Oggi è dom 15 mar 2026, 22:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] The Seeker's Vault
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 14:22 
Legendary Creature

Due paroline...
Come apparirà ovvio, il mazzo si basa sull'ormai prossimo rewording di [card]Time Vault[/card] che dovrebbe permettere alla stessa un'interazione con i cosidetti "effetti [card]Twiddle[/card]".

Il mazzo che vi propongo ora è in cantiere dai primi giorni del mese, ed era nelle mie intenzioni pubblicarlo non prima di averlo portato ad un torneo. Tuttavia, dal momento che ormai stanno iniziando ad apparire le prime liste, mi sembra inopportuno rimandarne la pubblicazione.

Resta da dire che il mazzo è in una versione ancora sperimentale, dal momento che il nuovo e preciso wording di Time Vault ancora non è pubblico, e la quantità di test fatti con questa lista è ancora piuttosto limitata.

La Lista

The Seeker's Vault v0.3

// Lands
3 Island
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Underground Sea
1 Tolarian Academy

// Creatures
1 Darksteel Colossus

// Spells
1 Tinker
1 Merchant Scroll
4 Thirst for Knowledge
1 Demonic Tutor
1 Time Vault
4 Mana Drain
4 Force of Will
3 Chrome Mox
1 Echoing Truth
1 Brainstorm
3 Counterbalance
3 Sensei's Divining Top
2 Lim-Dul's Vault
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
3 Tezzeret the Seeker
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
2 Voltaic Key
1 Hurkyl's Recall
1 Yawgmoth's Will
1 Vampiric Tutor

Perchè e Come Mai
- Anzitutto, nel caso non fosse ovvio, il mazzo vuole scombare (e quindi ottenere turni "infiniti") con Time Vault + Tezzeret, per poi attaccare l'avversario con i propri artefatti, animati dallo stesso Tezzeret.
In pratica il Planeswalker funge da tutore, parte della combo e chiusura al tempo stesso.

- Nel mazzo sono presenti anche due Chiave Voltaica che permettono delle vittorie random e veloci. Eventualmente possono anche esser utilizzate per pescare con le Cappe del Sensei, o giochini stupidi con i Mox. Inizialmente ne giocavo 3 ma risultavano troppo chiodose.

- Tinker fornisce una chiusura alternativa con Colosso, ma anche da tutore per l'artefatto mancante per la combo, nel caso se ne avesse già uno a terra.

- I Mox di Cromo sono presenti in 3x perchè trovo troppo ghiotta la possibilità di avere UU open di primo per Drain.

- Le Lim-Dul's Vault, pur essendo un ulteriore fonte di svantaggio carte, sono eccezionalmente forti in un mazzo che ha bisogno di 2 carte per chiudere la partita e sono preferite al più classico Mystical Tutor proprio per la loro capacità di chiudere la combo, mentre il problema del cc doppio è attenuato dalla larga presenza di Mox.

- Le Counterbalance sono inserite per l'impressionante sinergia con i "topdeck tutors" e le Cappe, nonchè per generare un vantaggio carte virtuale che possa compensare l'utilizzo dei Mox di Cromo.

Gli Esclusi
- Si nota principalmente l'assenza di un toolbox di artefatti, in particolare Trinisfera, come suggerito in altre discussioni. Nella pratica ho trovato tale toolbox sgradevole da pescare e solitamente superfluo, in quanto ho sempre usato i tutori per vincere la partita piuttosto che cercare i vari silver bullets.

- I Dark Confidant non sono presenti unicamente perchè non ho avuto sufficiente tempo per provarli nella lista.

Conclusioni
Il mazzo sembra molto promettente, nonostante abbia ancora molte imperfezioni, causate sopratutto da una quantita di tempo estremamente limitata per i test. Spero che a questo difetto possiate in parte sopperire voi.

Spero di esser stato esaustivo,
+|3eowulf+

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 14:58 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Anch'io nel (poco) tempo libero stavo cercando di buildare un mazzo con idee molto simili.

Non ho avuto praticamente tempo di testarlo, quindi mi limito a buttare lì alcune idee che avevo valutato.

- Trinket Mage: sicuramente più "in tema" in una versione che usasse una toolbox di artefatti, tuttavia con i mage mi sentirei di passare ad un x1 di chiavi e trottole. Grande vantaggio è anche quello di farci tutorare loto per castare rapidamente Tezzeret qualora servisse. Utili anche per prendere cappa se abbiamo Counterbalance in gioco.

- Bellina l'idea di counterbalance, ma in tipo1 finora non mi ha convinto molto.. soprattutto ora che non ci sono più le brainstorm x4. Tenerlo di side?

- Chrome/Lim Dul : tutto questa perdita di card advantage senza qualcosa tipo i confidant un po' mi preoccupa.. solo i TfK per pescare mi paiono pochi. Nel caso in cui si togliessero le Counterbalance direi di sicuro di far saltare anche chrome.. avere UU di primo solo per drain non varrebbe più il peso di una carta IMHO.

- painter/mola: altra strada percorribile. Avere un po' di painter (castabili, prendibili di tinker e di tezzeret) e x1 di mola tutorabile in tutti i suddetti modi (e pure di trinket mage) è un'altra strada per vincere. Addirittura avere entrambe potrebbe essere un'idea interessante che aggira pure il mono ago, purtroppo entrambe sono vulnerabili a null rod

- Null rod: la tua lista attuale ha 15 carte che finiscono sotto null rod.. un po' troppo temo, anche se TfK aiuta a filtrarle nel caso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 12:03 
Legendary Creature

Vedo con piacere che il mazzo ha catturato l'attenzione di molti :-D

In ogni caso l'ho provato un pò con i confidant, ma l'aggiunta non migliora molto i mu più problematici che sono artifact (abbastanza alla pari) ed aggrocontrol (brutto, brutto, brutto).

Non resta che provare uno splash verde per i goyf (ed i trigoni in side), ma come dice cyberzazu, io i goyf li metterei pure nella pizza...

@ Mal: Fin quando TPS e controlli rappresenteranno una grande fetta del meta (non so come va da te, ma qui ce ne sono abbastanza), non ha senso privarsi di quella bomba che è cappa+CB, ed ho l'impressione che di questo se ne sia accorto anche qualcuno in toscana...

Trinket Mage è un'opzione da valutare e che mi è stata suggerita anche altrove, ma sinceramente non ho avuto il tempo di provarla. Vista la carenza di spazio, certamente dovrebbero esser giocati negli slot che al momento dedico ad altri pupazzi (Bob/Goyf). E per il momento, ho valutato gli altri pupazzi come più efficienti.

Chrome, ripeto, mi sembra un'accelerazione eccezionale vs artifact, ed in quel mu credo che lo svantaggio sia accettabile. Il problema si pone contro altri mazzi, ma conto di risolverlo con cappa+CB quando possibile.

Lim-Dul è un tutore aggiuntivo (con l'accelerazione giocata imo più forte di mistico), ed al momento rappresenta parte degli slot variabili.

Painter e Mola purtroppo andrebbero ad aumentare il numero di carte poco efficienti nel mazzo (ed i pittori non possono esser presi di trinket) per cui sono scartati a priori.

Null Rod ed Ago sono veramente fastidiosi, fortunatamente però non disturbano il mazzo se non sono associate ad un clock troppo veloce, che ci impedisca di tutorare una soluzione o vincere in maniera alternativa. Dei due il peggiore è certamente Rod, ma a tal proposito ci sono da fare delle considerazioni: Rod è una minaccia cc2 il che significa che sarà quasi sempre attiva dopo i nostri drain. I mazzi che la giocano usano anche dei pupazzi, invalidando perciò l'uso di Tezzeret. Ne consegue che probabilmente contro questi mazzi sia più conveniente evitare la combo (a meno di partenze a strappo) ed utilizzare una win condition alternativa.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 12:43 

salve ragazzi, sto testando anche io questo deck su mws: secondo me il deck ne sa ma sono ancora indeciso su alcune scelte:

io personalmente lo sto giocando col nero ma ancora è presto per dire se è meglio o peggio della versione Ug.

le copie da mettere di tezzeret: per ora sono 2, sono indeciso se mettere la 3° perchè anche se è un chiodo visto in prima mano, diciamo che la vera carta su cui si basa il mazzo.

sono indeciso se giocare di base counterbalance o skill borrower (l'1/3 che prende le abilità di creature e artefatti sopra il mazzo) e mettere CB di side.

insomma a conti fatti questa è la mia lista attuale:

Lands
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
1 Academy Ruins
4 Island

Creatures
2 Trickster Mage
1 Sundering Titan
3 Dark Confidant
3 Trinket Mage

Spells
2 Tezzeret, The Seeker
1 Voltaic Key
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Time Vault
4 Force of Will
1 Tinker
1 Engineered Explosives
3 Thirst for Knowledge
1 Tormod's Crypt
1 AEther Spellbomb
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
2 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
4 Mana Drain
2 Counterbalance

i trinket sono fenomenali IMHO, ci fanno prendere un pezzo della combo oppure ci fanno risolvere un problema. inoltre sono dei paranti per evitare di farci uccidere Tezzeret nel turno cruciale. i confidant sono forti perchè cn cappa nn muori mai e cmq anche senza sono un parante e nn si prendono troppi danni. le trickster ho voluto provarle sia perchè ci fanno chiudere la combo sia per tappare cose fastidiose all'oppo tipo colosso o tarmo ecc. sn carine, niente di che, si possono tranquillamente sostituire. probabilmente la mana base è un po' risicata forse sarebbe meglio scendere a 3 isole base e mettere altre 2 fetch togliendo qualcosa. per il resto come da manuale. i chrome mox sinceramente mi lasciano molto perplesso: è vero che a noi serve drain attivo il prima possibile però mi sembra che gioco nn valga la candela...inoltre dovrei trovare lo spazio per almeno un echoing truth o un rebuild...probabilmente togliendo le 2 trickster...suggerimenti?

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 19:32 
Legendary Creature

Lo scorso weekend ho portato la lista modificata con il verde a L'Aquila:

// Lands
3 Island
3 Flooded Strand
2 Polluted Delta
2 Underground Sea
1 Tolarian Academy
3 Tropical Island
1 Academy Ruins

// Creatures
4 Tarmogoyf
3 Tezzeret the Seeker

// Spells
1 Tinker
1 Merchant Scroll
4 Thirst for Knowledge
1 Demonic Tutor
1 Time Vault
4 Mana Drain
4 Force of Will
3 Chrome Mox
1 Echoing Truth
1 Brainstorm
2 Counterbalance
3 Sensei's Divining Top
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Voltaic Key
1 Hurkyl's Recall
1 Yawgmoth's Will
1 Vampiric Tutor

// Sideboard
SB: 2 Counterbalance
SB: 1 Darkblast
SB: 2 Extirpate
SB: 3 Tormod's Crypt
SB: 1 Rushing River
SB: 1 Gaea's Blessing
SB: 3 Trygon Predator
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 1 Darksteel Colossus

Ho chiuso il torneo con un misero 4-2, anche a seguito di un pò di sfiga e sculate avversarie.
In particolare ho perso contro:
- Umberto Vuolo (poi 2° classificato con control.deck) per un tinker di secondo difeso da duress e fow (game1), e per non aver trovato una terza fonte di mana (a terra academy ruins e mox blu, in mando 2x drain, 2x thirst, demonico, altra roba sugosa) mentra il mio avversario ne topdeckava 3 a board vuoto (dopo essersi slandato col titano che gli ho rimbalzato).

- Daniele Chiucchi (poi 3° classificato con similsolution.dec) che continuava ad apparecchiare dimir + counterbalance + cappa (ovviamente protetto da fow) mentre io ancora dovevo fare il 3° landdrop (1°e3° game).

Per il resto il mazzo si è dimostrato una bomba, anche se apporterei le seguenti modifiche, dal momento che la ricursione offerta dalle rovine sia un win-more, ed il mana colaro decisamente necessario, mentre tinker svuolge un ruolo non eccezionale ed il colosso sembra passare più tempo tra le mie mani che a tavola (e come darkblast è forte solo contro i pupazzi, mu dove dovrebbero bastare goyf e trigoni):

// MB
- Academy Ruins
- Tinker

//SB
- Darksteel Colossus
- Darkblast
- Rushing River

Probabilmente inserirei (anche se i seguenti slot sembrano estremamente customizzabili):

// MB
+ Underground Sea
+ Regrowth

// SB
+ Engineered Explosives
+2 Krosan Grip

@ Flegias:
- Il Sundering Titan mi pare ancor più chiodoso del Colosso, contando che non puoi neanche scartarlo di sete, ed è meno forte nei mu in cui servirebbe da tinkerare (aggro e prison).
- I trinket sono carini, perchè recuperano un artefatto che *potrebbe* esser utile, ma hanno la sfiga conseguente di farti giocare delle carte che non sempre siano piacevoli da vedere. Certamente sono un'opzione percorribile.
- Dire che i Confidant non ti uccidono mai perchè giochi cappa mi pare davvero un'esagerazione... così come non è vero che sono dei paranti. A prescindere da questo è indubbio che siano forti in certi mu, e penso che la loro inclusione dipenda molto da quale meta ci si aspetta di incotrare e, di conseguenza, come si voglia settare il mazzo.
- Sui Trikster Mage evito di esprimere opinioni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 12:11 
Legendary Creature

La base del tuo mazzo mi piace molto Beowulf!
Posso provare a lavorarci un pò attorno senza snaturarla?
Eccomi.

Skeletro Inamovibile.
Secondo me c'è. Sono tante le carte chiave, sono tante le restricted, sono tante le carte utili da sempre. Non dico che si arriverà ad uno skeletro inamovibile come per i vecchi GrATOg/HulkSmash con 55-57/60 occupati ma almeno una 40 di carte le possiamo trovare.

Restricted Spells - (12)
R Yawgmoth's Will
R Ancestral Recall
R Merchant Scroll
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Mystical Tutor
R Fact of Fiction
R Timetwister
R Brainstorm
R Time Walk
R Ponder
R Tinker

Unrestricted Spells - (18)
4 Thirst for Knowledge
4 Force of Will
4 Mana Drain
2 Sensei Divining Top
2 Tezzeret, quel che è
1 Time Vault
1 Voltaic Key

Azz!!! Mica piccolo lo "skeletro". :) Ritratto tutto, è come giocare HulkSmash! :)

Sopratutto perchè se c'è Tinker ci si deve per forza accostare O DSC o Sundering Titan e perchè se c'è Merchant Scroll e tutto il rimanente blu, si deve per forza pensare a Rimozioni/Bouncers blu come Fire/Ice, EchoingTruth al massimo riciclabili/tutorabili come Darkblast o Engineered Explosives.

Gli ultimi slot ricadono su spells di controllo/gestione avversari e mana

Personal Choices - (4)
1 Engineered Explosives
1 Sundering Titan
1 Fire/Ice
1 Echoing Truth

Ah, già il mana... ;)(26)
10 SoLoMoxenCryPetVault
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
3 Island
2 Undeground Sea
1 Library of Alexandria
1 Tolarian Academy
1 Academy Ruins
1 Stripmine

Perchè di alcune scelte ( FoF, Twister, Removals, Winners ) invece che altre fatte da chi ha postato prima di me?

L'obiettivo del mazzo è chiudere in faccia all'avversario, tamponando meno possibile e lasciando tali slots, usualmente dedicati al controllo, in numero limitatissimo, ma facendo si che ogni spells possa essere variamente tutorato e che abbia impatto su più "oggetti" contemporaneamente per migliorarne l'efficacia.

La possibilità di "chiudere in un turno" del mazzo mi fa pensare che hate verso il cimitero fin dal maindeck può essere risparmiato e che Ichorid può essere combattuto con un side efficiente tanto quanto con una scombata veloce.

Le restricted usate sono le più general porpouse che mi sono venute in mente e che potessero conferire forza e brutalità laddove le rimanenti magie apportassero flessibilità e coerenza. Il tutto limitando gli slot morti al minimo. Quindi poki winners tutorabili a piacimento ( sopratutto se artefatto ) e tantissimi drawers con un adeguato numero di mana.
Perchè FoF e Twister? Perchè una è più che broken ( sinergia "EoTFoFNextTurnTezzyWin" ) ed alimenta bene la min.combo ARuins/GraveArtifacts/SDTop e l'altra permette recupero risorse in un mazzo che ha i winner al minimo e che mette artefatti ( cioè carte chiave per la vittoria ) nel cimitero frequentemente causa FoF/TFK ed eventuali scarti avversari. Oltre Yawgmoth's Will prevedo sempre l'effetto di backup per il cimitero #2. O Regrowth ( mini effetto off color ) o Timetwister ( maxi effetto in color ). Chiaramente, ho prediletto quest'ultimo.

Molti mazzi avversari moderni ( aggrocontrol e control.rainbow ) possono essere distrutti da semplici e rapide combinazioni come Strip/Titan/BackupCounter o E.E/ARuin/BackupCounter.

Se voleste un bouncer aggiuntivo per fronteggiare CotVs o Rods si può mettere un comodo Rebuild o HRecall sia al posto di F/I ( mia scelta di comodo perchè ciclabile ed ammazza Welder/Confidant ) o addirittura ManaFont#26, altra mia scelta di comodo perchè preferisco gestire situazioni di flood che di screw.

Non ci sono effetti discard di maindeck. Combo decks devono essere affrontati via Duress/Thoughtsize dal side. Anche in maniera massiccia. A quel punto si minimizzano le "flessibilità" dei winners e del mazzo stesso e gli spells più onerosi in quanto a mana, in virtù di 4 o 5 discard effects

Vado a proporre un side che non privilegia alcun metagame specifico.

Sideboard
3 Yixilid Jailer
3 Duress
2 Tormod's Crypt
2 Hurkyll's Recall
2 Chain of Vapors
2 Raven's Crime
1 Rebuild

Picchiamo meglio Combo con i discard effects, meglio Artifact con i bouncers, possiam controllare meglio anche Oath e come al solito avere hate efficiente e tutorabile per Ichorid. Aggrocontrol? Ah, si. Ci sono anche loro... beh... :) ...il minore dei mali non lo tengo troppo in considerazione, quindi, se proprio sciamano violentemente di omini buffi... boh... scombategli in faccia allegramente :)

MAxxMAtt

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 12:51 

Ciao a tutti.

Anch'io,da qualche tempo, mi stavo interessando a questo mazzo,che vedo,sicuramente molto forte e in grado di contrastare i tier del formato.

A differenza di Beowulf,ho pensato una lista "pesante",diciamo Hard Control. Ora mi spiego:

Creature:

1 Darksteel Colossus

Spell:

4 Force of Will
4 Mana Drain
4 Sete Di Conoscenza
3 Thoughtseize
1 Duress
1 Skeletal Scrying
1 Fact or fiction
1 Ancestral
1 Time walk
1 Vampiric
1 demonic tutor
1 Mystical tutor
3 Tezzeret The Seeker
1 Tinker
1 Merchant scroll
1 Yawgmoth's will
1 Echoing Truth
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Mana crypt
1 Sol ring
2 Sensei's divine top
1 Voltaic Key
1 Time Vault
1 Brainstorm
1 Ponder

Lands:

3 Polluted Delta
2 Flooded strand
3 Underground Sea
3 Tropical Island
1 Tolarian Academy
1 Academy Ruins
2 Island

Testando sia un po' con gli amici,sia sulla mws,il mazzo risponde bene.
Mi sono trovato un po' in difficoltà soprattutto contro aggro,per questo motivo ho trovato interessante inserire i thoughtseize al posto di 3 duress,anche perchè ci danno una mano anche contro tps (confidant?).

Inizialmente avevo pensato anch'io,come flegias,a inserire almeno un 3x di trinket mage,visto che danno una mano a cercarci i pezzi della combo,oltre che ad essere utili già di loro (sensei,mox,esplosivi ecc.).
Alla fine ho optato per una lista che faccia control su tutti i fronti per poi chiudere tranquillamente.

Una cosa che non mi convince è la mana crypt,che sinceramente vorrei sostituire. Il problema che mi si è presentato è che non posso fare turni infiniti con una crypt in gioco. Poi già mi suicido abbastanza (though e skeletal)e 3 danni in bilico sono veramente troppi.

Per la side ci sto pensando,anche se,dati gli enormi problemi con aggro sicuramente metterei:

4 Tarmogoyf
3 Trygon Predator
2 Krosan Grip
1 Gaea's

Almeno questo per adesso. Consigli?

@Beowulf: come Mahlavoc sono in disaccordo sui chrome. Giusto il discorso che avere subito doppio blu per drain è fondamentale,anche perchè siamo drain dipendenti,però iniziare terra - mox appiccico carta blu,da troppo svantaggio carte. E le seti non danno un card advantage pesante ( dato che pesco 3,scarto 1,con la sete nel cimitero = una carta in più in mano).

@ Flegias: secondo me 2 tezzeret potrebbero essere giusti,però è una carta che vuoi vedere,e se ce l'hai subito è meglio,quindi almeno per me 3x. Tieni conto che non ci vuole molto a fare 5 mana,tra drain e mox è festa.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 13:39 

Ho incontrato questo mazzo su mws un paio di volte, io giocavo Fish Ur (ma va? :-D ) ed ho notato che soffre come una bestia la Null rod, ora mi chiedo io con tutti i fish-like che girano (anche se la gente continua a giocare Calice, perche' mi chiedo io?) non e' una scelta un po' azzardata in questo metagame???

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 13:44 

io sto testando una build UB con gli scagliapensiero, e 3 sedi del sinodo come supporto per l'affinità con l'artefatto.

2 Thoughtcast
4 Thirst for Knowledge
2 Repeal (cantrip)
1 Fact or Finction
1 Ancestral recall
1 Brainstorm
2 trasmute artifact (editato)

totale 11 peschini

buona stabilità della mana base

3 isole bae
1 palude
+ 3 mari e 5 fetch

per ora rinuncio alla library, ma presto potrebbe prendere il posto della paluse.

niente scartini, molto interessante l'opzione confidant, che potrebbero accompagnare delle waste al posto del motore di pesca a base affinità

EDIT 11/12/2008:

aggiorno la lista: 2 trasmute artifact al posto di 1 scagliapensiero e 1 Courier's Capsule decisamente forte come tutore.

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163

Ultima modifica di Killjoy il gio 11 dic 2008, 14:37, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 15:02 

Killjoy ha scritto:
niente scartini, molto interessante l'opzione confidant, che potrebbero accompagnare delle waste al posto del motore di pesca a base affinità

cosi quando vai in recursione con Vault prendi pochi danni..

Scusate ma a me proprio queste liste nn piacciono, è una combo di 2 carte, ottimizziamo al meglio il restante 59-58 con una base gia solida e vincente come quella che sta dominando il meta in ottica control combo..

Mi riferisco ovviamente alla base UBG dei vari countertopGoyf, Fast e Solw knowledge, ecc...

Sinceramente credo sia una stronzata allontanrsi da una build simile..

troppe tech che prendono il posto di carte sicuramente piu testate e ottimizzate..

Partendo dalla mana base

6 fetch
2 isola ----> (o 3 isole e 5 fecth)
3 mari
2 tropical
1 tolaria
5 mox
1 loto
1 petalo
1 cript
1 ring
1 vault

mana base classica con l aggiunta del vault che in questo deck è un pochino forte..

Protezioni

4 will
4 drain
3 duress
1 misdi

c'è anche l'ipotesi di counterbalance e multiple copie di cappa ma per adesso mi trovo meglio con duress.. ovvio che con counterbalance si cerca una mana base piu "basica"..

peschini e tutori

3 thrist
1 fof
1 ancestral
1 gift
1 brainstorm
1 merchant
1 demonic
1 vampiric
1 mistical
2 trasmute artifact

nessuno gioca trasmute?? ma perchè?!? a me sembra forte..

broken & bouncers

1 regrowth
1 yawgmoth's
1 Sensei
1 time walk
1 rebuild
1 echoing

e se trovo il posto per qualcos altro che possa levare rod metto anche il 3o bouncer..

closer

1 tinker
1 colosso
1 tezzeret
1 vault
2 chiavi

--- tot 61.. una lista semplice molto stringata e ridotta all essenziale e colla scelta di giocare trasmute..

con questa domenica ho chiuso 4-1-1 andando fuori per rating e perdendo da un John Doe che sarebbe andato via anche a maradona..

Se poi si preferisce giocare Trinket Mage il gioco risulta facile..

- 2 trasmute
- 1 chiave
- 1 rebuild (scelta azzardata e forse poco giusta)

+ 3 Trinket
+ 1 e.e.

percò rimango dell'idea che trasmute sia piu potente qui..

ora studio un po senno mi tocca immatricolarmi per la 5a volta di seguito e non sembra forte..

ola

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 19:45 

io sto giocando una versione ub-r per F/I in MD ( fish fa proprio male) e R&R in side contro stracker.

le duress per ora le ho relegate in side e non ne sento troppo la mancanza

i transmute artifact li ho provati e son belli, per ora però li sto tenendo fuori per avere un'impostazione del mazzo un po più control.

la lista che sto provando ora è:

5 fetch
2 mari
2 vulcaniche
2 isole
1 tolaria
1 rovina
10 solomoxencrypvault e compagnia bella

1 tezzeret
1 vault
1 chiave

3 trinketti

1 cappa
1 ago
1 e.e

2 tpc

4 force
4 drain

1 ancestral
1 walk
1 branza
1 ponder
1 vampirico
1 mistico
1 demoniaco
1 giacoma
1fof

4 TfK
2 F/I

1 chain
1 hurkyll
1 verità

SB

2 pyroclasm
2 R&R
2 hurkyl
2 relic of progenius
3 extirpate
3 duress
1 titano

sb settata per un meta molto fish-oso come il nostro...

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 18:53 

tebaldo ha scritto:
Killjoy ha scritto:

cosi quando vai in recursione con Vault prendi pochi danni..

.....

ora studio un po senno mi tocca immatricolarmi per la 5a volta di seguito e non sembra forte..

ola

touché non avevo pensato alla recursion coi confidi... si crepa di girate

i trasmute sono da provare... tuttavia di tutori ce ne sono già un po'....

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 20:19 

vi volevo aggiornare un po sui risultati di tezzeret UBG coi trasmute..

solita lista di quella postata ho cambiato solo un paio di carte per i meta..

4 tornei all'attivo

Pontedera: top4
Firenze: vittoria
Empoli T1T: 9o per rating
Piombino: top8

--

poco forti i trasmute si....

ah già, a proposito.. il deck si chiama Technologic..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 21:11 

Buy it, use it, break it, fix it, Trash it, change it, mail upgrade it,Charge it, point it, zoom it, press it.... TECHNOLOGIC!!!

Ovviamente sono tutti gli usi possibili di una timevault tappato :-D .

Grande Teb , io ci ho visto lontano e ti ho chiesto subito la patta , peccato che ci è andata male ad entrambi nella top8.

Cmq i trasmute rendono il deck un combo molto spinto , ci ribalti le partite.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 dic 2008, 1:52 

Top8 questa settimana con lista molto alternativa di Tezzeret's vault a Perugia.

http://www.deckcheck.net/visual.php?id=21776

Ho fatto qualche modifica personale a questo deck di Cèsar Fernandez che è un missile.

Perdo da mirror nonostante fossi molto sopra ^^' ... ci stà lol...

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo