Oggi è mer 25 mar 2026, 19:24

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 15:02 

ho testato il deck e ho notato ke hai poche risposte contro artifact e incantesimi...ora testerò una lista con goblin welder e/o shamani gorilla
E' vero xò ke il deck può saperne, ho testato su mws e non è male....
bisogna vedere anche il side bene ma c stò lavorando...
alla prox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 18:40 

G3MoN. ha scritto:
ho testato il deck e ho notato ke hai poche risposte contro artifact e incantesimi...ora testerò una lista con goblin welder e/o shamani gorilla
E' vero xò ke il deck può saperne, ho testato su mws e non è male....
bisogna vedere anche il side bene ma c stò lavorando...
alla prox

sicmani sono veramente brutti, se proprio gioki hate base passa ad hearth kami te ne prego....

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 18:48 

si dai son proprio brutti i gorilla sciamani, non è forse meglio i [card]Tin Street Hooligan[/card]? son dei 2/1 entrano e spaccano l'artefatto e poi rimangono li a picchiare!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 1:02 

sinceramente qualsiasi cosa è meglio di shaman, altrimenti trini la spakki nel 2012...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 1:48 

anche una spada di fuoco e ghiaccio la spacchi nel 2012...il problema è che in legacy ci sono troppi artefatti a costo 2 o più (vedasi Affinity) che gorilla shamano causa la doppia X nel costo di arttivazione diventa praticamente ingiocabile...meglio qualche creatura con abilità più veloci comem il [card]Heart Kami[/card] ma io preferisco [card]Tin Street Hooligan[/card] di main e poi in side bisogna trovare posto a [card]Krosan Grip[/card] e [card]Ancient Grudge[/card]
Di main poi bisogna trovare posto aanche a 4 [card]Tarmogoyf[/card], son troppo forti van giocati dapperttutto!!!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 12:19 

si anke io stavo upgradando la mia lista con il goyf, dei bei disastri vengono fuori tt sommato

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 13:44 

molto meglio il tin street xkè non richiede di pagare X per distruggere e il mana verde è sempre presente (tra terre base, dual, ESG, e llanowar è difficile non avere il mana verde x pagarlo).
C'è da valutare il xkè della mia affermazione:
TIN STREET:
PRO: paghi solo 2 e hai creatura in gioco che rompe artefatto
CONTRO: rompe solo artefatto ke è già in gioco
KAMI:
PRO: spacchi quando vuoi un artefatto
CONTRO: quando lo spacchi non rimane in gioco/ quando devi spaccare devi pagare il costo di mana (ke in genere varia da 2 a 4). Mana che potresti sfruttare per altro

credo ke il tin stia meglio nel deck....e cmq avete molta ragione sul fatto del gorilla...avrebbe costi troppo pesanti da supportare..
x il Tarmogoyf testerò xkè nn l'ho ancora provato...potrebbe saperne :D
ai prox test!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 17:22 

azzoland ha scritto:
anche una spada di fuoco e ghiaccio la spacchi nel 2012...il problema è che in legacy ci sono troppi artefatti a costo 2 o più (vedasi Affinity) che gorilla shamano causa la doppia X nel costo di arttivazione diventa praticamente ingiocabile...meglio qualche creatura con abilità più veloci comem il [card]Heart Kami[/card] ma io preferisco [card]Tin Street Hooligan[/card] di main e poi in side bisogna trovare posto a [card]Krosan Grip[/card] e [card]Ancient Grudge[/card]
Di main poi bisogna trovare posto aanche a 4 [card]Tarmogoyf[/card], son troppo forti van giocati dapperttutto!!!

[card]Tin Street Hooligan[/card] di main non saprei, bisogna vedere cosa togli.
In side [card]Krosan Grip[/card] ha già 2/3 posti.
Anche [card]Ancient Grudge[/card] mi piace ma quanti anti-artefatti ti servono? E contro chi?
[card]Heart Kami[/card] per me bocciatissimo, le scelte sopra sono molto meglio.

[card]Tarmogoyf[/card] potrebbe essere una scelta, ma non è che mettiamo poi tutto quel granché nel cimitero.
Cosa togli? Iwamori? BTS?

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 23:22 

Non avevo notato questo bellissimo primer sull'archetipo di deck con il quale ho cominciato a giocare a magic...che nostalgia :sad: solo che io giocavo [card]Erhnam Djinn[/card] e [card]balduvian horde[/card] dei drop a 4 da paura!! :-u

Mi piace poter credere che magari una lista così sull'aggro a bestia,abbia da dire ancora qualcosa in legacy.

Stavo pensando:

@erdjinn,come mai non hai preso in considerazione [card]scab-clan mauler[/card]? Di danni se ne fanno parecchi,anche grazie agli spari,alla fine sarà sempre un 3/3 a cc2.
Imho forse un test se lo merita.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 2:03 

bisognerebbe trovare lo spazio per 3 price of progress di main: con il meta attuale è un must-counter per la grande maggioranza dei deck in circolazione. per il resto sostituirei magma jet con sudden shock per avere qualche chances di giocarsela contro cephalid breakfast.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:50 

jafar ha scritto:
Non avevo notato questo bellissimo primer sull'archetipo di deck con il quale ho cominciato a giocare a magic...che nostalgia :sad: solo che io giocavo [card]Erhnam Djinn[/card] e [card]balduvian horde[/card] dei drop a 4 da paura!! :-u

Erhnam Djinn... hmmm... non la conoscevo! :D

jafar ha scritto:
Mi piace poter credere che magari una lista così sull'aggro a bestia,abbia da dire ancora qualcosa in legacy.

Siamo in 2 a crederci. ;)

jafar ha scritto:
come mai non hai preso in considerazione [card]scab-clan mauler[/card]? Di danni se ne fanno parecchi,anche grazie agli spari,alla fine sarà sempre un 3/3 a cc2.

Perché, a meno di Gorilla di primo, se lo calo di secondo è un 1/1. Meglio puntare su Elfo o ESG per cercare di calare un Troll o un BTS, sempre al secondo turno, s'intende.

NOBODYLOVESME ha scritto:
bisognerebbe trovare lo spazio per 3 price of progress di main: con il meta attuale è un must-counter per la grande maggioranza dei deck in circolazione.

Può darsi, ma i mazzi che ci danno più fastidio sono i combo e di solito non hanno mille terre in gioco. Volendo si possono togliere i Magma Jet per questi, ma io preferisco una carta più costante. (Ma perché 3 e non 4? :sweat: )

NOBODYLOVESME ha scritto:
per il resto sostituirei magma jet con sudden shock per avere qualche chances di giocarsela contro cephalid breakfast.

La sostituzione è possibile, però deve essere utile anche in altri matchup. Cosa di cui non sono poi così sicuro. Quello Scry 2 è il 100% del nostro potere di manipolare il mazzo, sarebbe un peccato rinunciarvi, ma non è impensabile.

Faccio una parentesi sul mazzo Breakfast. In questo matchup il BTS è la nostra arma migliore. Poi abbiamo, per chi li gioca, P. Needle, E. Explosives, Cripta, Krosan Grip/[card]Seal of Primordium[/card]. Nonostante ciò non è un buon matchup, ma se li rallentiamo un pò possiamo mettere pressione con un drop da 1 + Rancor.

La carta che veramente farei entrare è il [card]Tarmogoyf[/card]. Vero che non mettiamo molto nel nostro cimitero, ma per quello che ci manca ci può dare una mano l'oppo.
Non ho ancora provato la modifica, ma lo farò a breve. Non avendo un drop a 2 più debole da sostituire, il cambio è più complicato di quello che sembra. Gli indiziati più probabili sono i ciccioni da 4, ma allora devo ripensare la curva del mana.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:21 
Beer or Warning

@erdjinn:I tarmo dovrebbero entrare in un deck come questo.
Gli slot si trovano se vuoi:
4 bts secondo me sono anche troppi (2 slot)
Il gioco del zilla è di creare un tot di mana per poter giocare in poco tempo un bonzone ed in questa chiave bts mi sembra buona perchè metagamizzata , ma rispetto agli altri è più piccola.
tante spell 4 bolt 4 jet 4 artefact power 4 rancor ...2 slot tra i primi 2 a seconda dei tuoi gusti personali e stile di gioco.
Dico i primi 2 perchè rancor e artifact sono troppo incisive sul board per essere tolte , ne basta 1 on board e il game prende una strada abbastanza precisa (buona per te ) , inoltre visto in chiave tarmo i rancor sono incantesimi e artifact beh!
La vita è una continua questione di scelte.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 15:01 

Non penso che toglierò nessun BTS. Piuttosto tolgo Iwamori.
BTS è veramente forte contro tutti i mazzi che usano tante abilità attivate: Goblin, Madness, Rifter, Landstill, ...
L'unico vero neo è che muore da una semplice BEB, e se ci sto mettendo sopra Rancor piango 2 volte.

L'altro indiziato è l'ESG. Soprattutto perché se tolgo Iwamori (cc4) per Tarmo (cc2) potrei puntare su un cc più basso.
L'idea al momento è:
-4 Iwamori, +4 Tarmo
-4 ESG, +4Vial

Per recuperare poi qualche creatura sono indeciso se togliere 2 SoFI e inserire 2 [card]Tin Street Hooligan[/card], oppure togliere anche 2 spari ed inserire 4 [card]River Boa[/card]. Qui però forse toglierei solo 1 artifact e farei 3x Boa.

Le idee sono queste, però devo ancora testarle.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 15:29 
Beer or Warning

Sul discorso creature vedi un pò tu perchè sicuramente ne mastichi più di me.
L'idea vial è possibile.
Occhio a non spostarti troppo su uno zoo...il o lo zilla (come tu sai) è un'altra cosa.
Perchè le 2 spade? Ci stiamo allontanando dallo zila.
Ti fa così paura il calice. Parti dal presupposto che chi gioca calice contro aggro in generale , lo gioca a 2 , quindi non ci spostiamo troppo sul cc 2.
Per i tarmo ok , ma river boa ecc...non li vedo sinergici.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:28 

coma ha scritto:
Occhio a non spostarti troppo su uno zoo...il o lo zilla (come tu sai) è un'altra cosa.

Il problema è proprio questo. Da una parte devo togliere i ciccioni, dall'altra non posso toglierli. 7-)

Il Boa o qualsiasi altra creatura che penso di aggiungere, è dovuto al fatto che se tolgo gli ESG per le fiale allora tolgo 4 creature per 4 artefatti.
Ok normalmente gli ESG sono mana, ma in late game sono una creatura equippabile e non un artefatto inutile.
Probabilmente il primo tentativo lo farò cono solo i 4 Tarmo al posto di Iwamori.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2