Oggi è sab 28 mar 2026, 12:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 18:33 

ma chi non fa denial ???

forse un deck con goyf jotun cabal e pte.... cosi' se ti seghi un jotun costoso o fai scartare o ti cerchi una terra...

bho oddio si puo' usarla per attivare land tax...... mha.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 19:03 

Lapse of Certainty - 2W (Comune)
Instant
Counter target spell. If that spell is countered this way, put it on top of its owner's library instead of into that player's graveyard.

(Giocare counter in limited spesso non è producente, questo si va a sposare con la filosofia del bianco che va a ritardare le pescate altrui... Non credo che sia comunque abbastanza per giocarla... Non vedrei male un suo uso in costruito, anche se difficile...)

Malfegor - 2RRBB (RM)
Legendary Creature - Demon Dragon
Flying
When Malfegor comes into play, discard your hand. Target opponent sacrifices a creature for each card discarded this way.
6/6

(Non sarà Nicol Bolas ma questa la carta del Pre-release, discreto Missile che già a fronte di costo 6 mette un 6/6 volante, non contando poi che la sua abilità può ribaltare una partita, benchè rischiosa...)

Inoltre è ufficiale che Noble Hierarch sarà Rara (speravo in NC)

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 19:05 

Cita:
ma chi non fa denial ???

Infatti secondo me in linea di massima si continuerà a giocare la vecchia.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 19:22 

non tutti giocano un buon numero di basiche eh...

certo, non dico che spiga viene buttata nel cesso, ma sicuramente verra usata imho.

dipende dalle situazioni e anke un po dai guisti imho.

io che personalemnte, da bravo nOOb, gioco mono {W} (esatto proprio monobianco in T1 :-D ) la trovo fantastica.
gioco aggro-control, e a volte mi sono trovato a perdere di poco proprio per Stp, che si
serviva, però ha dato all'oppo quel turno in più.
Dipende anke se basica la trova da mettere giù.
Poi, io che gioco censore ci sta a pennello xD :-p

Questione denial:Be anke se fa denial nn vedo che problema ci sia, è Base, tappata.E poi se facciamo tutto sto denial non credo dia un grosso fastidio, mi pare che la cosa si sopporti.
Nel senso, se hai un buon controllo, nn credo possa interessare troppo la basica tappata sul campo dell'oppo.

Con aven diventa una spigata gratis.
xD

Ronny:Hey zio, censore rulla visto? xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 12:55 

mha ste 3 terre per fissare il mana mi paiono scarsine.

unstable frontier pero' potrebbe avere un senso come anti-waste e attivare certi "if you control " effect...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 17:35 

L'esaltato è raro, ma non costerà più di 5€... è nettamente inferiore a BoP, nonostante abbia Exalted...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 10:21 

Scusa ma..O_o

è un 1/ a cc {G}, per ora superiore a bop.
ha exalted vs flying, imho meglio.

aggiunge tre dei 5 colori.

non è nettamente sotto.

nei colori che aggiunge, è meglio.
negli altri bop.

non mi pare scarsa...boh poi il prezzo non credo andrà poi alle stelle...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 15:30 

3 color vs 5....

la forza sta nell' exalted. cosi' si han 8 drop a 1 esaltati... e la possibilita' di usarlo come beater.

in linea di massima pero' e' una fonte di mana, quindi bop e' migliore, salvo non giocare R e B.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 15:56 

Prince ha scritto:

la forza sta nell' exalted. cosi' si han 8 drop a 1 esaltati... e la possibilita' di usarlo come beater.

Utili, dato che già akrasan squire non si gioca nei mazzi sensati :'|

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 16:05 
A Wizard of Earthsea

Gli unici mazzi che al momento fanno uso di bop o similari giocano nero [aggro-rock, survival rock, ecc..], per cui sto coso te lo dai in fronte facile.

Poi in standard si giocherà per carità, anche in Bant Aggro, però in Eternal è un sasso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 16:31 

preciso:

io mi riferivo alla carta in genere, non all'eternal.
In Rock come detto non è ottimale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 16:54 

io preferisco i 5 colori a un danno per l'oppo... in quel tipo di deck l'importante è accelerare, non fare un danno al secondo turno

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 17:22 

e' uscita conflux.

ecco costo 8 per 5 carte...... mha.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 20:27 

Cylian Sunsinger - 1G (Rara)
Creature - Elf Shaman
{R}{G}{W}: Cylian Sunsinger and each creature with the same name gets +3/+3 until end of turn.
2/2

(O esce una carta che trasforma tutti in Cylian Sunsinger o combo strana con Mirrorweave... BOH?)

Martial Coup - XWW
Sorcery
Put X 1/1 white Soldier tokens into play. If X is greater than or equal to 5, destroy all other creatures.

(CC 6 o meno: Utility di rinforzo, utile per chumpblockare o per dare il colpo di grazia

CC 7 e oltre: Ira di Dio con rinforzi annessi se spendiamo TANTO...

Verrebbe da considerarla primissima scelta in entrambi i casi)

Conflux, con tutti i fixer che sta proponendo questo blocco può essere un tutore multiplo neanche stupido, peccato che il costo non sia per nulla incoraggiante...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 21:43 

Conflux come carta in se è un cesso osceno ma se ne potrebbe parlare in un combo basato su Dream Halls.

conflux diventa in pratica la chiusura che si gioca aggratis scartando una qualsiasi carta colorata. con lui si prendono altri 3 conflux più un pò di carte e così via fino a chiudere.

come cosa sarebbe assolutamente fattibile se non per il fatto che chiusura a cc5 in vintage non è proprio il massimo, perlomeno non quando sei obbligato a giocare una discreta quantità di chiodi per rendere la chiusura matematica.

io l'ho buttata li, sicuramente non è una grande idea ma è giusto per parlare di qualcosa di diverso dal rinoceronte e dalla spiga.

chi gioca aggo o aggrocontro, per poco, tanto o zero denial che si faccia non si vuole MAI regalare una terra all'opponent per quanto sia basica e tappata. se regalo 11 vite per togliere colosso mi sta benissimo, in ogni altro caso difficilmente l'avversario andrà a guadagnare più di 2-3 vite.
sicuramente la più bella rimozione stampata negli ultimi anni ed in generale un'ottima carta ma comunque nulla che regga il confronto con spiga in nessuna situazione. non tiriamo in ballo staker, ok non ha basiche ma se ti locka non sono quelle 3 vite a fare la differenza perchè sei piantato cmq e se non è riuscito a lockarti non avrai problemi a levargli qualche PV in più. staker non vince se gli si regala un turno, non scomba e i lock al turno 100 non servono granchè...

il rinoceronte è carino, ma anche qui niente di straordinario. c'è poco da discutere, nei mazzi dove può dare mana incolor è sicuramente migliore di bop ma non vedo in quella carta nulla su cui dover sprecare altre parole.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo