Oggi è sab 21 mar 2026, 14:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] La nuova "Moda" di Pattare
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 0:14 

La Nuova “moda” di pattare
ovvero come il mondo si è “Sengirizzato” più del dovuto

Prefazione
Volevo scrivere un articolo in cui si parlasse di cose diverse, tutti i giorni che vedevo “uppare” il post di fish sentivo sempre più il mio cuore cadere, non perché provo odio per il suddetto archetipo, ci mancherebbe, il fatto è che, come ha detto anche Edi (vedo zio che qualcosa di giusto ogni tanto la tiri fuori?),non ci sono discussioni interessanti riguardanti la strategia, decisi allora di iniziare a scrivere la manfrina che state per leggere, con l’intento di smuovere un po’ di pensieri; dapprima mi ero fatto non poche remore, in quanto credevo che questo potesse essere visto come uno stupido groviglio di parole, poi, la svolta, leggo l’articolo de il_Gatsu, mi son detto <<Deh, il mio è inutile, ma mica fino a sto punto!>>, dopodiché perdo l’ultima contro Sengiro, il re della patta, a Piombino per entrare in top, lo stesso giorno vedo Garathiel al 5° turno di swiss essere sull’ 1-1 contro Darth Magnus, andare ai turni e finire per pattare un partita che era già patta; preso dalla follia di una cotale congiunzione astrale decisi di portare a termine ciò che avevo iniziato.
Ringrazio Rocco che, vuoi o no, è la fonte d’ispirazione di un topic di questo genere, diciamo che è come parlare del Sengiro stesso, lol.

Definizione di Patta:
Pattare significa, sostanzialmente, pareggiare, finire il Match sull’1-1, alla fine della swiss, questo tipo di risultato vale un punto, proprio come nel calcio.

Ottenere una Patta:
si può dire patta un match quando nessuno dei due giocatori ha la possibilità per vincere il game decisivo, ciò può essere dovuto alla mancanza di tempo, 50 minuti, oppure alla volontà di entrambi di non giocare, di voler mettersi quindi d’accordo al fine di non arrecare danno ne all’uno ne all’altro.

Perché è di moda Pattare?
Negli ultimi mesi ho potuto notare una strana, quanto mai insana, “moda” di pattare, che ho potuto riscontrare in vari meta che ho avuto il piacere di conoscere. Molti giocatori anche sull’1-0 decidono di fare una patta strategica per accumulare un punticino, magari cercando di essere pairato down, di incontrare quindi un giocatore che ,dovrebbe aver perso un match in più di lui il turno dopo; ci sono poi gli scontri tra amici, lì la patta è quasi sempre un rito, anche io ho fatto una cosa del genere, non lo nego, ad esempio i membri del Legend Team (non me ne voglia nessuno, faccio solo esampi), a meno di momenti importanti, pattano, scelta condivisibile o meno.

La storia ci insegna, per non citare poi la disciplina sportiva, che nell’”era dei tre punti”, il pareggio è quasi una sconfitta, è un limitare i danni, che ,in linea di massima, si legge più come una perdita di qualcosa che il guadagno di un forte punticino che ha fatto, alle volte, comodo a chi si è seduto negli ultimi posti di un figurativo “trono di swiss”.
La stessa storia, sussurrando da dietro l’angolino, continua dicendo che, quasi sempre, l’interrompere il clima partita, è dannoso, per intenderci essere magari sul 3-0, pattare intenzionalmente, riposarsi un’ora, dopodiché risedersi al tavolino e perdere 2 partite di fila, sbam in fondo alla sala; calcisticamente parlando basta buttare un occhio alla partita Fiorentina Udinese, fino primo tempo 1 a 0 per i friulani, dopo il 90° 4 a 2 per i Viola, per non citare il famoso milan, 3-0 alla fine del primo tempo, si fece recuperare di ben 3 reti dai rossi di Liverpoool

Devo dire che lo stesso gioco si presta bene, credo ora più che mai, alla patta, in quanto:
1)Il meta si è rallentato da Giugno, le limitazioni hanno avuto un ruolo importante in tutto ciò, rendendo cioè difficile il fare giocata molto forte di primo, per intenderci meno statistico di prima, per fare un semplice esempio lo stesso “terra-mox-merchant” era una giocata abbastanza normale prima, ora è non dico sbroccata, ma almeno molto fortunata, se vogliamo buttarla in questi termini.
2)L’incredibile spopolare di mazzi palo, quali i fish, cosa che prima era in mano misura, essi danno luogo, in linea di massima, a partite abbastanza lunghe e combattute, proprio per il loro gameplan, basando la loro winnin condition suk beat di creaturine, intelligenti si, ma sempre “ine”.
3)Il nuovo reword di Time Vault, ovvero l’attuazione della tanto cambiata combo “chiave+vault”, il che permette di fare turni infiniti, che in un certo senso si può tradurre, se siamo avanti con i minuti, oppure ai turni, in una via che porta verosimilmente, diciamo alle volte, alla patta (mi rifaccio all’esempio del mio amico Garathiel di prima).
4)La presenza, ora più di prima, di giocatori che mirano a stallare, o perlomeno pensatori di quei cinque secondi di troppo che, accumulati, alla fine dei minuti, contano eccome. Questo non significa di certo che ci sia la volontà dietro allo slow play, ci mancherebbe, magari prima era più facile fare giocata forte e abbastanza telecomandata, diciamo studiata a tavolino, ora ci vuole di più.

Tutto questo elenco di cose mi fa pensare un po’ che l’idea di “raccattare” un punto sia carino, sembra quasi che sia un regalino, come un dono, pattiamo una partita e qualcuno ciu regala un punto a gratis, senza fare fatica, senza romperci le palle di contare fino a dieci spells, di locckare con nmila sferette o di rimanere open per Drain.
Allora dove è il problema? Siamo lenti, meticolosi, oppure abbiamo poco tempo? Abbiamo tra le mani mazzi pieni di “chiodi” (alla Gatsu)? Oppure i nostri antagonisti sono più bravi o più sculati noi? I mazzi palo hanno più hate di quanto i tier sia in grado di aggirare? Oppure ci sono solo pochi giocatori in Italia che hanno il killer istinct e non si fanno le paranoie sedendosi al tavolino?
A questo punto, penso ci starebbe bene un bel discorsetto psicologico, e perché no, filosofico riguardo la natura conservativa dell’essere umano, di come il soggetto cerchi di vedere il bicchiere mezzo pieno nell’oziare e, allo stesso tempo, stipare un mattoncino in più; credo che sarebbe il momento di nominare gente come Freud, parafrasando l’Interpretazione dei sogni, oppure Marx con il suo Capitale, però non sono uno studente di filosofia, ne, tantomano, penso che questo rientri parecchio con il forum dove vado a scrivere, quindi lascio la parola.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 3:10 

Interessante argomento ma l'articolo, "secondo me", è espresso in maniera "leggera"; mi spiego meglio.

Gioco da un anno e subito, partecipando ai tornei, mi sono reso conto di come funzionano gli andamenti delle svizzere; supponiamo che il torneo X abbia 5 turni di swiss; al termine del 3° turno, i giocatori a 9 punti (almeno 4 players) si trovano pairati contro; "in automatico" pattano il 4° e il 5° turno con la certezza "matematica" di entrare in Top8.

Questo "atteggiamento", oltre a piazzare 4 persone in Top8 con 2 turni di svizzera d'anticipo, fà sì che i restanti players a 6-7 punti, debbano "scannarsi" tra loro per ottenere il piazzamento in Top8 e fà sì che i players a 3-5 punti (pairati solitamente bassi), siano "automaticamente segati fuori" dalla Top8 con 2 turni ancora da giocare.

Tutto ciò, và ovviamente "oltre" le limitazioni di Giugno dato che appunto "l'atteggiamento" che ho spiegato è in voga da "sempre".

Basta, inoltre, andarsi a leggere un qualsiasi Report su questo Forum per rendersi conto che l'ultimo/ultimi 2 turni della svizzera "non sono mai giocati" dai players che sono primi in classifica ai suddetti.

Ovviamente, non nego che quando ne ho l'occasione, anch'io decida di pattare "in default" gli ultimi/ultimo match di svizzera, ma ritengo che questo sia un'atteggiamento "antisportivo" e assolutamente "meschino"; oltretutto è anche per questo motivo che nei tornei a 5-7 turni di swiss non vi sia margine d'errore; è difatti "statistico" che persi 2 match, si sia "in automatico" fuori dalla Top8.

Personalmente, sarei più che disposto a "rischiare" e a giocare "tutti i turni" dalla svizzera "sempre" pur essendo un player con una skill ancora non eccelsa e pur essendo uno a cui piace montare deck con i quali si debba "remare dall'inizio alla fine" e senza dover tirare un Tinker per uno stupido 11/11 (ovviamente chiusura forte ma mi spiace dirlo, da bimbetti; con ovvio rispetto per chi lo gioca).

Il fatto di pattare gli ultimi/l'ultimo match di swiss è frutto, secondo me (almeno per quanto riguarda me), non tanto di "paura di perdere" e quindi di non accedere alla Top8 ma quanto per la "fatica di dover giocare" e per "non avere sbattimenti" dato che appunto il risultato desiderato è stato ottenuto; un vero e proprio "atteggiamento lascivo".
Sicuramente, invece, molti altri pattano "per paura vera e propria" di non entrare in Top8; giocatori molto forti, tra l'altro, secondo me non dovrebbero "mai pattare" in fasi finali di svizzera; proprio per la loro "caratura di skill", dovrebbero invece affrontare tranquillamente ogni match; poi, chi rimane fuori....."ci rimane"; pazienza!

Questo non per fare una qualsivoglia discriminazione poichè è ovvio che chi ha un'alta skill se la sia "meritata" a furia di tornei e testing ma solo per dare ai Noob (come me) e ai Super-Noob (com'ero io appena iniziato a giocare e come tanti che vanno ai loro "primi tornei") più possibilità non tanto di "vincere" ma quantomeno di "divertirsi" aumentando, anche minimamente, le loro possibilità di risultato ottimale in svizzera.

Direi, dunque, che pattare non "è una moda"; è "una consuetidine".

Aggiungo io; una consuetudine di "merda" e antisportiva.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 3:38 

Cita:

Imho questo sarebbe vero se la patta fosse fatta con l'intenzione di danneggiare o discriminare selettivamente un qualsivoglia avversario.

Se questa invece viene attuata per portare vantaggio a chi decide di pattare lo vedo solo un modo come un altro per conseguire uno scopo, vincere più facile.

JustMyOpinion

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 3:41 

Cita:
vincere più facile

Ovvero; "antisportivo" no credi???

Cita:
Citazione:

Imho questo sarebbe vero se la patta fosse fatta con l'intenzione di danneggiare o discriminare selettivamente un qualsivoglia avversario

"L'intenzione", sicuramente, non ci sarà, ma il "danneggiamento" c'è di sicuro.

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 4:19 

Cita:
"L'intenzione", sicuramente, non ci sarà, ma il "danneggiamento" c'è di sicuro.

Anche se vinco contro il mio oppo lo danneggio, ma nn è assolutamente antisportivo.

La domanda è: devo per forza complicarmi la vita per non passare da antisportivo?

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 4:28 

Cita:
Anche se vinco contro il mio oppo lo danneggio, ma nn è assolutamente antisportivo

Ma ti rendi conto "che non c'entra assolutamente nulla" col discorso che ho fatto io???

Se vinci, vinci! Punto e basta! Se patti 2 match su 5 per accaparrarti la Top8 "con meno fatica" e con "più certezze" danneggi quella fetta di players che altrimenti avrebbero avuto della chances in più per fare risultato.

Lo hai capito ora il mio discorso oppure no???

Cita:
La domanda è: devo per forza complicarmi la vita per non passare da antisportivo?

Esatto! Per questo ho detto che la pattata in turni finali di swiss è un'atteggiamento lascivo "sempre" e sintomo di "paura di perdere" per molti.

E' il concetto che hai espresso anche te senza volere!

Immagine Immagine

Ultima modifica di DarkNinjaTech il mer 7 gen 2009, 4:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 4:30 

DarkNinjaTech ha scritto:
Ma ti rendi conto "che non c'entra assolutamente nulla" col discorso che ho fatto io???

Se vinci, vinci! Punto e basta! Se patti 2 match su 5 per accaparrarti la Top8 "con meno fatica" e con "più certezze" danneggi quella fetta di players che altrimenti avrebbero avuto della chances in più per fare risultato.

Lo hai capito ora il mio discorso oppure no???

Se la juve/milan/roma/inter/chica**osia prima della fine del campionato è già vittoriosa è antisportivo?? :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 5:04 
Legendary Creature

se sono X-0 e mancano 2 turni non c'è ragione per cui non dovrei pattare il penultimo turno.
1) il mio obbiettivo (che di solito è vincere il torneo) è messo al sicuro dalla patta che mi permette volendo di giocare l'ultimo turno (e ne parlo dopo); se gioco e perdo potrei dover giocare e perdere anche l'ultimo turno, e questa sarebbe la cosa più stupida mai vista; posso evitare questo semplicemente pattando il penultimo turno, non c'è niente di antisportivo, anzi mediamente è assolutamente stupido non farlo se il proprio obbiettivo è fare top8/vincere il torneo. Se il proprio obbiettivo è un altro, che ne so fare 11-0 in un torneo da 8 turni + top8 allora è stupido pattare, ma quello che cazzo di obbiettivo è??? a me basta vincere non ho bisogno di stravincere (e soprattutto se posso fare una patta che mi dà la certezza matematica del top8 sarei un imbecille a non pattare se questo potrebbe allontanarmi dal mio obbiettivo).
2) l'ultimo turno sull'X-0-1, ovvero quando si può pure perdere e si fa top8 lo stesso, funziona così: posso pattare, non fare un torto al mio opponent che magari è X-1 e se perde sta fuori, farmi una bella oretta a mangiare/fumare/pisciare/mandare sms alla tipa/guardare tutti i mazzi dei tavoli alti che posso trovare nei top8, compreso il sb mentre sidano (che non è una cosa proprio stupida); posso giocare per buttare fuori un mazzo contro cui ho un pessimo m/u e che quindi non voglio trovare nei top8, se è X-1. Se sono pairato contro l'X-0-1 non ha senso il giocare, perchè qualsiasi risultato succeda saremo comunque entrambi negli 8, ed è assolutamente un'ora persa, a meno che non ci siano particolari differenze tra il premio del 5° e quello del 6° 7° e 8° come nei tornei grandi, e quindi se perdo ai quarti ma ho vinto la swiss prendo più soldi. Non ci sono altre opzioni.

Ergo il sistema di swiss rounds + top8 funziona esattamente così, la patta è una cosa normalissima per quanto riguarda gli ultimi turni, punto.

Per quanto riguarda le patte a metà swiss, ne ho fatte vs miei amici o vs gente a caso in mirror match casuali o coin flip in cui un punto sicuro è meglio di correre il rischio di perdere o vincere al 50%. Quando non hai edge sull'avversario è meglio pattare. Se durante un torneo di poker vai all in con AK e trovi coin flip e ti proponessero di smezzare il pot che faresti? Se non sei short stack riprendi la tua metà di piatto, perchè il tuo scopo era dominarlo non avere un coin flip.

ergo secondo me la patta è una cosa legittima e non c'è niente di antisportivo o scorretto a nessun livello di ragionamento.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 5:31 

Cita:
ergo secondo me la patta è una cosa legittima e non c'è niente di antisportivo o scorretto a nessun livello di ragionamento.

A nessun livello di ragionamento dipende; se hai una mentalità "chiusa", ovviamente non troverai mai antisportivo pattare 2 match su 5 per "ipotecarti" in anticipo la Top8 "a scapito" di altri players che così facendo non avranno più chances.

Il tuo discorso era più che sottointeso e ho notato che anche te affermi ciò che ho detto io; la pattata non è una nuova moda ma "E' CONSUETUDINE"; non c'è un cazzo da fare!

Attenzione! Io non recrimino chi decide il tal modo (ho anche ammesso di averlo fatto anch'io!), ma tendo a sottolineare che "è un comportamento NON SPORTIVO"; in una competizione non ci "dovrebbero" essere accordi di nessun tipo mi pare; se poi vogliamo fare il discorso;
-"Non me ne frega nulla, io voglio vincere e basta!"-

Beh, allora è diverso!

Esistono cose tipo "l'etica" e "l'orgoglio" che in Magic vengono troppo spesso accantonate!

Se i pairing automatici fossero diversi (es; 1 player a 9 pt. VS 1 player a 3 pt. ecc. ecc.) molto probabilmente la gente giocherebbe "tutti i match" e ci sarebbe una Top8 davvero "realistica"!

Con i players a punteggio alto che si scontrano tra di loro negli ultimi/ultimo turni/o ci sarà sempre questa specie di "lobby" sulle patte!

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 10:24 

....

Attenzione! Io non recrimino chi decide il tal modo (ho anche ammesso di averlo fatto anch'io!), ma tendo a sottolineare che "è un comportamento NON SPORTIVO"; in una competizione non ci "dovrebbero" essere accordi di nessun tipo mi pare; se poi vogliamo fare il discorso;

...

DNT pattare per raggiungere l'obiettivo di fare top 8 non è antisportivo come non lo è fare perfect per entrare in top 8. E' una scelta tattica che rientra nelle varie scelte che devi fare in un torneo. Nessuno vieta di giocatersele tutte fino alla fine ma altrettanto nussuno vieta di fare le scelte stategiche più logiche.

Poi giusto per inciso le patte fatte negli ultimi turni di top8 non sono "accordi" vietati dal regolamento.

Capisco il discorso etico dietro il tuo intervento, ma se giochi per competere l'etica non la vedi nel discorso patta o non patta ma bensi nei vari games di gioco ..... lì capita di vedere giocatori antisportivi che ti rovinano una bella giornata di gioco -.-

Imho,
net

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 11:30 

io sono convinto che chi gioca a Magic per l'etica ha sbagliato gioco..
Dietro Magic ci sono ore di preparazione, ore di viaggio, soldi spesi..

Se vinco i primi 6 turni su 8, e gli ultimi 2 non patto per dare la possibilità ai miei oppo di recuperare (per una top 8 piu realistica?!?!) e, magari, perdo, sono un pollo e merito di perdere.
Credo inoltre che chi suggerisce questo non è mai stato sul 6-0-0.. Oviiamente con tutto rispetto per chi nn c'è mai arrivato..

Qualcuno mi concede un Amen?!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 11:38 

Questo non per fare una qualsivoglia discriminazione poichè è ovvio che chi ha un'alta skill se la sia "meritata" a furia di tornei e testing ma solo per dare ai Noob (come me) e ai Super-Noob (com'ero io appena iniziato a giocare e come tanti che vanno ai loro "primi tornei") più possibilità non tanto di "vincere" ma quantomeno di "divertirsi" aumentando, anche minimamente, le loro possibilità di risultato ottimale in svizzera.

Mi sembra tutto un pò eccessivo, in fondo io non mi alzo alle 7 la domenica mattina per far divertire gli altri partecipanti ad un torneo, preferirei vincerlo, con ogni metodo lecito. Per quanto riguarda il fatto della skill, io (che sono un medio incapace), in un formato come il t1 non rischierei di giocarmi il top8 neanche se avessi davanti il giocatore più scarso della sala..

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 11:44 

in una competizione non ci "dovrebbero" essere accordi di nessun tipo mi pare; se poi vogliamo fare il discorso;

Beh, allora è diverso!

Sbagli, in una competizione non devono esserci accordi dove non consentito dal regolamento e il regolamento di Magic per sua stessa struttura tende a tutelare il giocatore (nei limiti del possibile) da eventuali comportamenti antisportivi. Secondo me quello che dici ha poco senso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 12:01 

Per come la vedo io la patta è giusta per chi la fa, un po' meno per chi "la subisce". Mi spiego meglio: quante vlte capita di non entrare in Top8 magari per un punto o addirittura per rating?? E quante volte magari i punti che avete fatto li avete fatti giocando TUTTE le partite e venite buttati fuori da qualcuno che magari stava sul 4-0 e ha pattato i successivi 2 turni??? In sostanza, se io sto 2-2 non posso pattare, gioco altri 2 turni e vado 4-2...non entro perchè qualcuno ha fatto 4 vinte e 2 patte...un po' scoccia perchè alla fine se quel qualcuno avesse giocato le 2 partite che invece ha pattato sarei potuto entrare...cos'ha fatto più di me se non vincere le prime 4 partite per meritarsi la Top8?!

Ovviamente c'è anche la visuale opposta: sto sul 4-0, se patto 2 partite sono matematicamente dentro...chi me lo fa fare di non pattare e rischiare magari di perdere clamorosamente le prossime 2 partite e non entrare??!!

In definitiva secondo me la patta ci sta, la cosa che dobbiamo cercare di fare è semplicemente essere noi quelli che stanno sul 4-0 e pattano... :-D

Se proprio vi sentite "derubati" quando la gente vi frega il posto in Top8 pattando, vi racconto una cosa che mi è successa ben 2 volte (ovviamente non faccio nè farò nomi): in ben 2 tornei una persona (la stessa) è entrata in Top8 al posto mio per rating avendo vinto meno partite di me perchè un suo amico già dentro gliel'aveva concessa regalandogli 3 punti...questo sì che mi sembra antisportivo, altro che pattare!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 13:12 

Mi intrometto per chiedere una puntualizzazione:
- cosa dice il Regolamento in merito a patte/concessioni e affini??
Quali sono le eventuali sanzioni ecc...
Personalmente non lo so, l'intervento di un judge o la pubblicazione di ciò che dice il regolamento ufficiale sarebbe consigliato.
Parlare di antisportività imho sembra eccessivo, anche semplicemente per
il mio diritto di non dover stare a guardare chi danneggio, chi sta sotto di me,
gli altri partecipanti insomma.
Di solito per questo esistono regolamenti che appunto tutelano i concorrenti.
Se tale regolamento mi consente tale scelta non vedo perchè dovrei sentirmi "nonsportivo" decidendo di pattare per mio vantaggio o a vantaggio di un mio compagno di team es......
Paradossalmente anche vincendo la suiss giocando tutti i turni in qualche modo influenzerò gli altri players avvantaggiando alcuni e svantaggiando altri.
Sicuramente rischiare di perdere in una situazione di tranquillità di entrare
svantaggia me, se in questo gioco posso farlo patto, non vedo perchè nuocermi!

EDIT:
Se poi andiamo oltre al singolo evento esistono le classifiche di lega e
in più ognuno di noi ha uno storico globale ovvero un punteggio DCI , quindi chi tiene a tale punteggi è giustamente interessato al non perdere e tutto ciò rientra perfettamente in una logica SPORTIVA di un player che partecipa a una COMPETIZIONE sia vista nel singolo evento sia ai fini di una classifica a più lungo termine.
E con questo rispondo anche Mr.Anderson che giustamente cercava di capire nei dettagli il perchè di questo fenomeno più che il giusto/sbagliato.
Più sale il livello del meta\players\skill\deck e più è facile rischiare di perdere, e qui forse subentra il " chi me lo fa fare di rischiare a discapito di top8-classifica di lega-DCI", meglio un punticino di niente.
FilosoFicaMente ognuno sceglie la sua posizione (lecita) intermedia tra il giorno da leone e gli anni da pecora.....

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo