Oggi è mar 24 mar 2026, 9:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Zombie.deck B/R
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 21:34 

ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei aprire con un mazzo che all'apparenza è for fun ma ad un paio di tornei ha sfiorato la top8 oltre ogni aspettativa...il principio è un aggro zombie con creature che danno un buon boost e qualche utility...ho aggiunto lo splash di rosso per soluzioni ad artifact di side e maindeck

11 [card] swamp [/card]
5 [card]mountain[/card]
4 [card]wasteland[/card]

4 [card]carnophage[/card]
4 [card]death baron[/card]
4 [card]boneknitter[/card]
3 [card]undead warchief[/card]
4 [card]noxious ghoul[/card]
2 [card]soulles one[/card]
1 [card]graveborn muse[/card]
3 [card]simian spirit guide[/card]
4 [card]shivan zombie[/card]

4 [card]terminate[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
1 [card]lotus petal[/card]
2 [card]darkblast[/card]

Side:
3 [card]engineered plague[/card]
4 [card]shatter[/card]
3 [card]relic of progenitus[/card]
3 [card]withered wretch[/card]
2 [card]umezawa's jitte[/card]

La strategia è semplice: ingrossare i nostri zombie e fare più danni possibili, cercando un minimo controllo delle creature con terminate e ghoul e darkblast contro sciame...ho messo gli ssg come accelleratore che comunque diventa un buon bloccante e darkblast perchè dragata può ingrossare il senzanima.
Il side è abbastanza generalizzato, la scielta della relic è dovuta al fatto che non va sotto calice a 0, fa pescare e di ago non la nominano mai, il reso è contro aggro e qualcosa per artifact...ho messo lo shatter perchè mi hanno sempre settato i calici a 1 e la baldoria devastante diventava carta morta, inoltre ho solo uno splash di rosso e non ne riuscivo a sfruttare a pieno le potenzialità...
Qualsiasi critica è ben acctta sia essa buona o cattiva...dopo un po' di playtest questo mazzo mi ha sorpreso, soprattutto per il fatto che nessuno se lo aspetta contro.
Aspetto consigli da tutti, grazie BYE

P.S: scusate se non ho messo il link alle carte ma sono nuovo e non so come si fa... :-p[/card]

Ultima modifica di teonirvana il lun 29 dic 2008, 2:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 1:36 
Full Organizer

Ciao e benvenuto!!!

prima di tutto, per visualizzare le carte, puoi utilizzare il pulsante "card" che vedi in alto a destra sopra il campo in cui scrivi il contenuto.
Se vuoi editare il tuo post, fallo pure, il mazzo è carino ma a cercarmi tutte le carte sono diventato scemo :-D

Tornando a noi:

Ovviamente, se vuoi rendere il tuo mazzo competitivo in meta abbastanza vari e con presenza di tiers, il primo passo è gestire la manabase. Sei un bicolor, quindi le wasteland vanno benissimo, ma le terre che giochi sono tutte basiche.
Quindi, visto che il rosso è solo uno splash, farei così:

-2/3 mountain
-4/5 swamp
+3/4 [card]badlands[/card]
+3/4 [card]bloodstrained mire[/card]

In modo che il rosso basico lo puoi avere lo stesso, ma hai più possibilità di giocate differenti con meno terre in gioco.

Poi, si può valutare anche il parco creature:

- [card]Boneknitter[/card]: è così fondamentale?picchia come un 1/1 se vuoi utilizzare la sua abilità, ma un concetto di un aggro così spinto come il tuo non vuole occupare mana da tenere libero per rigenerare altre bestie.
Dal contro, contro molti mazzi giocare di main una creatura che molti ritengono obsoleta come [card]withered wretched[/card] porta a casa metà delle partite: pensa a mazzi come quelli a base life from the loam, ichorid, soglia, e alle mishre eterne dei landstill con crogiolo.

- [card]Shivan zombie[/card] è un po' pesantino come costo, rispetto ai vantaggi che ti dà, visto che se non se la prende lui la spiga, la prenderà un altro zombie che magari ha più potenzialità (barone, warchief..), tra l'altro nella versione senza dual e fetch penso rischi di castarlo solo al turno Xmila, mentre ti rimane in mano e ti guarda dicendo "sono un chiodo" 8-*

-4 Boneknitter
-4 Shivan zombie
+4 Withered wretched
+4 slot liberi

- Simian spirit guide non è così necessaria, a mio parere. Spesso non le gioca il goblin se è monorosso, perché una partenza così accelerata è uno svantaggio carte mentre non guadagni molto in termini di altri vantaggi board/race (leggi l'articolo di Paxxu di questi giorni, ti sarà utile).
Sempre a questo proposito, parlando di vantaggio carte, perché solo una musa necrogena?In un mazzo come questo è un po' suicide, ma decisamente efficace!!
- 3 SSG
+2 Graveborn Muse
+1 slot libero

Questi 5 slot, magari ritagliandone un paio da baroni/soulless/noxious, dovrebbero darti un pò di spazio per inserire scartume vario, in modo che i combo del formato, decisamente più veloci della tua race di danni, possano venire rallentati ed essere più accessibili in termini di tempo

+5/6/7 [card]duress[/card]/[card]thoughseize[/card]/[card]cabal therapy[/card], carta quest'ultima che in un aggro con molte creature come il tuo (29 nella tua lista,24-25 nella mia) metterei dentro al volo, anche per liberarti di muse o carnofagi molesti.

Liberato lo spazio di side per i wretched, magari penserei per restare più sinergico al deck agli [card]Yixlid Jailer[/card] contro cimitero anziché alle reliquie, e qualche posticino per ulteriori scartini ([card]Hymn to tourach[/card] o le carte rimanenti per le tipologie di scartini che ti elencavo prima)

Ultima cosa, visto che giochi il rosso, [card]Red Elemental Blast[/card] contro mazzi controllosi potrebbe aiutarti.

Buon divertimento e fammi sapere come procede il tuo mazzo!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 2:32 

grazie per i consigli...adesso testerò...
..azz non sono ancora riuscito a linkare le carte :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 2:43 

jeremy posto la lista con le modifiche...più sinergica nel meta e più leggera

6 swamp
2 mountain
4 bloodstained mire
4 badlands
4 wasteland

3 noxious ghoul
3 graveborn muse
3 death baron
4 carnophage
3 undead warchief
4 witherd wretch
1 soulles one

3 terminate
2 smother
4 dark ritual
3 cabal therapy
3 duress
3 hymn to tourach
1 lotus petal

Side:
3 engineered plague
3 ReB
4 shatter
2 jitte
3 yixilid jailer
[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 10:56 

invece del rosso ai provato ad affiacare il verde?

zambo va a nozze con madness, cl verde puoi aggiungere cagnaccio, tarmo ( che col cimitero gonfio come il tuo è un po grossetto) e lucertola, che scartata di zambo fa in pratica 2 creature a CC 0

e dulcis in fundo : life from the loam, un attimino sinergica con zambo...

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 11:01 

grazie per la risposta ma la vedo poco costruttiva ai fini del mazzo...se leggi la lista vedrai che non gioco la zombie infestation...comunque ogni idea è ben accetta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]