Riprendo il 3ed?
Massi', perchè no, riprendiamo il 3ed.
Giocavo manaless appena uscita Futur Sight, lo riprendo oggi in versione less per capire se vale ancora la pena giocarlo e come.
Alcune considerazioni veloci.
Gli slot sono 60 e non 61. Questa è una considerazione non da poco perchè, dopo la decisione di giocare assieme Cotv, LotV e Unmask, arrivo sempre a 61, uscendo dal build di main [card]Nether Shadow[/card], di cui abbiamo perso tracce da tempo, il 12. dragante (un Thug) e dapprima la quarta unmask.
Insoddisfacente: unmask è Dio e ci serve come il pane, soprattutto oggi che il blu ha un mazzo nuovo da giocare, Tez.
Ho provato poi a togliere di main i calici, rimettendo per il test due Ombre e il Thug: per carità, Tezzeret per vincere ti attacca con i mox, per cui anche calice è Dio.
E allora, perchè non proviamo a tirare in side Leyline of the Void?
In fondo è proprio la carta che di main ok, se ce l'ho la metto giù e aiuta (soprattuto contro Gobbo, perchè il blu se la partita avanza ce la bouncera di catena), ma nei mirror match?
Allora sono davvero perplesso, perchè lo scheletro del mazzo è sempre quello, con bazaar, 4 bosco driade, 4 icoridi, 4 theraphy, i ponti, serum, 4 troll, 4 imp, 3 thug, le amebe, 3 dread return, zelota, angelo e titano (o saggio cefalide o kelpie, che non ho mai testato però... è forte davvero?) ma poi le carte arrivano sempre a 61.
E cosa tolgo, un altro Thug e gioco con solo 10 draganti? Non son pochi?
Sono un po' perplesso....
Ci sono molti stacker in giro, in varie salse.
Vale la pena di sidare fuori dread return + creaturone dato che andremo sotto sfere (una la teniamo, due è difficile) e preferire una vittoria di soli icoridi?
Io la vedo comunque dura, dato che se c'è Ravager i ponti se ne vanno presto e se l'oppo ha spada... pure.
Eidt:
Ci sono 4 bosco driade si, ma potrebbero esserci due driadi e due fetch,
Ok, è una cazzata...
Se hai in mano fetch e ti serve driade sei nella cacca....