Oggi è sab 28 mar 2026, 14:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 dic 2008, 17:56 

Cita:
Se io gioco aggro mi piace ancor meno, poichè contro aggro dovrò vedermela con un avversario che può giocare più bestie di me e contro controllo gli "attivo" prima tutte le carte da late-game che l'avversario ha.

Mah non so a mio parere se io sono aggro e rimuovo creatura senza che lui salga di vite penso proprio di essere io a guadagnarlo il turno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 dic 2008, 18:16 

infatti.. posso capire in vintage.. ma in legacy regalare un land drop a mazzetti come White Stax o Landstill o Rock mi pare un SUICIDIO.. cioè, contro rock: gli "spighi" goyf di secondo e lui tutto contento ti piazza un gerarca un turno prima.. foorte XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 dic 2008, 19:29 

Seretur ha scritto:
infatti.. posso capire in vintage.. ma in legacy regalare un land drop a mazzetti come White Stax o Landstill o Rock mi pare un SUICIDIO.. cioè, contro rock: gli "spighi" goyf di secondo e lui tutto contento ti piazza un gerarca un turno prima.. foorte XD

Si ma spiga non è necessariamente spell da early game, va bene in ogni momento.
E in late game io dico che questo drawback si sente molto meno.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 dic 2008, 19:50 

La nuova spiga oltre che a essere bella bella la danno per essere pure UNCOMMON... %-( :-* :-D
Ergo carta semibroken con quotazioni umane...? Sembra troppo bello per essere vero.
Spiga o non spiga, IMHO se resta così di ste cose ne vedremo girare parecchie!!
Per il resto non mi sembrano troppo male nemmeno il monaco rox pseudo BOP con exalted (magari in qualche aggrocontrol tipo soglia potrebbe saperne) e il muro 1/6 volare che fa guadagnare vite pari alla forza di una bestia... non in t1 ovviamente, ma negli altri formati potrebbe trovare un pò di spazio, cc {W} {3} tutto sommato abbordabile per molti controllo, blocca sia tarmo che stalker e in più fa guadagnare vite... in un affinity con placca equippata poi...SPANATA!! :-D

Ps: se il bianco si mantiene sullo stesso livello delle prime carte mi vien voglia di giocare It's the Quinn :-D

(EDIT: anche scepter of dominance... artefatto (ergo tutorabile) cc {W} {W} {1}, {W} {T} : tappa un PERMANENTE... Nel mazzo giusto non mi pare stupido:un [card]icy manipulator[/card] più figo e a costo 3...Non la carta DEFINITIVA forse, ma cmq giocabile... Mono W control arrivo! :-D)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 17:24 

Passa il natale, e nuove carte sono uscite in questi giorni.

Ripercorriamo velocemente, anche se qualcuno ha già dato abbondanti anticipazioni...

Exotic Orchard (Rara)
Land
{T}: Add to your mana pool one mana of any color that a land an opponent controls could produce

(una Reflecting Pool al contrario... Per quanto non abbia mai amato particolarmente la [card]Pietra Fellwar[/card], questa versione terra sarà credo molto giocata data la natura multicolor di Tipo 2)

Noble Hierarch - G
Creature - Rhino Monk (Rarità non pervenuta)
Exalted
{T}: Add {W}, {U}, or {G} to your mana pool.
0/1

(Potrebbe prendere il posto di BOP in alcuni aggro-control, o quantomeno affiancarlo come drop a 1 accelerante, Utile per infliggere i primi danni con creaturine... Estremamente versatile)

Wall of Reverence - 3W (Rara)
Creature - Wall
Defender, flying
At the end of your turn, gain life equal to the power of a creature you control.
1/6

(In limited va a braccetto con tutti i ciccioni sopratutto di naya, In constructed lo si vedrà forse in qualche control, dalla sua una costituzione ENORME e il fatto di volare)

Scepter of Fugue - BB (NC)
Artifact
{1}{B}, {T}: Target player discards a card. Play this ability any time you could play a sorcery.

(dei 3 scepter è quello che forse rompe + i maroni, una carta a turno in meno annichilisce letteralmente l'avversario, lo cali alla svelta e in mid-game fa il suo... forse forse in constructed...)

Scepter of Dominance - 1WW (NC)
Artifact
{W}, {T}: Tap target permanent.

(In limited non lo si butta MAI, fa il suo sporco lavoro...)

Scepter of Insight - 1UU (NC)
Artifact
{3}{U}, {T}: Draw a card.

(in Mid-game sarebbe spanatissimo, ma il costo di attivazione è TROPPO elevato per essere una carta da primissima scelta, lo relegherei al ruolo di filler)

Path to Exile - W (NC)
Instant
Remove target creature from the Game. That Creature's controller may search their library for a basic land card and put that card into play tapped. Shuffle that library afterwards.

(BOOOM!!! Questa sì che è BBELLA!!! Ha un drawback che ha senso in questo blocco, ma in tutti gli altri formati è forse la più forte alternativa a carte altrettando forti come [card]Condemn[/card], [card]Unmake[/card], [card]Crib Swap[/card], o addirittura la buona vecchia [card]Da Spade a Spighe[/card]!... Addirittura la prenderesti come NC, cosa chiedere di più?)(Un L****o, che domande...) :-D

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 17:54 
Organizer

la nuova spiga è bellina.. ma dare una landa in + all'oppo.. sia in legacy ke in t1.. nn la vedo sta figata.. forse 1/2x insieme alle 4 spighe classiche..

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 20:10 

@paxxu: nn mi trovi daccordo! meglio dare 1 landa in + ke pv! Poi oddio anke qst bisogna vedere nella situazione in cui si trova!
Beh poi va a gusti cmq sxo c sia qlk altra carta bella oltre alla nuova spiga!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 15:54 

Goblin Outlander - RG
Creature - Goblin Scout?
Protection from blue
2/2

Nacatl Outlander - GW
Creature - Cat Scout
Protection from black
2/2

Valeron Outlander - UW
Creature - Human Scout
Protection from red
2/2

Vedalken Outlander - UB
Artifact Creature - Vedalken Scout?
Protection from green
2/2

Zombie Outlander - BR
Creature - Zombie Scout?
Protection from white
2/2

(Presumibilmente tutte comuni, carte ottime per Limited se si riesce a seguire bene il colore)

Might of Alara - G (Comune)
Instant
Domain - Target creature gets +X/+X until end of turn for each basic land type among lands you control.

(Crescita Gigante da formato blocco, trick carino da combattimento)

A quanto pare (come se ce ne fosse bisogno, di altre conferme) tutta questa espansione sarà incentrata sull'interazione e la raccolta delle terre base e delle terre che hanno un tipo di terra base, la cui keyword sarà DOMAIN...

Chissà che non escano fuori carte capaci di sfruttare al meglio anche le Dual Land in formati eternal...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 16:08 

alucard82 ha scritto:
Chissà che non escano fuori carte capaci di sfruttare al meglio anche le Dual Land in formati eternal...

Già cosi funziona con le dual :-p

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 16:52 

iaddo00 ha scritto:
@paxxu: nn mi trovi daccordo! meglio dare 1 landa in + ke pv! Poi oddio anke qst bisogna vedere nella situazione in cui si trova!
Beh poi va a gusti cmq sxo c sia qlk altra carta bella oltre alla nuova spiga!

beh dipende dalla creatura che vuoi levare, ovvio che se levi colosso al 99% è meglio la spiga nuova per confidant/welder o altri "critter" meglio la spiga vecchia...

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 18:57 

di solito bastan pochi pf perche' si debba perdere un ulteriore turno per uccidere l' oppo. dare 5 pf all'avversario potrebbe consentirgli ben 2 turni extra se noi avessimo solo 4 danni in tavola.
d' altra parte fare pte non regala semplicemente un turno ma accellera l' accesso al mana del mio oppo.
percio' prima la tiro, piu' nefasto sara' l'effetto sulla partita....
l' effetto combinato di 2 pte poi e' proprio brutto, regalare 2terre... mamma mia.
certo possiam spararcela sui nostri per fissare il mana ...
certo esiston mazzi senza basiche
certo giocarla con ankh di mishra fa figo

diciamo che l' idea di farla "presto" e regalare l'accesso ai 4 mana al mio oppo gia' dal suo secondo turno mi fa proprio paura....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 3:10 

meglio i pv che le lande...

guardate la quantità di carte che hanno effetti sgravati con associata perdita di pv e che si giocano, tipo confido, necro, scambio, seize ecc...
se una sola di queste carte facesse saccare una terra invece di perdere vite sarebbe una merda di carta!

la nuova spiga è bella nei formati in cui la spiga normale non si può giocare!
questo non toglie che ne voglio QUATTRO!

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 11:09 

alucard82 ha scritto:
(Vari protetti)

(Presumibilmente tutte comuni, carte ottime per Limited se si riesce a seguire bene il colore)

Instant
Domain - Target creature gets +X/+X until end of turn for each basic land type among lands you control.

I protetti sono similissimi a quelli usciti anni fa con invasion, forse i colori sono abbinati differentemente, dovrei controllare.

La crescita non è invece identica a quella di planeshift?Stessa carta,diverso nome?

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 11:12 

alucard82 ha scritto:
Instant

è molto di più rispetto ad una crescita gigante da formato blocco. entrerà prepotentemente nelle MD del domain zoo in esteso, dato che veniva giocata già pre-rotazione

TEAM MERDA = 0 -2 drop

Lodi rules!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 12:39 

Path to Exile manaw
Instant Uncommon
Remove target creature from the Game. That Creature's controller may search their library for a basic land card and put that card into play tapped. Shuffle that library afterwards.

considerando il t1 direi che è > di spiga.
11 punti vita a combo non li regalo volentieri e cmq avendo anche 6 danni sul tavolo sono 2 turni, mentre land drop = mezzo turno

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo