La base del tuo mazzo mi piace molto Beowulf!
Posso provare a lavorarci un pò attorno senza snaturarla?
Eccomi.
Skeletro Inamovibile.
Secondo me c'è. Sono tante le carte chiave, sono tante le restricted, sono tante le carte utili da sempre. Non dico che si arriverà ad uno skeletro inamovibile come per i vecchi GrATOg/HulkSmash con 55-57/60 occupati ma almeno una 40 di carte le possiamo trovare.
Restricted Spells - (12)
R Yawgmoth's Will
R Ancestral Recall
R Merchant Scroll
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Mystical Tutor
R Fact of Fiction
R Timetwister
R Brainstorm
R Time Walk
R Ponder
R Tinker
Unrestricted Spells - (18)
4 Thirst for Knowledge
4 Force of Will
4 Mana Drain
2 Sensei Divining Top
2 Tezzeret, quel che è
1 Time Vault
1 Voltaic Key
Azz!!! Mica piccolo lo "skeletro".

Ritratto tutto, è come giocare HulkSmash!
Sopratutto perchè se c'è Tinker ci si deve per forza accostare O DSC o Sundering Titan e perchè se c'è Merchant Scroll e tutto il rimanente blu, si deve per forza pensare a Rimozioni/Bouncers blu come Fire/Ice, EchoingTruth al massimo riciclabili/tutorabili come Darkblast o Engineered Explosives.
Gli ultimi slot ricadono su spells di controllo/gestione avversari e mana
Personal Choices - (4)
1 Engineered Explosives
1 Sundering Titan
1 Fire/Ice
1 Echoing Truth
Ah, già il mana...
(26)
10 SoLoMoxenCryPetVault
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
3 Island
2 Undeground Sea
1 Library of Alexandria
1 Tolarian Academy
1 Academy Ruins
1 Stripmine
Perchè di alcune scelte ( FoF, Twister, Removals, Winners ) invece che altre fatte da chi ha postato prima di me?
L'obiettivo del mazzo è chiudere in faccia all'avversario, tamponando meno possibile e lasciando tali slots, usualmente dedicati al controllo, in numero limitatissimo, ma facendo si che ogni spells possa essere variamente tutorato e che abbia impatto su più "oggetti" contemporaneamente per migliorarne l'efficacia.
La possibilità di "chiudere in un turno" del mazzo mi fa pensare che hate verso il cimitero fin dal maindeck può essere risparmiato e che Ichorid può essere combattuto con un side efficiente tanto quanto con una scombata veloce.
Le restricted usate sono le più general porpouse che mi sono venute in mente e che potessero conferire forza e brutalità laddove le rimanenti magie apportassero flessibilità e coerenza. Il tutto limitando gli slot morti al minimo. Quindi poki winners tutorabili a piacimento ( sopratutto se artefatto ) e tantissimi drawers con un adeguato numero di mana.
Perchè FoF e Twister? Perchè una è più che broken ( sinergia "EoTFoFNextTurnTezzyWin" ) ed alimenta bene la min.combo ARuins/GraveArtifacts/SDTop e l'altra permette recupero risorse in un mazzo che ha i winner al minimo e che mette artefatti ( cioè carte chiave per la vittoria ) nel cimitero frequentemente causa FoF/TFK ed eventuali scarti avversari. Oltre Yawgmoth's Will prevedo sempre l'effetto di backup per il cimitero #2. O Regrowth ( mini effetto off color ) o Timetwister ( maxi effetto in color ). Chiaramente, ho prediletto quest'ultimo.
Molti mazzi avversari moderni ( aggrocontrol e control.rainbow ) possono essere distrutti da semplici e rapide combinazioni come Strip/Titan/BackupCounter o E.E/ARuin/BackupCounter.
Se voleste un bouncer aggiuntivo per fronteggiare CotVs o Rods si può mettere un comodo Rebuild o HRecall sia al posto di F/I ( mia scelta di comodo perchè ciclabile ed ammazza Welder/Confidant ) o addirittura ManaFont#26, altra mia scelta di comodo perchè preferisco gestire situazioni di flood che di screw.
Non ci sono effetti discard di maindeck. Combo decks devono essere affrontati via Duress/Thoughtsize dal side. Anche in maniera massiccia. A quel punto si minimizzano le "flessibilità" dei winners e del mazzo stesso e gli spells più onerosi in quanto a mana, in virtù di 4 o 5 discard effects
Vado a proporre un side che non privilegia alcun metagame specifico.
Sideboard
3 Yixilid Jailer
3 Duress
2 Tormod's Crypt
2 Hurkyll's Recall
2 Chain of Vapors
2 Raven's Crime
1 Rebuild
Picchiamo meglio Combo con i discard effects, meglio Artifact con i bouncers, possiam controllare meglio anche Oath e come al solito avere hate efficiente e tutorabile per Ichorid. Aggrocontrol? Ah, si. Ci sono anche loro... beh...

...il minore dei mali non lo tengo troppo in considerazione, quindi, se proprio sciamano violentemente di omini buffi... boh... scombategli in faccia allegramente
MAxxMAtt
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee