengo mano che fa trini di 1° e raiders di 2°, però oltre a 1 drago pesco solo lande e lui ha tutto il tempo di piazzare giu le sue bestie e vincere

Alla fine arrivo 6° e sono molto soddisfatto dato che è il mio primo torneo legacy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 12:20 

Complimenti Sauro!!

Ti ho conosciuto al D-Day (abbiamo giocato un mirror al 3º-4º turno) e posso dire che sei una vera pressa ^^

Più trini per tutti! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 14:41 

bravo bravo un top8 al legacygeddon merita i complimenti!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 14:44 

Mi è sempre piaciuto quel mazzo :-p

Non posso che congratularmi con tè :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 15:09 
Legendary Creature

hai dimenticato di dire ke hai pescato anke un altro calice mentre c'era quello a uno, x rimanere in hellbent hai detto "boh, mettiamo anke questo a 1..."; io mentalmente ho tirato giu 2 calendari, ho dovuto dazearlo xke senno il mio piano di krosan grip+spiga sulla tua bestia andava a farsi benedire; sono andato cosi indietro di un land drop, dopo averne saltati un paio di mio, e sn rimasto a 3 lande quando avrei dovuto essere a 4, mentre ero a 5 e mi attaccavi, x fare krosan + spiga

skill!

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 16:59 

ciao sono il raga che hai trovato al primo turno...
dimenticavi nel report che ti avevo augurato la top 8 alla fine della partita... con la speranza di ri tovarci li x la rivincita ma mentre tu mi hai preso lla lettera io ho continuato iperterrito con la mia sfiga e conludo con un umile 4/4 ueh! :'( cmq complimenti :-)

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]