Oggi è lun 16 mar 2026, 20:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 18:19 

Questione stifle/Standstill, tralasciando che sono due carte dal diverso effetto, e quindi difficilmente paragonabili, io dopo aver giocato per diverso tempo standstill l'ho abbandonato in quanto (come già detto da qualcuno in topic precedenti) risolutivo solo se siamo già in una situazione di vantaggio, carta morta altrimenti.
Sulla manbase, ulltimamente ho provato a togliere le fabbriche di mishra,aumentando da una parte le basiche,e dall'altra gli slot liberi per spell a scelta con risultati abbastanza soddisfacenti, questo perchè passando da 9mana coloress a soli 5o6,e aumentando le basiche,fino ad un max di 5 il rischio di mulligare la prima mano causa mancanza di mana colorato scende molto,e si va a soffrire decisamente meno gli slandi avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 23:46 

Cita:
non si può stiflare standstill.
O meglio si può stiflare, ma lo si innescherà nuovamente sopra stifle in pila causando la pescata dell'avversario.
MiLLe topic dettagliati in "chiedi al judge" per chi ancora non ci crede o non lo sa

Grazie per avermi avvertito. Mi sono anche letto le decine di topic.

Togliere le mishra per terre, anche semplicemente delle basiche diminuisce le mulligate ma aumenta anche il clock del mazzo.
Ok abbiamo dei ciccioni come i jotun ma comunque ognuno fa la sua parte, dai piccoli critter, al ninja , alle fetch dell'oppo e magari anche uno o due attacchi di mishra.
In ogni caso se mulllighi cosi spesso prova a toglierle pure ma per me un posticino andrebbe loro riservato.
Ciao

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 16:25 

Io sto provando con 22 terre di cui 2 mishra, di meno terre o di più mishra nn mi gira un piffero di mana. Effettivamente la mishra è utile...

Landstill l'ho tolto anke io, sono d'accordo.

Ma l'apprendista tempestologo come lo vedete? magari un paio, pensavo di togliere il catturamagie che effettivamente lo si usa poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 22:51 

Haakon ha scritto:
Ma l'apprendista tempestologo come lo vedete? magari un paio, pensavo di togliere il catturamagie che effettivamente lo si usa poco

Il catturamagie lo si usa poco poichè l'avversario non è un totale cretino e quindi, dato che il catturamagie è proprio davanti a lui, non ci casca.
Ciò non significa che non è efficcace, dato che tenersi sempre un mana open rallenta notevolmente il gioco dell'avversario.
Spesso, a fine partita, mi hanno detto che è stato veramente fastidioso.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 22:57 

Cita:

L'apprendista tempestologo è nettamente sotto al catturamagie.

Catturamagie è il daze con le zampe, costringe l'oppo a giocare con un mana incolore aperto, quindi ci aiuta ulteriormente in funzione di rallentare l'oppo, nostra specialità.

Inoltre ci sono le spighe per i vari tarmo, colosso ecc., non dovresti avere troppa paura delle creature.

EDIT:

Preceduto da elfrago

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 23:12 

ciao a tutti....

Cita:
L'apprendista tempestologo è nettamente sotto al catturamagie.

concordo in pieno anche perchè il tempestologo è utile solo contro colosso, titano e mucche varie......contro cui abbiamo già spiga o rimbalzi

ora come ora sto provando queasta configurazione di drop a 1:

2x [card]Icatian javelineers[/card]
3x [card]Sage of epityr[/card]
3x [card]cursecatcher[/card]

e non mi ha deluso per niente....8 drop per ninja e buona manipolazione con i saggi......gli icatian in 2x dato che non li considero fondamentali, ma utili....i cursecatcher per i motivi spracitati d Ronny49.

ciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 12:32 

...Non so, io sinceramente mi sono trovato spesso a desiderare un icatian in mano,quindi al momento ne gioco 3, sono indispensabili per non dover buttare le nostre spighe su creature piccole ma fastidiose come confident welder e goblinoidi vari!!!!!
Senza contare che nei mirror o contro fish e similari ci danno una bella mano!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 19:47 

Secondo voi ha senso splashare di verde per mettere i tarmogoyf??? Cioè, ne traiamo un effettivo vantaggio contro aggro (italian più che altro) o contro mirror o fish rosso???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 20:02 

Ma personalmente penso che tang possa stare benissimo senza tarmo perchè come bittante pesante ha jotun grunt.
Mentre in fish gocare questo ciccione a cc2 ha senso in tang perde molta della sua efficacia trovandosi con una creatura con cui fa a botte (jotun per appunto) , e che fa già il suo lavoro, in alcuni casi anche meglio del tarmo.

Le altre carte che ci da il verde quali sono?
[card]Deglame[/card]? Abbiamo già [card]disenchant[/card] e se intendiamo farlo su creatura abbiamo già sword
[card]Regrowth[/card]? Non siamo spoilerati, fare regrowth su brainstorm mi sembra un po' poco utile.

Se ci sono cosi tanti aggro nel tuo meta si potrebbe pensare a dei droppini che infastidiscano le creature : javeleeners su tutti!
Oppure al massimo portare a 4 i grunt, ma mi sembra inutile cambiare tutti gli equilibri interni per un colore che a wu tang al momento non da niente di meglio di ciò che ha già adesso.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 13:00 

Io la soluzione con goyf l'avevo provata tempo fa ad un torneo,poco più di 20 persone, quindi niente di enorme,raggiungendo la top8, il mazzo non viene eccessivamente destabilizzato, alla fine togliendo le mishra per le tropicali, la manabsae ne esce rafforzata, e con6 fetch non è un problema prendere la terra di cui abbiamo bisogno, anche la convivenza col jotun grunt non è stata un problema, non mi sono mai trovato in contrasto con le due carte, il problema è che mi sono reso conto che goyf non risolve il problema per cui l'avevo inserito nel mazzo!!!
Migliorare i match contro i mazzi aggro,
Infatti generalmente,nonostante la presenza del goyf,nella migliore delle ipotesi un4/5, visto che non abbiamo ne stregonerie ne artefatti da gettare nel cimitero,la nostra race rimane di molto sotto quella di un qualsiasi altro aggro,quindi anche tenendo il goyf come bloccante, non ha che l'effetto di far prendere tempo, ed alla lunga finiamo comunque nel rimetterciin quanto l'oppo continua a pelare creature valide, e noi siamo punto a capo con un grosso bloccante in piu che non risolve i problemi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 22:58 

Io riaprirei un attimino il discorso sideboard:

Come hate su grave non mi affiderei unicamente ad una sola carta per evitare meglio l'hate sull'hate.
In mirror e contro aggro e aggro-control ci vanno le jitte, e non vedo alternative particolarmente valide.
Contro artefattoso giocherei kataki per due motivi: Tra sferette e amici vari rischiamo di non riucire a castare flux per tempo, e poi kataki fa 2 danni a turno, e artefattoso è lento e un po' di danni da solo se li fa anche quindi gli si mette anche pressione.
Sempre contro artefattoso e contro oath disenchant non fa male.
Canonista la preferirei in una lista fatta per lo stanstill ma anche in quella normale aiuta molto contro tps et similia.

Quindi al momento giocherei:

2 honor the fallen
2 tormod's crypt
2 relic of progenitus
3 kataki
2 umezawa's jitte
2 canonist
2 disenchant

Cosa ne pensate? Abbiamo buone risposte ad artefattoso, a manaless , jitte per i mirror e un buon chiodazzo per sotrm.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 18:28 

Allora, riguardo la side, io al momento gioco:
2Kataki
1Energy flux
2jitte di umezzawa
2aghi spinali
2Honor the follen
2relic of progenitus
1disenchant
1seal of cleansing
1da spade a spighe
1spada di fuoco e ghiaccio

Allora, a prima vista può sembrare nolto casuale, e in effetti un po è così, spiego,
Kataki ed energy flux,i primi immancabili, ho messo anche un flux giusto per non avere autoloss da cotv a 2 e perchè sto valutando l'inserimento nel mazzo di 2 ancient tomb,al posto delle mishra, per vedere se riescono a dare una piccola accellerata,permettendoci di giocare anche spell più costose, o se sono soltanto due carte inutili messe li!
Honor the follen aghi e relic,il minimo indispensabile contro icoride,relic e aghi possono essere versatili anche contro altri mazzi,ma le relic mi lasciano molto perplesso in quanto fanno veramente a cazzotti sia con le nostre Rod che con i Jotun!!!
1seal e un disenchant, per variare, utili contro oath e artefattoso,
Jitte, immancabili, spada di fuoco e ghiaccio dettata da un meta zeppo di creaturine,la 4 spighe per essere più tranquilli contro goyf.
Al momento opto per ciò, ma non ho potutotestare più di tanto, accettasi consigli critiche e quant'altro!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 19:33 

El Alabe ha scritto:
Honor the follen aghi e relic,il minimo indispensabile contro icoride,relic e aghi possono essere versatili anche contro altri mazzi,ma le relic mi lasciano molto perplesso in quanto fanno veramente a cazzotti sia con le nostre Rod che con i Jotun!!!

si spera che contro ichorid le Null Rod tu le tolga :-p

Discorso Ancient Tomb
Che cos'hai nel mazzo che richieda 2 mana incolori oltre alla rod? Non rischiano di essere un po' un chiodo, considerando che è forte fare isola--> saggio + terra qualsiasi --> ninja/rod/meddling? E tutto questo prevede mana colorato (alle volte anche doppio).

Per il resto concordo su tutto, tranne per il 2x di Honor the Fallen che secondo me va metagamizzato ... nel senso... se vai a fare un torneo medio-piccolo dove ti aspetti 0-2 ichorid, ha senso dedicare ben 2 posti ad una carta praticamente inutile contro altri mazzi?

ma poi, alla fine, tra noi due sei te quello che ci capisce di WU Tang :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 20:10 

Allora effettivamente preferisco anche io la configurazione 2 kataki + 1 flux, per vari motivi: Flux è decisivo, kataki no. Flux esce da cov2 kataki no.

La spada non mi convince: In mirror tra slandi et similia 2+3 mana sono duri da trovare, soprattutto se parti con poche lande. Sei riuscito a giocarla? Non avrsti preferito bittante, rimozione o jitte?

Per il resto le due side sono molto simili, tranne che per qualche differenza da attribirsi al meta.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 11:35 

@Abi:purtroppo non sempre inizio io, e le ancient sono un epserimento per vedere se la rod riesce a scendere in tempi utili anche quando parte l'oppo,oltre a contrastare meglio le sferette,e ad aiutarmi a calare qualce cosa di side, vedi jitte spada e flux!
@Ronny49:ho paura che i miei ultimi test con la spada siano poco attendibil, in quanto le ultime volte che ho messo dentro sia lei che i jitte,sono riuscito a calarli ed equipaggiarli entrambi!!!!Con risultati ottimi!!!
Colpi di culo a parte,ho messo spada perchè sentivo la necessità di qualcosa in più oltre ad i due jitte,ed ho preferito quest'ultima rispetto al terzo jitte per avere una possibile alternativa ad un eventuale molesto ago spinale avversario!
Il problema del mana, causa anche i 3 stifle di main, non si è mai presentato!
Sempre per restare in tema, c'è qualcun'altro che abbia mai provato gli esplosivi ingegnerizzati?io per un po li ho tenuti in side(contro oath,goblin e aggri vari),ma ultimamente mi avevano sdubbiato e li ho tolti, qualcuno li ha provati?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo